Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

13. Gran Premio di Singapore - Singapore [Qualifiche]


R18

Recommended Posts

 

Esattamente. Il che, a prescindere, è indecente.

 

Ma io comunque ritengo credibile l'articolo postato prima da Gio. È probabile che abbiano cannato l'assetto, non credo assolutamente che quelle "indicazioni" possano influenzare a tal punto una prestazione. Semmai può contribuire a una situazione già compromessa.

Poi c'è da aggiungere una cosuccia: senza il parco chiuso, domani avrebbero normalmente messo tutto a posto. Invece la gara di domani sarà uno strazio.

Difficile che senza parco chiuso avrebbero risolto qualcosa. Se anche durante le qualifiche stanno a fare esperimenti sulle gomme il problema è abbastanza grosso. Sempre che le gomme rappresentino l'interezza del problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me, ma non essendo un inzaider non ho certezze in merito.

Anyway il 10/15% di pressione in più o in meno a questi livelli non è poco.

Siamo d'accordo, ma qua non parliamo di qualche decimo, parliamo di un abisso!

Difficile che senza parco chiuso avrebbero risolto qualcosa. Se anche durante le qualifiche stanno a fare esperimenti sulle gomme il problema è abbastanza grosso. Sempre che le gomme rappresentino l'interezza del problema.

Dicevo proprio che le gomme per me NON sono l'interezza del problema, per questo l'ho scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si sta dando troppa importanza alla pressione delle gomme per via della comunicazione radio fatta a Rosberg. MErcedes ha ammesso che hanno apportato modifiche durante le qualifiche per raddrizzare la soluzione, ma di modifiche se ne possono fare ben poche in qualifica, come variazioni della pressione delle gomme, incidenza del flap anteriore, mappature e poc'altra roba.

Forse variando le pressione hanno cercato di rendere più stabile la macchina, ma non è detto che i problemi siano nati dalle pressioni imposte. Potranno aver sbagliato la simulazione (:unsure:), e non son stati poi molto bravi a raddrizzare il tiro analizzando i dati. Capita.

Modificato da Yoong
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

No per me è andata malissimo come sempre , solo che in una pista da piloti Alonso ha fatto un miracolo .

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

No dai, su una pista così lunga mi sarei aspettato distacchi anche peggiori del solito, hanno sfiorato la Q3 e Alonso è rimasto attorno al secondo di distacco per quasi tutte le libere. In confronto a Spa e Monza mi sembra molto meglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema è dovuto ai nuovi parametri imposti dalla Pirelli e dalla FIA la situazione è decisamente preoccupante perché non si tratta di un episodio isolato ma di un qualcosa che si dovranno portare dietro fino ad Abu Dhabi.

Se il problema è di assetto allora è probabile che i riscontri avuti al simulatore non si siano rivelati adatti alle reali condizioni trovate.

Ma fosse così lo avrebbero capito già venerdì e in qualche modo avrebbero risolto.

Il fatto appunto che fin da subito le cose siano andate male e abbiano continuato ad andare male è segno che si tratta di problemi irrisolvibili perché dipendono da fattori esterni e quindi torniamo alla questione pressione, camber e quant'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando della Mclaren mi aspettavo una Q3 "facile" da parte di Alonso che a Singapore è un drago. Button a parte 2 podi non è mai andato bene, giá dalla FP1 non è riuscito a trovare il passo. Io credo che in gara potrebbe succedere di tutto, anche che entrambi vanno a punti. Serve anche un pizzico di fortuna per fare bene, poi vedremo..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua teoria qual è?

io credo che probabilmente hanno qualche problema d'assetto ma che non giustifica un ritardo del genere. Mettici poi un super Vettel, che ha fatto una grande differenza, e questa storia delle pressioni che Mercedes soffre ecco il motivo di questa debacle. Vedremo a Suzuka, xkè se anche li si ripete voglio sentire che dici[emoji23]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la temperatura dell'asfalto com'era durante la sessione?

Su autosport scrivono questo:

Engineers within the paddock say Pirelli's super-soft is what's known as a 'low working range' tyre, which broadly means it's easy to overheat.

But the super-soft is also a compound that Williams performance chief Rob Smedley describes as "very peaky", which means the range of working temperatures to which it will respond is very narrow.

"It's on a knife-edge," he said. "And if you get it dead right then it rewards greatly, and if you don't get it spot on then it can be more than the usual few tenths that you're off the pace."

More commonly you may expect the problem with this tyre to be one of over-working it, causing a fragile compound to lose performance rapidly over the course of a lap.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/120900

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...