Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock Gennaio 2015 - Notizie dal circus


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Ma lasciare il circuito originale (e mi viene male ogni volta che vedo la Peraltada ridotta così) e fare delle gomme decenti che non abbiano problemi?

 

Così poi per due giri (o persino di più) non succede niente, nessun cambio di posizione, gli "appassionati" cambiano canale, calo di audience, gli sponsor non danno più soldi alle TV per far passare gli spot, le TV si spaventano e non danno più soldi (o ne danno meno) a Ecclestone e alle squadre, e queste ultime derelitte non possono più permettersi gli aerei personali o i voli in prima classe, i motorhome giganteschi, ecc. ecc. (ma poi però vogliono i regolamenti che riducano i costi..) così dichiarano fallimento oppure abbandonano la baracca...

 

Ecco perchè fanno "circuiti" a quel modo e "gomme" di fronte alle quali gli pneumatici della mia Panda con 33'000 km si offenderebbero di essere catalogati con lo stesso sostantivo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel campo di baseball asfaltato deve essere il nuovo sogno erotico di Bernie

quello diventerà  interamente parte del circuito, lo stadio da baseball lo rifanno nuovo vicino la prima curva

 

 

e comunque solo adesso vi siete accorti che l'Hermanos Rodriguez sarà  rifatto completamente ? si sa già  da quest'estate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Così poi per due giri (o persino di più) non succede niente, nessun cambio di posizione, gli "appassionati" cambiano canale, calo di audience, gli sponsor non danno più soldi alle TV per far passare gli spot, le TV si spaventano e non danno più soldi (o ne danno meno) a Ecclestone e alle squadre, e queste ultime derelitte non possono più permettersi gli aerei personali o i voli in prima classe, i motorhome giganteschi, ecc. ecc. (ma poi però vogliono i regolamenti che riducano i costi..) così dichiarano fallimento oppure abbandonano la baracca...

 

Ecco perchè fanno "circuiti" a quel modo e "gomme" di fronte alle quali gli pneumatici della mia Panda con 33'000 km si offenderebbero di essere catalogati con lo stesso sostantivo.

 

Però nonostante questo gli ascolti TV calano e non solo in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così poi per due giri (o persino di più) non succede niente, nessun cambio di posizione, gli "appassionati" cambiano canale, calo di audience, gli sponsor non danno più soldi alle TV per far passare gli spot, le TV si spaventano e non danno più soldi (o ne danno meno) a Ecclestone e alle squadre, e queste ultime derelitte non possono più permettersi gli aerei personali o i voli in prima classe, i motorhome giganteschi, ecc. ecc. (ma poi però vogliono i regolamenti che riducano i costi..) così dichiarano fallimento oppure abbandonano la baracca...

 

Ecco perchè fanno "circuiti" a quel modo e "gomme" di fronte alle quali gli pneumatici della mia Panda con 33'000 km si offenderebbero di essere catalogati con lo stesso sostantivo.

 

Scusate un attimo: ma è vera questa cosa? Nella "vecchia F1" c'era calo di appassionati, problemi di sponsor, ecc...?

 

A me sembra piuttosto che tutto questo ci sia nella nuova F1.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Renault ovviamente non l'ha presa bene...

 

Sulla Superlicenza F.1 la FIA travolta

dalle critiche e Renault va all'attacco

 

Ha suscitato un vespaio di critiche, di incredulità , anche di ilarità , da parte degli addetti ai lavori, di numerosi giornalisti di ogni nazionalità  attraverso twitter, l'ordine delle categorie che, con un determinato punteggio, assegnerà  presumibilmente dal 2016 la Superlicenza F.1. Si apprezza la volontà  di creare una "patente" per merito tra i giovani che intraprendono il cammino verso il mondiale F.1, chiudendo così le porte ad eventuali avventurieri dotati di poco talento e tanti sponsor. Ma sorprende nel vedere come è stato scritto l'ordine delle serie, con un eccesso di zelo nei confronti della F.3 europea che è molto spinta dalla stessa FIA.

 

Basti pensare che la F.3 è stata considerato sullo stesso piano delle super tecnologiche vetture LMP1 del WEC e addirittura dei bolidi della Indycar. Nonché, altro punto incomprensibile, davanti in graduatoria alla Renault 3.5. Scelta decisamente bizzarra, per non dire altro, da parte della Federazione internazionale che dovrebbe avere tra le proprie file i massimi esperti del motorsport. Altra stranezza, l'assenza totale nella graduatoria del DTM, campionato che nella storia delle corse ha mostrato di poter promuovere piloti direttamente in F.1, da Giancarlo Fisichella a Paul Di Resta. Pochi punti anche per la giapponese Super Formula, serie molto interessante e di alta qualità  tecnica. Totalmente assente come il DTM è anche l'Auto GP che proprio nel 2015 cercherà  il rilancio attraverso l'unione con l'A1 Acceleration.

 

Tornando al discorso di promozione delle categorie FIA, ecco che la F.4 si ritrova davanti in quanto a punteggio alla Renault 2.0. Ennesima bizzarria e a questo punto non si può non notare una certa volontà  di qualche personaggio della FIA nell'ostacolare quelli che sono i campionati organizzati da Renault Sport Technologies. La Casa francese ha prontamente replicato inviando una lettera direttamente a Jean Todt, presidente FIA. Pare infatti, che a seguito di una riunione con la Federazione, Renault avesse ricevuto una graduatoria per categorie completamente diversa. Chi l'ha modificata? Chi l'ha messa sul website FIA? Renault avrà  quindi un ulteriore incontro con la FIA, probabilmente verso la metà  di gennaio e vi è l'augurio che si possa raggiungere una più equilibrata "classifica" delle categorie preposte a distribuire i punti per arrivare alla conquista della Superlicenza.

 

http://www.italiaracing.net/newsint.aspx?id=49497&cat=1

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso solo i piloti Ferrari, Red Bull e McLaren avevano la stessa marca di casco. Già  in Mercedes Hamilton aveva Arai e Rosberg Schuberth. Quindi credo che ogni team abbia una sua politica a riguardo o che sono semplicemente delle coincidenze.

Modificato da Mauro Serafin
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...