R18 Inviata February 5, 2015 at 10:08 Autore Share Inviata February 5, 2015 at 10:08 Cosa che ho scoperto poco tempo fa riguarda Jeff Ward, più volte campione di Motocross negli USA e poi passato alle quattro ruote. La foto è del 2000 a Indianapolis (quarto dopo la piazza d'onore dell'anno prima e il terzo posto del 1997 all'esordio), nel 2002 venne ingaggiato da Ganassi e vinse a Fort Worth. Qui nel 1990 Poi tornò alle moto e vinse due titoli statunitensi di Supermoto, a quasi 45 anni d'età . 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata February 6, 2015 at 08:44 Share Inviata February 6, 2015 at 08:44 però con la nuova macchina si è arrivato all'estremo opposto: cioè paradossalmente adesso ci sono troppi sorpassi e se sei veloce non sei in grado di imporre il tuo ritmo. penso a kanaan nel 2013 che si vedeva ne aveva più di hunter-reay negli ultimi giri (faceva traiettorie molto più strette e usciva dalle curve incollato all'avversario) però ogni volta che lo superava si vedeva immediatamente ri-superato il giro dopo. senza la gialla nel finale non sono sicuro che avrebbe vinto. Infatti a me questo modo di correre non piace, si dovrebbe cercare un equilibrio, però le ultime edizioni sono state a loro modo spettacolari quindi non credo cambierà granché. Vedremo quale sarà l'effetto dei nuovi aerokits, penso che le turbolenze torneranno a essere un fattore più pesante. Pole e vittoria (la prima grandiosa, la seconda abbastanza fortunosa) per Buddy Rice a Indy 2004. Quello fu il suo anno magico, non riuscì più a ripetersi. Vabbè il più veloce in pista era comunque lui, penso che avrebbe vinto anche senza l'interruzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata February 6, 2015 at 14:55 Share Inviata February 6, 2015 at 14:55 Queste rientrano di diritto qui E dove le volevi mettere? In CART?? A livello di statistiche è stata la prima gara di F.INDY di Montoya fino all'anno scorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 8, 2015 at 06:36 Share Inviata February 8, 2015 at 06:36 Glen 2005, Patrick Carpentier (Cheever) e Dario Franchitti (Andretti Green) 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 8, 2015 at 07:10 Share Inviata February 8, 2015 at 07:10 Iowa 2007, Scott Dixon (Ganassi) ed Helio Castroneves (Marlboro Penske) davanti a tutti; dietro a loro Dario Franchitti (Andretti Green) e Scott Sharp (Rahal Letterman), quindi Ed Carpenter (Vision), Jeff Simmons (Rahal Letterman), Tony Kanaan (Andretti Green), Sam Hornish (Marlboro Penske), AJ Foyt IV (Vision) e Danica Patrick (Andretti Green) 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata February 8, 2015 at 09:30 Share Inviata February 8, 2015 at 09:30 Iowa 2007, Scott Dixon (Ganassi) ed Helio Castroneves (Marlboro Penske) davanti a tutti; dietro a loro Dario Franchitti (Andretti Green) e Scott Sharp (Rahal Letterman), quindi Ed Carpenter (Vision), Jeff Simmons (Rahal Letterman), Tony Kanaan (Andretti Green), Sam Hornish (Marlboro Penske), AJ Foyt IV (Vision) e Marco Andretti (Andretti Green) Indianapolis 2002 - Herbert parla con Kanaan Test a Sonoma 2005 - Scott Sharp Richmond 2005 - Unica vittoria stagionale per Helio Chicago 2004 - Townsend Bell, che ha sostituito Mark Tayor a metà stagione Stesso test di prima a Sonoma - Ryan Briscoe Test a Homestead 2006 - Primi giri di Wheldon con Ganassi Indianapolis 2006 - Dan Wheldon Watkins Glen 2007 - Castroneves precede Dixon, Kanaan, Franchitti, Hornish, Andretti, Meira, Rice, Wheldon, Manning, Matsuura, Simmons, Sharp, Scheckter e la Patrick Texas 2007 - Gruppone Indianapolis 2007 - Vitor Meira Chicago 2007 - Debutto di Hideki Mutoh Sonoma 2007 - Franchitti precede Kanaan, Patrick, Castroneves e Dixon. Mid Ohio 2007 - Wheldon davanti a Scheckter, Patrick, Rice, Matsuura e forse Hornish Test a Daytona nel 2007 - Wheldon e Andretti Homestead 2007 - Wheldon vince il primo duello stagionale Milwaukee 2007 - Wheldon insegue Kanaan e Castroneves 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata February 8, 2015 at 09:40 Share Inviata February 8, 2015 at 09:40 Homestead 2008 - Primi test delle squadre ChampCar, Viso col muso di Power Milwaukee 2008 - Primi giri Indianapolis 2008 - Ahia Bruno Sonoma 2008 - Wilson insegue Dixon Watkins Glen 2008 - Will Power Mid Ohio 2008 - Oriol Servia 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata February 9, 2015 at 09:38 Share Inviata February 9, 2015 at 09:38 Mid Ohio 2008 - Scott Dixon Watkins Glen 2008 - Helio Castroneves Detroit 2008 - Ryan Briscoe Surfers Paradise 2008 - Dario Franchitti Detroit 2008 - Darren Manning Barber 2010 - Dixon e Franchitti St. Pete 2009 - Dario Franchitti Edmonton 2011 - Castroneves e Briscoe Sonoma 2011 - Giorgio Pantano Indianapolis 2011 - Tagliani, Servia e Wheldon Sonoma 2011 - Pagenaud al posto della De Silvestro Edmonton 2010 - Paul Tracy Indianapolis 2010 - Townsend Bell e Ryan Hunter Reay Homestead 2010 - Franchitti, Briscoe, Kanaan, Dixon, Castroneves e Viso 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 9, 2015 at 09:49 Share Inviata February 9, 2015 at 09:49 ma nel 2006 ad esempio era più veloce una Champcar o una Indycar ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata February 9, 2015 at 10:29 Share Inviata February 9, 2015 at 10:29 Una ChampCar senza dubbio. A Long Beach, pole di Power nel 2009 1.09.71 - Pole di Bourdais nel 2006 1.06.88. Poi i tempi fluttuano un po' da un anno all'altro ma la differenza è quella. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 9, 2015 at 10:41 Share Inviata February 9, 2015 at 10:41 Una ChampCar senza dubbio. A Long Beach, pole di Power nel 2009 1.09.71 - Pole di Bourdais nel 2006 1.06.88. Poi i tempi fluttuano un po' da un anno all'altro ma la differenza è quella. Ma anche ora, ci sono certe piste in cui i record stabiliti 10 anni fa dalle Champ Car continuano a resistere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 9, 2015 at 10:53 Share Inviata February 9, 2015 at 10:53 ma più per una questione di potenza o anche nel misto la champcar era più veloce ? tenendo conto di Long Beach direi pure e soprattutto la seconda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata February 9, 2015 at 10:58 Share Inviata February 9, 2015 at 10:58 La ChampCar era più potente ma anche più bassa, più rigida, rollava molto meno e non aveva quel sottosterzo cronico. La Dallara era una macchina da ovali adattata, nelle curve veloci bene o male stava in strada grazie alle ali molto grandi ma in generale era un barcone . 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 9, 2015 at 11:00 Share Inviata February 9, 2015 at 11:00 La ChampCar era più potente ma anche più bassa, più rigida, rollava molto meno e non aveva quel sottosterzo cronico. La Dallara era una macchina da ovali adattata, nelle curve veloci bene o male stava in strada grazie alle ali molto grandi ma in generale era un barcone . e sugli ovali ? a Indy le Dallara alla fine andavano come le CART, ma perché facevano tutto a manetta vero ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata February 9, 2015 at 14:37 Share Inviata February 9, 2015 at 14:37 Ciao Muresan, le CART erano più dinamiche e adatte a piste miste di ogni tipo, figurarsi poi sui misti non permanenti. Le INDY sono dei 'barconi' come dice giustamente Penske. Sono adatte ai Ring, non ai misti. Vederle correre a St. Pete è ancora abbastanza buffo, le Lola e un po meno le Panoz DP01 (ma sempre egregiamente), sono vetture progettate esplicitamente per essere compatte e dinamiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata February 9, 2015 at 16:56 Share Inviata February 9, 2015 at 16:56 e sugli ovali ? a Indy le Dallara alla fine andavano come le CART, ma perché facevano tutto a manetta vero ? In gara più o meno si, anche se nel '96 si viaggiava oltre le 230 mph. Molto però dipende dalle condizioni atmosferiche, in ogni caso le CART fine anni '90 avrebbero stracciato qualunque vettura IRL, anche con l'handford device. Se l'assetto era buono Indy si faceva in pieno "tranquillamente" con le Dallara/G Force, come ora del resto. La differenza è abbastanza impressionante 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 21, 2015 at 14:44 Share Inviata February 21, 2015 at 14:44 L'inizio della fine 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 21, 2015 at 14:47 Share Inviata February 21, 2015 at 14:47 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata February 27, 2015 at 22:37 Share Inviata February 27, 2015 at 22:37 Tracy mai banale al primo giro e oltre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata March 2, 2015 at 21:23 Share Inviata March 2, 2015 at 21:23 L'ho detto altre volte ma questo video è veramente una scuola di ovale. Si può apprezzare tutto, come il comportamento della macchina cambia in funzione delle gomme, del pieno, delle condizioni ambientali e della pista e delle modifiche ai box e in vettura. Si nota come Power cambia linea nel traffico cercando di evitare i disturbi aerodinamici, come interviene sul weight jacker per cambiare il bilanciamento, come chi parte forte spesso si mangia le gomme e dopo un po' precipita...In più le comunicazioni radio si sentono molto chiaramente e questo aiuta ancora di più a capire la dinamica di queste corse. Quella fu una gara veramente difficile perchè c'era caldo e l'asfalto di Homestead peggiorava di anno in anno. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 18, 2015 at 21:20 Share Inviata March 18, 2015 at 21:20 Per la serie "saper prendere le scelte giuste" 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare SuperING Inviata March 23, 2015 at 13:51 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 23, 2015 at 13:51 Lo sapete che Eddie Cheever, quando ha vinto nel 98 ha dovuto vendere un container di patatine per partecipare?? infatti lo sponsor, la Rachel's, lo aveva pagato così, in prodotto finito! 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ares63 Inviata March 23, 2015 at 19:06 Share Inviata March 23, 2015 at 19:06 Io me le sarei mangiate tutte😊😊😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 23, 2015 at 19:36 Share Inviata March 23, 2015 at 19:36 Spero non sia già stata postata nel topic della CART Robin Miller, 54 Motorsports journalist now working for ESPN. Covered open-wheel racing for the Indianapolis Star for more than 30 years. There's no winner. Open-wheel racing lost. It's a joke. Both series are in the toilet. When the IRL and CART go head-to-head on national television, they both get a 0.8. As much as Tony George should be reviled for screwing up the Indy 500 and open-wheel racing, the CART owners should be lined up and executed right along with him. They did just as many stupid things. Roger Penske helped make CART and then jumped ship. Chip Ganassi wins four championships in a row, and he couldn't bail quick enough. Tony George used to call me three or four times a week. And I still have my notebook from 1990, when he told me, "The last thing I need to do is run a racing series. We've got enough to do." Well, what changed his mind between 1990 and 1994? Bill France. France is one of the few guys George thought told him the truth, and France told him, "You've got to take the bull by the horns. You've got to be the man and take over open-wheel racing." And the bottom line is, who was helped most by the open-wheel war? NASCAR. Of course, Bill France got real mad when I suggested that to him. I said, "You gotta be loving these two sides going at it." He was not happy with that suggestion. But it's the truth. The people who used to watch Indy-car racing either got pissed off and quit watching and quit going, or they became NASCAR fans. It's like the baseball strike. They pissed some people off so bad they never came back. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 24, 2015 at 13:47 Share Inviata March 24, 2015 at 13:47 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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