Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock Maggio 2016


Ferrari F1

Recommended Posts

In questo momento, Ayrton4ever ha scritto:

Vettel sarebbe contentissimo :asd:

Scherzi a parte, per RBR blindare, o provare a blindare, Verstappen subito, è fondamentale. A me Kvyat non ha mai impressionato più di tanto, mi pare uno nella media (Gros, Hulk, Perez e forse anche Wehrlein mi sembrano tutti migliori)

Occhio che Kvyat ha appena 22 anni e Grosjean e Perez fino a poco tempo fa sembravano delle "mezze seghe" da appiedare manco fossero appestati.

non mi piacciono le bocciature preventive, non sono convinto che Kvyat sia peggio di questi, considerando che imho Ricciardo è uno dei primi 5-6 piloti al mondo...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Albi66 ha scritto:

OK

Ma Marko ha fatto fare 2 anni a gente come Alguersuari,Buemi,Klien,Speed...direi che un appiedamento (o una retrocessione) alla 3° gara mi sembrano prematuri

Esatto, tutta gente che non porta l'acqua a Kvyat, però consideriamo che non si sono fatti problemi a mettere alla porta un manico come Vergne.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Albi66 ha scritto:

OK

Ma Marko ha fatto fare 2 anni a gente come Alguersuari,Buemi,Klien,Speed...direi che un appiedamento (o una retrocessione) alla 3° gara mi sembrano prematuri

si ma glieli ha fatti fare con la squadra "minore" tra le due che ha, mica in Redbull.

2 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

Occhio che Kvyat ha appena 22 anni e Grosjean e Perez fino a poco tempo fa sembravano delle "mezze seghe" da appiedare manco fossero appestati.

non mi piacciono le bocciature preventive, non sono convinto che Kvyat sia peggio di questi, considerando che imho Ricciardo è uno dei primi 5-6 piloti al mondo...

ma non è una bocciatura, non è una mezza sega e concordo che Ricciardo sia un fenomeno però io tra il Kvyat attuale e il Verstappen attuale, considerando il potenziale, l'età e la fretta di Max di avere un'auto competitiva metterei in macchina l'olandese che, come Ricciardo, mi sembra di una categoria superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Vettel sarebbe contentissimo :asd:

Scherzi a parte, per RBR blindare, o provare a blindare, Verstappen subito, è fondamentale. A me Kvyat non ha mai impressionato più di tanto, mi pare uno nella media (Gros, Hulk, Perez e forse anche Wehrlein mi sembrano tutti migliori)

Io credo che Vettel abbia bisogno del compagno di squadra meno scomodo che ci sia. Webber lo è stato in un modo, Kimi in un altro.
Un ipotetico Verstappen/Ricciardo in Ferrari potrebbe creare più danni che altro.

Kvyat e Sainz mi sembrano due ragazzi a modo, che potrebbero tranquillamente fare da spalla a Seb.

Poi lo so, è brutto dire così. Però alla fine della fiera, in Ferrari c'è sempre stato un numero 1 e un numero 2, e quando così non è stato son saltati fuori solo casini. Adesso il numero 1 è Vettel, bisogna cercare qualcuno che lo accomodi.

Grosjean è cambiato tantissimo, ma in Ferrari non lo vedo benissimo. Perez è un bravissimo pilota, ma non credo che l'atteggiamento sia cambiato dai tempi della Mclaren. Hulk ha alti e bassi, io credo che gli manchi un po' la motivazione (oramai sembra relegato a squadre da gruppone, i Top team lo annusano ma poi lo lasciano nel canile :asd:). Wehrlein è e sarà uomo Mercedes (ma ha fatto solo 4 gare in F1, difficile valutarlo).
Vergne che ha girato a Fiorano, ufficialmente per provare le Pirelli, mi fa pensare che in Ferrari lo vogliano rispolverare un attimo, magari per metterlo di nuovo in pista.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Vettel sarebbe contentissimo :asd:

Scherzi a parte, per RBR blindare, o provare a blindare, Verstappen subito, è fondamentale. A me Kvyat non ha mai impressionato più di tanto, mi pare uno nella media (Gros, Hulk, Perez e forse anche Wehrlein mi sembrano tutti migliori)

:asd: 

non so se Kvyat sia inferiore ai piloti che hai citato ma bene o male il livello è quello. A me ha dato l'impressione di un pilota solido, veloce ma senza grandi spunti, comunque mi piace.

La mossa dal punto di vista umano sarebbe una botta pazzesca per Danyl, dal punto di vista sportivo chi non sarebbe intrigato dal confronto incrociato tra i 4 piloti tori? Ancora una volta gli auguro di tenere botta, o ne esce distrutto o ne esce fortissimo, almeno dal punto di vista mentale.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Io credo che Vettel abbia bisogno del compagno di squadra meno scomodo che ci sia. Webber lo è stato in un modo, Kimi in un altro.
Un ipotetico Verstappen/Ricciardo in Ferrari potrebbe creare più danni che altro.

Kvyat e Sainz mi sembrano due ragazzi a modo, che potrebbero tranquillamente fare da spalla a Seb.

Poi lo so, è brutto dire così. Però alla fine della fiera, in Ferrari c'è sempre stato un numero 1 e un numero 2, e quando così non è stato son saltati fuori solo casini. Adesso il numero 1 è Vettel, bisogna cercare qualcuno che lo accomodi.

Grosjean è cambiato tantissimo, ma in Ferrari non lo vedo benissimo. Perez è un bravissimo pilota, ma non credo che l'atteggiamento sia cambiato dai tempi della Mclaren. Hulk ha alti e bassi, io credo che gli manchi un po' la motivazione (oramai sembra relegato a squadre da gruppone, i Top team lo annusano ma poi lo lasciano nel canile :asd:). Wehrlein è e sarà uomo Mercedes (ma ha fatto solo 4 gare in F1, difficile valutarlo).
Vergne che ha girato a Fiorano, ufficialmente per provare le Pirelli, mi fa pensare che in Ferrari lo vogliano rispolverare un attimo, magari per metterlo di nuovo in pista.

In linea di max concordo, a parte su Webber che è stato un compagno tutt'altro che comodo, almeno dal punto di vista caratteriale.

Riguardo al compagno "facile" penso che i bisogni di Vettel coincidano con quelli Ferrari, funziona così quando si imposta la ricostruzione intorno ad un leader.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

Occhio che Kvyat ha appena 22 anni e Grosjean e Perez fino a poco tempo fa sembravano delle "mezze seghe" da appiedare manco fossero appestati.

non mi piacciono le bocciature preventive, non sono convinto che Kvyat sia peggio di questi, considerando che imho Ricciardo è uno dei primi 5-6 piloti al mondo...

Sono d' accordo...e faccio anche il discorso inverso, non farei nemmeno promozioni preventive...infatti penso che Verstappen debba ancora dimostrare tantissimo

Molte volte ci si fa influenzare dal vento del momento...in altre occasioni si aspetta che il pilota che è un F1 da alcuni anni (tipo Hulkenberg) cominci a dimostrare il suo valore...

A tutto ciò, ho il sentore che quella della Red Bull sia piu' una mossa per blindare l' olandese che una bocciatura nei confronti del russo...e se ciò fosse vero bisognerebbe capire chi, tra gli altri top team, abbia messo gli occhi su Verstappen

 

Modificato da Kitt
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Carlomm73 ha scritto:

Il solo fatto che piloti del calibro di Fangio, Prost, Piquet (i primi che mi vengono in mente) non compaiano in questo elenco la dice lunga sull'utilità delle classifiche fini a se stesse,

In realtà Fangio e Piquet ci sono, sicuramente mancherà qualche grande ma tutti quelli che ci sono che ne hanno almeno 2 sono stati dei grandissimi :) 

In ogni caso concordo sull'(in)utilità delle classifiche fine a se stesse, è sempre tutto da interpretare 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton 25 minuti fa ha postato questo messaggio su Facebook:

Dear All,

I want you to know how grateful I am for all of your support. I'd like to ask that you please trust in my team, as I do. This is my family. These guys have been the greatest, hardest working people for me, and that is why I am now 3x World Champion. Please don't put any more thought into my team doing anything unjust towards me, and understand that it would be in no ones best interest for that to be the case. We've had the best 3 years together, and whilst it's not going to plan right now, all will unfold in its own time. I trust these guys 1000% and my mechanics are incredible, the best in the business. I respect them so please do the same. They are the guys that are going to make winning this championship possible.  

Thank you once again.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Mi sembra tutto abbastanza patetico. A partire dal comunicato Mercedes. Sono un team di F1, mica una onlus o Emergency

Evidentemente il "fenomeno" deve essere stato molto più vasto di quanto abbiamo percepito. Che ne sappiamo, può essere che gli hanno mandato in tilt la casella email :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...