Andrea Gardenal Posted November 11, 2012 at 12:00 AM Share Posted November 11, 2012 at 12:00 AM 3D per il Gran Premio di San Marino 1994 http://www.passionea300allora.it/granpremi/gran-premio-di-san-marino-1994 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 61066 Posted April 13, 2016 at 12:11 PM Popular Post Share Posted April 13, 2016 at 12:11 PM Uscita Variante Alta 1994 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
KL643 Posted February 5, 2017 at 02:33 PM Share Posted February 5, 2017 at 02:33 PM ho visto il video inedito dello spettatore norvegese in tribuna fronte box. 2 considerazioni su tutte: 1- se è vero che il transito di ratzenberger ripreso dal video è l'ultimo prima dell'incidente, non sembra sia danneggiato l'alettone anteriore, col beneficio del dubbio dell'imperfezione del video . ma avevo letto che prima di staccarsi sul rettilineo dopo tamburello, l'ala anteriore era già danneggiata per aver preso un cordolo nelle tornate precedenti. 2- ho appreso che le auto dopo la bandiera rossa le hanno fermate prima della variante bassa. pensavo che fossero arrivate fino al traguardo, così ricordo di averle viste dopo diversi minuti di immagini dedicate alla williams incidentata, elicottero ecc ecc.. NOn ricordo , anche prima di allora, una procedura simile. A questo punto mi viene da pensare, la butto lì: e se la direzione gara ( o chi per essa ) avesse per qualche minuto pensato di dichiarare definitivamente conclusa la gara? Comunque, al di là del tragico weekend... ma come si vedeva bene l'nterno dei box? come erano visibili i piloti dirigersi verso i box? e poi tutti quelli arrampicati sulle reti all'ultimo giro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted February 5, 2017 at 03:04 PM Share Posted February 5, 2017 at 03:04 PM 29 minuti fa, KL643 ha scritto: 1- se è vero che il transito di ratzenberger ripreso dal video è l'ultimo prima dell'incidente, non sembra sia danneggiato l'alettone anteriore, col beneficio del dubbio dell'imperfezione del video . ma avevo letto che prima di staccarsi sul rettilineo dopo tamburello, l'ala anteriore era già danneggiata per aver preso un cordolo nelle tornate precedenti. Considerazione che ho fatto anche io, ma ci sono da considerare un paio di cose: 1) qualità del video: non si può pretendere molto da una ripresa in movimento di 23 anni fa 2) nel video che conosciamo si vede volare via tutto il flap superiore dell'ala, quindi probabilmente il danno all'ala era non visibile ad occhio nudo Link to comment Share on other sites More sharing options...
irron3 Posted February 12, 2017 at 10:36 AM Share Posted February 12, 2017 at 10:36 AM Lamy abbandona la sua Lotus dopo i botto al primo via 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
irron3 Posted February 12, 2017 at 10:38 AM Share Posted February 12, 2017 at 10:38 AM Il via 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
irron3 Posted February 12, 2017 at 10:47 AM Share Posted February 12, 2017 at 10:47 AM L'incidente tra Lamy e Letho 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted February 12, 2017 at 11:09 AM Share Posted February 12, 2017 at 11:09 AM Quel giorno sembrava che un demonio si stesse divertendo a seminare paura e tragedie in mezzo a una folla indifesa e disorientata, in pista e davanti alla alla tv. Mi sembra tutto talmente recente, e mi ci sono voluti circa quattro anni prima di convincermi che Senna non fosse più tra noi. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MagicSenna Posted February 12, 2017 at 11:22 AM Share Posted February 12, 2017 at 11:22 AM primo giro, istanti mai trasmessi in tv perchè le telecamere sono intente a riprendere l'incidente al via. Ayrton chiude la porta a Schumacher 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MagicSenna Posted February 12, 2017 at 11:29 AM Share Posted February 12, 2017 at 11:29 AM (edited) Edited February 12, 2017 at 11:34 AM by MagicSenna 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MagicSenna Posted February 12, 2017 at 01:02 PM Share Posted February 12, 2017 at 01:02 PM 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
irron3 Posted February 12, 2017 at 02:38 PM Share Posted February 12, 2017 at 02:38 PM Al quarto giro la gara riprende...Senna in testa davanti a Schumacher 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
irron3 Posted February 12, 2017 at 02:41 PM Share Posted February 12, 2017 at 02:41 PM (edited) AL quinto giro l'INCIDENTE Edited February 12, 2017 at 02:43 PM by irron3 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
irron3 Posted February 12, 2017 at 02:46 PM Share Posted February 12, 2017 at 02:46 PM Link to comment Share on other sites More sharing options...
irron3 Posted February 12, 2017 at 02:47 PM Share Posted February 12, 2017 at 02:47 PM 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
irron3 Posted February 12, 2017 at 02:49 PM Share Posted February 12, 2017 at 02:49 PM 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
irron3 Posted February 12, 2017 at 02:51 PM Share Posted February 12, 2017 at 02:51 PM 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
irron3 Posted February 12, 2017 at 02:52 PM Share Posted February 12, 2017 at 02:52 PM 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
irron3 Posted February 12, 2017 at 02:57 PM Share Posted February 12, 2017 at 02:57 PM (edited) Edited February 12, 2017 at 03:01 PM by irron3 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
damy mad fer it Posted February 12, 2017 at 04:56 PM Share Posted February 12, 2017 at 04:56 PM (edited) Il 5 febbraio 2017 at 15:33 , KL643 ha scritto: ho visto il video inedito dello spettatore norvegese in tribuna fronte box. 2 considerazioni su tutte: 1- se è vero che il transito di ratzenberger ripreso dal video è l'ultimo prima dell'incidente, non sembra sia danneggiato l'alettone anteriore, col beneficio del dubbio dell'imperfezione del video . ma avevo letto che prima di staccarsi sul rettilineo dopo tamburello, l'ala anteriore era già danneggiata per aver preso un cordolo nelle tornate precedenti. 2- ho appreso che le auto dopo la bandiera rossa le hanno fermate prima della variante bassa. pensavo che fossero arrivate fino al traguardo, così ricordo di averle viste dopo diversi minuti di immagini dedicate alla williams incidentata, elicottero ecc ecc.. NOn ricordo , anche prima di allora, una procedura simile. A questo punto mi viene da pensare, la butto lì: e se la direzione gara ( o chi per essa ) avesse per qualche minuto pensato di dichiarare definitivamente conclusa la gara? Comunque, al di là del tragico weekend... ma come si vedeva bene l'nterno dei box? come erano visibili i piloti dirigersi verso i box? e poi tutti quelli arrampicati sulle reti all'ultimo giro. Non vorrei dire una cazzata, ma se non ricordo male ho visto da qualche parte la foto di Roland in fase di errore con danneggiamento ala... Si vedeva bene perché il muretto prima del 1995, se non ricordo male, era molto più basso. Ricordo che a Monza nel 94 riuscivo a scavalcarlo senza problemi la mattina quando arrivavo con mio padre che era in servizio. L'anno successivo invece per accedere alla pit lane dovevi proprio andare all'inizio o alla fine. Poi hanno iniziato a mettere anche reti o pannelli in vetro... Edited February 12, 2017 at 04:58 PM by damy mad fer it Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schumy81 Posted February 12, 2017 at 05:49 PM Share Posted February 12, 2017 at 05:49 PM 6 ore fa, MagicSenna ha scritto: Frase banale già detta triliardi di volte, ma...che battaglia sarebbe stata, fra due piloti così. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ragastas Posted February 13, 2017 at 08:06 AM Share Posted February 13, 2017 at 08:06 AM Sarebbe stata una battaglia impari, sporca e schifosa. Perchè? Ayrton, non era certo un Santo, ma uno sporcaccione, disonesto e vigliacco nella guida come il teutonico, non si è mai visto in questo sport da Gentleman Driver. Siccome c'erano già stati precedenti, non ricordo se in Francia nel '92, lo scorretto giovane tedeschino, ostacolando Senna nelle prove gli disse: se sei così bravo come dicono, dovresti sempre esser capace di sorpassare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexf1fan Posted February 13, 2017 at 10:30 AM Share Posted February 13, 2017 at 10:30 AM Non mi risulta abbia mai detto una frase del genere , e per piacere evitiamo queste frasi da bar sport , che se stiamo a guardare le scorrettezze di entrambi ci scriveremmo un libro..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schumy81 Posted February 13, 2017 at 10:59 AM Share Posted February 13, 2017 at 10:59 AM Quello lo disse Irvine a Suzuka '93, giustificandosi per averlo tenuto dietro (da doppiato) un paio di giri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
irron3 Posted February 14, 2017 at 06:58 PM Share Posted February 14, 2017 at 06:58 PM Torniamo a venerdì quando tutto è cominciato con il botto di Barrichello 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now