61066 Inviata August 17, 2015 at 11:25 Share Inviata August 17, 2015 at 11:25 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 17, 2015 at 11:37 Share Inviata August 17, 2015 at 11:37 Colin Chapman who?Chapman aggiunse il sigillo al suolo, determinante. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata August 17, 2015 at 17:11 Questo è un messaggio popolare Share Inviata August 17, 2015 at 17:11 Le Castellet 1980 Partenza tranquilla per Gilles, 17° sullo schieramento. Al primo giro passò in nona posizione. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 17, 2015 at 17:33 Share Inviata August 17, 2015 at 17:33 Baires 1981 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emulman Inviata August 17, 2015 at 21:47 Share Inviata August 17, 2015 at 21:47 Baires 1981 fu la gara in cui scoppiò lo scandalo Brabham che volava con Piquet e Rebaque che passavano tutti con una facilità strepitosa...prima si parlò di motori Cosworth gonfiati a 3500cc poi si scoprì che la Brabham aveva il correttore di assetto con cui ai box la macchina non toccava terra con le bandelle laterali a più di 1 cm da terra, poi fuori dai box il correttore abbassava le sospensioni della macchina facendola toccare per terra e riavendo quindi il ground effect che era stato abolito nel febbraio 1981 a maranello quando tutti i costruttori si riunirono epr ridisegnare la F1 stessa...e dal successivo GP di San Marino praticamente tutti avevano il correttore d'assetto(Fra l'altro come ho già detto alla fine del 1980 la F1 si era divisa in due: la FOCA di Bernie Ecclestone e la FISA di Jean Marie Balestre; la FOCA aveva con sè tutti i costruttori inglesi, la FISA solo Ferrari, Renault, Alfa Romeo e Toleman per cui all'inizio del 1981 lo stesso Enzo ferrari col suo enorme carisma costrinse tutti i costruttori a riunirsi a Maranello e cercare un accordo comune per evitare i due campionati) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata August 17, 2015 at 22:11 Share Inviata August 17, 2015 at 22:11 GP Austria, 1985 sbaglio o nonostante un circuito veloce come Zeltweg vegono usate ali posteriori con molto carico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 17, 2015 at 22:18 Share Inviata August 17, 2015 at 22:18 sbaglio o nonostante un circuito veloce come Zeltweg vegono usate ali posteriori con molto carico? A parte la Hella Licht, i curvoni di Zeltweg erano tutti da alto carico proprio perché erano velocissimi ed erano praticamente quasi tutti dei tornantoni a 180 gradi.Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 18, 2015 at 13:38 Share Inviata August 18, 2015 at 13:38 6 cm, per la precisione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 18, 2015 at 17:09 Share Inviata August 18, 2015 at 17:09 Istrana Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata August 18, 2015 at 20:51 Share Inviata August 18, 2015 at 20:51 (modificato) Richard Petty "The King". Tutti i record sono ancora suoi: 7 Campionati NASCAR (alla pari con Dale Earnhardt), 7 vittorie alla Daytona 500, e il record di vittorie totali in gara: ben 200 (duecento).Eccolo proprio dopo aver ottenuto il suo 200° e ultimo trionfo, il 4 luglio 1984, giorno della festa d'Indipendenza americana, alla Firecracker 400 sulla pista di Daytona, dove era presente come spettatore per la prima volta nella storia Nascar il Presidente americano (R. Reagan), che si complimentò personalmente con Richard.Petty si ritirerà definitivamente dalle corse alla fine del 1992, dopo aver gareggiato ininterrottamente dal 1958. E' padre (di Kyle Petty, anch'egli pilota Nascar) e figlio d'arte (suo padre Lee Petty, fu tre volte campione Nascar). Modificato August 18, 2015 at 20:51 da sundance76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 20, 2015 at 19:05 Share Inviata August 20, 2015 at 19:05 Silverstone 1977 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 20, 2015 at 19:12 Share Inviata August 20, 2015 at 19:12 Bandama 1973 Bochnicek-Kaja 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 20, 2015 at 19:15 Share Inviata August 20, 2015 at 19:15 Hunsrück Rallye 1981 Röhrl-Geistdörfer 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 20, 2015 at 19:16 Share Inviata August 20, 2015 at 19:16 Portogallo 1983 Mikkola-Hertz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata August 20, 2015 at 19:22 Questo è un messaggio popolare Share Inviata August 20, 2015 at 19:22 (modificato) Druids 1967 Modificato August 20, 2015 at 19:53 da gio66 Corretto l'anno 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 20, 2015 at 19:39 Share Inviata August 20, 2015 at 19:39 Le Castellet 1971 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata August 20, 2015 at 19:39 Share Inviata August 20, 2015 at 19:39 Druids 1966 Meravigliosa!!!Gio, non è che è del '67 alla Race of Champions? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 20, 2015 at 19:41 Share Inviata August 20, 2015 at 19:41 Dici per il casco di Bandini? Pensa che l'ha pubblicata oggi la Shell classificandola come Surtees a Spa 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata August 20, 2015 at 19:48 Share Inviata August 20, 2015 at 19:48 (modificato) Dici per il casco di Bandini? Pensa che l'ha pubblicata oggi la Shell classificandola come Surtees a Spa 1966 - Sì, anche perchè nel '66 al GP UK la Ferrari era assente, mentre nel '67 Bandini arrivò 2° alla ROC, e il motore con scarichi "a spaghetti" mi pare non ci fosse ancora nel '66. - Bah, ormai non riesco nemmeno più a stupirmi... Modificato August 20, 2015 at 19:49 da sundance76 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 20, 2015 at 20:26 Share Inviata August 20, 2015 at 20:26 Bosch Kurve 1974 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata August 20, 2015 at 20:27 Questo è un messaggio popolare Share Inviata August 20, 2015 at 20:27 Texaco Schikane 1984 Gerardo debutta in F1 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 20, 2015 at 20:27 Share Inviata August 20, 2015 at 20:27 Daytona 1969 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 20, 2015 at 20:28 Share Inviata August 20, 2015 at 20:28 (modificato) 24H di Spa 1948 Vince John Horsfall Modificato August 20, 2015 at 20:29 da gio66 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 21, 2015 at 10:54 Share Inviata August 21, 2015 at 10:54 La Source 1990 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 21, 2015 at 11:20 Share Inviata August 21, 2015 at 11:20 (modificato) Anderstorp 1978 Modificato August 21, 2015 at 11:20 da gio66 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts