gil4ever Inviata August 4, 2015 at 17:10 Share Inviata August 4, 2015 at 17:10 Mosport '77 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil4ever Inviata August 4, 2015 at 17:16 Share Inviata August 4, 2015 at 17:16 1000 Km Spa 1971 La 312 PB di Regazzoni a Stavelot 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil4ever Inviata August 4, 2015 at 17:22 Share Inviata August 4, 2015 at 17:22 Interlagos '80 Jab "tira" Pironi, Gil, Laffite e René verso il tornante Laranja 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil4ever Inviata August 4, 2015 at 17:24 Share Inviata August 4, 2015 at 17:24 Ring '69 - F2 Cévert al dosso di Brà¼nnchen con la Tecno 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil4ever Inviata August 4, 2015 at 17:27 Share Inviata August 4, 2015 at 17:27 Riverside '68 - CanAm Jim Hall - Chaparral 2G Chevy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil4ever Inviata August 4, 2015 at 17:29 Share Inviata August 4, 2015 at 17:29 Mosport '67 Stewart e Brabham 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 4, 2015 at 17:44 Share Inviata August 4, 2015 at 17:44 Zandvoort 1980 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 4, 2015 at 17:51 Share Inviata August 4, 2015 at 17:51 Svezia 1995 McRae-Ringer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 4, 2015 at 18:42 Share Inviata August 4, 2015 at 18:42 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 4, 2015 at 18:42 Share Inviata August 4, 2015 at 18:42 Flugplatz 1963 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata August 4, 2015 at 18:42 Questo è un messaggio popolare Share Inviata August 4, 2015 at 18:42 Curva Sud 1974 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 4, 2015 at 20:32 Share Inviata August 4, 2015 at 20:32 Pflantzgarten 1974 Si conclude dolorosamente la carriera automobilistica di Mike Hailwood. Cinque anni più tardi tornerà a vincere il Tourist Trophy all'Isola di Man in sella a una Ducati. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata August 5, 2015 at 06:50 Share Inviata August 5, 2015 at 06:50 CUORE IN GOLA E CAMBIO IN FOLLE Silverstone, Gran Premio di Gran Bretagna 1965. Quinta gara del Mondiale. Jim Clark viene da un tris di vittorie in campionato (alla quarta, a Monaco, ha disertato perchè era impegnato a vincere la 500 miglia di Indianapolis), e punta al poker. Scatta in testa e stacca tutti come al solito, ma a metà gara (40° giro) il motore comincia a tossire e a suonare "male". Clark ha 30" su Hill e 40" su Surtees, il vantaggio comincia a diminuire. A dieci dalla fine, la pressione dell'olio scende paurosamente, il motore perde sempre più colpi e la macchina pare sul punto di fermarsi. Il cambio diventa quasi immanovrabile. Clark allora cerca di fare alcune curve con la leva in "folle", per risparmiare olio e evitare il bloccaggio. Graham Hill si avvicina inesorabilmente, ma alla fine Clark resiste e taglia incredibilmente il traguardo con tre secondi di vantaggio, nonostante la pressione del suo motore sia quasi a zero. Quarta vittoria su quattro gare disputate. E' anche la sua quarta affermazione consecutiva nel Gran Premio di Gran Bretagna. Altre due vittorie nei successivi due Gran Premi gli assegneranno matematicamente il secondo titolo mondiale con tre gare d'anticipo sulla fine del Campionato. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata August 5, 2015 at 07:58 Share Inviata August 5, 2015 at 07:58 Beh, se parti dietro e resti invischiato in qualche casino o hai qualche guaio tecnico (Hill arrivò comunque al traguardo, Coulthard si ritirò dopo una quindicina di giri), la colpa non è del vincitore, e il merito di quest'ultimo non viene intaccato. Altrimenti da dieci anni dovremmo dire che tutte le vittorie in F1 di chiunque "hanno avuto una discreta mano", perchè, che so, Raikkonen fa delle qualifiche del menga, e quindi dà "una discreta mano" alle vittorie altrui. Abbiamo crocifisso Alonso a Suzuka 2012 (tamponato e messo fuori gioco in partenza), e non abbiamo sminuito Vettel che quel mondiale lo ha preso per i capelli, e non vedo perchè ora dovremmo dire che Berger è stato favorito dai casini Williams (che, ripeto, partivano ben dietro). Il binomio dominante fino a quel momento, Schumacher-Benetton, che avevano schiacciato ogni resistenza vincendo quasi tutti i GP, era comunque rimasto in gara, e le provò tutte, ma davvero tutte, per contrastare Berger. Ma è rimasto sempre dietro. Fino a sfondare il motore.Beh Hill partiva terzo e Coulthard sesto credo, si complicarono la vita da soli, punto. Coulthard aveva un ritmo inavvicinabile in teoria, ma non sappiamo le condizioni in cui girava rispetto a Berger e Schumacher, Schumacher era su due soste effettivamente uscito dai box girava più forte di Berger, ma ruppe il motore, fine dei giochi, poi dopo aver rifilato un eternità a tutti nelle qualifiche direi che la vittoria di Berger è legittima e strameritata al 110%...Berger ha rischiato di essere sorpassato solo una volta, con Schumacher che stava prendendo rischi enormi, con quel vantaggio di potenza Kaiser Gerhard doveva limitarsi a girare il volante e non fare errori (eufemismo), per la prima volta dal 1990 abbiamo rivisto la Ferrari che finalmente in almeno due occasioni era la vettura da battere (Hockenheim e Monza). A Estoril darei molti meriti a Berger, ma era una goduria vedere Berger volare via sul dritto alle super Williams e prendere vantaggio su loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata August 5, 2015 at 07:59 Share Inviata August 5, 2015 at 07:59 lost diamond. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 5, 2015 at 11:43 Share Inviata August 5, 2015 at 11:43 Eau Rouge 1907 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 5, 2015 at 13:15 Share Inviata August 5, 2015 at 13:15 Si si, voi inglesi eccetera eccetera. Intanto sta un po' zitto e senti questo, poi mi sai dire. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 5, 2015 at 18:00 Share Inviata August 5, 2015 at 18:00 Rascasse 1979 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil4ever Inviata August 5, 2015 at 20:13 Share Inviata August 5, 2015 at 20:13 Ring '73 Alle "esse" tra Hatzenbach ed Hocheichen, Peterson insegue le Tyrrell di Stewart e Cèvert ,scattate al comando. Dietro, Ickx con la McLaren "una tantum", Lauda, Reutemann, Revson, Pace, Hulme, E.Fittipaldi, Stommelen, Beltoise, Regazzoni, W.Fittipaldi, Pescarolo, Hailwood, Mass e Beuttler 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 6, 2015 at 09:06 Autore Share Inviata August 6, 2015 at 09:06 Foot-work... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 6, 2015 at 17:44 Share Inviata August 6, 2015 at 17:44 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 6, 2015 at 17:45 Share Inviata August 6, 2015 at 17:45 Massenet 19867 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 6, 2015 at 18:43 Share Inviata August 6, 2015 at 18:43 Rouen F2 1977 Cheever parte davanti a Pironi, Patrese e Hoffmann mentre Tambay tampona Arnoux. Seguono Giacomelli, Brancatelli e Flammini. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 6, 2015 at 18:48 Share Inviata August 6, 2015 at 18:48 Brooklands 1935 Gwenda Stewart 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 6, 2015 at 19:34 Share Inviata August 6, 2015 at 19:34 Nurburgring 1973 Jacky Ickx lascia la Ferrari, sale per la prima volta sulla M23 senza averla mai provata prima e si classifica terzo dietro alle Tyrrell 006 che in quella gara erano paragonabili alle W06 odierne. Al Nurburgring, quello vero. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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