S1lb3rpf31l Inviata September 19, 2015 at 19:50 Share Inviata September 19, 2015 at 19:50 la pressione ha comunque un range. Se vai troppo sotto stalloni Questo sí, ma non mi sembra che sia possibile una differenza cosí mostruosa! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 19, 2015 at 19:51 Share Inviata September 19, 2015 at 19:51 Questo sí, ma non mi sembra che sia possibile una differenza cosí mostruosa!anche a me, ma non essendo un inzaider non ho certezze in merito.Anyway il 10/15% di pressione in più o in meno a questi livelli non è poco. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 19, 2015 at 19:53 Autore Share Inviata September 19, 2015 at 19:53 Esattamente. Il che, a prescindere, è indecente. Ma io comunque ritengo credibile l'articolo postato prima da Gio. È probabile che abbiano cannato l'assetto, non credo assolutamente che quelle "indicazioni" possano influenzare a tal punto una prestazione. Semmai può contribuire a una situazione già compromessa.Poi c'è da aggiungere una cosuccia: senza il parco chiuso, domani avrebbero normalmente messo tutto a posto. Invece la gara di domani sarà uno strazio.Difficile che senza parco chiuso avrebbero risolto qualcosa. Se anche durante le qualifiche stanno a fare esperimenti sulle gomme il problema è abbastanza grosso. Sempre che le gomme rappresentino l'interezza del problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata September 19, 2015 at 19:54 Share Inviata September 19, 2015 at 19:54 anche a me, ma non essendo un inzaider non ho certezze in merito.Anyway il 10/15% di pressione in più o in meno a questi livelli non è poco.Siamo d'accordo, ma qua non parliamo di qualche decimo, parliamo di un abisso! Difficile che senza parco chiuso avrebbero risolto qualcosa. Se anche durante le qualifiche stanno a fare esperimenti sulle gomme il problema è abbastanza grosso. Sempre che le gomme rappresentino l'interezza del problema.Dicevo proprio che le gomme per me NON sono l'interezza del problema, per questo l'ho scritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 19, 2015 at 19:58 Share Inviata September 19, 2015 at 19:58 Siamo d'accordo, ma qua non parliamo di qualche decimo, parliamo di un abisso! Per me sono andati anche al risparmio, però ragazzi oggi parevano due F14T da come scodavano in giro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata September 19, 2015 at 19:59 Share Inviata September 19, 2015 at 19:59 Per me sono andati anche al risparmio, però ragazzi oggi parevano due F14T da come scodavano in giro Oltre al risparmio della PU, potrebbero aver cannato proprio l'intero assetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 19, 2015 at 20:00 Share Inviata September 19, 2015 at 20:00 Oltre al risparmio della PU, potrebbero aver cannato proprio l'intero assetto.non ci voglio credere sinceramente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata September 19, 2015 at 20:02 Share Inviata September 19, 2015 at 20:02 [GOMBLODDO MODE ON]possibile che la Pirelli stia facendo pagare a Mercedes la figura da chiodi che le ha fatto fare a Monza? Semplicemente tirando su i valori minimi di pressione?[GOMBLODDO MODE OFF] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 19, 2015 at 20:02 Share Inviata September 19, 2015 at 20:02 Scusate ma da quando si va al risparmio ( così tanto poi ) nelle qualifiche? Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata September 19, 2015 at 20:02 Share Inviata September 19, 2015 at 20:02 non ci voglio credere sinceramenteNemmeno io, però... http://www.passionea300allora.it/forum/index.php?/topic/59954-13%2E-Gran-Premio-di-Singapore---Singapore-%5BQualifiche%5D/page__view__findpost__p__383330 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare TexasTerror Inviata September 19, 2015 at 20:18 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 19, 2015 at 20:18 Scusate ma da quando si va al risparmio ( così tanto poi ) nelle qualifiche?Se avessero la certezza di un possibile guasto potrebbero andare al risparmio, ma non ci credo, Hamilton a Monza negli ultimi giri ha spremuto tutta la PU senza nessun tipo di problema. Un paio di giri in qualifica non vedo come non possano farli. Per me a questo punto il problema è di assetto sbagliato.. le pressioni impostate su mescole morbide e super morbide non aiutano neanche forse.L'unica cosa certa penso che sia che non c'è un problema ma più problemi, 1.5 secondi non li becchi per un problema e basta. Una vettura così dominante poi, non è possibile. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare AmanteMercedes Inviata September 19, 2015 at 20:23 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 19, 2015 at 20:23 Calma risolveremo tutto nel warm up. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 19, 2015 at 20:44 Share Inviata September 19, 2015 at 20:44 Per una volta che se la cavano decentemente No per me è andata malissimo come sempre , solo che in una pista da piloti Alonso ha fatto un miracolo . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata September 19, 2015 at 20:47 Share Inviata September 19, 2015 at 20:47 (modificato) Secondo me si sta dando troppa importanza alla pressione delle gomme per via della comunicazione radio fatta a Rosberg. MErcedes ha ammesso che hanno apportato modifiche durante le qualifiche per raddrizzare la soluzione, ma di modifiche se ne possono fare ben poche in qualifica, come variazioni della pressione delle gomme, incidenza del flap anteriore, mappature e poc'altra roba. Forse variando le pressione hanno cercato di rendere più stabile la macchina, ma non è detto che i problemi siano nati dalle pressioni imposte. Potranno aver sbagliato la simulazione (), e non son stati poi molto bravi a raddrizzare il tiro analizzando i dati. Capita. Modificato September 19, 2015 at 20:49 da Yoong 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 19, 2015 at 20:52 Autore Share Inviata September 19, 2015 at 20:52 No per me è andata malissimo come sempre , solo che in una pista da piloti Alonso ha fatto un miracolo . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.No dai, su una pista così lunga mi sarei aspettato distacchi anche peggiori del solito, hanno sfiorato la Q3 e Alonso è rimasto attorno al secondo di distacco per quasi tutte le libere. In confronto a Spa e Monza mi sembra molto meglio. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jenson86 Inviata September 19, 2015 at 21:18 Share Inviata September 19, 2015 at 21:18 Il che avvalora la teoria del settaggio cannato dal simulatore. ok che possono sbagliare, ma il set-up non credo sia tanto diverso dal 2014. E poi ricordo che solo Mercedes ha la nuova PU che potrebbe far fatica con certi parametri.Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 19, 2015 at 21:19 Share Inviata September 19, 2015 at 21:19 Se il problema è dovuto ai nuovi parametri imposti dalla Pirelli e dalla FIA la situazione è decisamente preoccupante perché non si tratta di un episodio isolato ma di un qualcosa che si dovranno portare dietro fino ad Abu Dhabi. Se il problema è di assetto allora è probabile che i riscontri avuti al simulatore non si siano rivelati adatti alle reali condizioni trovate.Ma fosse così lo avrebbero capito già venerdì e in qualche modo avrebbero risolto.Il fatto appunto che fin da subito le cose siano andate male e abbiano continuato ad andare male è segno che si tratta di problemi irrisolvibili perché dipendono da fattori esterni e quindi torniamo alla questione pressione, camber e quant'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jenson86 Inviata September 19, 2015 at 21:19 Share Inviata September 19, 2015 at 21:19 Questo sí, ma non mi sembra che sia possibile una differenza cosí mostruosa!io capisco "cannare" il set up ma beccarsi 1.5 in 15giorni è strano se non ce un problema extraInviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacksell16 Inviata September 19, 2015 at 21:27 Share Inviata September 19, 2015 at 21:27 Caspita perdo per una volta una qualifica e la Ferrari ritrova la pole dopo tre anni con Vettel pole-man dopo 60 gare Mi hanno sorpreso le Mclaren in negativo, mi aspettavo di più ma domani possono far bene in gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 19, 2015 at 21:35 Share Inviata September 19, 2015 at 21:35 io capisco "cannare" il set up ma beccarsi 1.5 in 15giorni è strano se non ce un problema extraInviato dal mio GT-I9300 utilizzando TapatalkInfatti ci deve essere per forza qualcosa che non torna. Le gomme ok, il camber ok. Ma un secondo e mezzo!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jenson86 Inviata September 19, 2015 at 21:39 Share Inviata September 19, 2015 at 21:39 parlando della Mclaren mi aspettavo una Q3 "facile" da parte di Alonso che a Singapore è un drago. Button a parte 2 podi non è mai andato bene, giá dalla FP1 non è riuscito a trovare il passo. Io credo che in gara potrebbe succedere di tutto, anche che entrambi vanno a punti. Serve anche un pizzico di fortuna per fare bene, poi vedremo..Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata September 19, 2015 at 22:06 Share Inviata September 19, 2015 at 22:06 io capisco "cannare" il set up ma beccarsi 1.5 in 15giorni è strano se non ce un problema extraInviato dal mio GT-I9300 utilizzando TapatalkLa tua teoria qual è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jenson86 Inviata September 19, 2015 at 22:23 Share Inviata September 19, 2015 at 22:23 La tua teoria qual è?io credo che probabilmente hanno qualche problema d'assetto ma che non giustifica un ritardo del genere. Mettici poi un super Vettel, che ha fatto una grande differenza, e questa storia delle pressioni che Mercedes soffre ecco il motivo di questa debacle. Vedremo a Suzuka, xkè se anche li si ripete voglio sentire che dici[emoji23] Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare S1lb3rpf31l Inviata September 19, 2015 at 22:28 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 19, 2015 at 22:28 io credo che probabilmente hanno qualche problema d'assetto ma che non giustifica un ritardo del genere. Mettici poi un super Vettel, che ha fatto una grande differenza, e questa storia delle pressioni che Mercedes soffre ecco il motivo di questa debacle. Vedremo a Suzuka, xkè se anche li si ripete voglio sentire che dici[emoji23] Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando TapatalkAllora, innanzitutto non ho mai detto che ci sia UN problema; non escludo a priori quello delle gomme, solo che non credo sia cosí eclatante da giustificare un tracollo del genere. Dev'esserci per forza qualcos'altro, a livello di assetto, PU o entrambe le cose. Se succedesse anche a Suzuka, come molti altri, mi farò ben piú di una domanda. Ma è fin troppo prematuro pensarci adesso. Ne parleremo tra una settimana e sicuramente avremo piú dati a disposizione. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata September 19, 2015 at 22:49 Share Inviata September 19, 2015 at 22:49 Ma la temperatura dell'asfalto com'era durante la sessione?Su autosport scrivono questo:Engineers within the paddock say Pirelli's super-soft is what's known as a 'low working range' tyre, which broadly means it's easy to overheat.But the super-soft is also a compound that Williams performance chief Rob Smedley describes as "very peaky", which means the range of working temperatures to which it will respond is very narrow."It's on a knife-edge," he said. "And if you get it dead right then it rewards greatly, and if you don't get it spot on then it can be more than the usual few tenths that you're off the pace."More commonly you may expect the problem with this tyre to be one of over-working it, causing a fragile compound to lose performance rapidly over the course of a lap.http://www.autosport.com/news/report.php/id/120900 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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