Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le foto d'epoca 2015


leopnd

Recommended Posts

Texaco Schikane 1970

 

Th1V38l.jpg

L'anno è il 71 (dove appunto Siffert arrivo primo) ma poco cambia: immagine fantastica e il termine "chicane" al tempo era vaga, la "Texaco" era una esse veloce e all'Osterreichring di chicane come sarebbero state intese qualche anno dopo non ce n'erano, piede sempre giù...

Comunque grandioso quel muro "umano", più o meno dove oggi passa il circuito

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno è il 71 (dove appunto Siffert arrivo primo) ma poco cambia: immagine fantastica e il termine "chicane" al tempo era vaga, la "Texaco" era una esse veloce e all'Osterreichring di chicane come sarebbero state intese qualche anno dopo non ce n'erano, piede sempre giù...

Comunque grandioso quel muro "umano", più o meno dove oggi passa il circuito

Stessa posa, 5 anni dopo

1b7af63f5592f613e56f29a5b7cafcf7.jpg

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stessa posa, 5 anni dopo

 

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

 

 

e pensare che in quel GP vinto da Watson su Penske PC4 (la sua prima vittoria in F1) non c'era la Ferrari che aveva deciso di ritirarsi dal mondiale in polemica con la FIA epr quel che successe due settimane prima al Nurburgring con Lauda, si temevano quindi pochissimi spettatori...ma visto che Hunt raccolse solo 3 punti Ferrari ritornò sulla sua decisione e decise di far correre il solo Regazzoni al gp successivo in Olanda per mantenere intatte le possibilità di lauda di vincere il mondiale...ma Hunt rivinse solo per un secondo davanti a Clay...
 

Modificato da emulman
Link al commento
Condividi su altri siti

e pensare che in quel GP vinto da Watson su Penske PC4 (la sua prima vittoria in F1) non c'era la Ferrari che aveva deciso di ritirarsi dal mondiale in polemica con la FIA epr quel che successe due settimane prima al Nurburgring con Lauda, si temevano quindi pochissimi spettatori...ma visto che Hunt raccolse solo 3 punti Ferrari ritornò sulla sua decisione e decise di far correre il solo Regazzoni al gp successivo in Olanda per mantenere intatte le possibilità di lauda di vincere il mondiale...ma Hunt rivinse solo per un secondo davanti a Clay...

 

Se non ricordo male, Ferrari decise di non partecipare per la restituzione della vittoria del Jarama ad Hunt da parte della CSI.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se non ricordo male, Ferrari decise di non partecipare per la restituzione della vittoria del Jarama ad Hunt da parte della CSI.

 

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

 

 

vero infatti come ho detot la Ferrari era in netta polemica con la FIA per le decisioni di quell'anno...erano passati dalla squalifica di Hunt a Brands Hatch dopo che aveva vinto il GP perchè aveva preso il muletto, cosa proibita, dopo l'incidente alla prima curva provocato dalla collisione fra Regazzoni e lo stesso Hunt, alla vittoria del Jarama restituita allo stesso Hunt appena un GP dopo, come se la FIA avesse voluto farsi perdonare Brands Hatch

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...