Questo è un messaggio popolare 330tr Inviata October 9, 2015 at 16:44 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 9, 2015 at 16:44 (modificato) Gilles e Didier provano la nuova 126 C2, ancora con l'alettone sopra Di questa sessione esiste, credo, un filmato inserito all'inizio de "La cometa Gilles Villeneuve", VHS del '91 a cura di Oscar Orefici, commentato a velocità stratosferica dal celeberrimo Claudio Capone. Non ho mai capito se era per risparmiare sul costo del doppiatore, sul costo del nastro o entrambi..in ogni caso costava sui 25.000 lire...non poco! EDIT: rivedendo il filmato le vetture sono diverse, quella del video è più acerba, addirittura con striscie bianche sulla fiancata. DOMANDA: sono 20 anni che cerco l'autore della colonna sonora..nessuno ha idea di chi possa essere? Modificato October 9, 2015 at 16:50 da 330tr 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata October 11, 2015 at 07:52 Share Inviata October 11, 2015 at 07:52 ma la macchina di Pironi quando volò in aria dopo il contatto con Prost cosa ha fatto? é atterrata di muso fermandosi oppure ha iniziato a ribaltarsi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata October 11, 2015 at 07:58 Share Inviata October 11, 2015 at 07:58 Questo è quello che rimaneva della parte anteriore della Ferrari. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 11, 2015 at 08:02 Share Inviata October 11, 2015 at 08:02 EDIT: rivedendo il filmato le vetture sono diverse, quella del video è più acerba, addirittura con striscie bianche sulla fiancata.Quella con le strisce bianche era la versione presentazione. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 11, 2015 at 19:36 Share Inviata October 11, 2015 at 19:36 Monza 1981 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata October 11, 2015 at 23:11 Share Inviata October 11, 2015 at 23:11 Notare che siamo a pagina 27...io chiuderei qui! Inserisco un aggiornamento della ricostruzione con seconda vista 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata October 12, 2015 at 09:17 Share Inviata October 12, 2015 at 09:17 Ho trovato un altro video di una pseudo ricostruzione dell'incidente https://www.youtube.com/watch?v=RafKS5Z-Fe0Nel video c'è un link dove riporta un articolo di un blog. Secondo questo blogger fu girato un video amatoriale di 8 mm dell'incidente che fu sequestrato dalla polizia. Sarà vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata October 12, 2015 at 10:05 Share Inviata October 12, 2015 at 10:05 Grazie per la segnalazione! Forte, in stop motion..Riporto traduzione fatta da google (colpa sua) un pò correttoAlcuni anni fa ho sentito per la prima volta di un video leggendario perso di Zolder, per coloro che non ricordano Zolder è un circuito belga che ha ospitato per alcuni anni una fase della F1, e tragicamente in una di queste fasi il mondo delle corse perso un grande idolo, il canadese Gilles Villeneuve. Proprio qui è ambientata la storia del video. La leggenda vuole che qualcuno ha registrato con una piccola telecamera Super8 l'incidente, ma subito autorità belghe hanno confiscato l'equipaggiamento, l'autore del video non è stato visto e ciò che è noto è che non è mai stato divulgato, le voci circa l'evento, la più macabra è che l'ex dipendente del circuito nel suo letto di morte confidò che i responsabili per il circuito per paura di possibili problemi legali risolsero di sbarazzarsi di nastro e tutti i beni sequestrati insieme con l'autore delle immagini, la missione è caduto (?) l'agente deceduto, che in un gesto di omaggio li ha seppelliti nel bosco vicino alla fatidica curva terlamenbocht, lo stesso incidente, dove anni dopo si è celebrato un po 'in memoria di Gilles. (...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata October 21, 2015 at 19:25 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 21, 2015 at 19:25 Elfkurve 1981 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 21, 2015 at 19:28 Share Inviata October 21, 2015 at 19:28 Zolder 1978 KABOOOOOOM! 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata October 21, 2015 at 19:35 Share Inviata October 21, 2015 at 19:35 Zolder 1978 KABOOOOOOM! Problema elettrico 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 21, 2015 at 19:39 Share Inviata October 21, 2015 at 19:39 Problema elettrico Un quinta-seconda un po' troppo allegro 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata October 21, 2015 at 19:42 Share Inviata October 21, 2015 at 19:42 Un quinta-seconda un po' troppo allegro Avrebbe dovuto farlo anche 4 anni dopo nello stesso punto... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 21, 2015 at 19:45 Share Inviata October 21, 2015 at 19:45 Avrebbe dovuto farlo anche 4 anni dopo nello stesso punto... ... Questa è la curva a gomito che porta verso la zona dei box. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata October 21, 2015 at 19:48 Share Inviata October 21, 2015 at 19:48 ...Questa è la curva a gomito che porta verso la zona dei box.Ah...mi sembrava la Terlamen Bocht schiacciata dall'obiettivo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata October 22, 2015 at 18:36 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 22, 2015 at 18:36 (modificato) Leeukop 1979 Sempre effetto sòreta, telaio rigidissimo Modificato October 22, 2015 at 18:38 da gio66 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 22, 2015 at 18:45 Share Inviata October 22, 2015 at 18:45 (modificato) Modificato October 22, 2015 at 18:46 da gio66 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 330tr Inviata October 22, 2015 at 22:52 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 22, 2015 at 22:52 Leeukop 1979 Sempre effetto sòreta, telaio rigidissimo Che meraviglia..un rasoio orizzontale bilama per tagliare l'aria! (Si narra che gli aerodinamici l'avessero studiata in modo che la prima lama alzasse l'aria, la seconda la tagliasse prima che potesse rientrare ) A parte gli scherzi non capisco come si possa definirla brutta..è uno spettacolo assoluto! 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata October 23, 2015 at 05:42 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 23, 2015 at 05:42 Che meraviglia..un rasoio orizzontale bilama per tagliare l'aria! (Si narra che gli aerodinamici l'avessero studiata in modo che la prima lama alzasse l'aria, la seconda la tagliasse prima che potesse rientrare ) A parte gli scherzi non capisco come si possa definirla brutta..è uno spettacolo assoluto! Lo spettacolo assoluto era vedere Gilles tenere testa alle FW07 con quel catafalco li Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilles127 Inviata October 24, 2015 at 19:49 Share Inviata October 24, 2015 at 19:49 Inviata ieri alle 07:42 · Segnala messaggio Il 23/10/2015 , 330tr ha scritto: Che meraviglia..un rasoio orizzontale bilama per tagliare l'aria! (Si narra che gli aerodinamici l'avessero studiata in modo che la prima lama alzasse l'aria, la seconda la tagliasse prima che potesse rientrare ) A parte gli scherzi non capisco come si possa definirla brutta..è uno spettacolo assoluto! Lo spettacolo assoluto era vedere Gilles tenere testa alle FW07 con quel catafalco li Come si fa a chiamare catafalco la Splendida 312 T4????????? Per me era ed è bellissima!!!!!! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 24, 2015 at 19:52 Share Inviata October 24, 2015 at 19:52 Inviata ieri alle 07:42 · Segnala messaggio Lo spettacolo assoluto era vedere Gilles tenere testa alle FW07 con quel catafalco li Come si fa a chiamare catafalco la Splendida 312 T4????????? Per me era ed è bellissima!!!!!! Tutti i gusti sono gusti. Dopo le linee affusolate e penetranti delle prime T, quando la vidi la prima volta rischiai le lacrime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare gilles127 Inviata October 25, 2015 at 16:26 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 25, 2015 at 16:26 (modificato) 1982. Gilles in Sud Africa Modificato October 25, 2015 at 16:27 da gilles127 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata October 28, 2015 at 14:34 Autore Share Inviata October 28, 2015 at 14:34 Monza 1981... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Catone Inviata November 5, 2015 at 15:58 Share Inviata November 5, 2015 at 15:58 A Gilles Villeneuve spetta senza dubbio il titolo di pilota più spettacolare della storia delle corse. Non solo ha fatto "numeri" mai visti, ma ha compiuto delle imprese strepitose in condizioni ben oltre il limite. Il sorpasso a ruote bloccate, che dà inizio alla saga di Digione, è qualcosa di strabiliante: persa la scia di Arnoux nel lunghissimo rettilineo, Gilles azzarda comunque il sorpasso e rimette in traiettoria la macchina (ormai oltre il limite) controsterzando a ruote bloccate. Una magia, paragonabile al celeberrimo gol di Maradona all'Inghilterra di Messico 1986.Un tempo ero solito paragonare la sua carriera a quella di Senna: se togliamo gli anni della McLaren (dal 1988 al 1993) sia Senna che Gilles si trovano ad aver corso 67 gran premi e ad averne vinti 6. Le similitudini non finiscono qui: Il suo 1994 diventa paurosamente simile al 1982 di Gilles; il 1987 di Senna praticamente identico al 1981 di Gilles. "Piccola" differenza: le pole di Ayrton sono 19, contro le 2 di Gilles.Nonostante questo adesso ritengo che Villeneuve sia stato un po' sopravvalutato: il talento c'era, le imprese pure ma probabilmente non era il migliore, neppure nella sua epoca. Basta vedere il confronto con i compagni di squadra: Scheckter (non di certo un fenomeno) fu alla sua altezza nel 1979, Reutmann lo bastonò regolarmente nel 1978. Lo stesso Pironi cominciava a rubargli il titolo di caposquadra in quel fatidico 1982: più di una voce conferma che a Maranello si cominciava a prendere posizione a favore di Didier e probabilmente fu per questo che Pironi si permise il famoso sgarbo di Imola 1982.Insomma, spettacolare si: ma gente come Clark, Stewart, Fangio, Senna, Lauda, Schumacher (ma anche Piquet e Prost) mi sembrano comunque di un altro pianeta rispetto a Gilles.PS: ho sempre sopportato poco l'accostamento di Gilles a Nuvolari, dovuto a una innocua battuta fatta al volo da Enzo Ferrari ("mi ricorda Nuvolari"); Nuvolari era un gran calcolatore, altro che! ma questo è un altro discorso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata November 5, 2015 at 17:10 Share Inviata November 5, 2015 at 17:10 Monza 1981... Imola 81 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora