Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

17. Gran Premio del Messico - Città del Messico [Prove libere]


alessandrosecchi

Recommended Posts

secondo me il poco grip è dovuto sopratutto all'asfalto liscio (stile sochi) e alla scelta gomme troppo conservativa della pirelli. non darei eccessivi meriti all'altitudine. comunque questo modo di fare le piste non mi piace: prima mettono ettari di cemento e poi ci disegnano sopra delle linee biance. grazie al cielo qui non corrono le categorie minori: sarebbe stato uno spettacolo osceno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolamento prevede sia illegale mettere due piccole bombole di ossigeno liquido (5 Litri), una a destra e una a sinistra, che emettano un po di O2 nelle pance di aspirazione del propulsore? Non da extra-pompare il motore, ma soltanto da farlo girare nelle "condizioni" di una pista da 0msl?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolamento prevede sia illegale mettere due piccole bombole di ossigeno liquido (5 Litri), una a destra e una a sinistra, che emettano un po di O2 nelle pance di aspirazione del propulsore? Non da extra-pompare il motore, ma soltanto da farlo girare nelle "condizioni" di una pista da 0msl?

Anche se fosse lecito, il peso annullerebbe il vantaggio.

Meglio il NOS :asd:

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grossomodo il conto indica che se prendo un tracciato di 7 km e vado costante a 250Km/h, e mi ritrovo con il 20% in meno di aria rispetto a quando corro sulla superficie del mare, se inietto 11kg di O2 nel motore, spalmati su 34 giri, è come se corressi in condizioni di pressione atmosferica (per quel che riguarda il motore), ma ovviamente non per quello che riguarda l'aerodinamica.

 

Poi in realtà in Messico il circuito è da 4.3 km, e la velocità media è inferiore..quindi alla fine penso che si potrebbero fare tranquillamente tre quarti di gara, ma proprio lisci....

Modificato da keru32
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rifatto il conto perchè prima c'era un'imprecisione (7km invece che 4.3, e anche il fatto che contassi la velocità, quando non centra nulla...). Questa dovrebbe essere una stima abbastanza precisa. Anche se si facessero soltanto 20 giri in quelle condizioni, sarebbero certamente secondi guadagnati.

 

img007.png

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Metto i like sulla fiducia :asd:

Thx. L'ultimo conto è giusto, l'ho ricontrollato per sicurezza. poi è ovvio che è solo una stima approssimata. Ma se anche fossero 20 giri, al posto di 28, sarebbe tanta roba, dal mio punto di vista. Tipo fare 370 invece che 360. Ma in generale anche la spinta in accelerazione sarebbe migliore, ovviamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma Sabbatini lo sa che una delle poche cosa in comune tra il 1970 e oggi è che alle radio italane puoi ascoltare Riccardo Fogli cantare insieme ai Pooh?

 

Il tipico superficialismo dei nostri giornalisti...45 anni,in termini di sicurezza ,fortunatamente non sono passati invano...la sicurezza è l'unica cosa da applaudire,rispetto al passato ,di questa brutta F1.

Per quanto riguarda l'incidente di Rindt (ecco il perchè della superficialità di Sabbatini ) fu appurato che il danno più grave fu quello di infilarsi con il muso della Lotus, in una buca scavata nel terreno dal pubblico per la consueta invasione di pista di fine gara. Visto il botto e la velocità in gioco,magari il morto ci sarebbe scappato lo stesso ma,visto il calibro del giornalista in questione ,certi esempi sarebbe opportuno evitarli.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

I piloti (quelli che secondo alcuni dovrebbero battere i pugni sul tavolo opporsi alla Pirelli, a Ecclestone, ecc) hanno detto che è very exciting.

Che poi a sbattere i pugni sul tavolo ci si fa male...

Vero. Ma sta volta, a quanto leggo, sulle labbra di più di uno è affiorata la parola "kartodromo". Certo, c'è il solito contorno dei soliti aggettivi e locuzioni, "eccitante", "interessante", "nuova sfida", ecc., ma stavolta (e mi sembra sia la prima volta) il sostantivo giusto l'hanno pronunciato. Stavolta tilke deve proprio aver esagerato...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, il punto secondo me è che queste pseudo-formula1 sul vero hermanos rodriguez manco stavano in pista...

Aggiungo che lo sbarco del carrozzone F1 su qualsiasi pista storica è una iattura per il motorsport. Io non seguo granchè la indy, ma se penso che loro sul vero circuito ci correvano fino ad oggi, mi vien da piangere per quelli che avendo più passione e tempo di me si godevano lo spettacolo ed ora si ritrovano a subire il danno collaterale della "massima serie"...

Modificato da Nemo981
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...