znarfdellago Inviata December 16, 2015 at 21:29 Share Inviata December 16, 2015 at 21:29 Salve a tutti Grazie Gio, primo devo procurarmi uno scanner + grande e secondo ... però la mia copertina è più ben tenuta ... alla prossima Franz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata December 17, 2015 at 07:27 Share Inviata December 17, 2015 at 07:27 11 ore fa, gio66 ha scritto: Sebring 1971 Le Alfa T33/3 n°32 e 33 Nella prima immagine si intravede anche la 512M della scuderia Young American Racing Team pilotata dalla coppia Masten Gregory/Gregg Young i cui colori ricordano quelli della Lotus sponsorizzata Gold Leaf 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Drizzt Inviata December 17, 2015 at 07:44 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 17, 2015 at 07:44 1973 Gp di Montecarlo Jackie Oliver Shadow DN1 (10° al traguardo) sta per essere doppiato da Ronnie Peterson Lotus 72E 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata December 17, 2015 at 07:51 Share Inviata December 17, 2015 at 07:51 1966 12 Ore di Sebring Il team Shelby American Inc. schiera due Ford, una GT-X1 (#1), che vincerà la gara, con l'equipaggio Ken Miles / Lloyd Ruby ed una Mk II (#2), squalificata perchè taglierà il traguardo a spinta, per la coppia Dan Gurney / Jerry Grant 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 17, 2015 at 09:08 Share Inviata December 17, 2015 at 09:08 11 ore fa, znarfdellago ha scritto: Salve a tutti Grazie Gio, primo devo procurarmi uno scanner + grande e secondo ... però la mia copertina è più ben tenuta ... alla prossima Franz E fai benissimo a conservarli così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 17, 2015 at 13:56 Autore Share Inviata December 17, 2015 at 13:56 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ikethebike Inviata December 17, 2015 at 16:23 Share Inviata December 17, 2015 at 16:23 19 ore fa, gio66 ha scritto: Brands Hatch 1970 Pedro Gara capolavoro di Pedro, la BOAC 1000 del 1970 ! Amon, fermatosi ai box, sbottò:" qualcuno può dire a Pedro che sta piovendo ?" 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare znarfdellago Inviata December 17, 2015 at 21:41 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 17, 2015 at 21:41 Salve a tutti a brief history 1965 Sebring – 2 Bizzarrini A3C Chevrolet distrutte "La spedizione a Sebring della Bizzarrini Automobili non è stata coronata dal succeso. Due incredibili quanto spettacolari incidenti hanno messo la parola fine alla corsa delle due vetture italiane." Questo il titolo di testa sulla stampa locale dopo la 12 ore di Sebring del 1965. Per quanto concerne la #8 affidata a Mario Casoni e Silvio Moser è stata la prima a fermarsi nelle prime battute; dopo 16 giri, circa un'ora di gara, Silvio Moser si è ritrovato senza liquido dei freni , in seguito alle temperature elevate e così si è infilato in una via di fuga travolgendo dissuasori, barriere di protezione ed arrestandosi infine contro un VW Comby carico di spettatori. Nessuna vittima, fortunatamente, ma solo tanto spavento e, dopo i controlli di rutine ed aver ripreso fiato, una birra ghiacciata offerta allo svizzero da uno degli occupanti del Comby (una CID antelitteram). La storia per l'altra Bizzarrini A3C Chevrolet #9 affidata a Mike Gammino e Charlie Rainville finisce invece al 122° giro (sui 196 percorsi dai vincitori Jim Hall e Hap Sharp su Chaparral 2A); dopo l'incidente alla vetura gemella per precauzione ad ogni fermata viene controllato il liquido dei freni ed effettuato un rabbocco. Mike Gammino è in pista quando comincia il diluvio universale su Sebring e per un improvviso acquaplaning, in piena velocità sul rettilineo dei boxes, il pilota perde il controllo urtando la passerella pedonale fatta in tubi d'acciaio. L'urto laterale avviene fortunatamente subito dietro al sedile del pilota e la vetura viene semplicemente spezzata in due tronconi. Altrettanto fortunatamente piove in maniera tale che la benzina che si riversa sull'asfalto e sui tubi di scarico (l'incidente avviene tre giri dopo il rifornimento) non prende fuoco. Ai boxes tutti assistono allo schianto e chi corre sul posto si trova davanti una scena apocalittica, con Mike che aperto lo sportello scende leggermente claudicante chiedendo "... abbiamo un problema? ..." prima di rendersi conto che tutta la patte dietro non c'è più. Anche per lui solo lievi contusioni e nient'altro. Un grazie a Rino Argento e alla prossima Franz 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata December 18, 2015 at 09:48 Share Inviata December 18, 2015 at 09:48 (modificato) 1972 Brands Hatch 1000 Km al comando la Ferrari 312 PB #9 di Clay Regazzoni / Brian Redman seguita dalle gemelle #11 Jacky Ickx / Mario Andretti (vincitori) e #10 Ronnie Peterson / Tim Schenken, alle loro spalle l'Alfa Romeo T33/TT/3 di Peter Revson / Rolf Stommelen (#8) a destra la gemella #6 Vic Elford /Andrea de Adamich, affiancate a questa le due LolaT280 dell'Ecurie Bonnier e a seguire a sinistra dell'inquadratura l'Abarth Osella SE-021 #21 di Arturo Merzario /Toine Hezemans seguita dalla Lola T290 di Guy Edwards / David Hobbs (#29) Modificato December 18, 2015 at 09:50 da Drizzt dimenticata una Lola 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata December 18, 2015 at 10:11 Share Inviata December 18, 2015 at 10:11 1961 Gp di Germania foto di gruppo riporto qui sotto la didascalia originaria della foto 1961 Formula 1 drivers posing for a photography at the German Grand Prix in 1961. From left to right: Jim Clark, John Cooper, Innes Ireland, Jack Brabham, Stirling Moss, Graham Hill, Joakim Bonnier, Bruce McLaren and Dan Gurney. e come direbbero a Roma... "hai detto cotiche" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare leopnd Inviata December 18, 2015 at 12:40 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 18, 2015 at 12:40 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 18, 2015 at 13:39 Share Inviata December 18, 2015 at 13:39 La voce del Padrone 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 18, 2015 at 13:44 Share Inviata December 18, 2015 at 13:44 Il 16/12/2015, 16:47:24 , Catone ha scritto: Bellissime: a colpo d'occhio avrei detto due Alfa 12C, cui somiglia moltissimo. Dici? A me sembrano diversissime. Il muso delle Maserati è pressoché inconfondibile. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare znarfdellago Inviata December 18, 2015 at 17:05 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 18, 2015 at 17:05 6 ore fa, Drizzt ha scritto: 1972 Brands Hatch 1000 Km al comando la Ferrari 312 PB #9 di Clay Regazzoni / Brian Redman seguita dalle gemelle #11 Jacky Ickx / Mario Andretti (vincitori) e #10 Ronnie Peterson / Tim Schenken, alle loro spalle l'Alfa Romeo T33/TT/3 di Peter Revson / Rolf Stommelen (#8) a destra la gemella #6 Vic Elford /Andrea de Adamich, affiancate a questa le due LolaT280 dell'Ecurie Bonnier e a seguire a sinistra dell'inquadratura l'Abarth Osella SE-021 #21 di Arturo Merzario /Toine Hezemans seguita dalla Lola T290 di Guy Edwards / David Hobbs (#29) Salve a tutti, ennesima doppietta Ferrari, la quarta su quattro corse (il titolo di AS sottolineava però la nuova tripletta mancata per un problema sulla vettura di Regazzoni, il più veloce in pista per tutto ilo week-end), l'Alfa ormai allo sbando che rincorre il copevoli (gomme, piloti, piste, regolamenti) ma su tutto questo un Arturo Merzario straordinario, 7° in prova 1'28''6 contro la Pole di Clay in 1'26''6 ma mettendosi dietro 2 delle 3 Alfa e girando prticamente come le Lola T280 Cosworth (Craft 1'28''3 e Wisell 1'28''5) Poi in gara 16 giri da "iradiddio" sesto assoluto (3 312P 2 33 e lui) fino al ritiro per un fuorigiri. Il 1972 sarà per lui un anno incredibile con l'alloro Europeo per le Sport 2 litri portato all'Abarth (in traghettamento verso l'Osella) con tre vittorie a Dijon, Silverstone e Pergusa ed il terzo posto al Montjuich insieme al succeso di Hezemans a Vallelunga e la doppietta di Bell e Galli al Jarama la F1 con il primo punto iridato al Brands Hatch ed ancora le vittorie a Spa sulla 312P con Redman ed alla Targa Florio con Munari, condite con il successo alla 500 Km di Imola Interserie e alla 9 ore di Kyalami con Clay ... insomma ... "tanta roba" come ero solito dire quando vedevo correre Pamela Anderson in Baywatch ... alla prossima Franz 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 18, 2015 at 22:42 Share Inviata December 18, 2015 at 22:42 10 ore fa, leopnd ha scritto: Figurati se Vanzini sa che l'attuale Mondiale F1 nasce nel 1981..... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 19, 2015 at 07:50 Autore Share Inviata December 19, 2015 at 07:50 12 ore di Sebring, 1960... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 19, 2015 at 08:05 Share Inviata December 19, 2015 at 08:05 Interessante il punto 6 sul numero massimo di Gran Premi 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata December 19, 2015 at 09:23 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 19, 2015 at 09:23 Inedita prospettiva sulla Ferrari 312 versione '68. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 19, 2015 at 09:31 Share Inviata December 19, 2015 at 09:31 19 ore fa, sundance76 ha scritto: Dici? A me sembrano diversissime. Il muso delle Maserati è pressoché inconfondibile. Mi ha sempre ricordato quello di un cammello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata December 19, 2015 at 09:33 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 19, 2015 at 09:33 1971 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata December 19, 2015 at 10:24 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 19, 2015 at 10:24 Gran Premio di Monaco '63. Jim Clark, Lotus-Climax. "Ora torno in pista e tolgo due secondi". 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simtester Inviata December 19, 2015 at 13:52 Share Inviata December 19, 2015 at 13:52 Mi potete spiegare che cos'ha in testa Nino Farina? 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simtester Inviata December 19, 2015 at 13:53 Share Inviata December 19, 2015 at 13:53 Silverstone 1969 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata December 19, 2015 at 14:04 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 19, 2015 at 14:04 11 minuti fa, simtester ha scritto: Mi potete spiegare che cos'ha in testa Nino Farina? Una visiera antipioggia sperimentale. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 19, 2015 at 19:01 Share Inviata December 19, 2015 at 19:01 Glen 1973 Il vincitore 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts