Kitt Inviata July 4, 2015 at 15:36 Share Inviata July 4, 2015 at 15:36 (modificato) Nei primi anni 2000 era anche peggio, con le centraline che registravano il giro in autoapprendimento e lo rieseguivano in quelli successivi (acceleratore, cambio e freni) fino a quando il pilota resettava il tutto per un doppiaggio o un imprevisto. Al passaggio successivo davanti ai box, la telemetria bidirezionale ritrasmetteva il programma e la macchina lo rieseguiva. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Lo stesso concetto è stato detto anche durante le qualifiche...non ricordo da chi...in pratica nei primi anni del 2000 la partenza era molto più computerizzata rispetto ad oggi Modificato July 4, 2015 at 15:37 da Kitt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 4, 2015 at 15:39 Share Inviata July 4, 2015 at 15:39 Lo stesso concetto è stato detto anche durante le qualifiche...non ricordo da chi...in pratica nei primi anni del 2000 la partenza era molto più computerizzata rispetto ad oggi Un laser posizionato al muretto era puntato sul semaforo e allo spegnimento delle luci attivava la progressione ottimale fino alla terza marcia. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata July 4, 2015 at 15:40 Share Inviata July 4, 2015 at 15:40 Ed il pilota cosa doveva fare, praticamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 4, 2015 at 15:43 Share Inviata July 4, 2015 at 15:43 Ed il pilota cosa doveva fare, praticamente? Girare il volante. All'epoca il cambio era completamente automatico sia in salita che in scalata. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 4, 2015 at 15:45 Share Inviata July 4, 2015 at 15:45 La polemica che ha fatto Briatore qualche giorno fa "non chiamiamolo mondiale piloti, chiamiamolo mondiale ingegneri" la porto avanti da almeno 15 anni. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata July 4, 2015 at 15:51 Share Inviata July 4, 2015 at 15:51 se fosse per gli ingegneri, i piloti sarebbero rimpiazzati da software di intelligenza artificiale... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata July 4, 2015 at 15:53 Share Inviata July 4, 2015 at 15:53 (modificato) Già . ..peccato che tu li contestualizzavi in sfotto x ribattere alla catastrofica situazione Mclaren... Non venire a fare il povero innocente incompreso. ... Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk guarda Albi, questa è una tua interpretazione, se permetti. Il tuo problema, così come quello di Mure, a volte, è che partite sempre e comunque lancia in resta, sempre pronti a fare il processo alle intenzioni altrui... Ad esempio, è vostra interpretazione vedere arroganza e prepotenza in una questione disastrosa certo, quella del #makehistory, ma che ha solo ed esclusivamente valenza promozionale... tutta interna ad una filosofia ed ad un certo ambiente inglese... a questo reagite attraverso perculamenti vari e bidoni elargiti a go-go... Perché non darci invece una bella lezione tecnica sui reali motivi di questa disfatta McLaren? Io ho "contestualizzato" il gambero per lo stesso motivo... potremo dire; a seguito di un'evidente prima involuzione dei risultati... dopo una serie di aggiornamenti presentati sulle fanfare e che dovevano portare ad "agganciare" la Mercedes si vide un certo rallentamento, tutto qua. A proposito, siccome il gioco è bello e simpatico finché è nuovo e fresco non vedrai da me più postato nessun gambero... a differenza dei bidoni-cessi con relativo cambio di livrea che spuntano puntualmente come funghi nel topic McLaren ad ogni "esibizione" della scuderia... Modificato July 4, 2015 at 16:01 da Lotus 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata July 4, 2015 at 15:58 Share Inviata July 4, 2015 at 15:58 La polemica che ha fatto Briatore qualche giorno fa "non chiamiamolo mondiale piloti, chiamiamolo mondiale ingegneri" la porto avanti da almeno 15 anni. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk E' lo stesso uomo del mondiale '95... suppongo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 4, 2015 at 16:06 Share Inviata July 4, 2015 at 16:06 Un laser posizionato al muretto era puntato sul semaforo e allo spegnimento delle luci attivava la progressione ottimale fino alla terza marcia. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk E la madonna. Sbaglio però a quei tempi c'era chi cannava le partenze? Ed il pilota cosa doveva fare, praticamente? Girare il volante. All'epoca il cambio era completamente automatico sia in salita che in scalata. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Metterci un po' di pelo sullo stomaco per fare i sorpassi. Belli i tempi senza il DRS Comunque ripeto mi piacerebbe vedere oggi dove arrivano con un regolamento 2000-2002 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 4, 2015 at 16:11 Share Inviata July 4, 2015 at 16:11 E la madonna. Sbaglio però a quei tempi c'era chi cannava le partenze? Non sbagli. Non ricordo in quale anno (2001?) a Zeltweg ben 4 macchine si piantarono in partenza: due Jordan e altre due di uno stesso team. Evidentemente c'era stato un errore di programmazione oppure qualcosa era andato storto. E il pilota non poteva farci niente di niente. Ps ovviamente i sistemi più sofisticati ed efficaci non li avevano proprio tutti. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata July 4, 2015 at 17:02 Share Inviata July 4, 2015 at 17:02 (modificato) Per lo stesso motivo per cui il motore Renault non ha 70 cv in più e il motore Honda si rompe a guardarlo: sono meno bravi. O più innovativi. A parte gli scherzi, Renault sembra aver investito poco in termini di soldi e impegno. Honda è partita senza un know how specifico .. mettici in più un errore concettuale simile a quello della Ferrari dell'anno scorso .. ed ecco servito il disastro. Modificato July 4, 2015 at 17:03 da AmanteMercedes 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 4, 2015 at 17:06 Share Inviata July 4, 2015 at 17:06 O più innovativi. A parte gli scherzi, Renault sembra aver investito poco in termini di soldi e impegno. Honda è partita senza un know how specifico .. mettici in più un errore concettuale simile a quello della Ferrari dell'anno scorso .. ed ecco servito il disastro. Come Toyota nel WEC? Che se la tirano perché per mettere una macchina vincente prendevano pezzi da altre vetture? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 4, 2015 at 17:12 Share Inviata July 4, 2015 at 17:12 E' lo stesso uomo del mondiale '95... suppongo Che c'entra il 95 ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 4, 2015 at 17:35 Share Inviata July 4, 2015 at 17:35 Non ricordo in quale anno (2001?) a Zeltweg ben 4 macchine si piantarono in partenza: due Jordan e altre due di uno stesso team. Errore. Erano due Jordan, una McLaren e una Sauber 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata July 4, 2015 at 17:35 Share Inviata July 4, 2015 at 17:35 Che c'entra il 95 ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Uno che dice che attualmente il mondiale F1 è il "mondiale degli ingegneri", inteso come mondiale dove vince la tecnologia e l'elettronica sul pilota e lo sport, nel 1995 vinceva il mondiale anti-spin di F1... dai, era una battuta per rimarcare la paraculaggine dell'uomo... anche quando lui vinceva da team manager il suo primo mondiale certe cose succedevano... che poi si sia via via acceduto, è un altro paio di maniche. Detta da Forghieri la battuta avrebbe avuto più senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata July 4, 2015 at 17:55 Share Inviata July 4, 2015 at 17:55 Checchè se ne dica, il pacchetto di aggiornamenti Ferrari introdotto a Barcellona è stato un mezzo fiasco. Son già diverse gare che la Williams sta al passo, non è più una questione di piste o di temperature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 4, 2015 at 17:56 Share Inviata July 4, 2015 at 17:56 Lo stesso concetto è stato detto anche durante le qualifiche...non ricordo da chi...in pratica nei primi anni del 2000 la partenza era molto più computerizzata rispetto ad oggiLa Ferrari, non so gli altri, aveva un sistema in grado di intercettare il segnale di spegnimento del semaforo e istantaneamente inviava un impulso alla macchina per farla partire in tutta sicurezza.Io mi chiedo cosa salterebbe fuori adesso con lo stesso regolamento degli anni 2000...Le medie orarie di ogni gara, tolta qualcuna, sarebbero tutte oltre i 200 km, velocità in curva pazzesche e tempi come minimo di dieci secondi più bassi di quelli di oggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioHarley Inviata July 4, 2015 at 18:02 Share Inviata July 4, 2015 at 18:02 se fosse per gli ingegneri, i piloti sarebbero rimpiazzati da software di intelligenza artificiale... Qualcuno (Ron Dennis? ma non ricordo davvero) paventò l'ipotesi di un mondiale senza piloti, dove a guidare la macchina ci pensavano i computer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioHarley Inviata July 4, 2015 at 18:04 Share Inviata July 4, 2015 at 18:04 Uno che dice che attualmente il mondiale F1 è il "mondiale degli ingegneri", inteso come mondiale dove vince la tecnologia e l'elettronica sul pilota e lo sport, nel 1995 vinceva il mondiale anti-spin di F1... dai, era una battuta per rimarcare la paraculaggine dell'uomo... anche quando lui vinceva da team manager il suo primo mondiale certe cose succedevano... che poi si sia via via acceduto, è un altro paio di maniche. Detta da Forghieri la battuta avrebbe avuto più senso. 94 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 4, 2015 at 18:05 Share Inviata July 4, 2015 at 18:05 Ad ogni modo, la guerra, chiamiamola così, che la Federazione fece contro l'elettronica tra la metà degli anni 90 e l'inizio degli anni 2000 fu un fiasco totale, tant'è che, per loro stessa ammissione, nell'impossibilità di controllare se i team utilizzassero dispositivi illegali liberalizzarono tutto dal GP di Spagna 2001.Addirittura nel 2002 si parlava di abolizione della Safety Car perchè il suo utilizzo sarebbe diventato inutile a seguito dei perfezionamenti che si stavano portando alla telemetria bidirezionale, poi abolita nel 2003. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 4, 2015 at 18:05 Share Inviata July 4, 2015 at 18:05 94 ? Vabbè la Benetton del 94 più che una macchina era un computer, totalmente illegale, con le ruote 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 4, 2015 at 18:15 Share Inviata July 4, 2015 at 18:15 Addirittura nel 2002 si parlava di abolizione della Safety Car perchè il suo utilizzo sarebbe diventato inutile a seguito dei perfezionamenti che si stavano portando alla telemetria bidirezionale, poi abolita nel 2003. Volesse il cielo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 4, 2015 at 18:17 Share Inviata July 4, 2015 at 18:17 Qualcuno (Ron Dennis? ma non ricordo davvero) paventò l'ipotesi di un mondiale senza piloti, dove a guidare la macchina ci pensavano i computer. Volendo, si può già fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata July 4, 2015 at 18:46 Share Inviata July 4, 2015 at 18:46 Checchè se ne dica, il pacchetto di aggiornamenti Ferrari introdotto a Barcellona è stato un mezzo fiasco. Son già diverse gare che la Williams sta al passo, non è più una questione di piste o di temperature. Non penso siano così stupidi (o autolesionisti) da conservare un pacchetto di modifiche che ha peggiorato la vettura, più che altro a) non c'è stato un miglioramento enorme, e b) da lì si sono un po' piantati, senza portare altre modifiche di rilievo. In ogni caso penso che oggi sia stata la prima vera occasione in cui la Williams si è dimostrata superiore, nelle ultime gare i loro podi sono stati frutto di nostre topiche clamorose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 4, 2015 at 19:35 Share Inviata July 4, 2015 at 19:35 Uno che dice che attualmente il mondiale F1 è il "mondiale degli ingegneri", inteso come mondiale dove vince la tecnologia e l'elettronica sul pilota e lo sport, nel 1995 vinceva il mondiale anti-spin di F1... dai, era una battuta per rimarcare la paraculaggine dell'uomo... anche quando lui vinceva da team manager il suo primo mondiale certe cose succedevano... che poi si sia via via acceduto, è un altro paio di maniche. Detta da Forghieri la battuta avrebbe avuto più senso. Era il 1994 semmai Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts