Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Lotus E21 (2013)


61066

Recommended Posts

La macchina é interessante, anzi intrigante :zizi: e vista la base buona dello scorso anno.

Ma ho visto bene? Gli scarichi sono bassissimi, altro che effetto Coanda...

Inoltre il lavoro degli anni scorsi sul DRS passivo non penso che possa essere stato sprecato.

Modificato da AleMans
Link al commento
Condividi su altri siti

Da questa presentazione penso si possa capire molto delle F1 ch vedremo, solo evoluzioni di quelle dell'anno scorso, avremo ancora le papere a meno di reali benefici.

Il tema Coandă sarà  sempre + importante e tutti si Inspireranno alla RedBull.

Interessanti i SidePod come anche l'entrata dell'aria nelle fiancate molto elaborata.

Insomma nulla di eclatante per questa stagione, comunque fino al primo GP vedremo delle evoluzioni aerodinamiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra ovvio che la macchina differisca dalla versione che vedremo da Melbourne in poi (non sarebbe la prima volta), in ogni caso non servivano conferme per capire come la soluzione degli scarichi elaborata dalla Red Bull ancora una volta farà  scuola e che probabilmente la E21 non sarà  l'unica ad adottarli, e che come al solito anche quest'anno la Red Bull introdurrà  qualche nuovo espediente e che gli altri team si troveranno ad inseguire. 

 

E invece a quanto pare (per ora) la Lotus E21 è l'unica monoposto (insieme alla RB9 ovviamente) a riprendere il concetto del tunnel energizzante sotto gli scarichi, tutti gli altri team invece hanno evoluto (chi più chi meno) la filosofia introdotta dalla McLaren con la MP4/27.

Modificato da Bertoku
Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare incomprensioni, le foto del DRD (Drag Reduction Device o anche DRS passivo) che ho postato, non riguardano i test di Jerez ma se non sbaglio sono foto del GP di Germania dell'anno scorso. Serve solo per vedere, soprattutto la terza, la somoglianza con il sistema usato invece dalla Mercedes ai test di Jerez.

Modificato da AleMans
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...