Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

il topic delle collezioni


MagicSenna

Recommended Posts

sicuramente molti di voi hanno fatto, o stanno facendo, collezioni di qualsivoglia tipo:modellini, figurine, riviste, action figures, francobolli ecc.

nell'ultimo periodo mi sono appassionato al genere tramite la mitica trasmissione 

 

affari_di_famiglia_004_jpg_xfze.jpg

negli anni ho collezionato solamente schede telefoniche, e fatto alcuni album di figurine, ma parlando con un amico , mi sto interessando un pò al mondo della numismatica, monete e banconote dei vari periodi storici.

a voi la parola 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Fumetti Disney (circa duemila in totale, di cui millesettecento del solo settimanale "Topolino" di cui dall'annata '84 ad oggi ho tutti i numeri. Il resto sono varie altre testate: Classici, Grandi Classici, Super Almanacco Paperino, Almanacco Topolino, Mega Almanacco, Zio Paperone, Tascabilone ,e vari albi e numeri speciali), varie riviste automobilistiche (lontanissimo dall'avere una qualsiasi collezione completa, sigh..: comunque Autosprint, Rombo, F1 racing, Quattroruote, Ruoteclassiche, Auto d'Epoca, MotorSport e varie altre) e di cinema (CIAK: numeri sparsi dal 1985 al 1998, completa dal 1999 a oggi), monete antiche e moderne di vari Paesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumetti Disney (circa duemila in totale, di cui millesettecento del solo settimanale "Topolino" di cui dall'annata '84 ad oggi ho tutti i numeri. Il resto sono varie altre testate: Classici, Grandi Classici, Super Almanacco Paperino, Almanacco Topolino, Mega Almanacco, Zio Paperone, Tascabilone ,e vari albi e numeri speciali), varie riviste automobilistiche (lontanissimo dall'avere una qualsiasi collezione completa, sigh..: comunque Autosprint, Rombo, Quattroruote, Ruoteclassiche, Auto d'Epoca, MotorSport e varie altre) e di cinema (CIAK: numeri sparsi dal 1985 al 1998, completa dal 1999 a oggi), monete antiche e moderne di vari Paesi.

hai comprato un capannone industriale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai badato a spese sulla libreria ma hai risparmiato sulla TV in compenso :asd:

 

L'unica collezione che possiedo sono all'incirca tutti i numeri di Motosprint dalla scomparsa di Kato ad oggi. Li ho comprati praticamente tutti ma alcuni sono finiti chissà  dove, a causa del mio proverbiale disordine :(

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho la laurea ad honorem in "allocazione ottimale in carenza di spazi" :asd:

 

Eppure, quando feci costruire questa libreria nel 2005, mi sembrava di aver realizzato l'equivalente di "Paragon" della McLaren.

 

Purtroppo dieci anni sono bastati per arrivare all'emergenza-spazio. Anche occupando in doppia fila la maggior parte degli scaffali.

 

fel6xh.jpg

20p2z5.jpg

120ikgg.jpg

23h9a0w.jpg

 

Sei troppo ordinato....dovrei imparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho solo una minuscola collezione di Ferrari in scala 1:18. Diciotto modellini comprati negli ultimi 10 anni, che mi sono costati sangue sudore e lacrime  :sisi:

 

Collezione che però non sarà  mai completa finché non riuscirò a mettere le mani sulla mia personale Balena Bianca, la 312 T2 Exoto di Lauda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sundance, ma li hai letti tutti? :blink:

Però ti sei scordato della "collezione" di felini..

 

Beh, quasi tutti.

 

Hai ragione. Ecco gli attuali felini inquilini fissi (oltre ai vari randagetti che vengono a sbafo). Alcuni anni fa erano di più, ma gli anni passano anche per loro.

Da sinistra: Trippacchiella (non udente), affiancata da Bicolore (detta "la Duchessa") poi in alto sullo schienale c'è Lungopelo. Sulla poltrona di destra c'è Duecalzini (quella tartarugata): queste quattro sono tutte sorelle nate il 5 aprile 2008. C'era un fratellino, Nerino, ucciso dopo due mesi dal cane di un vicino.

Infine, quello nero, Carmelino, fratello maggiore nato all'inizio del 2007 (a sua volta aveva quattro fratelli gemelli, di cui tre spariti misteriosamente nel luglio 2007, e l'ultimo, Macchia Nera, scomparso nel nulla a maggio 2008). 

La nidiata 2007 (quella di Carmelino il nero, per intenderci) annoverava anche Tigrotto, un gatto rosso tigrato, adottato e accolto dai fratelli e dalla madre durante l'allattamento. Tigrotto purtroppo è morto a febbraio 2014, dopo essere tornato in condizioni gravi da alcuni giorni di escursioni in terre straniere. Morì di notte, nella cuccia coi fratelli.

La mamma-capostipite di tutti, Bianchina, nata nel 2005 insieme a quattro sorelle (che si dispersero nella zona al momento di partorire), non si è più vista dall'agosto 2010.

 

257qexk.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le collezioni sono una mia grande passione!
e avere una collezione tipo Sundance e Maylander è il mio "sogno" :asd:

so già  che quando inizierò a lavorare fisso(almeno si spera) sprecherò tanti soldi su queste cose :asd:
 

 

per ora ho solo una piccola collezione dei "stickers" che si ricevano in omaggio con le cose,carte di gioco dei cartoni,ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da breve ho la fissa delle canotte NBA, ne ho per il momento solo 5 di cui 3 classiche... Poi magliette da calcio di cui la punta di diamante è Ronaldo all'inter, sono un mix di originali e non. In più vari modellini 1:43 si passa dalle F1 alle stradali e AS dal 2009 sino ad oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...