Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

18. Gran Premio del Brasile - Interlagos [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Questa è una cosa che ho notato anch'io, nel senso che negli ultimissimi anni ho spesso notato un atteggiamento pregiudizialmente ostile nei confronti di qualsiasi dichiarazione/uscita di Alonso. Mentre Vettel è, sempre a prescindere, un gran bravo ragazzo che dice sempre la cosa giusta, non va mai sopra le righe, e se lo fa è senz'altro in modo ironico e pungente, "cool", non come quel piagnone rosicone di Alonso. Un atteggiamento che fa molto "carro del vincitore" ecco, e che personalmente disapprovo.

 

Verissimo, com'è altrettanto vero che certi "ragionamenti" vengono fatti anche per altri piloti...ormai ognuno di loro ha la propria "palla al piede"...c'è l' Alonso arrogante (cit.)  e poco uomo squadra, c'è il Raikkonen sfascia macchine (almeno un tempo) e svogliato (adesso), c'è il Vettel prodigio o sopravvalutato (a seconda del tifo), ma comunque bravo ragazzo, c'è l' Hamilton debole psicologicamente, c'è il Ricciardo pippa (gli anni passati) e pilota piu' talentuoso in griglia/miglior sorpassatore (quest' anno), ecc...insomma, tanti luoghi comuni che poi portano, per forza di cose a certi dibattiti...

 

Eh, ma chi? Hamilton? Non mi pare il pilota più solido del mondo nelle occasioni che contano. Vettel? Mah, quest'anno che non ha più avuto una monoposto dominante, si è trasformato in secondo pilota...Alonso può non essere simpatico (anzi, non lo è), ma l'impegno e la bravura mostrati in questi 5 anni non possono essere messi in discussione. Credo fermamente che nessun altro pilota dell'attuale generazione avrebbe fatto meglio, con le vetture che la Ferrari gli ha dato. Ha commesso qualche errore qui e lì? E chi non ne fa, specie quando è costretto a sputar sangue su vetture che palesemente non reggono il passo? Neanche Schumi, che era Schumi, era immune all'errore quando rincorreva i mondiali con la F310B. Quanto alle teste tagliate, non credo vi siano (nè vi possano essere) certezze sul fatto che ad azionare la ghigliottina sia stato sempre e solo lo spagnolo. :)

 

Ecco, come detto sopra...qui si leggono tanti pensieri scaturiti dai soliti luoghi comuni...Hamilton debole, Vettel sopravvalutato...come se l' unico pilota fosse Alonso...ah già , è il pilota migliore in griglia...un altro titolo morale...o contentino...?

 

Ascoltate, finiamocela di prenderci per il culo… :asd:  come ho scritto tante altre volte la cosa che rende Alonso insopportabile a tanti tifosi di Michael, sia Mure che Ale penso siano tranquillamente da annoverare tra i tanti, è il fatto che in carriera abbia fatto "polemica", frequentemente,  con Michael Schumacher… con l'arroganza tipica dei giovani talenti, l'abbia snobbato come idolo e battuto quando poteva… Stessi atteggiamenti si rimproveravano, guarda a caso, a Jacques… ora che è pensionato opinionista perde di botto la nome di pippa, pilota missilistico, sopravalutato di lusso, indegno cognome… etc… si venera al contempo un Mika Hakkinen come esempio di rivale "cavalleresco" :D che recentemente ha detto cose abbastanza poco simpatiche su Schumacher, il rapporto dello stesso con lui o i colleghi… :rolleyes:

 

Alcuni amici non vogliono, non riescono proprio, a scindere quel che è tattica di "lavoro" magari sporco, ma pur sempre lavoro... dichiarazioni promozionali, dialoghi radio, guerra dei nervi…, da quel che conta alla fine, dalle reali capacità  del pilota.

 

Forse vi  siete innamorati di questo sport in un'età  in cui si cercano magnifici cavalieri e prodi Orlando… ma la F1 non è affatto cavalleria e beaux gestes, non lo è mai stata… non solo fra i  boss e i team manager ma neppure fra i piloti.

 

 

Ci sono, per dirla alla Qongo, i sinceri al 99,9% dei casi - a rischio di essere antipatici - ci sono i campioni del marketing, gli opportunisti… ci sono quelli che sorridono davanti alle telecamere e poi rompono tremendamente i coglioni nel lavoro, in privato ( un meccanico m'ha raccontato siparietti fantastici su certi idoli "buoni" passati alla storia… ) ma tutti, immancabilmente, hanno un ego smisurato e pensano di essere i "migliori fichi del bigoncio", altrimenti, son convinto, non si metterebbero  a rischiar la pelle dentro scatolette di latta che vanno a 300 Kmh in tondo per 3/4 del loro tempo… I soldi, le fxxxx, sono importanti, ma ci sono, sicuramente, molti altri sport e modi per raggiungere l'obbiettivo. :asd:

 

Quoto tutto 

 

Tu fai come i politici :asd:  ;)

 

Ah, pensavo di notarlo solo io...  :asd:

 

Muresan, si scherza eh...  ;)

 

C'è un pilota di Formula 1 che è alla penultima gara del campionato. Sa già  che la prossima sarà  l'ultima gara da correre con l'attuale scuderia. 

Ormai è fuori da ogni lotta importante, dopo aver guidato per tutta la stagione e per 80% della sua permanenza in questa scuderia una macchina incapace di far vincere.

Durante le qualifiche della penultima gara una leggerezza o distrazione di qualcuno rischia non mettere il pilota in condizioni di lottare, nonostante tutti sappiano già  che le prime due file sono impossibili da raggiungere.

Il pilota critica con forza via radio con i responsabili questa leggerezza.

 

Scegliete il nome del pilota e si hanno storie totalmente diverse con relativi commenti.

 

Se il pilota è Tizio allora si dirà  che fa questo perchè è un lottatore fino all'ultimo, vuole vincere sempre, ha il fuoco negli occhi.

Se il pilota è Caio allora si dirà  che fa questo perchè vuole strumentalizzare tutto, sfrutta i media a suo vantaggio perchè deve cambiare squadra.

 

Sante parole  :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, decisamente no...

 

E ne abbiamo già  parlato Lotus, bufala di Derapate con tanto di scuse  ;)

mi sembrava di averla letta anche su siti Uk ma forse era una bufala di portata più ampia… ne qual caso chiedo venia… non calcolo mai che qualcuno possa scrivere bufale di proposito, come evidentemente Muresan fa, visto che accusa il sottoscritto di essere il re delle bufale "pro domo sua" :D

 

 

Ma… come dice il saggio chi pensa male, a volte pensa proprio a se stesso! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio Mongo a me Raikkonen non sta affatto simpatico, uno che sfancula i giornalisti , uno che spinge commissari e fotografi non ha il mio rispetto, Alonso queste cose non le ha mai fatte e almeno in pista non si può nemmeno discutere, mentre quell'altro va pure piano...

e fa cadere i bambini, aggiungo. XD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi non capisco, un utente non è libero di esprimere in modo civile la sua antipatia sportiva verso Alonso ? che arrivano subito i franchi tiratori, a difendere non so cosa ?

per carità  tutto è lecito perché in maniera educata e civilissima, ma non ho visto flame, parole incitanti all'odio verso Alonso, solo alcuni a cui non piacciono certi atteggiamenti, ma soprattutto cosa più importante nessuno ha mai sminuito il suo valore come pilota e riconosciuto quasi all'unanimità  e giustamente il migliore attualmente.

ma senti, hai visto il post del mitragliatore? :asd:

 

Io ho postato civilmente ( se ho sbagliato sull'Hakkinen l'ho fatto in buona fede, non faccio calcoli di questo tipo… ), c'è chi sempre civilmente mi fa capire di aver preso un granchio e altri che m' accusano di produrre sempre fole pro domo mia.

 

Con Alo voi non perdete occasione per mettere in atto una strategia "subdola", se posso permettermi… " è un gran pilota, si... ma 'n poco piezz'e mexxa" :rotfl:

 

Potremo fare altrettanto con qualcuno dei Vs. idoli, senza scatenare flames terribili? Ma poi, dico io, a che serve? La storia del lato oscuro di Fernando ormai è leggenda…

 

Noi ci si limita a difenderlo, poverino… :asd:

 

 

Si scherza Mure, eh!

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hakkinen poco tempo fa, ai "Signori della Formula 1" ha parlato bene della rivalità  con Schumi. Qualcuno qui (non ricordo chi), ha scritto il contrario.

Punto due, anche Alonso 1-2 anni fa aveva "aggredito" un giornalista

Sent by my Lumia 920 using Tapatalk

Io, ho ripreso, sbagliando magari, una notizia data tempo fa non solo da una testata italiana… ma il succo del discorso resta valido, in quell'ambiente cavalleria ed ipocrisia sono sinonimi.

 

Comunque… chiedo ancora una volta venia:

 

 

Non sembra proprio che lo denigri ma non viene fuori neppure un rapporto cameratesco, alla fine.

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Vettel, secondo me bisogna distinguere il tifo dal giudizio sul pilota. Inizierò a tifare Vettel, l'anno prossimo? Certamente, che c'è di strano. Sono un tifoso Ferrari, se Vettel va in Ferrari mi metto a fare il tifo per lui. Cambiare il giudizio quello no, è un'altra storia. C'è qualcuno che fino a ieri diceva che è una pippa e da quando si sa che va in Ferrari dice che è un fenomeno? Boh, non ne ho ancora letti soggetti simili, spero di non leggerne. :asd: Su Vettel ho un'opinione ben precisa, discutibile quanto si vuole (bravissimo pilota ma non un fenomeno), e non la cambio solo perchè so che vestirà  di rosso (cosa che peraltro si sa da anni). Sarà  solo il tempo e le sue prestazioni in pista a farmi, eventualmente, cambiare idea su di lui (in meglio o in peggio). Il tifo, invece, quello è scontato, ed è la cosa più normale del mondo.

Non potrei essere più d'accordo  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimentichi Kimi

 

57ec671d3dc6ef2cafaeac4e6ba389c2.jpg

 

 

 

Questa era la smentita sulla faccenda (con tanto di allontanamento del giornalista che si era inventato tutto), ovviamente non ripresa dalle testate italiane che prima avevano fatto i titoloni su Mika nemico di Schumi, poi se ne infischiarono di correggere. 

Penso che il caso sia stato "rafforzato" anche grazie all'intervista che ho postato su youtube in cui, chiaramente in maniera scherzosa, Hakkinen rispondeva alla domanda della giornalista, "relazione, quale relazione?"

 

comunque

grazie :up:

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, ho ripreso, sbagliando magari, una notizia data tempo fa non solo da una testata italiana… ma il succo del discorso resta valido, in quell'ambiente cavalleria ed ipocrisia sono sinonimi.

 

Comunque… chiedo ancora una volta venia:

 

 

Non sembra proprio che lo denigri ma non viene fuori neppure un rapporto cameratesco, alla fine.

sembra dire parole bruttissime. non ne capisco nessuna :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il caso sia stato "rafforzato" anche grazie all'intervista che ho postato su youtube in cui, chiaramente in maniera scherzosa, Hakkinen rispondeva alla domanda della giornalista, "relazione, quale relazione?"

 

comunque

grazie :up:

 

Beh, proprio in quell'intervista mi sembra che Mika parli molto bene di Michael, non il contrario.

 

La giornalista gli chiede in modo abbastanza equivoco di parlare del suo rapporto con Schumacher, e Mika ne approfitta per fare la battuta che hai citato tu. Dopo di che lei si corregge ("relazioni come piloti") e Hakkinen inizia a parlare seriamente della loro rivalità -amicizia. 

 

Prego  ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa settimana sono d'accordo con AS: Hamilton ha riconosciuto pienamente il suo errore e non ha polemizzato, però farlo rimanere un giro in più rispetto a quanto preventivato (doveva fermarsi un giro dopo Nico, poi invece gli hanno comunicato di fare ancora un ulteriore giro), con gomme ormai finite, ha contribuito al testacoda.

Sono d'accordo pure sul fatto che dovrebbe essere bandito il ruolo degli strateghi via radio.

 

E comunque, il modo in cui Hamilton ancora una volta ha mangiato il vantaggio di 6" al compagno, la dice lunga su chi merita questo titolo. Rosberg è stato molto bravo a resistere, anche psicologicamente, ma questa stagione appartiene a Hamilton.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà  ma io continuo a non vedere questo predominio netto di Hamilton, in stile primo-secondo pilota, che io stesso all'inizio del campionato mi aspettavo. Rosberg nel complesso ha tenuto botta egregiamente, facendo anche segnare un maggior numero di pole position (dato da non sottovalutare, pensando che tutti riconoscono ad Hamilton un potenziale velocistico superiore) e arrivando all'ultima gara ancora pienamente in lizza (e lo è anche a prescindere dal doppio punteggio). Se Rosberg ripete ad Abu Dhabi una gara come quella brasiliana, mettendo in qualche modo le mani sul titolo, davvero io non vedo lo scandalo che molti già  invocano.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...