Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Assetto Corsa


Yoong

Recommended Posts

Conoscerete sicuramente questo progetto ambizioso dello sviluppatore italiano Kunos Simulazioni, creatori di altri simulatori come Netkar e Ferrari virtual accademy.

Promette molto bene a quanto ne parlano, i modelli delle auto sono ricreati fedelmente con la consulenza di piloti professionisti, i circuiti sono ricreati con la tecnologia laser scan, e comprendo anche impianti poco blasonati d'Italia e nel mondo.

Il punto di forza sarà  il gioco online e la moddabilità , ma sarà  anche possibile giocarlo offline con piloti gestiti dalla IA.

Ultimamente hanno rilasciato alcuni screen sull'ultimo aggiornamento, ovvero la Lotus 98T di Ayrton Senna. buona visione...

http://www.assettocorsa.net/?page_id=2445

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Riesumo questo post, in quanto il progetto Assetto Corsa mi stuzzica parecchio (essendo già  fruitore assiduo di netKar Pro ed avendo avuto modo di testare la "beta" di AC su un simulatore professionale...)

Ormai dovrebbe mancare molto poco al lancio ufficiale del prodotto, dopo aver ottenuto il nulla osta da Steam per la distribuzione del software... 

Entro Settembre dovrebbe essere disponibile all'acquisto, con un costo previsto attorno ai 45€ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Assetto Corsa e Project C.A.R.S. sono i due titoli più attesi di questo fine 2013, inizio 2014, ma saranno sostanzialmente diversi.

Assetto Corsa si pone come nuovo simulatore di riferimento, mentre Project C.A.R.S. si pone come obiettivo quello di essere il miglior prodotto nel rapporto simulazione/divertimento, pur pagando qualcosina per quanto riguarda il feeling nudo e crudo sulla guida....

Con Assetto Corsa si "guida", con Project C.A.R.S. si "giocherà  a guidare"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ieri sera ho provato AC con il dfgt ma ho qualche problema

 

appena giro di 20° in volante sullo schermo gira di molto di più, potete aiutarmi?

 

invece con netkar pro a tutto ok

 

Ho risolto, basta andare sul programmino del volante e settare li i giusti gradi di rotazione del volante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Requisiti pc?

 

Requisiti minimi:

Sistema operativo: Windows Vista, 7, 8, 8.1

Processore: AMD Athlon X2 2.8 GHZ, Intel Core 2 Duo 2.4 GHZ

Memoria: 2 GB RAM

Scheda grafica: DirectX 10.1 (AMD Radeon HD 6450, Nvidia GeForce GT 460)

DirectX: 11

Memoria fisica: 15 GB di spazio disponibile

Scheda audio: integrata

Requisiti consigliati:

Sistema operativo: Windows Vista, 7, 8, 8.1

Processore: AMD Six-Core CPU, Intel Quad-Core CPU

Memoria: 6 GB RAM

Scheda grafica: DirectX 11 (AMD Radeon HD 7870, Nvidia GeForce GTX 660)

DirectX: 11

Memoria fisica: 20 GB di spazio disponibile

Scheda audio: integrata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rFactor 2 è ancora una Beta pesantissima però.. a me girava pCars al massimo ma non rFactor2 al massimo

Ah ok, ma comunque non credo che mi giri.

 

 

processore: intel core i5-2400 cpu 3.10GHz

RAM: 8 GB

video: Intel® HD Graphics Family

audio: Realtek High Definition Audio

scheda madre: asrock z68 Pro3

SO: Win 7 64x

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il problema come dicevo prima è la scheda video (che non ho in pratica, è integrata alla scheda madre) e infatti sto raccattando soldi per prendermene una che sta sui 150, e dovrei essere a posto per un pezzo (pensate che sto PC è così dal 2011 quando l'ho preso, e quello precedente, sebbene avesse bruciato svariate ram e hd, aveva una decina d'anni buoni, e facevo fatica a farci girare rFactor 1 a tutto minimo, e in certe piste (le più moderne tutte pompate) manco così giravo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...