Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Ciao,

Come forse alcuni sanno provengo da una "militanza" storica su un altro forum di F.1......militanza che,alla fine,mi aveva quasi tolto il gusto della partecipazione alle discussioni e peggio ancora,mi aveva tolto il gusto di seguire con passione e mente libera il motorsport.

Oltretutto con l'uscita dal forum(qualche anno fa) di alcuni utenti che ritrovo piacevolemente qui,il forum stesso si era MOLTO impoverito di contenuti.

Rimarco poi che chi accusava di egemonia alcuni utenti ,e per correttezza devo dire che tra i (parziali) "accusatori" c'ero anche io,si è trasformato in un perfetto "padrone delle ferriere".

Insomma...questo panegirico per RINGRAZIARE chi ha creato questo forum,lo staff e tutti i partecipanti:mi state facendo riscoprire la voglia di partecipare e di condividere le mie emozioni e passioni..

Non me ne vogliano gli altri utenti,ma desidero mandare un "abbraccio virtuale" a chi ho gia' "incrociato" per il web(e non solo):Gio,Mammamia,Furcht,NIgel,Francy59,Francisco,Sundance.

Grazie ancora.

Alberto

Featured Replies

Inviata

Sarò banale: il tempo è galantuomo, sempre.

Bentornato Alberto.

Inviata

Come ho già  scritto: se il clima è sbagliato a priori, puoi anche "tagliare via" i flame o le discussioni degenerate, ma non risolvi il problema.

Non bastano le prese di coscienza degli utenti o i richiami all'ordine. Ci vuole un "taglio", dato a monte, in termini di passione e impegno. Allora, è chiaro, quando un forum ha una finalità  meramente quantitativa, ma ripeto, non mi sto riferendo a situazioni specifiche, poi ognuno calerà  i casi concreti in quelli astratti, dicevo quando il fine è la quantità  può venir fuori di tutto o di più, si può sopravvivere alla meglio.

Quando invece, come succede qui, i fondatori e lo staff sono persone che hanno le corse nel sangue e possono non tanto bacchettare gli utenti, quanto invece dare un esempio positivo in prima persona, beh le cose possono essere ed infatti sono diverse.

Non mi resta che unirmi al ringraziamento.

Modificato da AmanteMercedes

Inviata

Il tema qualità  vs quantità  è la nostra stella polare. A noi, sinceramente, gli utenti che si presentano dicendo di odiare questo o quel pilota non interessano.

Credo che ogni pilota meriti sempre il massimo rispetto, se non altro perché sa fare una cosa che noi vorremmo fare ma non ne siamo in grado.

In questi anni ho avuto parecchi scontri molto duri con gente che attaccava Bruno per mille motivi. All' inizio ho anche cercato di capire, di mediare. Poi basta, quando vedi che c'è una posizione preconcetta e stupida, uso il badile (di taglio).

Però io non mi sono mai permesso di andare a deridere altri piloti nei loro topic, anche perché so che andrei a urtare i sentimenti degli altri utenti.

Per questo abbiamo costruito una casa tutta nostra dove poter condividere la nostra Passione con gente che é sulla nostra stessa lunghezza d'onda. Chi si diverte a sfottere gli altri, piloti o utenti che siano, lo può fare ma non qui.

Il web è grande abbastanza.

Inviata

Quando poi questi atteggiamenti vengono da persone che sarebbero preposte a far si che l'ambiente rimanga il più sereno possibile, allora non ci siamo proprio.

Adesso la responsabilità  di gestire la situazione ce la siamo presa in carico noi, e faremo in modo di rendere questo luogo unico. Sappiamo che non è

facile, però lo sapeva anche Felix Baumgartner, e se non si è spaventato lui, perché dovremmo farlo noi?

Inviata

"Non abbiamo scelto di andare sulla Luna perchè è facile. L'abbiamo fatto proprio perchè è difficile"

John Fitzgerald Kennedy

Inviata

Alberto, ma guarda che siamo noi a ringraziarti per voler passare del tempo insieme in questo nuovo forum. Ovviamente l'abbraccio è sinceramente ricambiato :up:

Inviata

Ciao,

Come forse alcuni sanno provengo da una "militanza" storica su un altro forum di F.1......militanza che,alla fine,mi aveva quasi tolto il gusto della partecipazione alle discussioni e peggio ancora,mi aveva tolto il gusto di seguire con passione e mente libera il motorsport.

Oltretutto con l'uscita dal forum(qualche anno fa) di alcuni utenti che ritrovo piacevolemente qui,il forum stesso si era MOLTO impoverito di contenuti.

Rimarco poi che chi accusava di egemonia alcuni utenti ,e per correttezza devo dire che tra i (parziali) "accusatori" c'ero anche io,si è trasformato in un perfetto "padrone delle ferriere".

Insomma...questo panegirico per RINGRAZIARE chi ha creato questo forum,lo staff e tutti i partecipanti:mi state facendo riscoprire la voglia di partecipare e di condividere le mie emozioni e passioni..

Non me ne vogliano gli altri utenti,ma desidero mandare un "abbraccio virtuale" a chi ho gia' "incrociato" per il web(e non solo):Gio,Mammamia,Furcht,NIgel,Francy59,Francisco,Sundance.

Grazie ancora.

Alberto

Come ho già  scritto: se il clima è sbagliato a priori, puoi anche "tagliare via" i flame o le discussioni degenerate, ma non risolvi il problema.

Non bastano le prese di coscienza degli utenti o i richiami all'ordine. Ci vuole un "taglio", dato a monte, in termini di passione e impegno. Allora, è chiaro, quando un forum ha una finalità  meramente quantitativa, ma ripeto, non mi sto riferendo a situazioni specifiche, poi ognuno calerà  i casi concreti in quelli astratti, dicevo quando il fine è la quantità  può venir fuori di tutto o di più, si può sopravvivere alla meglio.

Quando invece, come succede qui, i fondatori e lo staff sono persone che hanno le corse nel sangue e possono non tanto bacchettare gli utenti, quanto invece dare un esempio positivo in prima persona, beh le cose possono essere ed infatti sono diverse.

Non mi resta che unirmi al ringraziamento.

Quoto entrabi, e devo dire che mi trovo sostanzialmente d'accordo

fa ridere poi sentire parlare di "utenti rubati", a lor signori non gli è mai passato per l'anticamera del cervello che forse gli utenti si sono rotti i cogli*ni di quel trollaio e se ne sono andati di loro iniziativa verso altri lidi.

al sottoscritto poi il sito è stato linkato da gio privatamente tramite mail

altro che PM, filtro spam, utenti rapiti (dagli alieni forse)

Inviata

ho lasciato chiuso il 3d in cui ho spiegato cos'è successo e quali sono state le ragioni che hanno portato all'apertura di questo sito.

Ma mi fa piacere leggere messaggi come questi, vuol dire che c'è chi ha capito le intenzioni, i propositi e gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Io e Sergio abbiamo già  avuto esperienze di amministrazioni di forum per 4/5 anni. In passato siamo stati fin troppo permissivi con gli utenti, e abbiamo capito che nella maggior parte dei casi non serve a nulla.

Pertanto, visto che questo posto ha l'obiettivo di diventare un luogo di qualità , più che di quantità , saremo intransigenti e applicheremo il regolamento nel modo più rigido possibile.

Le intenzioni di un nuovo utente si capiscono dai primi 5/10 post. Inutile cercare di indirizzare un utente che è qui solo per far baldoria. Per certi comportamenti, ci sono luoghi consoni.

Non voglio dire che non si permetterà  mai lo scherzo, ma sicuramente non si permetterà  a determinati soggetti di utilizzare questo Sito come il WC di casa propria.

Inviata

grazie Alberto

Inviata

Pubblico un estratto dei vari PM inviati ad Ale:

Se ti può far piacere per quanto mi riguarda sono venuto qua per mia libera scelta, d'altronde gli articoli che leggevo sul vecchio sito erano i tuoi al 99% quindi la scelta è stata completamente naturale, perchè sapevo che si sarebbe tornati a parlare di F1 in questo forum, nessuno mi ha reclutato nessuno mi ha comprato, reputo solo il nuovo forum migliore e ho fatto una scelta ! :up:

Inviata

Personalmente, ho saputo del sito e del forum perché era da un po' di tempo che seguivo Ale su Facebook quindi non ho avuto bisogno di essere reclutato da nessuno.

Il motivo che mi ha spinto a iscrivermi qui, VOLONTARIAMENTE, è la speranza (ma so che è e sarà  così) di aver un punto di incontro serio sul mondo dei motori, privo di quell'eccesso di pregiudizio e di "trollamento" che nell'ultimo anno specialmente si era manifestato da altre parti.

So che le mie attese non saranno deluse perché in questi anni ho avuto modo di "conoscere" le persone che gestiscono questo nuovo forum.

L'unica cosa che posso dirvi è di continuare così! :up:

Modificato da Ferrari F1

Inviata

Come dice sundance, siamo noi a dovervi ringraziare, il forum senza di voi non esisterebbe, e dato che il taccuino di moderatore è ancora intonso , vuol dire che tutti voi avete capito la filosofia portante di questa comunità , che spero continuerà  ad essere ben presente anche quando il bacino di utenza si allargherà . Di certo noi ci impegneremo affinché tutto rimanga con questo spirito positivo e costruttivo, ma sin da subito vi chiediamo una minima collaborazione. Il tasto report è il vostro amico, è uno strumento prezioso se non si vuol far scadere il forum. "Prevenire" è molto più semplice che "curare".

Inviata

Penso che sia proprio quello che cerchiamo tutti, discutere sui temi trattati da appassionati VERI quali siamo, di quelli esigenti con la "puzza sotto il naso" nel senso buono del termine, tutti ci eravamo rotti le balle di discussioni da bar, flame e trollate da tre soldi, di gente che la F1 manco la segue.

Nei forum degli sport di nicchia (boxe) ad esempio è così, i moderatori hanno praticamente il taccuino lindo (c'è sempre il troll patologico a caso ovvio), io intendo così la F1 uno sport di nicchia, perchè di VERI appassionati ce ne sono pochissimi.

Inviata

Non c'è dubbio, li paghiamo proprio bene questi utenti :)

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

Dagli un dollaro extra

hilltop.jpg

Inviata

Da semplice utente (ho il logo staff sotto l'avatar non so nè come nè perchè :asd:) ringrazio pure io Ale che ha resto possibile l'esistenza di questo luogo magnifico e tutti gli utenti che si sono iscritti e si iscriveranno.

Inviata

Davvero grazie 1000 ad Ale e altri x quanto si sbattono ! Tranquilli tutti utenti vecchi e nuovi con l'aiuto di tutti NOI riusciremo a creare qualcosa che diventera' un punto di riferimento molto importante per lo sport motoristico !

Inviata

Il motivo che mi ha spinto a iscrivermi qui, VOLONTARIAMENTE, è la speranza (ma so che è e sarà  così) di aver un punto di incontro serio sul mondo dei motori, privo di quell'eccesso di pregiudizio e di "trollamento" che nell'ultimo anno specialmente si era manifestato da altre parti.

Quotissimo!

àˆ proprio per questo motivo che di Formula 1 parlo al 99% qui ormai.

Inviata

Quotissimo!

àˆ proprio per questo motivo che di Formula 1 parlo al 99% qui ormai.

e qua non verrari offeso o bollato da nessuno ! :up:

Inviata

Grazie Ale per tutto questo, grazie davvero, ora si può parlare di motorsport tranquillamente e in compagnia di amici appassionati di automobilismo.

Ri-Ringrazio Osre per avermi invitato :)

Inviata

Penso che sia proprio quello che cerchiamo tutti, discutere sui temi trattati da appassionati VERI quali siamo, di quelli esigenti con la "puzza sotto il naso" nel senso buono del termine

Personalmente non parlerei di "puzza sotto il naso" ma di voglia di confrontarsi su temi concreti e non solo su polemiche o su prese di posizione più o meno dure.

E non mi stancherò mai di invitare tutti a recarsi negli autodromi alla prima occasione, perchè il motorsport non è solo F1, ed è soprattutto in occasione delle gare cosiddette minori che si ha la possibilità  di entrare nei box e toccare con mano quello che normalmente vediamo solo attraverso il filtro imposto da media e web.

Si impara e si capisce molto di più in una mezza giornata di chiacchiere con un meccanico, un pilota o un tecnico, che in un anno dietro alla tastiera.

Siate curiosi, non abbiate paura di chiedere informazioni, anche quelle che pensate possano essere stupide o scontate. Chiedete, chiedete, chiedete! Chi lavora nei box, di norma, ha la nostra stessa passione (anzi, di più, perchè si fa il culo alla grande) e ha piacere di trovarsi intorno persone che hanno voglia di saperne di più.

Fatelo!

Inviata

e qua non verrari offeso o bollato da nessuno ! :up:

Questo è poco ma sicuro.

Non saranno tollerati nè gli attacchi diretti (ma questo è nel regolamento) nè i tormentoni che abbiamo visto messi in atto fino a poco tempo fa nei confronti di altri utenti.

I post pieni di gnè gnè si fanno nei forum popolati dagli amichetti dell'asilo. Qui no.

Inviata

E non mi stancherò mai di invitare tutti a recarsi negli autodromi alla prima occasione, perchè il motorsport non è solo F1, ed è soprattutto in occasione delle gare cosiddette minori che si ha la possibilità  di entrare nei box e toccare con mano quello che normalmente vediamo solo attraverso il filtro imposto da media e web.

Si impara e si capisce molto di più in una mezza giornata di chiacchiere con un meccanico, un pilota o un tecnico, che in un anno dietro alla tastiera.

Io sono andato ad Imola in aprile per la Superstars e il Ferrari Challenge, e devo dire che è proprio vero: vedere il lavoro dei meccanici, osservare dal vivo il "dietro le quinte" delle gare, le macchine che passano, i piloti che dialogano tra di loro e fanno foto con la gente è davvero eccezionale ed impagabile!

Peccato che i miei genitori abbiano poco tempo per accompagnarmi perché lavorano tanto e, alla domenica, devono anche riposarsi. Con la maggiore età  spero di potermi muovere di più anche da solo :)

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.