Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Come anticipato nella live di ieri sera, settimana prossima si farà  l'aggiornamento del forum alla versione 4, disponibile ormai da un paio di mesi buoni.

La struttura del forum rimarrà  identica, la grafica sarà  un pelino diversa ma cercheremo di adattarla nel miglior modo possibile per non confondere troppo gli utenti.

Vi informeremo sulla giornata precisa di down.

• Risposte 1k
  • Visualizzazioni 6.3k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Fa parte a se la wiki, ma toccherò anche a lei, prima o poi. :ninja::asd:

@salva202

strano, con chrome?

con chrome il cursore compare e mi permette di incollare testi precedentemente copiati negli appunti.

firefox però lo devo tenere lo stesso perché chorme non mi scarica i file dal sito dell'università :asd: purtroppo il progresso ha imposto di avere almeno un browser per ogni sito che si utilizza :asd: roba da farti rimpiangere i tempi in cui esisteva solo IE

Inviata

Nella vecchia versione c' era un tasto che apriva la lista degli utenti...non è implementabile?

Inoltre, prima, entrando in una sezione qualsiasi e spostando il cursore sopra il numero di post di un thread, cliccandoci, era possibile vedere il numero di risposte di ogni utente che aveva partecipato al thread...ora non è piu' così...non si potrebbe rimettere questa funzione?

Inviata

Nella vecchia versione c' era un tasto che apriva la lista degli utenti...non è implementabile?

Inoltre, prima, entrando in una sezione qualsiasi e spostando il cursore sopra il numero di post di un thread, cliccandoci, era possibile vedere il numero di risposte di ogni utente che aveva partecipato al thread...ora non è piu' così...non si potrebbe rimettere questa funzione?

Ti darà conferma alex, ma a naso mi sembrano feature tolte per inutilizzo in modo tale da snellire il forum.

Inviata

Azz...

Inviata

Un saluto a tutti

Sono tornato a connettermi e ho visto la nuova versione del forum, e scrivo alcune cose che non mi piacciono/non funzionano/non capisco. Ho letto tutte le pagine precedenti, ma forse qualcuna delle cose che chiedo sono già state segnalate, abbiate pazienza :D. Preciso che usavo la vecchia grafica

1 - Nell'homepage c'è un box con le ultime risposte alle discussioni che prima avevo disattivato perchè non mi piace, ora non ci riesco più. Poi mi indica pure le discussioni che seguo secondo lui, ma secondo me non seguo nessuna discussione. Cosa posso fare? Lo stesso box c'è anche al fondo di ogni altra pagina. Si possono togliere come prima? Ditemi di si, per favore cry.gif

2 - Prima mettendo il mouse sul titolo della discussione mi si apriva uno specchietto dove c'era, fra gli altri, il primo messaggio non letto e la possibilità di andare direttamente a quello. Ora non ci riesco più, vado alla prima pagina della discussione, poi all'ultima, e poi torno indietro a fino a dove mi sembra di essere arrivato a leggere. Si può fare qualcosa? Ditemi di si, per favore cry.gif

3 - Prima per ogni messaggio si poteva vedere la data e l'ora di inserimento, ora c'è solo più la data e per l'ultima settimana si vede il giorno della settimana, mentre prima si vedevano dopo 24 ore già giorno e data di inserimento. E' possibile rimettere come era prima, oppure non si può?

4 - Graficamente devo ammettere che preferivo la versione precedente più elegante e meno da social media, ma tanto non posso fare altro che adeguarmi, quindi va bene così, cercherò di abituarmi. Una delle cose meno belle secondo me è la barra in alto (dove c'è a sinistra il logo di Passione a 300 all'ora e a sinistra uno specchietto con notifiche, messaggi privati e collegamento al profilo) dove c'è tanto bianco e pochi elementi piuttosto sparsi. Non mi pace neppure tanto il quota sotto il messaggio, lo trovo un po' troppo evidente e invasivo, prima era meno visibile; e pure il tasto del like, preferivo quello di prima

5 - Ho visto che ora è possibile inserire un'immagine di copertina al profilo. Quali sono le caratteristiche (dimensione, peso, estensione..) che deve avere questa immagine?

Ora gli aspetti che trovo positivi, altrimenti diventa solo una lamentela

6 - La fascia di sinistra dove c'è il profilo dell'autore del messaggio la trovo molto bella

7 - I video di Youtube più grandi sono una buona cosa

8 - La striscia con il percorso (in realtà dovrei sapere come si chiama, ma ora non ricordo..:rolleyes:) all'interno del forum (Home -->  Passione a 300 all'ora - Forum Formula 1 - Direzione --> Comunicazioni da / per lo Staff --> V4 del Forum! Siamo Online!) anche a fondo pagina (prima era solo sopra)

9 - In generale direi tutto quello che non compare nei primi 4 punti!

Inviata

1 - Nell'homepage c'è un box con le ultime risposte alle discussioni che prima avevo disattivato perchè non mi piace, ora non ci riesco più. Poi mi indica pure le discussioni che seguo secondo lui, ma secondo me non seguo nessuna discussione. Cosa posso fare? Lo stesso box c'è anche al fondo di ogni altra pagina. Si possono togliere come prima? Ditemi di si, per favore cry.gif

Il box, come prima nella V3 è un plugin esterno. Questo della V4 non funziona come quello di prima. Bisogna attendere aggiornamenti.

2 - Prima mettendo il mouse sul titolo della discussione mi si apriva uno specchietto dove c'era, fra gli altri, il primo messaggio non letto e la possibilità di andare direttamente a quello. Ora non ci riesco più, vado alla prima pagina della discussione, poi all'ultima, e poi torno indietro a fino a dove mi sembra di essere arrivato a leggere. Si può fare qualcosa? Ditemi di si, per favore cry.gif

Altro plugin esterno, ma se clicchi giusto nelle discussioni (stellina o cerchietto verde a lato) vai all'ultimo commento non letto 

3 - Prima per ogni messaggio si poteva vedere la data e l'ora di inserimento, ora c'è solo più la data e per l'ultima settimana si vede il giorno della settimana, mentre prima si vedevano dopo 24 ore già giorno e data di inserimento. E' possibile rimettere come era prima, oppure non si può?

Stile minimal e semplificazione

4 - Graficamente devo ammettere che preferivo la versione precedente più elegante e meno da social media, ma tanto non posso fare altro che adeguarmi, quindi va bene così, cercherò di abituarmi. Una delle cose meno belle secondo me è la barra in alto (dove c'è a sinistra il logo di Passione a 300 all'ora e a sinistra uno specchietto con notifiche, messaggi privati e collegamento al profilo) dove c'è tanto bianco e pochi elementi piuttosto sparsi. Non mi pace neppure tanto il quota sotto il messaggio, lo trovo un po' troppo evidente e invasivo, prima era meno visibile; e pure il tasto del like, preferivo quello di prima

Se usavi la skin vecchia l'impatto iniziale è decisamente forte. 

5 - Ho visto che ora è possibile inserire un'immagine di copertina al profilo. Quali sono le caratteristiche (dimensione, peso, estensione..) che deve avere questa immagine?

Si poteva anche prima ;) 

Basta che carichi una qualsiasi foto che pesa meno di 0.49MB e poi la puoi riposizionare

Inviata

Grazie per le risposte :) 

Aspetterò

Inviata

chiedo scusa ma l'ignore list funziona? perchè la lista utenti da ignorare ma poi nella realtà vedo tutto...

Inviata

Io da PC non riesco a taggare :nonso: dal cellulare però sì :nonso:

Inviata

chiedo scusa ma l'ignore list funziona? perchè la lista utenti da ignorare ma poi nella realtà vedo tutto...

funziona, forse con l'aggiornamento sono cambiate alcune cose, e le impostazioni vecchie possono non funzionare. Rimuovi gli ignore e prova a riapplicarli.

Modificato da Yoong

Inviata

Io da PC non riesco a taggare :nonso: dal cellulare però sì :nonso:

se digiti @ e inizi a scrivere il nick si dovrebbe aprire un menù con i nome utente. prova a vedere se viene mostrato in un punto diverso. Rimuovi anche la cache del browser.

@The Rabbit

Modificato da Yoong

Inviata

@Yoong

Niente...

Ma fino tipo alla scorsa settimana funzionava, adesso non più. Provo a fare come mi hai detto.

Inviata

@Yoong

Non funzia mica... Provo con un altro browser.

Inviata

A me funziona dal web (su Google Chrome). Tapatalk, invece, ancora non ha questa funzione.

Inviata

@Yoong

Neanche Exploder funzia :asd:

Inviata

@djbill

@Yoong

Adesso funzia, ma prima non mi appariva nemmeno la lista...

Inviata

Anche a me prima non riuscivo a taggare mentre ora funziona tutto alla norma

Piccola cavolata: ho notato che all'inizio, appena era stata aggiornata la piattaforma, nei post apparivano direttamente i nomi degli utenti che avevano messo il like, mentre ora invece bisogna cliccare sul cuoricino, mi chiedevo se fosse possibile rendere l'operazione più pratica facendo in modo che il pop-up appaia senza dover cliccare sul cuoricino ma direttamente passandoci sopra con il cursore del mouse, non so se rendo l'idea.  

Inviata

Anche a me prima non riuscivo a taggare mentre ora funziona tutto alla norma

Piccola cavolata: ho notato che all'inizio, appena era stata aggiornata la piattaforma, nei post apparivano direttamente i nomi degli utenti che avevano messo il like, mentre ora invece bisogna cliccare sul cuoricino, mi chiedevo se fosse possibile rendere l'operazione più pratica facendo in modo che il pop-up appaia senza dover cliccare sul cuoricino ma direttamente passandoci sopra con il cursore del mouse, non so se rendo l'idea.  

Vero, questa è una delle (poche, ormai mi sono abituato) cose che rimpiango della versione precedente.

Inviata

Vero, questa è una delle (poche, ormai mi sono abituato) cose che rimpiango della versione precedente.

Ma in realtà è tutto a discrezione dell'arrgontissimo @alessandrosecchi. Lo stile di default riporta i nomi.

Inviata

Ma in realtà è tutto a discrezione dell'arrgontissimo @alessandrosecchi. Lo stile di default riporta i nomi.

Ah aaaaaah, ecco svelato l'arcano :asd: 

Inviata
  • Autore

Ah aaaaaah, ecco svelato l'arcano :asd: 

Qualcuno lamentava che i cuoricini rossi facessero apparire il forum una specie di Harmony Forum. Forse era il male incarnato in @Nameless Hero

Inviata

Qualcuno lamentava che i cuoricini rossi facessero apparire il forum una specie di Harmony Forum. Forse era il male incarnato in @Nameless Hero

Ma ci sono comunque :asd:

Inviata

Ma non si può fare come nella versione precedente, con le sole scritte?

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.