Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Come anticipato nella live di ieri sera, settimana prossima si farà  l'aggiornamento del forum alla versione 4, disponibile ormai da un paio di mesi buoni.

La struttura del forum rimarrà  identica, la grafica sarà  un pelino diversa ma cercheremo di adattarla nel miglior modo possibile per non confondere troppo gli utenti.

Vi informeremo sulla giornata precisa di down.

• Risposte 1k
  • Visualizzazioni 6.4k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Ci sono alcuni problemi sui vecchi post con accenti, apostrofi&co

à vero, l&avevo notato anch&io

:asd:
Inviata
  • Autore

Ci sono alcuni problemi sui vecchi post con accenti, apostrofi&co

eppure ne ho sistemati migliaia, segnami qualcosa

Inviata

eppure ne ho sistemati migliaia, segnami qualcosa

Discussione sulla CART

I primi post di Penske Fan

Modificato da Andrea Gardenal

Inviata

Volendo, pure tutte le varie ä, ë, ï, ö, ü, á, í, ó, ú, š, ñ... maiuscole e minuscole, ce ne sono varie in giro...

Inviata

Se clicco su Vedi altri, non mi da alcun risultato

erwetw.jpg

Inviata

Come posso visualizzare l'anteprima di un messaggio?

Inviata

non si può più...

Inviata

non si può più...

Posso sapere per quale motivo avete aggiornato il forum?

Onestamente da utente non vedo passi avanti usando questa nuova versione...

Non vorrei sembrare polemico o sminuire il vostro lavoro ma siccome non è la prima volta che aggiornate, vorrei capire i vantaggi visto la mole di lavoro di cui dovete farvi carico ogni volta;)

Inviata

Posso sapere per quale motivo avete aggiornato il forum?

Onestamente da utente non vedo passi avanti usando questa nuova versione...

Non vorrei sembrare polemico o sminuire il vostro lavoro ma siccome non è la prima volta che aggiornate, vorrei capire i vantaggi visto la mole di lavoro di cui dovete farvi carico ogni volta;)

http://www.passionea300allora.it/2015/08/10/benvenuto-al-nostro-nuovo-forum/

Inviata

Come posso visualizzare l'anteprima di un messaggio?

È una funzione un po' inutile. Ora l'anteprima del messaggio è fatta in tempo reale nell'editor che aumenta di dimensione con la lunghezza del post. Se l'anteprima degli elementi non viene visualizzata correttamente subito, basta inserirla col tastino in basso a dx sopra a quello di risposta...

Inviata

Ah vedi che ormai sto invecchiando.

Io il mio fidato PC non lo voglio mollare in favore dei tablet  o degli smartphone!  I primi non servono a niente mentre i secondi solo per sms chiamate appuntamenti e chat! (scherzo eh, ognuno usa quello che più si adatta alle proprie esigenze:P)

Poi devo aggiornarmi e capire che ormai si usa taggare le persone!! Queste sono le conseguenze nel non usare facebook:(

Inviata

@isomax89 Basta usare una @ inizi a scrivere il nome utente e poi te lo propone lui da un menu da dove va selezionato. Se rilevato correttamente il nome appare blu nell'editor e rosso nel post.

Inviata
  • Autore

@isomax89 l'aggiornamento del forum dal punto di vista tecnico era quasi obbligatorio, sia per un'operazione pregressa e necessaria per l'update, che dovevamo fare (una conversione del database, quella del famoso problema dei caratteri strani ancora da sistemare al 100%) sia perché la vecchia versione progressivamente verrà abbandonata come supporto. Ho seguito nell'ultimo anno lo sviluppo della nuova versione e ho atteso che uscisse una versione aggiornata ufficiale prima di procedere. La scelta del mese di agosto è stata voluta per non intaccare troppo l'utenza, anche se alla fine lavorando di notte non abbiamo creato tutti questi danni.

Oltre a quanto scritto nell'articolo, l'aggiornamento ci ha permesso di scoprire alcuni problemi con il provider che gestisce il nostro spazio e soprattutto le operazioni diciamo 'correttive' hanno avuto un impatto significativo sulla velocità sia del forum che del sito. 

Si tratta, in ogni caso, di una versione relativamente giovane del forum perché la 3 è durata sette anni, ma non potevamo scegliere momento migliore per fare l'update. La maggior parte dei clienti Invision sta effettuando la stessa operazione in questi mesi e il supporto è al massimo. Qualsiasi piccolo problema è stato sistemato in tempi rapidi e c'è una buona mole di info da cui prender spunto.

Dal punto di vista tecnico e in prospettiva sono molto soddisfatto della nuova versione. Avere una sola skin su cui lavorare invece che due è una manna dal cielo, e molte altre operazioni sono state semplificate. Capiamo che ci vuole un attimo di tempo per abituarsi ma dopo una settimana siamo già a regime con la maggior parte delle cose e non me lo sarei aspettato prima di procedere. Vedrete che vi abituerete in fretta ;)

Modificato da alessandrosecchi

Inviata

@isomax89 Basta usare una @ inizi a scrivere il nome utente e poi te lo propone lui da un menu da dove va selezionato. Se rilevato correttamente il nome appare blu nell'editor e rosso nel post.

Basta che viene usata con criterio. Se c'è un post al quale si vuole rispondere, il quote è e rimane la scelta migliore. Se si iniziano a usare le "taggature" a caso, si renderebbero le discussioni caotiche, con l'impossibilità degli utenti di ripercorrere la discussione. Quindi non so, le taggature vanno al limite aggiunte per richiamare una terza persona, ma non sono e devono essere sostitutive dei quote.

Anche perchè quotando un messaggio c'è comunque la notifica.

Modificato da Yoong

Inviata
  • Autore

Basta che viene usata con criterio. Se c'è un post al quale si vuole rispondere, il quote è e rimane la scelta migliore. Se si iniziano a usare le "taggature" a caso, si renderebbero le discussioni caotiche, con l'impossibilità degli utenti di ripercorrere la discussione. Quindi non so, le taggature vanno al limite aggiunte per richiamare una terza persona, ma non sono e devono essere sostitutive dei quote.

Esatto, per rispondere ad uno specifico post si può usare il quote esattamente come prima. Per chiamare in causa un terzo utente si può usare il tag. Io nel mio ho taggato @isomax89 di fretta perché ero da cel, ad esempio, ma avrei dovuto quotare il suo messaggio.

Modificato da alessandrosecchi

Inviata

@isomax89 l'aggiornamento del forum dal punto di vista tecnico era quasi obbligatorio, sia per un'operazione pregressa e necessaria per l'update, che dovevamo fare (una conversione del database, quella del famoso problema dei caratteri strani ancora da sistemare al 100%) sia perché la vecchia versione progressivamente verrà abbandonata come supporto. Ho seguito nell'ultimo anno lo sviluppo della nuova versione e ho atteso che uscisse una versione aggiornata ufficiale prima di procedere. La scelta del mese di agosto è stato voluta per non intaccare troppo l'utenza, anche se alla fine lavorando di notte non abbiamo creato tutti questi danni.

Oltre a quanto scritto nell'articolo, l'aggiornamento ci ha permesso di scoprire alcuni problemi con il provider che gestisce il nostro spazio e soprattutto le operazioni diciamo 'correttive' hanno avuto un impatto significativo sulla velocità sia del forum che del sito. 

Si tratta, in ogni caso, di una versione relativamente giovane del forum perché la 3 è durata sette anni, ma non potevamo scegliere momento migliore per fare l'update. La maggior parte dei clienti Invision sta effettuando la stessa operazione in questi mesi e il supporto è al massimo. Qualsiasi piccolo problema è stato sistemato in tempi rapidi e c'è una buona mole di info da cui prender spunto.

Dal punto di vista tecnico e in prospettiva sono molto soddisfatto della nuova versione. Avere una sola skin su cui lavorare invece che due è una manna dal cielo, e molte altre operazioni sono state semplificate. Capiamo che ci vuole un attimo di tempo per abituarsi ma dopo una settimana siamo già a regime con la maggior parte delle cose e non me lo sarei aspettato prima di procedere. Vedrete che vi abituerete in fretta ;)

Chiarissimo! Perdonami se ho fatto lo scassa balle ma essendo proprio a conoscenza del lavoraccio nel correggere tutti i caratteri speciali, mi chiedevo cosa te lo facesse fare!!  Ahimè io non seguo queste problematiche  e nemmeno immaginavo che tu dovessi seguire due skin separate! :blink:

Comunque ottimo lavoro, il forum è e resta ottimo anzi, ora che ho compreso le motivazioni so che alla lunga ne varrà sicuramente la pena!

Piccolo OT: Ora capisco perchè hwupgrade non viene aggiornato da qualche decade. Poverini troppo lavoro! :asd:

Tranquillo, ormai sono troppo vecchio per piegarmi alla moda dei tag:asd:

Esatto, per rispondere ad uno specifico post si può usare il quote esattamente come prima. Per chiamare in causa un terzo utente si può usare il tag. Io nel mio ho taggato @isomax89 di fretta perché ero da cel, ad esempio, ma avrei dovuto quotare il suo messaggio.

Effettivamente questi tag possono essere utili:D

Inviata

una cosa che purtroppo non è cambiata è che lo strumento per cambiare avatar ti obbliga a metterlo quadrato e sono costretto a caricarlo da tapatalk però per qualche strano motivo esce sgranato.

Inviata

segnalo che qualche volta mi è impossibile rispondere alle discussioni e devo riavviare il Browser e dovreste spiegarmi come si posta un video youtube

Modificato da Pep92

Inviata

segnalo che qualche volta mi è impossibile rispondere alle discussioni e devo riavviare il Browser e dovreste spiegarmi come si posta un video youtube

Browser e versione?

Inviata
  • Autore

Per i video tendenzialmente basta incollare il video, come per le immagini l'editor dovrebbe essere in grado di convertirlo da solo

Inviata
  • Autore

Chiarissimo! Perdonami se ho fatto lo scassa balle ma essendo proprio a conoscenza del lavoraccio nel correggere tutti i caratteri speciali, mi chiedevo cosa te lo facesse fare!!  Ahimè io non seguo queste problematiche  e nemmeno immaginavo che tu dovessi seguire due skin separate! :blink:

Comunque ottimo lavoro, il forum è e resta ottimo anzi, ora che ho compreso le motivazioni so che alla lunga ne varrà sicuramente la pena!

Piccolo OT: Ora capisco perchè hwupgrade non viene aggiornato da qualche decade. Poverini troppo lavoro! :asd:

Ci sono tanti che preferiscono non rischiare gli aggiornamenti, ma il problema quando poi ci sono più versioni di differenza è aggiornare all'ultima. Inoltre ci sono molti piccoli mini aggiornamenti di sicurezza che è meglio installare per non trovarsi con dei buchi enormi.

Insomma, io preferisco nel limite del possibile essere sempre aggiornato almeno per quanto riguarda il forum, che è il punto fondamentale di tutto il network.

Inviata

Secondo me al primo gp live + commenti post gara si vedrà la vera potenza del nuovo forum...

Inviata

Browser e versione?

firefox, l'ultima versione

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.