Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercedes ha violato divieto test?

Inviata

Stando a quanto riporta Autosport la Mercedes avrebbe effettuato qualcosa come 1000 km di test sul circuito di Barcellona per testare le gomme Pirelli. Sarebbe stata una richiesta della Pirelli stessa per tentare di risolvere le difficoltà  incontrate nelle ultime gare, ma la Mercedes ne avrebbe approfittato per svolgere test che non sono ammmessi!

http://www.autosport.com/news/report.php/id/107671

• Risposte 657
  • Visualizzazioni 65.9k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Semplice geometria.   La tesi (accolta) della difesa era che i deflettori fossero leggermente inclinati, in modo che la proiezione a terra della superficie non regolamentare fosse inferiore alla tol

• Se questa mossa avrà  gli stessi risultati che ebbe il comportamento della Ferrari al GP di Germania 2010 (cioè infrangere il regolamento e poi provocare la cancellazione della norma infranta), allora

• Hai sbagliato sezione:questo non è il thread "Due risate"

Posted Images

Featured Replies

Inviata
  • Autore

Aveva anche detto che il sorpasso di Hamilton a SPA era ok ... però lì non era competente a decidere e va beh .. tra l'altro McLaren fece appello, sapendo che era inammissibile, solo per far sentire la comunicazione radio di Whiting  :asd:

Me lo ricordo. Una roba patetica proprio :asd:

Inviata
  • Autore

Stando a quanto riporta Tobias Gruner di Auto Moto und Sport la Red Bull vorrebbe una condanna alla perdita dei punti costruttori e una multa. Inoltre pare che la Mercedes avesse chiesto alla Pirelli, via mail, se gli altri team fossero stati invitati a fare il test e, pare, non ci sia stata alcuna risposta. La Pirelli ha inviato poi un invito a disputare dei test a tutte le squadre dopo il Gran Premio di Monaco :asd:

L'udienza al Tribunale Internazionale della FIA è fissata per il 20 giugno a Parigi.

Inviata

Stando a quanto riporta Tobias Gruner di Auto Moto und Sport la Red Bull vorrebbe una condanna alla perdita dei punti costruttori e una multa. Inoltre pare che la Mercedes avesse chiesto alla Pirelli, via mail, se gli altri team fossero stati invitati a fare il test e, pare, non ci sia stata alcuna risposta. La Pirelli ha inviato poi un invito a disputare dei test a tutte le squadre dopo il Gran Premio di Monaco :asd:

L'udienza al Tribunale Internazionale della FIA è fissata per il 20 giugno a Parigi.

La Pirello però è complice

Modificato da Muresan80

Inviata

Bah .,. non credo che la FIA possa comminare una multa alla Pirelli, al massimo possono vedersela nei tribunali ordinari .. 

Inviata
  • Autore

La FIA potrebbe accusare la Pirelli di inadempienza contrattuale e quindi citarla al tribunale civile di Parigi.

Inviata

Mercedes e Pirelli dovranno presentare le loro difese entro il 20 giugno. C'è volontà  da parte della FIA di risolvere la vicenda prima del GP di Gran Bretagna.

La FIA potrebbe accusare la Pirelli di inadempienza contrattuale e quindi citarla al tribunale civile di Parigi.

Quindi che ci va a fare dal Tribunale della FIA? Semplicemente a dire la loro versione dei fatti?

Perchè Domenicali non gli ha mai chiesto niente? Magari ci faceva correre con 50 kg in meno :asd:

Certo che sto tipo ha un profilo un po' particolare... un sunto sui momenti salienti della carriera di questo personaggio?

Inviata

il problema è di credibilità ..

la pirelli chiede test alla mercedes, la mercedes accetta..organizzano in gran segreto. la mercedes usa una vettura che non potrebbe usare a termine di regolamento. sostiene comunque di aver chiesto il permesso alla fia, la fia deve giudicare...che credibilità  (e già  ne aveva poca prima dopo i millemila scandali avuti negli anni) può avere uno sport così

Inviata

il problema è di credibilità ..

la pirelli chiede test alla mercedes, la mercedes accetta..organizzano in gran segreto. la mercedes usa una vettura che non potrebbe usare a termine di regolamento. sostiene comunque di aver chiesto il permesso alla fia, la fia deve giudicare...che credibilità  (e già  ne aveva poca prima dopo i millemila scandali avuti negli anni) può avere uno sport così

Di scandali ce ne saranno stati, ma a mio avviso non siamo ai livelli del ciclismo dove si monetizza anche la squalifica (Armstrong docet)

Inviata

Ma come può costui aver approvato un qualcosa che viola palesemente le regole e che, se fosse uscito fuori, cosa che poi è successa, avrebbe attirato le furie di tutto il Paddock? In tal caso poi che senso avrebbe l'audizione con Mercedes e Pirelli per un qualcosa che, stando alle dichiarazioni Mercedes, dovrebbe trovare soluzione solo ed esclusivamente dentro la FIA? A mio giudizio alla Mercedes sono inguaiati fino al collo e tentano di mantenere un minimo di credibilità  attraverso queste uscite... l'accordo con la Federazione, se c'era, non prevedeva di certo l'utilizzo della vettura 2013. Whiting la sua poltrona se la tiene stretta state certi, non si comprometterebbe a mio giudizio per queste cose e comunque bisognerebbe anche vedere se una autorizzazione sarebbe sufficiente cosa di cui mi pare ancora non si sia discusso...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Modificato da Ferrari248F1

Inviata
  • Autore

Hembery doveva partecipare alla conferenza stampa FIA del venerdì, ma non ci sarà . Gli avvocati della Pirelli gli hanno detto di non andare.

Inviata

Mi sa che il Paul non sarà  tanto in vena di battute questo WE...

Sent from my Kindle Fire using Tapatalk 2

Inviata

Personalmente penso chela Mercedes sia ben inguaiata, un po meno la Pirelli che potrebbe annunciare l'abbandono prematuro e la F1 si troverebbe sui cerchioni.

La FIA comunque dovrebbe fare un Mea Culpa e tagliare qualche testa e rinnovarsi dato che in ogni caso non ha controllato a dovere.

Inviata

Senza un documento scritto con l'approvazione da parte del delegato FIA

1. del test

2. dell'uso della vettura 2013

qualcuno ci lascerà  il posto. Brawn è il primo candidato.

Inviata
  • Autore

E nel caso quei documenti saltassero fuori il posto lo rischia comunque qualcuno... della FIA però.

Inviata

Senza un documento scritto con l'approvazione da parte del delegato FIA

1. del test

2. dell'uso della vettura 2013

qualcuno ci lascerà  il posto. Brawn è il primo candidato.

è l'occasione buona per mandarlo a casa e tenersi Lauda :asd:  

Inviata

La situazione è complessa ed intricata .. credo che non resti che aspettare il procedimento davanti al Tribunale della FIA per appurare come sono andate le cose .. ed in particolare capire:

1. quali gomme sono state provate

2. se esiste un ok di Whiting al test con la vettura 2013

3. se esiste la mail di Mercedes a Pirelli con la domanda relativa alla richiesta del test a tutti i team

4. che la FIA chiarisca che senso ha l'accordo con Pirelli sui 1000 km di test se questi si applicano all'utilizzo di vetture non 2013, per le quali però è possibile svolgersi collaudi in modo illimitato

5. se il test è stato svolto segretamente o meno 

ecc.. ecc.. ecc.. ecc.. ecc.. 

Inviata

è l'occasione buona per mandarlo a casa e tenersi Lauda :asd:  

Mah, io tra i due preferirei tenermi Brawn. 

Inviata

La situazione è complessa ed intricata .. credo che non resti che aspettare il procedimento davanti al Tribunale della FIA per appurare come sono andate le cose .. ed in particolare capire:

1. quali gomme sono state provate

2. se esiste un ok di Whiting al test con la vettura 2013

3. se esiste la mail di Mercedes a Pirelli con la domanda relativa alla richiesta del test a tutti i team

4. che la FIA chiarisca che senso ha l'accordo con Pirelli sui 1000 km di test se questi si applicano all'utilizzo di vetture non 2013, per le quali però è possibile svolgersi collaudi in modo illimitato

5. se il test è stato svolto segretamente o meno 

ecc.. ecc.. ecc.. ecc.. ecc.. 

In realtà  ho letto che anche testando con una vettura 2011 si ricavano informazioni in quantità  visto che sono vetture che hanno già  corso con le Pirelli e le squadre sanno come si comportavano con le coperture di allora. Mutatis mutandis si isola perfettamente il comportamento delle coperture nuove.

Inviata

Mah, io tra i due preferirei tenermi Brawn. 

Ero ironico

--> :asd: <--

Però meglio per noi se fanno fuori il mangiabanane  :D

Inviata

2i0vf7.jpg

Inviata
  • Autore

Adam Cooper su Twitter:

Confirmation from the FIA that the International Tribunal will take place in Paris on June 20th

Confirmation too that there are charges against Pirelli and not just Mercedes...

And confirmation that the result will be published as soon as possible after the hearing

http://adamcooperf1.com/2013/06/10/pirelli-and-mercedes-to-be-charged-at-june-20th-hearing/

Inviata
  • Autore

Onestamente spero che la Mercedes venga squalificata, o pesantemente sanzionata. Hamilton così chiede la rescissione del contratto (ne avrebbe diritto), la Ferrari lo prende, caccia via Massa e schieriamo l'accoppiata più forte di tutti Hamilton-Alonso... Ok, adesso mi sono svegliato e le lenzuola sono tutte bagnate.

Inviata

Mercedes to reveal FIA email that gave them 'permission to test' Oops....

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.