Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Jean Alesi


Nameless Hero

Recommended Posts

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Dal programma:


quindi è grazie alla consulenza di Piquet che ha firmato per Ferrari e non per Williams.
aveva firmato per 3 anni dopo Phoenix, poi dopo Imola è arrivata la Ferrari. Lui non sapeva che fare, perché Fiorio al suo diniego gli fa "Nessuno rifiuta la Ferrari", e Nelson gli ha detto di non restar lì in bilico con la lettera d'intesa con Williams, quindi lui è andato da Frank per chiarire, ma Frank gli dice di aspettare Settembre. Frank dice di aspettare, Jean insiste che o lo conferma o firma per Ferrari, Frank non cede e la Ferrari gli propone i 3 anni. Jean torna da Williams con la lettera della Ferrari e gli dice che o lo conferma o firma in Ferrari, Frank risponde come prima e Jean gli firma in faccia il contratto Ferrari. :asd:

a Canada 95 ha scassato il cambio nel giro di rientro. :asd:

"grande esperto, grande politico ma in 5 anni si è preso 40 punti in più sui denti, caro Gerhard :asd: " :rotfl:

in pratica ha deciso di ritirarsi durante la conferenza stampa del giovedì di suzuka perché Jordan gli ha fatto girare i coglioni.

Prima gli disse che la Honda premeva per Sato e non poteva confermarlo (questo lo sapevo). Così si è ritrovato a Suzuka senza sapere cosa fare, e durante la conferenza stampa gli hanno chiesto cosa avrebbe fatto l'anno dopo. A quel punto si è girato verso Jordan e qualche cosa fatta da Eddie lo ha fatto incazzare e ha risposto "smetto". Chissà  chi era l'altro team che lo voleva per il 2002.. sundance, tu lo sai?

 

 

 

 

 

martedì 3 settembre ore: 00:30 – 08:00 – 11:30 – 15:00 – 19:00 – 23:30
mercoledì 4 settembre ore: 19:30 – 23:00
giovedì 5 settembre ore: 08:30 – 12:00 – 16:30

Link al commento
Condividi su altri siti

. Chissà  chi era l'altro team che lo voleva per il 2002.. sundance, tu lo sai?

 

 

 

Non ricordo. Mi sovviene una frase di Sauber nell'estate 2001, in cui il costruttore svizzero disse più o meno: "Sapete cosa c'è? Che forse sono abbastanza matto per riprendermi Alesi in squadra l'anno prossimo!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Alesi ha anticipato la fine della sua carriera andando alla Prost nel 2000

Fixed.

Al posto di Jean me ne sarei andato anch'io dalla Sauber, visto che in 2 anni non ha fatto altro che macinare cambi un GP sì e l'altro pure. L'errore vero è stato firmare per la Prost, squadra che dal '98 in poi (nel '97 era di fatto ancora una Ligier) non aveva fatto altro che collezionare brutte figure; detto questo, non so a fine '99 con chi sia stato in trattativa: per un pò si era parlato addirittura di un'ipotesi Ferrari al posto di Irvine, ma credo che questa voce sia stata dettata più dal desiderio dei ferraristi di rivedere il loro beniamino di nuovo in rosso (e stavolta con una vettura competitiva) più che da un effettivo interesse della Casa di Maranello

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 per un pò si era parlato addirittura di un'ipotesi Ferrari al posto di Irvine, ma credo che questa voce sia stata dettata più dal desiderio dei ferraristi di rivedere il loro beniamino di nuovo in rosso (e stavolta con una vettura competitiva) più che da un effettivo interesse della Casa di Maranello

 

In realtà  pare proprio che la possibilità  ci fosse. Fu un'estate folle. Già  a maggio-giugno si parlava di un interessamento di Montezemolo per portare Alesi a fianco di Schumacher nel 2000, poi l'incidente di Schumi portò a vagliare un immediato passaggio in Ferrari per tappare il buco.

Ma pare che Todt abbia dissuaso il Presidente.

 

In effetti, poche settimane dopo, a Hockenheim, non so cosa sarebbe successo con Alesi al posto di Salo.

 

Anzi, forse lo so: un cuscinetto avrebbe "risolto" la situazione, oppure avremmo avuto un altro memorabile team-radio tra Alesi e Todt stile Estoril '95 :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà  pare proprio che la possibilità  ci fosse. Fu un'estate folle. Già  a maggio-giugno si parlava di un interessamento di Montezemolo per portare Alesi a fianco di Schumacher nel 2000, poi l'incidente di Schumi portò a vagliare un immediato passaggio in Ferrari per tappare il buco.

Ma pare che Todt abbia dissuaso il Presidente.

 

In effetti, poche settimane dopo, a Hockenheim, non so cosa sarebbe successo con Alesi al posto di Salo.

 

Anzi, forse lo so: un cuscinetto avrebbe "risolto" la situazione, oppure avremmo avuto un altro memorabile team-radio tra Alesi e Todt stile Estoril '95 :asd:

 

non era l'Alesi del 1995 si sarebbe fatto da parte, benedendo la Ferrari per l'opportunità  data, in effetti sarebbe stato meglio lui di Salo...

Link al commento
Condividi su altri siti

non era l'Alesi del 1995 si sarebbe fatto da parte, benedendo la Ferrari per l'opportunità  data, in effetti sarebbe stato meglio lui di Salo...

 

Non ne sono certo.

Dopo una gara di adattamento Salo si comporto' molto bene,regalando la vittoria ad Irvine ad Hockenheim ed arrivando 3° a Monza(Irvine 6°...vero che poi scoprirono il telaio crepato sulla sua auto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...