Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2015 - Round 06 500 Miglia di Indianapolis [Ovale-Triple Crown]

Andrea Gardenal

Tagliani di cagate in carriera ne ha fatte tante, un po' di ironia ci può stare, ma a momenti era anche molto veloce. Nel 2012 dopo aver perso tempo con il motore Lotus ha fatto due pole e tante belle prestazioni, rischiando di vincere a Edmonton e Fontana. Nel 2013 invece per qualche motivo è stato disastroso, cosa che lo ha estromesso di fatto dal giro dei volanti fissi (e considerata l'età  va anche bene).

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà  Briscoe a prendere il posto di Hinchcliffe per la 500 Miglia di Indianapolis

http://www.passionea300allora.it/?p=16155

Come poteva essere immaginabile visto il ventaglio di piloti che avevamo vagliati. Escluso Vautier era il più probabile. Non mi sbalordirei se lo tenessero anche per il resto della stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non starebbe male nemmeno in 2 risate

Carlos Huertas non parteciperà , per motivi ignoti, alla 500 Miglia, e il team Coybe ha deciso che il suo posto verrà  preso da...Tristan Vautier! che aveva invece qualificato la vettura di Davison

:rotfl:

Pare per dolori al collo che lo hanno infastidito anche le altre volte fin già  dall'anno passato. 

Continuo a chiedermi che altro verrà  fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

"You have to stop denying reality which is it's never going to be safe, and if you're not willing or ready to deal with the consequences, some people need to go and do something else" he said. "It all comes down to: Let's try and stop making assumptions about what we do is safe and get on with the program."

"People are not [sitting] in the grandstands to watch the series park cars or stop sessions because somebody had a crash, it's part of it. The first time I came here Ganassi balled up five cars in a week and a half – just them. We had reached [crashing] a car a day and nobody made a big deal about it. What has changed is the perception.

"We need to be careful because the more attention we give to these incidents and the more: Oh my God, what is going on – and spinning the story around, the more freaked out people are going to get about it."

"Truth be told, we're not running more or less downforce than we've ever been, we're not running faster than we ever have been," he remarked. "Are these outer modifications responsible for the car's lift, taking off, going backwards? Tough to say. Certainly, the bodywork, the bodywork is not doing anything for lift going backwards. Is the floor responsible for that with the hole in the floor? Possibly. Is it that big of a deal? Probably not.

"It's not like guys got hurt because they're landing hard on their heads. The cars lifted and rolled and landed soft and started skating. It's spectacular but, at the end of the day, it's not like the cars went in the grandstands. The way I see it, it's cars making downforce, going forward, and it's going to create lift going backwards. Now we can start coming up with some crazy stuff and putting flaps left and right, creating holes in the extractor if we want to, but, again, I think we need to be careful with the way we handle the situation."

"People try to say put canopies on the car, take away downforce, take away speed," he said. "Should people come in and dictate to you all what IndyCar racing needs to be, as opposed to the traditions of IndyCar racing? I just think we need to be careful not to lose our heritage and the roots of what we do. I have witnessed in Europe what improvement on the grounds of safety can do to racing, and do to tracks that were awesome that now have no personality. I don't want it to happen to IndyCar. I think it is wrong.

"Like I said, it is one thing to try and do everything you can to make the car safer, to race better, smarter and to improve tracks with better fencing, and you name it. I support whatever we can do, without destroying the purpose and the reason of why we do things we do and how we do it, and how it shows on TV, and how people look at it."

"I think in the last couple of years, fortunately, we have seen and witnessed a lot less crashes, which was a good thing," he surmised. "And because we have had fewer crashes, we tend to think and take for granted that we should not see any more wrecks. It is going to happen. People make mistakes, whether it is human mistakes, mechanical mistakes, or whatever, it is part of what we do.

"I think that needs to be acknowledged. That needs to be respected because when you travel at the speeds we travel, things can go bad. Nobody wants it to go bad. But when it goes bad, it shouldn't be, 'Oh my God, what just happened?' What happened is what we do is dangerous. I know that. And there's nothing else to it."

Sebastien Bourdais

http://www.racer.com/indycar/item/117049-indy-500-bourdais-calls-for-calm-ahead-of-sunday-s-race?showall=1&limitstart=

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se quello è l'articolo incriminato da un certo punto di vista capisco il fastidio di Dracone. Va bene indignarsi per le sue scarse doti di guida, ma non capisco il mistero creato sull'origine delle disponibilità  economiche, manco fossero frutto di affari loschi. Era tanto difficile o infamante dire che si è pagato il sedile di tasca sua? è una colpa così grave? Ma il sedile di Moraes chi credete lo abbia pagato? Anche Conway, a quanto ne so io, l'anno da Andretti l'ha fatto coi soldi della famiglia e gli esempi potrebbero continuare. Milka Duno era meno scandalosa di Dracone solo perchè la macchina la pagava la Citgo? Se Dracone ha i soldi e la voglia di correre in IndyCar fa bene a farlo, mi sembra di aver capito che di critiche e prese in giro riesce a sbattersene altamente. Il problema non è il suo ma del campionato, che dovrebbe tutelare la propria immagine fissando dei rigidi paletti nell'accettazione dei partecipanti, in modo da non mettere in macchina il primo che passa.

• Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è il suo ma del campionato, che dovrebbe tutelare la propria immagine fissando dei rigidi paletti nell'accettazione dei partecipanti, in modo da non mettere in macchina il primo che passa.

Quoto tutto, ma questo in particolare. Non c'è neanche un modo per escludere eventualmente qualcuno troppo lento in gara, vanno a casaccio come a Indianapolis tre anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto, ma questo in particolare. Non c'è neanche un modo per escludere eventualmente qualcuno troppo lento in gara, vanno a casaccio come a Indianapolis tre anni fa.

Ti riferisci alle Lotus? vabbè lì era solo una scusa per avere 33 macchine, dopo dieci giri li hanno parcheggiati. Quando uno va troppo piano sugli ovali se non si ritira spontaneamente di solito lo fermano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma come erano lenti in gara lo erano anche in qualifica. Non penso che rientrassero in un 107% rispetto al tempo della pole.

Che poi riguardando i tempi in qualifica Clauson non è che girasse tanto più forte della de Silvestro. E non aveva motore Lotus.

Link al commento
Condividi su altri siti