Albi66 Inviata December 13, 2014 at 15:42 Share Inviata December 13, 2014 at 15:42 In effetti ci sono più versioni, alcuni dicono che il cuscinetto si ruppe autonomamente,altri che fu un bullone staccatosi dalla telecamera ad infilarsi dentro e a danneggiarlo.. Ad ogni modo fu una sfortuna galattica anche solo la rottura singola di un cuscinetto..(senza contare il povero Berger) Un bullone dentro ad un cuscinetto ruota la vedo dura 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 13, 2014 at 15:47 Share Inviata December 13, 2014 at 15:47 In effetti ci sono più versioni, alcuni dicono che il cuscinetto si ruppe autonomamente,altri che fu un bullone staccatosi dalla telecamera ad infilarsi dentro e a danneggiarlo.. Ad ogni modo fu una sfortuna galattica anche solo la rottura singola di un cuscinetto..(senza contare il povero Berger) Preferisco vederla in modo opposto: Berger ha avuto una fortuna galattica che la telecamera sia di Alesi abbia colpito la sospensione e non il suo casco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata December 13, 2014 at 15:57 Share Inviata December 13, 2014 at 15:57 Che rabbia quella corsa !!! Fuori Schumi , fuori le Ferrari roba da matti , rosicamento a non finire Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata December 13, 2014 at 16:19 Share Inviata December 13, 2014 at 16:19 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 13, 2014 at 16:26 Share Inviata December 13, 2014 at 16:26 Che rabbia quella corsa !!! Fuori Schumi , fuori le Ferrari roba da matti , rosicamento a non finire Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Bestemmie infinite quel giorno.... Ma la Monza che meritava di piu' Jeanburrasca, secondo me è quella del 1996 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 13, 2014 at 16:34 Share Inviata December 13, 2014 at 16:34 Bestemmie infinite quel giorno.... Ma la Monza che meritava di piu' Jeanburrasca, secondo me è quella del 1996 Forse hai ragione, ma io avrei dato un occhio per la vittoria a Monza 1995 (dove ero anche presente, porca miseria..) 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 13, 2014 at 16:47 Share Inviata December 13, 2014 at 16:47 Forse hai ragione, ma io avrei dato un occhio per la vittoria a Monza 1995 (dove ero anche presente, porca miseria..) A chi lo dici!! Ero in Parabolica e l'entrata scomposta di Jean al momento del grippaggio del cuscinetto non lasciava presagire nulla di buono.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata December 13, 2014 at 21:29 Share Inviata December 13, 2014 at 21:29 (modificato) Bestemmie infinite quel giorno.... Ma la Monza che meritava di piu' Jeanburrasca, secondo me è quella del 1996 1996 ? Scusa non afferro è arrivato a 18 secondi... 1994 sicuro semmai ! Forse ti riferisci a Monza 1997 ! Dove perse solo per colpa dei box Benetton più lento di quelli McLaren , nel 1996 Schumacher ne aveva di più e sarebbe passato , nel 1997 dopo la pole aveva il ritmo per vincere e perse ai box per una sosta in contemporanea 1,7 secondi più lenta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato December 13, 2014 at 21:31 da Muresan80 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 13, 2014 at 21:52 Share Inviata December 13, 2014 at 21:52 Si.....1997!!!! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata December 13, 2014 at 22:36 Share Inviata December 13, 2014 at 22:36 Non per immodestia ma penso che dal 1990 al 2001 pure Sun potrebbe prendere lezioni da me [emoji23] magari tira fuori AUtosprint e mi batte ma io vado solo a memoria e in quel periodo la F1 per me era una missione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata December 13, 2014 at 22:37 Share Inviata December 13, 2014 at 22:37 Comunque se penso a Monza 1994, Monza 1995 furono la sagra della bestemmia , cavolo andava tutto storto, poi mi sono rifatto con gli interessi nel 1996 [emoji173]ï¸ Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata December 14, 2014 at 10:18 Share Inviata December 14, 2014 at 10:18 1996 ? Scusa non afferro è arrivato a 18 secondi... 1994 sicuro semmai ! Forse ti riferisci a Monza 1997 ! Dove perse solo per colpa dei box Benetton più lento di quelli McLaren , nel 1996 Schumacher ne aveva di più e sarebbe passato , nel 1997 dopo la pole aveva il ritmo per vincere e perse ai box per una sosta in contemporanea 1,7 secondi più lenta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Si era assolutamente il 1997,quando se la giocò con Coulthard,a riprova del fatto che lo Scozzese nei "suoi " GP era tostissimo per tutti (Alesi avrebbe meritato la vittoria però,colpa dell Benetton) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata December 16, 2014 at 09:54 Share Inviata December 16, 2014 at 09:54 Jean Alesi racconta il suo casco.... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata December 16, 2014 at 10:19 Share Inviata December 16, 2014 at 10:19 Ecco il pit-stop al Grand Prix d'Italia 1997, peccato davvero per Alesi, avrebbe indubbiamente meritato quella vittoria, credo che comunque arrivati a quel punto della stagione, la McLaren ormai, avesse superato la Benetton in competitività , portandosi a ridosso delle sole Williams e Ferrari. In particolare nei circuiti veloci la McLaren andava ormai molto forte , il suo tallone d'Achille era l'affidabilità del motore Mercedes, ma la mano "miracolosa" di Newey , già stava cominciando a far riemergere le frecce d'argento dal gruppo "outsiders" per portarle in alcune gare, quelle veloci appunto , anche ad essere più veloci delle Williams. La McLaren Mercedes in quel 1997 vinse tre gare , anche se l'ultima fu un "regalo" di Villeneuve, dato che comunque può essere interpretato come l'uscita dal tunnel ed il preludio del biennio 1998-99. La Benetton al contrario da Agosto 1996 priva dei suoi migliori uomini ,e senza una grande mente tecnica, patì enormemente la mancanza di sviluppo , entrando in crisi, crisi che si aggravò nel 1997 per poi diventare inarrestabile con la perdita dei motori Renault, fino al 2001 , quando ormai la Benetton vera scomparve, venendo acquistata dalla Renault. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata December 16, 2014 at 11:58 Share Inviata December 16, 2014 at 11:58 Spot pubblicitario play station per il Giappone 1997 con Jean Alesi e sua moglie Kumiko Goto Spot tv L' Oreal con Jean Alesi, incredibile al giorno d'oggi cosa si riesca a trovare su internet, l'ultima volta che vidi questa pubblicità in tv doveva essere il 1996 o 97, ma ricordavo bene la doppia "R" alla "Francese" di Jean... E i miei capelli sono più fo"R"ti, più "R"esistenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata December 16, 2014 at 12:02 Share Inviata December 16, 2014 at 12:02 Ecco il pit-stop al Grand Prix d'Italia 1997, peccato davvero per Alesi, avrebbe indubbiamente meritato quella vittoria, credo che comunque arrivati a quel punto della stagione, la McLaren ormai, avesse superato la Benetton in competitività , portandosi a ridosso delle sole Williams e Ferrari. In particolare nei circuiti veloci la McLaren andava ormai molto forte , il suo tallone d'Achille era l'affidabilità del motore Mercedes, ma la mano "miracolosa" di Newey , già stava cominciando a far riemergere le frecce d'argento dal gruppo "outsiders" per portarle in alcune gare, quelle veloci appunto , anche ad essere più veloci delle Williams. La McLaren Mercedes in quel 1997 vinse tre gare , anche se l'ultima fu un "regalo" di Villeneuve, dato che comunque può essere interpretato come l'uscita dal tunnel ed il preludio del biennio 1998-99. La Benetton al contrario da Agosto 1996 priva dei suoi migliori uomini ,e senza una grande mente tecnica, patì enormemente la mancanza di sviluppo , entrando in crisi, crisi che si aggravò nel 1997 per poi diventare inarrestabile con la perdita dei motori Renault, fino al 2001 , quando ormai la Benetton vera scomparve, venendo acquistata dalla Renault. veramente quando leggo alcuni dei tuoi post mi sembra di sognare, una distorsione della realtà senza precedenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata December 16, 2014 at 12:10 Share Inviata December 16, 2014 at 12:10 Altro spot anni 90, certo che quegli anni sembrano ancora dietro l'angolo, ma guardando le immagini si vede che in realtà il tempo è passato e non solo la Formula 1 è cambiata, ma anche il mondo della tv, il costume e la società in cui viviamo.... Questo è molto carino, sempre con Jean e kumiko 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata December 16, 2014 at 13:20 Share Inviata December 16, 2014 at 13:20 veramente quando leggo alcuni dei tuoi post mi sembra di sognare, una distorsione della realtà senza precedenti... Ma in realtà la crisi Benetton dalla seconda metà della stagione 1996 fino al 2001 mi sembra un dato abbastanza oggettivo, crisi data soprattutto dalla diaspora dell'organico che insieme a Schumacher l'aveva resa una vettura vincente, una crisi forse anche peggiorata a causa di un certo appagamento della famiglia Benetton che cominciò ad un certo punto a chiudere i rubinetti senza portare al team alcun tecnico di rilievo, poi certo, Alesi non valeva Michael Schumacher anche perchè obiettivamente il Francese non era un uomo squadra, ma indubbiamente non può essere attribuita ad Alesi e a Berger e unicamente a loro ,la mancanza di risultati memorabili (anche se comunque fecero tanti podi e punti). La crisi Benetton poi, peggiorò con l'abbandono della Renault nel 1998, per poi raggiungere il suo culmine nel 2001 quando fu venduta alla stessa Renault, in questo mi pare di aver dato una disamina sinceramente obiettiva, non vedo errori evidenti. Forse ti riferisci a quanto ho scritto circa le McLaren? Forse rileggendo il post potrei essermi espresso male, ossia forse è passato un messaggio diverso da ciò che volevo in realtà affermare.... Non volevo dire che la McLaren del 1997 fosse una vettura in grado di giocarsela con le Williams o le Ferrari, quando ho scritto che andavano forte nelle piste veloci, mi riferivo al fatto che episodicamente potevano essere capaci di stare d'avanti anche a Williams e a Ferrari in alcuni frangenti di gara, e che se si paragona la seconda metà del 1997 delle frecce d'argento con l'epoca pre- Newey, già si può riscontrare la bontà del suo lavoro. La competitività della McLaren ebbe un sensibile aumento, restava come grave punto debole l'affidabilità , ma si cominciarono ,a fine 1997 ,a gettare le basi e a manifestare i primi segnali del grande ritorno della McLaren che sarebbe stato a quel punto imminente per la stagione successiva . La mia personale sensazione e che nel 1997 Benetton e McLaren fossero più o meno equivalenti, forse all'inizio il team di Jean Alesi poteva ancora mantenere un leggero vantaggio, ma alla fine la situazione si invertì a vantaggio della McLaren. Comunque almeno ti faccio sognare e non arrabbiare, sognare , o partecipare ad una realtà "distorta" ,può anche essere un'esperienza interessante, arrabbiarsi invece di rado è piacevole e comunque non è mai mia intenzione provocare tale sentimento, lieto almeno di concederti un pò di svago onirico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata December 31, 2014 at 11:16 Share Inviata December 31, 2014 at 11:16 (modificato) Gp d' Europa 2001, Alesi su Prosta AP04 Acer, supera Nick Heidfeld su Sauber Petronas C20 Germania 2001,Alesi (sesto al traguardo) su Prost Acer AP04, alla caccia di Button su Benetton Renault. Modificato December 31, 2014 at 11:20 da Jax 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata December 31, 2014 at 11:23 Share Inviata December 31, 2014 at 11:23 Alesi, sempre nel 2001 su Prost Acer AP04,al penultimo giro del Gp di Francia,tenta un difficile sorpasso su Kimi Raikkonen ,per agguantare la settima posizione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata December 31, 2014 at 11:30 Share Inviata December 31, 2014 at 11:30 (modificato) Jean Alesi e la Balestrieri... Massa,Alesi e le mogli... Alesi "preso in giro" su Pole Position Modificato December 31, 2014 at 11:30 da Jax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 31, 2014 at 13:00 Share Inviata December 31, 2014 at 13:00 Mi ricordo uno spot di uno scooter.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata December 31, 2014 at 13:11 Share Inviata December 31, 2014 at 13:11 (modificato) Mi ricordo uno spot di uno scooter.... L'ho postato in questa pagina stessa ...il typhoon.. Modificato December 31, 2014 at 13:12 da Jax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 31, 2014 at 13:34 Share Inviata December 31, 2014 at 13:34 L'ho postato in questa pagina stessa ...il typhoon.. Grazie, avevo fatto poca attenzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 31, 2014 at 17:30 Share Inviata December 31, 2014 at 17:30 Con uno a caso 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora