Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ferrari 126 ck 1/12 Mg model


monster4r

Recommended Posts

Ciao a tutti, apro questa discussione per mostrarvi il lavoro che sto facendo. Si tratta di un Kit Mg Model in resina e metallo bianco e una volta terminato dovrebbe rappresentare la 126ck vincitrice a Monaco 81 con Villeneuve. Spero di ottenere un buon risultato visto anche la complessità  del lavoro. Vi metto alcune foto dei lavori e dello stato attuale delle cose.

Per iniziare prove a secco praticamente di tutti i pezzi post-871-0-83872900-1428777853_thumb.jpgpost-871-0-36836400-1428777811_thumb.jpgpost-871-0-84766300-1428777757_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

URCA!

 

Ma i dischi e i rivetti delle paratie dell'ala anteriori sono originali?

In che senso sono originali? I dischi sono in metallo con applicate le fotoincisioni mentre i rivetti dell'ala sono nel kit,ovviamente vanno fatti i fori per poterli inserire. àˆ un montaggio un pò diverso da un kit in plastica ma è di una soddisfazione immensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso sono originali? I dischi sono in metallo con applicate le fotoincisioni mentre i rivetti dell'ala sono nel kit,ovviamente vanno fatti i fori per poterli inserire. àˆ un montaggio un pò diverso da un kit in plastica ma è di una soddisfazione immensa.

 

Si, intendevo se sono tutte parti del kit o se avevi dovuto integrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di più.

Se il classico modello in plastica Tamiya è quasi prèt à  monter, con la resina si rischia l'arresto per vilipendio alla religione e oltraggio alla bandiera.

Questa è fantastica,però riassume perfettamente la problematica dei kit in resina.

Diciamo che è fondamentale il montaggio a secco,sia prima che dopo aver verniciato.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, intendevo se sono tutte parti del kit o se avevi dovuto integrare.

Nel kit diciamo che c'è tutto poi come ogni malato di mente che si rispetti anch'io ho le mie tare.

Per esempio tutto il cablaggio del cruscotto è opera mia rifacendomi a foto dell'auto vera così come barra di torsione ant.che nel kit mancava e mi sono autocostruito.

Ho rifatto anche i perni di fissaggio mozzi ant.e gli iniettori nei cassoncini di aspirazione che nel kit erano rovesciati come sulla C2 e poi tutta una serie di modifiche e adattamenti vari. Per esempio nei tubi di alimentazione benzina ho messo la guaina termorestringente come nella vettura reale,i manicotti dei tubi olio che vanno alle testate li ho rifatti in gomma ecc.ecc. Si sono un pò malato dai....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è fantastica,però riassume perfettamente la problematica dei kit in resina.

Diciamo che è fondamentale il montaggio a secco,sia prima che dopo aver verniciato.

 

Tanti anni fa (ma proprio tanti) ho montato parecchi Tamiya 1/20 e qualche Protar e devo dire che, verniciatura a parte (all'epoca usavo solo i pennelli), i risultati mi soddisfacevano.

Quando mi sono fatto aprire dal negoziante un kit in resina, gli ho detto di mettere via subito la scatola e sono andato a ubriacarmi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel kit diciamo che c'è tutto poi come ogni malato di mente che si rispetti anch'io ho le mie tare.

Per esempio tutto il cablaggio del cruscotto è opera mia rifacendomi a foto dell'auto vera così come barra di torsione ant.che nel kit mancava e mi sono autocostruito.

Ho rifatto anche i perni di fissaggio mozzi ant.e gli iniettori nei cassoncini di aspirazione che nel kit erano rovesciati come sulla C2 e poi tutta una serie di modifiche e adattamenti vari. Per esempio nei tubi di alimentazione benzina ho messo la guaina termorestringente come nella vettura reale,i manicotti dei tubi olio che vanno alle testate li ho rifatti in gomma ecc.ecc. Si sono un pò malato dai....

 

E meno male che ci siete voi

 

:asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento domenicale,montati i gruppi turbine e scarichi ma non mi piace la protezione per il calore sotto i terminali,la trama della decal è stampata male e le due metà  della stessa non combaciano...e se la tolgo?attachicon.gifIMG-20150412-WA0008.jpgattachicon.gifIMG-20150412-WA0009.jpgattachicon.gifIMG-20150412-WA0007.jpg

Sarebbe stato buono poter ricreare i manicotti verdi con dei manicotti originali, verniciati perde un pò, per quanto riguarda la deca non c'è propio verso di sistemarla?..ps: guardavo i dettagli della 126 c2 della mfh... un altro pianeta per quanto riguarda anche la finitura del motore...certo che la mg era molto grossolana...meno male che con il tempo migliorò gli stampi in resina...ho montato dei kit con dei buchi sulla resina  che sembravano fatti da topi...altra cosa, lo sporcherai il motore o lo lasci cosi? altra cosa, non ho ancora capito che tipo di vernice hai usato, vedi musetto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...