Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

15. Gran Premio del Giappone - Suzuka [Qualifiche]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Se dopo una stagione come questa licenzi Alonso e tieni Raikkonen si vede che non ragioni solo in base al cronometro. Avranno le loro ragioni di sicuro e Vettel è un campione, dico solo che mi sembra una scelta sulla carta vecchia di un paio d'anni. E lo ripeto: secondo me Kimi e Seb andranno uguale, non vedo Vettel dare 'sta gran paga a Raikkonen, anzi.

 

Forse ti sfugge il particolare che Alonso si era rotto i coglioni di aspettare e se ne voleva andare, e non certo dall'altro ieri. Che poi questi nuovi ducetti non abbiano fatto niente per trattenerlo è un altro discorso. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti sfugge il particolare che Alonso si era rotto i coglioni di aspettare e se ne voleva andare, e non certo dall'altro ieri. Che poi questi nuovi ducetti non abbiano fatto niente per trattenerlo è un altro discorso. 

 

Da quel poco che ho capito la rottura è stata con Mattiacci, poi chi abbia ragione non lo so. Se Alonso si è rotto di aspettare cosa ci va a fare in McLaren-Honda? Sinceramente credo che lui volesse un ruolo di leader nella Scuderia che gli è stato negato (forse, con una certa ingratitudine? Difficile dirlo).

 

Vettel e Raikkonen sono due grandissimi campioni che però hanno evidenziato difficoltà  di adattamento alle nuove regole. Non è una coppia di mezze calzette, però non mi sembra "in trend" con quello che ha detto la pista quest'anno. Ripeto, cosa costava provare a strappare Ricciardo alla RBR o Bottas alla Williams? Soprattutto l'australiano mi sembra, con Alonso, il più forte in pista oggi, quindi un degnissimo sostituto di Nando, no?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel poco che ho capito la rottura è stata con Mattiacci, poi chi abbia ragione non lo so. Se Alonso si è rotto di aspettare cosa ci va a fare in McLaren-Honda? Sinceramente credo che lui volesse un ruolo di leader nella Scuderia che gli è stato negato (forse, con una certa ingratitudine? Difficile dirlo).

 

Vettel e Raikkonen sono due grandissimi campioni che però hanno evidenziato difficoltà  di adattamento alle nuove regole. Non è una coppia di mezze calzette, però non mi sembra "in trend" con quello che ha detto la pista quest'anno. Ripeto, cosa costava provare a strappare Ricciardo alla RBR o Bottas alla Williams? Soprattutto l'australiano mi sembra, con Alonso, il più forte in pista oggi, quindi un degnissimo sostituto di Nando, no?

Probabilmente più che s'è rotto di aspettare, s'è rotto di aspettare i soliti o ha fiutato che qua non c'è attesa ma vegetazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto l'australiano mi sembra, con Alonso, il più forte in pista oggi, quindi un degnissimo sostituto di Nando, no?

La gara di Montecarlo è stata particolare, ma Bianchi ce l'hanno in casa e quest'anno ha portato a punti una Marussia  :rolleyes:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla dei malumori di Alonso e della sua voglia di cambiare aria da almeno due anni, e non è successo fino ad oggi solo per mancanza di alternative e per la presenza di Montezemolo e Domenicali che ci tenevano che rimanesse.  

 

Comunque intanto mi sa che anch'io mi metto in poltrona con i pop corn ad assistere al processo di beatificazione di San Fernando Martire, immolatosi per la Causa e alla fine divorato vivo dal Mostro Rosso, dopo che esso stesso gli ha rovinato la vita e la carriera.

Perché alla fine è evidente che la Ferrari in questi cinque anni non ha vinto mondiali solo per far dispetto a Nando. L'unico obiettivo a Maranello, oltre a quello di renderlo stramiliardario, di accrescere enormemente la sua popolarità  e di fargli acquisire lo status di pilota più forte del mondo, era quello di non fargli vincere il titolo. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La gara di Montecarlo è stata particolare, ma Bianchi ce l'hanno in casa e quest'anno ha portato a punti una Marussia  :rolleyes:

 

ma io a sto punto comunque fossi la ferrari li cambierei tutti e due..

 

cioè, sinceramente, raikkonen cosa ci sta a fare lì?

 

D'accordo con entrambi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io a sto punto comunque fossi la ferrari li cambierei tutti e due..

 

cioè, sinceramente, raikkonen cosa ci sta a fare lì?

 

Kimi zitto zitto è il più furbo di tutti. Poche chiacchiere, vagonate di milioni sul conto in banca, e via a casa. E fa niente se Fernando l'ha piallato come mai Kimi aveva subito nella sua carriera. Credo si farebbe prendere a picconate nelle palle piuttosto che mollare di sua volontà  il sedile Ferrari anche solo un giorno prima della scadenza del contratto. E ne ha tutto il diritto, ci sarebbe piuttosto da chiedersi chi sono i furboni che vanno a ricoprire d'oro un pilota che avevano licenziato, lasciando andare invece il suo compagno di squadra che l'ha asfaltato (e non dimentichiamo che Kimi era stato preso per dare una "ridimensionata" al ruolo di Fernando e al suo "peso" in pista...per fortuna  :asd: ) 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla dei malumori di Alonso e della sua voglia di cambiare aria da almeno due anni, e non è successo fino ad oggi solo per mancanza di alternative e per la presenza di Montezemolo e Domenicali che ci tenevano che rimanesse.  

 

Comunque intanto mi sa che anch'io mi metto in poltrona con i pop corn ad assistere al processo di beatificazione di San Fernando Martire, immolatosi per la Causa e alla fine divorato vivo dal Mostro Rosso, dopo che esso stesso gli ha rovinato la vita e la carriera.

Perché alla fine è evidente che la Ferrari in questi cinque anni non ha vinto mondiali solo per far dispetto a Nando. L'unico obiettivo a Maranello, oltre a quello di renderlo stramiliardario, di accrescere enormemente la sua popolarità  e di fargli acquisire lo status di pilota più forte del mondo, era quello di non fargli vincere il titolo. 

 

Lo status di pilota più forte del mondo se l'è guadagnato da solo macinando i compagni di squadra e portando al 120% dei cancelli totali per buona parte di queste 5 stagioni. Se lui si è dimostrato un pilota eccezionale non è affatto grazie alla Ferrari, ma casomai NONOSTANTE i cessi della Ferrari. Nell'affermazione di Alonso in quanto a top driver totale la casa di Maranello non ha meriti, anzi, al massimo è un grosso demerito quello di non esser riusciti a tirare insieme una macchina seriamente competitiva, per tutta la stagione, con un pilota del genere in casa. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo status di pilota più forte del mondo se l'è guadagnato da solo macinando i compagni di squadra e portando al 120% dei cancelli totali per buona parte di queste 5 stagioni. Se lui si è dimostrato un pilota eccezionale non è affatto grazie alla Ferrari, ma casomai NONOSTANTE i cessi della Ferrari. Nell'affermazione di Alonso in quanto a top driver totale la casa di Maranello non ha meriti, anzi, al massimo è un grosso demerito quello di non esser riusciti a tirare insieme una macchina seriamente competitiva, per tutta la stagione, con un pilota del genere in casa. 

 

Quello che dici è ovvio e sottinteso. Intendevo dire che comunque esce dalla Ferrari con una fama e una considerazione molto accresciute rispetto a quando è arrivato. Non ha vinto il titolo ed è un peccato, ma nello sport capita anche di perdere qualche volta. Personalmente faccio molta fatica a considerare sfortunato un uomo giovane, sano, straricco, che fa un lavoro meraviglioso e all'apice del suo successo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla dei malumori di Alonso e della sua voglia di cambiare aria da almeno due anni, e non è successo fino ad oggi solo per mancanza di alternative e per la presenza di Montezemolo e Domenicali che ci tenevano che rimanesse.  

 

Comunque intanto mi sa che anch'io mi metto in poltrona con i pop corn ad assistere al processo di beatificazione di San Fernando Martire, immolatosi per la Causa e alla fine divorato vivo dal Mostro Rosso, dopo che esso stesso gli ha rovinato la vita e la carriera.

Perché alla fine è evidente che la Ferrari in questi cinque anni non ha vinto mondiali solo per far dispetto a Nando. L'unico obiettivo a Maranello, oltre a quello di renderlo stramiliardario, di accrescere enormemente la sua popolarità  e di fargli acquisire lo status di pilota più forte del mondo, era quello di non fargli vincere il titolo. 

 

 

Citazioni random piu' o meno testuali da post presenti sul forum:

 

 - "La Ferrari ha preso Raikkonen  per fargli fare il tester"

 

- "La "Ferrari è sull'orlo del fallimento e ormai nessun pilota di primo piano vuole andarci...."

 

Per risolvere il secondo problema mi rechero' presto in un centro scommesse dove certamente riscuotero' tanti bei soldini da donare a MM.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiene banco il mercato piloti piuttosto che il destino del campionato. Penso che Rosberg oggi abbia fatto una qualifica maiuscola. Niente da dire !

 

Alonso l'ho visto molto pimpante nell'intervista. Anche perchè ha le palle ! Lui ha già  deciso (McLaren-Honda secondo me), però prima vuole mostrare quanto ne abbia in pista e lasciare la Ferrari da pilota che non ha nulla da recriminare ma dimostrare che il vero problema è sempre stato la Ferrari che non ha saputo fare una monoposto degna. Quindi tanto di cappello ad Alonso ! Bravo !!!

 

Kimi ..... e da mesi ormai che lo ritengo demotivato. All'inizio pensavo che avesse necessità  di ambientarsi ma ormai di tempo ne ha avuto e anche tanto. Sorprendentemente quest'anno Kimi è un chiacchierone. Rilascia sempre molte interviste e sempre con toni molto ottimistici (della serie che ha fiducia nella scuderia, nel lavoro fatto e via dicendo). Il prossimo anno farà  coppia con un suo grande amico, Vettel. Chissà  se si sveglierà . Ma ne dubito ormai.

Modificato da Luke36
Link al commento
Condividi su altri siti

Villeneuve ha detto giusto Alonso ha giocato a poker con la Ferrari e ha perso . Poi nell'ambiente sanno che è uno che da problemi in quanto troppo politico e l'annuncio di Vettel cmq lo ha spiazzato , ha aggiunto . Sono d'accordo ovviamente sono il primo che non mette in discussione il valore di alonso pilota che è un iradiddio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Muresan80
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi Vettel non vede l'ora di prendere il suo posto?  :)

Vettel che ci sta a fare ancora in Red Bull? Ha vinto tutto e adesso ha pure il compagno di squadra scomodo che sembra essersi adattato molto meglio a questi regolamenti, non ha niente da guadagnarci a vincere ancora con la Red Bull.

 

Certo, c'è sicuramente di meglio della Ferrari, ma Mercedes e Williams sembrano a posto così, McLaren sembra preferirgli Alonso...

 

Ripeto, per me l'unica ragione è che in Red Bull ormai non ha più nulla da fare.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...