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Mercedes ha violato divieto test?


Osrevinu

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Fumo negli occhi e gettare tutti nella melma a dire "sono tutti uguali" per salvare le chiappe alla Mercedes.

 

Può darsi ma non regge lo stesso: due mica sono tutti, no? 

 

Il problema è che si continua a dire che l'auto di tre anni fa va bene, però io mi sono preso il regolamento della FIA

 

Io questa cosa auto 2010 - auto 2013 non la trovo .. 

 

http://www.fia.com/sites/default/files/regulation/file/2013-F1-SPORTING-REGULATIONS-111212.pdf

 

 

22.4 No track testing may take place :
a) Whilst a Championship Event is taking place.
b) With more than one car per day at any such test.
c) Before 09.00 or after 18.00 on any day at any such test.
d) On any track located outside Europe without the agreement of the majority of teams 
and the FIA.
e) During the month of August except under (h)(iii) below.
f) During the month of January.
g) Between 1 February and the start of a ten day period which precedes the start of the 
first Event of the Championship of the same year with the exception of :
i) Aerodynamic tests carried out in accordance with 22.4(h)(ii) below.
ii) Three team tests of no more than four consecutive days duration, carried out on 
a site approved by the FIA for Formula 1 cars.
h) Between the start of a ten day period which precedes the start of the first Event of the 
Championship and 31 December of the same year with the following exceptions :
i) One three day young driver training test carried out on a date and site approved 
by the FIA following consultation with all teams. No driver who has competed in 
more than two F1 World Championship races may take part in this test and all 
drivers must be in possession of an International A Licence.
ii) Four one day aerodynamic tests carried out on FIA approved straight line or 
constant radius sites between 1 February of the current year and the start of the 
last Event of the Championship. Any of these days may be substituted for four 
hours of wind-on full scale wind tunnel testing to be carried out in a single twenty 
four hour period.
iii) If a team declares that one of its current race drivers is to be substituted by a 
driver who has not participated in an F1 race in the two previous calendar years, 
one day of track testing will be permitted between the start of a ten day period 
which precedes the start of the second Event and the last Event of the 
Championship. The following must be observed :
- Any such day may only be carried out by the new driver and may not take 
place on a circuit hosting a race in the current Championship year.
- Any such day may only take place within a period 14 days prior to the 
substitution and 14 days after the substitution has taken place.
- If a team, having declared the driver’s substitution and performed the test, 
does not then enter an Event with the new driver, the team will be penalised 
by a reduction of one day from the pre-season track testing days available in 
the following year.
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Ed ecco il nodo della discordia

 

spulciando il caro regolamento della FIA si scopre che il punto 22.1 stabilisce che in sostanza il divieto di test copra vetture "sostanzialmente simili" a quelle conformi al regolamento vigente

 

Track testing shall be considered any track running time not part of an Event undertaken by a 
competitor entered in the Championship, using cars which conform substantially with the 
current Formula One Technical Regulations in addition to those from the previous or 
subsequent year. The only exception is that each competitor is permitted up to eight 
promotional events, carried out using tyres provided specifically for this purpose by the 
appointed supplier, to a maximum distance of 100kms per event.

 

Tradotto: un'auto di due anni fa dovrebbe andar bene perché sotto vigenza di un regolamento tecnico un po' diverso .. d'accordo .. potrebbe .. è un'interpretazione .. e qui si inserisce la FIA che a questa interpretazione deve dare una conferma .. come si suol dire .. se va bene siamo rovinati  :asd:

 

Sempre brillante per chiarezza il regolamento  :ninja:

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anche io condivido, ma il problema è che lo deve dire la FIA.

 

Oltretutto io mi chiedo: se prendo un'auto 2013 e che ne so, modifico un particolare anche minimo in modo da renderla non conforme al regolamento tecnico, in teoria la posso usare in un test .. perché non è più un auto conforme al regolamento tecnico vigente .. va beh .. come vedete si può giocare facilmente sulla norma. 

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Il problema è che non si capisce una fava ... 

Le sospensioni anteriori se non erro sono di tipo push rod all’anteriore per la F150 Italia... Già  questa mi sembra una differenza sostanziale visto quanto non si può modificare...

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Le sospensioni anteriori se non erro sono di tipo push rod all’anteriore per la F150 Italia... Già  questa mi sembra una differenza sostanziale visto quanto non si può modificare...

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Infatti hanno solo chiesto spiegazioni.. domandare non è accusare :asd:

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anche io condivido, ma il problema è che lo deve dire la FIA.

 

Oltretutto io mi chiedo: se prendo un'auto 2013 e che ne so, modifico un particolare anche minimo in modo da renderla non conforme al regolamento tecnico, in teoria la posso usare in un test .. perché non è più un auto conforme al regolamento tecnico vigente .. va beh .. come vedete si può giocare facilmente sulla norma. 

Ma infatti dicono SOSTANZIALMENTE conforme al regolamento vigente. Questo per indicare che lievi modifiche che la rendano formalmente non conforme non sono accettabili...

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Le sospensioni anteriori se non erro sono di tipo push rod all’anteriore per la F150 Italia... Già  questa mi sembra una differenza sostanziale visto quanto non si può modificare...

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Il problema è che non ci dobbiamo convincere tra di noi, ma deve convincersene la FIA, FIA che deve avere un qualche ruolo in questo pasticcio e che adesso dice di cascare dalle nuvole .. 

 

domanda, se io utilizzo un'auto diversa da quella di quest'anno, regolamento alla mano posso fare tutti i km che voglio ... no?

 

Allora il famoso accordo contrattuale che parla di 1000 km e la FIA che parla di necessaria richiesta a tutti i team, sembra quasi far pensare che quella clausola operi in deroga al regolamento .. e quindi riferendosi ad un'auto 2013 .. perché se parliamo di un'auto di due anni fa questa non entra in nessun limite, secondo il 22.1, ammesso che la facciamo rientrare in quel "sostanzialmente" ..

 

 ... sembra che di chiaro ci sia solo una cosa: che non si capisce una fava ..   

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sembra che con le regole i team fanno lo stesso che quando compriamo una TV o qualche roba tecnologica. Prima proviamo, e nel caso del dubbio, ma solo in quel caso, leggiamo i manuali   :asd:

 

 

Non mi dispiacerebbe conoscere che anche la Red Bull ha fatto alcun test segreto con le pirelli   :asd:

 

 

Pare che la Pirelli in segreto va a letto con tutti  :asd:

Modificato da Qongo
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rema verso il suo portafoglio però

 

In sostanza ha scoperto che le Ferrari si vendono indipendentemente dalle performance del campionato di F1. Non è completamente slegata dalle corse, ma sicuramente la parte "Clienti" ne dipende meno rispetto al passato.

 

Poi un si sta parlando di una azienda che investe il 18% del fatturato in ricerca, da un bonus di produzione ai suoi dipendenti, ne assume altri per la produzione di nuove auto, opera esclusivamente sul territorio italiano... Tutte caratteristiche che dovrebbero essere da modello per altre aziende.

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