Andrea Gardenal Inviata June 3, 2015 at 07:08 Share Inviata June 3, 2015 at 07:08 2015 Firestone 600 Round 9/16 05-06 Giugno 2015 [col]INFOLunghezza del circuito: 1,5 mi (2,414 km)Giri da percorrere: 248Distanza totale: 372 mi (598,676 km)Numero di curve: 4Senso di marcia: antiorarioPrima Gara 1997 Organizzatori: IRL 1997-2010, INDYCAR 2011-2015 RECORDGiro: 22.542 - P.Tracy - Team Green - 2001Distanza: 2h01:25.5758 - E.Carpenter - Ed Carpenter Racing- 2014 (su 248 giri)Vittorie pilota: 4 - H.CastronevesVittorie team: 8 - Team PenskePole pilota: 3 - T.ScheckterPole team: 6 - Team PenskePodi pilota: 6 - H.Castroneves, T.Kanaan, S.DixonPodi team: 18 - Team Penske[/col][col]Orari della Firestone 600 Venerdì 06 Giugno 11:00-12:15 (18:00-19:15) Prove Libere 1 15:15-16:15 (22:15-23:15) Qualifiche 18:45-19:15 (01:45-02:15) Prove Libere 2 Sabato 07 Giugno 19:50 (02:50) Gara - Diretta su Sky Sport 2 a partire dalle 02:45 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 3, 2015 at 07:10 Autore Share Inviata June 3, 2015 at 07:10 Briscoe riprenderà il volante della #5 ex Hinchcliffe mentre per Dale Coyne correranno Tristan Vautier e Pippa Mann Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 3, 2015 at 13:50 Share Inviata June 3, 2015 at 13:50 Odio le notturne (europee)... https://www.youtube.com/watch?v=uwCAqezt6ds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 3, 2015 at 13:52 Share Inviata June 3, 2015 at 13:52 Invece a me piacciono parecchio quando al sabato corrono tardi questa però la perderò purtroppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata June 3, 2015 at 15:09 Share Inviata June 3, 2015 at 15:09 (modificato) Odio le notturne (europee)... https://www.youtube.com/watch?v=uwCAqezt6ds Eh lo so caro Leo, un po ti capisco, però una volta (quando ancora guardavo i GP, oggi non guardo più un tubo di niente), mi alzavo per il Giappone, per l'Australia etc... così come aspettavo le ore tardi per i GP notturni di INDY o CART. Del resto se uno si alza alle 4 per vedere l'Australia può star fuori fino alle 2 e aspettare il GP del Texas. Però anche io come te sono pigrus e quindi nun gna a faccio.... Per uscire un attimo in OT sul discorso NASCAR. Io penso che tutto il motor sport sia bello. Da parte mia, quello per monoposto è il più blasonato e sopratutto quello da cui sono passati i più grandi o almeno quasi tutti i più grandi: Nuvolari, Foyt, Senna, Zanardi etc... (tanto per dirne 4 nel mucchio). Il fatto è che la NASCAR ha me sta sul gozzo più per un'antipatia dovuta a come ha indirettamente minato il mondo delle monoposto in America e come ancora se potesse stroncare sul nascere la formula.e e la F1 poi non se la lascerebbe scappare. In soldoni a me non sta antipatica la NASCAR di per se, anche se reputo quel motorsport ancor meno interessante di quanto gli scettici vedano la formula.e. De facto la NASCAR è una branchia delle vetture a ruote scoperte su asfalto, ma il fatto che siano il peggior nemico dello USAC/IRL e della CART a suo tempo mi irrita non poco. Con questo non è che 'non ci sento da quell'orecchio', mi sento anche di parlare a nome di molti qui, ma chi come noi è abituato a vedere una gara, su anello o su misto permanente o temporaneo, per monoposto ha una visione delle corse molto più.... molto più più.... Adesso ti parlo a nome personale: quando vedo correre una gara di INDY, F1 o anche formula.e, io vedo oltre un secolo di corse... vedo De Palma, vedo Schumacher, vedo Unser, vedo tutti questi signori che si sono stratificati nel tempo. In una virtuale visione ti posso dire che... Harry Harkness ha 'corso' con Vettel! Harkness ha corso con Oldfield, che ha corso con De Palma, che ha corso con Cooper, che ha corso con Murphy, che ha corso con De Paolo, che ha corso con... Foyt, che ha corso con Andretti, che ha corso con Lauda, che ha corso con... Schumacher, che ha corso con Alonso, che ha corso con Vettel. Quindi Harkness nel 1902 ha corso con Vettel nel 2015! Insomma vedo tutti questi signori. Cioè, non guardo un GP solo per lo spettacolo, ma anche per la storia, la tradizione, l'emozione che ogni gara si porta appresso... Però ti apprezzo, perché per l'ennesima volta su questo forum, si affronta ogni spicchio del motorsport, tu sei quello della NASCAR, e qualcuno deve pur seguirla e conoscerla per intavolarne le argomentazioni. P.S.: penso tu abbia capito che mi riferivo a quel tuo intervento in cui dichiaravi che avevi provato a solleticarci ma che nessuno era stato attratto dall'argomento. Questo per farti capire che la cosa non era andata del tutto inascoltata, ed era giusto darti, almeno per quanto mi riguarda, una esaurientissima risposta. Il TMS mi sembrava l'angolo giusto. Tornando in OT direi che qui il buon colombiano potrà dare una spazzolata al canguro. Anche se il canguro ci ha pure vinto su quest'anello.... Modificato June 3, 2015 at 15:12 da aleabr 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 3, 2015 at 15:22 Share Inviata June 3, 2015 at 15:22 Del resto se uno si alza alle 4 per vedere l'Australia può star fuori fino alle 2 e aspettare il GP del Texas. Però anche io come te sono pigrus e quindi nun gna a faccio.... A ma se e' per questo io me la guardo e come... Mi alzo per la NASCAR ogni terzo weekend, vuoi che non mi alzi per la Indy?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 3, 2015 at 15:32 Share Inviata June 3, 2015 at 15:32 In soldoni a me non sta antipatica la NASCAR di per se, anche se reputo quel motorsport ancor meno interessante di quanto gli scettici vedano la formula.e. Diciamo che come spettacolarizzazione-random siamo su livelli simili. Solo che la Formula E ha un gran margine di sviluppo e quindi di miglioramento, anche se è in mano alla FIA, mentre la Nascar direi che di margine ne ha ben poco, ormai è lo stesso carrozzone da anni e anzi è andata pure in peggioramento con quell'assurdo sistema della Chase. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata June 3, 2015 at 16:02 Share Inviata June 3, 2015 at 16:02 Diciamo che come spettacolarizzazione-random siamo su livelli simili. Solo che la Formula E ha un gran margine di sviluppo e quindi di miglioramento, anche se è in mano alla FIA, mentre la Nascar direi che di margine ne ha ben poco, ormai è lo stesso carrozzone da anni e anzi è andata pure in peggioramento con quell'assurdo sistema della Chase. Fede non mi intendo e non mi esprimo, dico che le monoposto sono così dal 1899, Ford 999 di Barney Oldfield, e si sono evolute attraversando i decenni del '900 fino al 21° secolo Non lo so, le NASCAR alla fine sono basi su vetture di serie modificate, come i vari Turismo etc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 3, 2015 at 16:04 Autore Share Inviata June 3, 2015 at 16:04 Fede non mi intendo e non mi esprimo, dico che le monoposto sono così dal 1899, Ford 999 di Barney Oldfield, e si sono evolute attraversando i decenni del '900 fino al 21° secolo Non lo so, le NASCAR alla fine sono basi su vetture di serie modificate, come i vari Turismo etc... Immagino che il riferimento di Fede fosse alle regole """sportive""", col fanboost da una parte e il green-white-checkered e la Chase dall'altra. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata June 3, 2015 at 16:07 Share Inviata June 3, 2015 at 16:07 A ma se e' per questo io me la guardo e come... Mi alzo per la NASCAR ogni terzo weekend, vuoi che non mi alzi per la Indy?! Però leo sinceramente... poi magari non me ne intendo... vuoi mettere cosa non ti fa sentire Detroit, Indianapolis, Milwaukee... cioè... dico Detroit 1905 Webb Jay su White... Detroit 2015 Sebastien Bourdais su KV! Cioè... 110 anni... ma dove trovi così tanta storia della velocità in una sola gara come nelle monoposto? Detroit, Indianapolis, Monza, Montecarlo, Milwaukee bastano soltanto queste 7 piste per far venire i brividi... dove trovi altre cose così... così... elettrizzanti nell'automobilismo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 3, 2015 at 17:08 Share Inviata June 3, 2015 at 17:08 Non capisco, vuoi dirmi che la NASCAR non ha storia? Ok, piu' corta, ma non e' nata l'altro ieri... I tuoi argomenti ci stano per quanto riguarda le ruote scoperte, ma non capisco cosa vuoi che dica? Amo loro come amo la NASCAR... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata June 3, 2015 at 17:28 Share Inviata June 3, 2015 at 17:28 Temo che la perderò per "colpa" delle NBA Finals... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 3, 2015 at 18:21 Share Inviata June 3, 2015 at 18:21 Non lo so, le NASCAR alla fine sono basi su vetture di serie modificate, come i vari Turismo etc... Nascar e turismo non c'entrano niente. Le Nascar in comune con le auto di serie hanno giusto il nome e l'aspetto esterno, le categorie turismo sono molto più vicine alla produzione e "vere", chi più chi meno certamente, ma non ai livelli delle Nascar. Ovviamente il mio riferimento precedente era alle bislacche regole tipiche sia della Nascar che della Formula E. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 3, 2015 at 18:40 Share Inviata June 3, 2015 at 18:40 Cmq Ovale implica niente Filippi? p.s. Mi sa che la metterò a registrare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 3, 2015 at 18:53 Autore Share Inviata June 3, 2015 at 18:53 No no, torna Carpenter sulla #20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata June 3, 2015 at 19:07 Share Inviata June 3, 2015 at 19:07 Non capisco, vuoi dirmi che la NASCAR non ha storia? Ok, piu' corta, ma non e' nata l'altro ieri... Cerco di dirti questo: che in questo forum si tratta tutto l'automobilismo ed il motor sport, che grazie a soggetti come te si parla in modo esaustivo anche di realtà che altrimenti non si saprebbe un tubo e che dobbiamo ringraziare ed il forum e te che in questo caso sei quello che si occupa della NASCAR La NASCAR non è certo nata ieri, le sue radici risalgono agli anni '40 forse ani '30, anche CARS della Disney ne narra le vicende. I tuoi argomenti ci stano per quanto riguarda le ruote scoperte, ma non capisco cosa vuoi che dica? Amo loro come amo la NASCAR... Che è proprio questo il punto, tu la adori e ne svisceri tutte le dinamiche... ...ma che se parli con me, ti dirò che l'Automobilismo con la A maiuscola è quello a ruote scoperte, e che il fascino che anche solo le 5 gare come quelle che ti ho citate hanno più storia e brivido che un mondo intero... così almeno è per me... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata June 3, 2015 at 19:09 Share Inviata June 3, 2015 at 19:09 Nascar e turismo non c'entrano niente. Le Nascar in comune con le auto di serie hanno giusto il nome e l'aspetto esterno, le categorie turismo sono molto più vicine alla produzione e "vere", chi più chi meno certamente, ma non ai livelli delle Nascar. Ovviamente il mio riferimento precedente era alle bislacche regole tipiche sia della Nascar che della Formula E. No infatti sono 2 branchie molto diverse, seppur entrambe appartengono alle corse a ruote coperte su pista. La formula.e avrà modo di stupirci presto spero e credo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata June 3, 2015 at 19:10 Share Inviata June 3, 2015 at 19:10 No no, torna Carpenter sulla #20 Così come da contratto ad inizio stagione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata June 3, 2015 at 19:21 Share Inviata June 3, 2015 at 19:21 Io ho seguito la NASCAR l'anno scorso con le sintesi di un'ora su Nuvolari. Non mi ha entusiasmato moltissimo perchè le gare mi sono sembrate tutte uguali, solito ovale, solita caution, anche i sorpassi tutti uguali. Anche se sembra random bisogna dire che nel 90% delle gare il vincitore era il più veloce, il problema è trovare due gare consecutive in cui il più veloce sia lo stesso pilota. Il gruppone stile ciclismo di Talladega e Daytone è spettacolare anche se definirla gara automobilistica è un po' eccessivo. Leo non odiarmi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 4, 2015 at 09:24 Share Inviata June 4, 2015 at 09:24 ...ma che se parli con me, ti dirò che l'Automobilismo con la A maiuscola è quello a ruote scoperte, e che il fascino che anche solo le 5 gare come quelle che ti ho citate hanno più storia e brivido che un mondo intero... così almeno è per me... Hai mai guardato Le Mans? 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata June 4, 2015 at 10:17 Share Inviata June 4, 2015 at 10:17 Hai mai guardato Le Mans? Vabbe Fede che c'entra, capirai bene che Le Mans è LA gara, ma che la storicità che si portano dietro INDY e F1 (con la CART appresso) non ha eguali. P.S.: per MP devi inviarmi una mail che ti devo inoltrare un DOC con tutte le gare a ruote coperte su pista asfaltata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 4, 2015 at 10:22 Share Inviata June 4, 2015 at 10:22 Leo non odiarmi. Mai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 4, 2015 at 10:47 Share Inviata June 4, 2015 at 10:47 Vabbe Fede che c'entra, capirai bene che Le Mans è LA gara, ma che la storicità che si portano dietro INDY e F1 (con la CART appresso) non ha eguali. P.S.: per MP devi inviarmi una mail che ti devo inoltrare un DOC con tutte le gare a ruote coperte su pista asfaltata... Eh appunto, Le Mans è la Gara ma con le ruote scoperte non c'entra nulla. Ci sono meno anni di storia ma anche un evoluzione tecnologica che penso non abbia eguali, soprattutto oggi che tra le monoposto di evoluzione non ce n'è proprio mentre tra i prototipi c'è ancora gente che ha il coraggio di costruire una macchina a motore anteriore 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata June 5, 2015 at 07:38 Share Inviata June 5, 2015 at 07:38 (modificato) l'anno scorso la gara fu molto selettiva, solo sei piloti a pieni giri (tra cui due penske e due ganassi) e con un usura importante delle gomme. su racer.com ho letto che le vetture avranno un maggior carico rispetto all'anno scorso e che honda e chevrolet hanno aggiunto dei pannelli alle rear wheel guards nel tentativo di evitare decolli. Modificato June 5, 2015 at 07:38 da salva202 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata June 5, 2015 at 08:29 Share Inviata June 5, 2015 at 08:29 l'anno scorso la gara fu molto selettiva, solo sei piloti a pieni giri (tra cui due penske e due ganassi) e con un usura importante delle gomme. su racer.com ho letto che le vetture avranno un maggior carico rispetto all'anno scorso e che honda e chevrolet hanno aggiunto dei pannelli alle rear wheel guards nel tentativo di evitare decolli. Sì praticamente da quel che ho inteso chiuderanno proprio le ruote posteriori.... MACH5 stiamo arrivando.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora