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Damon Hill


Davide Hill

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Tra l'altro mi domando perchè il tedesco non fu squalificato. La scorrettezza forse fu quasi più palese che quella di Jerez 97.

Assolutamente no , fu più palese jerez 97. Già  che ci siamo potevano pure fucilarlo piuttosto che squalificarlo ! [emoji23][emoji23][emoji23]

E comunque la squalifica di jerez 97 fu una bufala avesse vinto il mondiale non sarebbe successo nulla .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

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Immagino per lo stesso motivo per cui non fu squalificato Senna nel '90 (o, a questo punto, Prost nell'89): talvolta simili episodi, per quanto dubbi, vengono derubricati ad incidenti di gara e si ritiene che non valgano l'annullamento di tutto ciò che un pilota ha ottenuto nelle gare precedenti. Certo nel '97 ciò avvenne, ma in effetti quell'episodio era chiaro come il sole e soprattutto, come dice Muresan, il mondiale era comunque andato quindi fu più una punizione "di facciata", che sostanziale. Penso comunque che Schumacher, con ben 4 squalifiche stagionali, avesse già  subìto una dose di punizioni regolamentari sufficiente a dimostrare che la FIA non aveva avuto la mano leggera, nei suoi confronti.

Modificato da Schumy81
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Assolutamente no , fu più palese jerez 97. Già  che ci siamo potevano pure fucilarlo piuttosto che squalificarlo ! [emoji23][emoji23][emoji23]

E comunque la squalifica di jerez 97 fu una bufala avesse vinto il mondiale non sarebbe successo nulla .

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Non credo perchè c'era la recidività  dopo i fatti di Adelaide,secondo me lo avrebbero squalificato lo stesso a fine gara, è un pò come in quei romanzi di Sherlock Holmes, ad Adelaide trovarono la pistola fumante,cioè l'arma ancora calda,ma mancava la prova della pallottola, con Jerez 97 il cerchio  si era ormai chiuso... per me anche se gli fosse riuscita la manovra,non avrebbe ottenuto quel mondiale.

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Immagino per lo stesso motivo per cui non fu squalificato Senna nel '90 (o, a questo punto, Prost nell'89): talvolta simili episodi, per quanto dubbi, vengono derubricati ad incidenti di gara e si ritiene che non valgano l'annullamento di tutto ciò che un pilota ha ottenuto nelle gare precedenti. Certo nel '97 ciò avvenne, ma in effetti quell'episodio era chiaro come il sole e soprattutto, come dice Muresan, il mondiale era comunque andato quindi fu più una punizione "di facciata", che sostanziale. Penso comunque che Schumacher, con ben 4 squalifiche stagionali, avesse già  subìto una dose di punizioni regolamentari sufficiente a dimostrare che la FIA non aveva avuto la mano leggera, nei suoi confronti.

Mah...insomma...

Modificato da Kitt
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Immagino per lo stesso motivo per cui non fu squalificato Senna nel '90 (o, a questo punto, Prost nell'89): talvolta simili episodi, per quanto dubbi, vengono derubricati ad incidenti di gara e si ritiene che non valgano l'annullamento di tutto ciò che un pilota ha ottenuto nelle gare precedenti. Certo nel '97 ciò avvenne, ma in effetti quell'episodio era chiaro come il sole e soprattutto, come dice Muresan, il mondiale era comunque andato quindi fu più una punizione "di facciata", che sostanziale. Penso comunque che Schumacher, con ben 4 squalifiche stagionali, avesse già  subìto una dose di punizioni regolamentari sufficiente a dimostrare che la FIA non aveva avuto la mano leggera, nei suoi confronti.

 

Unica precisazione solo "burocratica": le squalifiche furono in realtà  2, una per i fattacci di Silverstone, che implicò l'annullamento del risultato di gara con la sanzione di due corse da saltare, e l'altra a Spa.

Ovviamente il senso del tuo post è chiaro.

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Senza Safety Car,Ralf avrebbe avuto 40 secondi di distacco, e se Alesi non avesse avuto problemi al cambio,il Tedesco avrebbe dovuto seriamente preoccuparsi;  SPA era in  una situazione limite, probabilmente se Schumy Jr,avesse tentato un sorpasso e Damon si fosse difeso ad oltranza,la Jordan sarebbe potuta passare da una potenziale doppietta ad un doppio ritiro..

Hill  comunque per tutti coloro che videro quella gara   meritò di vincere,assolutamente, in partenza era primo con o senza incidente di Hakkinen, quando Schumacher tamponò Coulthard era lui il secondo,fece un garone (se si fosse chiamato diversamente avrebbe forse avuto maggior risalto)  il team order fu in questo caso meritato,come e più di quello di Hakkinen in Australia 1998, non stiamo mica parlando di Austria 2002..

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Senza Safety Car,Ralf avrebbe avuto 40 secondi di distacco, e se Alesi non avesse avuto problemi al cambio,il Tedesco avrebbe dovuto seriamente preoccuparsi; SPA era in una situazione limite, probabilmente se Schumy Jr,avesse tentato un sorpasso e Damon si fosse difeso ad oltranza,la Jordan sarebbe potuta passare da una potenziale doppietta ad un doppio ritiro..

Hill comunque per tutti coloro che videro quella gara meritò di vincere,assolutamente, in partenza era primo con o senza incidente di Hakkinen, quando Schumacher tamponò Coulthard era lui il secondo,fece un garone (se si fosse chiamato diversamente avrebbe forse avuto maggior risalto) il team order fu in questo caso meritato,come e più di quello di Hakkinen in Australia 1998, non stiamo mica parlando di Austria 2002..

Secondo me il vantaggio di Hill prima della sf era sotto i 20 secondi anzi sta perdendo alla grande e aveva fatto pure un lungo alla bus stop

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Secondo me il vantaggio di Hill prima della sf era sotto i 20 secondi anzi sta perdendo alla grande e aveva fatto pure un lungo alla bus stop

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Certo, Ralf con il DNA del fratello avrebbe trionfato in stile SPA 1995... ma dai... il margine era assolutamente confortante.

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Assolutamente no ! Gli prendeva 5 secondi al giro l'avrebbe preso in pochissimo !

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Ma no...che dici????

 

Eddie Jordan diramo' il team order cosi'.....non aveva un cazzo da fare.... 

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Insomma. 

 

Sono andato a rivedere quella parte di gara. Prima dell'ingresso della SC Ralf aveva recuperato molto terreno, recuperava in media due-tre secondi a giro, forse di più. Poco prima dell'ingresso della SC il margine era di 14 secondi e mezzo (tra l'altro Hill commise un leggero errore alla Bus Stop, andando lungo). Prima del botto tra Fisico e Nakano con conseguente SC, Ralf si fermò a rifornire. Durante la SC rifornì anche Hill.

Ma ripeto aldilà  dei secondi di distacco, Ralf girava nettamente più veloce. 

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SI ed Alesi andava più forte di Ralf,non vi viene  per caso in mente che forse Hill decise ,giustamente  di amministrare la corsa,con tutti i pericoli che la pista riservava? (al contrario degli altri due ?)

Per quel che ricordo era molto più concreta la possibilità  che Jean passasse Ralf che non Ralf passasse Hill..

Comunque DH vinse e meritatamente,e secondo me mai team order fu più giusto e giustificato di quello...ripeto in Australia 1998 la cosa fu molto più eclatante,senza tirare in ballo Schumy e Barrichello...(dove anche in quel caso,in molti sostennero che Michael avrebbe meritato lo stesso la vittoria)

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SI ed Alesi andava più forte di Ralf,non vi viene  per caso in mente che forse Hill decise ,giustamente  di amministrare la corsa,con tutti i pericoli che la pista riservava? (al contrario degli altri due ?)

Per quel che ricordo era molto più concreta la possibilità  che Jean passasse Ralf che non Ralf passasse Hill..

Comunque DH vinse e meritatamente,e secondo me mai team order fu più giusto e giustificato di quello...ripeto in Australia 1998 la cosa fu molto più eclatante,senza tirare in ballo Schumy e Barrichello...(dove anche in quel caso,in molti sostennero che Michael avrebbe meritato lo stesso la vittoria)

HAI RAGIONE.

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SI ed Alesi andava più forte di Ralf,non vi viene  per caso in mente che forse Hill decise ,giustamente  di amministrare la corsa,con tutti i pericoli che la pista riservava? (al contrario degli altri due ?)

Per quel che ricordo era molto più concreta la possibilità  che Jean passasse Ralf che non Ralf passasse Hill..

Comunque DH vinse e meritatamente,e secondo me mai team order fu più giusto e giustificato di quello...ripeto in Australia 1998 la cosa fu molto più eclatante,senza tirare in ballo Schumy e Barrichello...(dove anche in quel caso,in molti sostennero che Michael avrebbe meritato lo stesso la vittoria)

 

Intanto racconti fandonie.

 

Perche' i tuoi 40 secondi di distacco prima della SC tra DH e RS erano in realta' 14...

 

Per il resto HAI RAGIONE.

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SI ed Alesi andava più forte di Ralf,non vi viene  per caso in mente che forse Hill decise ,giustamente  di amministrare la corsa,con tutti i pericoli che la pista riservava? (al contrario degli altri due ?)

Per quel che ricordo era molto più concreta la possibilità  che Jean passasse Ralf che non Ralf passasse Hill..

Comunque DH vinse e meritatamente,e secondo me mai team order fu più giusto e giustificato di quello...ripeto in Australia 1998 la cosa fu molto più eclatante,senza tirare in ballo Schumy e Barrichello...(dove anche in quel caso,in molti sostennero che Michael avrebbe meritato lo stesso la vittoria)

 

Beh amministrava anche piuttosto male considerando il lungo alla Bus Stop. :asd: 

Io non so se l'avrebbe passato, ma sta di fatto che i tempi parlano chiaro. Poi se Hill sotto ipotetica minaccia potesse abbassare i suoi tempi di 2-4 secondi, onestamente non lo so. Io non credo ma per carità  chi lo sa. 

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Beh amministrava anche piuttosto male considerando il lungo alla Bus Stop. :asd: 

Io non so se l'avrebbe passato, ma sta di fatto che i tempi parlano chiaro. Poi se Hill sotto ipotetica minaccia potesse abbassare i suoi tempi di 2-4 secondi, onestamente non lo so. Io non credo ma per carità  chi lo sa.

infatti io mi ricordo Hill impiccatissimo visto che Ralf lo stava raggiungendo più il lungo alla Bus Stop le Jordan erano su due assetti differenti Hill più da mezza via bagnato asciutto Ralf su un full wet, la safety car ha salvato Hill di fatto...

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Ok, Hill scippò la vittoria a Ralf ,SPA 1998 per il britannico non fu una gran bella gara  ma solo una cularia...pur essendo partito terzo e in corsa  preceduto dal solo Schumacher ...

 

Comunque al momento del ritiro di Michael Schumacher, effettivamente il distacco tra Damon e Schumy Jr,  non era di 40 secondi ,su questo Albi ti do ragione,ricordavo male, sono andato anche io a rivedermi la gara,  il distacco tra Hill e Ralf  era  di 20 secondi,quello tra Ralf e Alesi di 8 e mezzo, comunque un gran bel distacco...

Poi  quando entra la Safety ,Damon ha grossomodo  15,5 secondi  su Ralf,ma nel contempo dovette anche affrontare dei doppiaggi con visibilità  zero ed effettuò  un piccolo lungo  alla Bus Stop (comunque niente di che ,avrà  perso al massimo un secondino)  giusto per la cronaca..

Doveva essere più "spaventato" Ralf di Jean che non Damon di Ralf, Alesi che in precedenza precedeva Ralf Schumacher ed era alle spalle di Hill ( se pur distaccato) e si girò per un testacoda al sedicesimo giro,ciò nonostante durante la gara fu sempre in progressione nei confronti del Tedesco.

Anzi dirò di più,dopo la Safety,mise molta pressione a Ralf ,infatti Hill prese del vantaggio al di là  dell'ordine di scuderia e Jean avrebbe forse passato Ralf se non avesse avuto problemi al cambio...

Tuttavia di che stiamo parlando ?  Damon Hill "rubò" la gara immeritatamente,le fandonie sono quelle di chi si inventa di tutto pur di elogiare per una volta questo pilota anche difronte ad una prestazione Minuscola come quella di  SPA 1998,pilota che evidentemente nell'arco della sua carriera non dimostrò nemmeno un briciolo di talento...

Effettivamente  i veri vincitori sono entrambi Tedeschi ed hanno lo stesso cognome Michael e Ralf ...

Si ,è prorpio vero, Ralf Schumacher anche senza Safety Car si sarebbe mangiato il goffo compagno di squadra che lo aveva messo sotto durante tutto il Weekend e per ben più di metà  gara grazie al deplorevole Eddie Jordan che lo avvantaggiava in tutto,compreso quel Team Order assolutamente scorretto ed immeritato rispetto a  tanti altri molto meno opinabili e decisivi .. AVETE RAGIONE VOI..

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  • leopnd changed the title to Damon Hill

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