Kitt Inviata June 25, 2014 at 00:18 Share Inviata June 25, 2014 at 00:18 Domanda, ma per disinstallarlo come si fa? Nel pannello di controllo non è inserito nella lista dei programmi e nella sua cartella non c'è nessun file del tipo unistall Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil4ever Inviata June 25, 2014 at 08:00 Share Inviata June 25, 2014 at 08:00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lalethor Inviata June 25, 2014 at 10:58 Share Inviata June 25, 2014 at 10:58 Domanda, ma per disinstallarlo come si fa? Nel pannello di controllo non è inserito nella lista dei programmi e nella sua cartella non c'è nessun file del tipo unistall Basta che prendi la cartella e la distruggi senza pietà alcuna casomai prima di farlo salvati la cartella "players" nel caso hai qualche setup costruito faticosamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata June 25, 2014 at 11:50 Share Inviata June 25, 2014 at 11:50 Perfetto...grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil4ever Inviata June 26, 2014 at 10:24 Share Inviata June 26, 2014 at 10:24 Qualcuno di voi ha la patch per inserire Stewart? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lalethor Inviata June 26, 2014 at 11:58 Share Inviata June 26, 2014 at 11:58 Onestamente non ricordo proprio in quale patch si trovi ma se installi con l'installer che avevo postato qualche topic fa ti trovi tutto aggiornato e corretto, nomi compresi con Stewart sulla BRM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata June 26, 2014 at 13:42 Share Inviata June 26, 2014 at 13:42 il SideWinder cmq è stato il primo volante con force feedback Ne ho avuti due ai tempi...prima quello nero, al quale si era rotta la molla di un pedale. Chiamata Microsoft mi pare in Inghilterra, me ne hanno mandato uno nuovo gratis, quello col volante rosso Adesso ho il G25 (inscatolato), sto cercando di capire come rimetterlo in circolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 19, 2017 at 18:05 Share Inviata March 19, 2017 at 18:05 C'è qualcuno, tra quelli che riuscivano a essere competitivi sullo Spa-Francorchamps originale, che può illustrare come affrontava la "chicane" di Masta? ("Chicane" è improprio, visto che moltiplicava per venti i rischi). Qui c'è un tizio, con la vecchissima grafica originaria, che lo fa a tavoletta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 19, 2017 at 18:10 Share Inviata March 19, 2017 at 18:10 Qui però leggo che fu creata nel 2014 la versione corretta del circuito originale: 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata March 19, 2017 at 19:25 Share Inviata March 19, 2017 at 19:25 Ciao, il nuovo circuito è meraviglioserrimo...purtoppo il mio vecchio pc non lo tiene, il framerate crolla a 15 in vari punti, non posso girarci. Il vecchio l'ho consumato ma era davvero molto diverso dall'originale. Masta si riusciva a fare in pieno..dopo essersi ammazzati più e più volte. Tutti sulla destra oltre il limite, ci si buttava in derapata puntando il rail interno e pregando di uscirne vivi. Cosa che accadeva raramente... A volte capitava di beccare i millimetri giusti della manovra, uscendo a sinistra sull'erba sfiorando le reti.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 23, 2017 at 08:27 Share Inviata March 23, 2017 at 08:27 Due bestiali guide, una per il pilotaggio, l'altra per l'assetto. E poi parlatemi ancora di Crammond e GP uno due tre dieci. http://www.webalice.it/mbacilieri/pilotaggio/index.html http://www.webalice.it/mbacilieri/assetto/index.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata March 23, 2017 at 08:53 Share Inviata March 23, 2017 at 08:53 (modificato) 24 minuti fa, sundance76 ha scritto: Due bestiali guide, una per il pilotaggio, l'altra per l'assetto. E poi parlatemi ancora di Crammond e GP uno due tre dieci. http://www.webalice.it/mbacilieri/pilotaggio/index.html http://www.webalice.it/mbacilieri/assetto/index.html Crammond cominciò a lavorare a F1GP a inizio degli anni '90, GP Legends è del 1998. Ci sono di mezzo 10 anni, hardware diverso (molto, molto, molto diverso) e, probabilmente, pure un pubblico diverso. Soprattutto Crammond era un fisico, praticamente ha rivoluzionato il modo di "simulare" una macchina da corsa... Il resto è noia Una noia divertente eh, intendiamoci. GP Legends, Rfactor, iRacing, Assetto Corsa, Project Cars, alcuni di questi li ho veramente consumati. Però la F1 di Crammond ha tutto un altro sapore, avanti, avantissimo per i tempi. P.S.: GP Legends mi manca però E' tanto che mi riprometto di farci un giro, purtroppo con l'università di mezzo il tempo scarseggia Modificato March 23, 2017 at 08:54 da giovanesaggio 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 23, 2017 at 09:04 Share Inviata March 23, 2017 at 09:04 7 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: Crammond cominciò a lavorare a F1GP a inizio degli anni '90, GP Legends è del 1998. Ci sono di mezzo 10 anni, hardware diverso (molto, molto, molto diverso) e, probabilmente, pure un pubblico diverso. Soprattutto Crammond era un fisico, praticamente ha rivoluzionato il modo di "simulare" una macchina da corsa... Il resto è noia Una noia divertente eh, intendiamoci. GP Legends, Rfactor, iRacing, Assetto Corsa, Project Cars, alcuni di questi li ho veramente consumati. Però la F1 di Crammond ha tutto un altro sapore, avanti, avantissimo per i tempi. P.S.: GP Legends mi manca però E' tanto che mi riprometto di farci un giro, purtroppo con l'università di mezzo il tempo scarseggia No, aspetta. Il mio era un riferimento simbolico a tutti i "simulatori" coevi di GPL, come anche Gran Turismo e simili. (GP3 mi pare fosse del 2000) Io non ero un simmer "professionista", ma anche le opinioni dei migliori simmer dei primi anni 2000 erano pressoché concordi. Il livello di bestemmie che si raggiungeva con GPL non era mai minimamente avvicinato dagli altri simulatori di quell'epoca. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata March 23, 2017 at 09:19 Share Inviata March 23, 2017 at 09:19 Il tasso di bestemmie che si raggiungeva con qualunque sim papyrus Inutile ricordare che il primo F1 di crammond fu rivoluzionario per molte cose tra cui il fatto di essere piu' che giocabile con la tastiera, di fatto l'unico controller disponibile nei PC dell'epoca. Tra l'altro con la pioggia era assurdamente difficile e nelle sfide con gli amici (a turni) la AI se la cavava decisamente meglio 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata March 23, 2017 at 09:22 Share Inviata March 23, 2017 at 09:22 (modificato) 17 minuti fa, sundance76 ha scritto: No, aspetta. Il mio era un riferimento simbolico a tutti i "simulatori" coevi di GPL, come anche Gran Turismo e simili. (GP3 mi pare fosse del 2000) Io non ero un simmer "professionista", ma anche le opinioni dei migliori simmer dei primi anni 2000 erano pressoché concordi. Il livello di bestemmie che si raggiungeva con GPL non era mai minimamente avvicinato dagli altri simulatori di quell'epoca. No certo, il mio era semplicemente un appunto sul tuo "E poi parlatemi ancora di Crammond e GP uno due tre dieci." Crammond non è uno nel mucchio, GP Legends (e altri, vedi rFactor o NASCAR di Papyrus) sono figli della fisica applicata ai videogiochi. E su questo aspetto Geoff ha veramente dato tantissimo Modificato March 23, 2017 at 09:22 da giovanesaggio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 23, 2017 at 09:31 Share Inviata March 23, 2017 at 09:31 7 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: No certo, il mio era semplicemente un appunto sul tuo "E poi parlatemi ancora di Crammond e GP uno due tre dieci." Crammond non è uno nel mucchio, GP Legends (e altri, vedi rFactor o NASCAR di Papyrus) sono figli della fisica applicata ai videogiochi. E su questo aspetto Geoff ha veramente dato tantissimo Senza dubbio, ma mi riferivo alla serie di Crammond e a tutte le altre simulazioni per il grado di difficoltà nel guidare, non certo nella "rivoluzionarietà" che ciascuna simulazione ha comunque in varia misura apportato. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata March 23, 2017 at 09:33 Share Inviata March 23, 2017 at 09:33 6 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: No certo, il mio era semplicemente un appunto sul tuo "E poi parlatemi ancora di Crammond e GP uno due tre dieci." Crammond non è uno nel mucchio, GP Legends (e altri, vedi rFactor o NASCAR di Papyrus) sono figli della fisica applicata ai videogiochi. E su questo aspetto Geoff ha veramente dato tantissimo Concordo, ho iniziato la mia "carriera" con gp2...poi preso gp4, tutti giocati con tastiera. Che nostalgia... Poi però ho scoperto GPL e ho cestinato Crammond.. infinitamente più impegnativo. Con gp2/4 vincevo subito, Gpl era tanto fare mezzo giro del Nurburgring senza schiantarsi e con tempi ingloriosi! La Targa Florio penso di non aver mai fatto un giro senza schiantarmi. Altro livello di difficoltà; sinceramente, forse, troppo....col mod '66 la fisica è diventata più umana.. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata March 23, 2017 at 10:14 Share Inviata March 23, 2017 at 10:14 L'AI dei giochi di Crammond non l'ho mai più vista su nessun altro gioco di guida. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 7, 2017 at 21:02 Share Inviata December 7, 2017 at 21:02 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata December 8, 2017 at 11:18 Share Inviata December 8, 2017 at 11:18 Salve a tutti quell'evidente sottosterzo l'ha pagato nel secondo gito con gomme finite ... bravo comunque a star dentro in due occasioni ... alla prossima Franz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Mak Inviata December 17, 2018 at 13:59 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 17, 2018 at 13:59 (modificato) finalmente un motivo per avere assetto corsa Assetto Corsa: Grand Prix Legends mod This mod represents the 1967 formula one season, the last year without wings. Mechanical grip and a velvet throttle foot were key to keeping this beasts on track. 1967 Season facts: • South Africa made its way back on the 1967 F1 calendar with Kyalami staging its first GP • Mosport Park played host to the first ever Canadian GP in 1967 • Pedro Rodriguez became the first ever Mexican driver to win an F1 race at the 1967 South African GP • Jim Clark with four wins from eleven races was the most successful driver in 1967 • Denny Hulme with only two wins and zero poles managed to win the 1967 Drivers' crown • Hulme became the first New Zealand driver to win an F1 championship • Brabham defended their Constructors' title in 1967 with four race-winsAbout the Mod: Our goal was a homage to the original Grandprix Legends, therefore we tried to include the character and some of the physics data of GPL in this mod. E.g. torque curves, horsepower, rpm limits, gear and diff ratio’s are in close resemblance , same goes for suspension geometry and typical handling characteristics per car.Roadmap: We will further upgrade the ‘older models’ in the nearby future (BRM, Cooper and McLaren) with high poly tubs and high res cockpits. Mod ReviewsInstallation Notes The Mod installs to a new file structure, therefore older version will not be overwritten Installation: Install to ...\SteamLibrary\SteamApps\common\assettocorsa\content\cars NOTE ON INSTALLATION OF THE LOTUS 49: You need a original kunos Lotus 49 install file: 1. Extract folders content and texture to your AC install: ...\SteamLibrary\SteamApps\common\assettocorsa\ 2. Goto …\SteamLibrary\SteamApps\common\assettocorsa\content\cars\lotus_49 3. In this folder: Copy the lotus_49.kn5 file 4. Within \cars folder, goto \ f1_classic_lotus_49 5. Paste lotus_49.kn5 here! NOTE ON INSTALLATION OF THE Ferrari 312: You need the Ferrari DLC pack from steam:https://store.steampowered.com/app/675590/Assetto_Corsa__Ferrari_70th_Anniversary_Pack/ Ferrari 312 install file: 1. Extract folders content and texture to your AC install: ...\SteamLibrary\SteamApps\common\assettocorsa\ 2. Goto: ..\SteamLibrary\SteamApps\common\assettocorsa\content\cars\ ks_ferrari_312_67 3. In this folder: Copy the ferrari_312_67.kn5 file 4. Within \cars folder, goto \ gpl67_ferrari_312 5. Paste ferrari_312_67.kn5 here!Credits: • 3d Modelling: DrDoomslab, Lotus 33 by Mac Ten • Physics: Bazza • Sounds: BRM by Amplified NL and stock Kunos sounds • Patcha for his awesome helmets • Skins by DrDoomslab, Zwiss, AIS (Lotus 49) and Sergio Loro (Lotus 33 skins) • Papyrus and the GPL community for creating a virtual museum and lots of inspirationSpecial Thanks: Special thanks to simracing youtubers: Singleracer (glad you’re back Michael!), the Extra Mile (you bring the slide in the smile Alex ), Chris Haye (very informative and superb editing), Simracing604 (love your laid back and nuanced style Mike!) and Random Callsign (fluffy helmets rock!) Jimmi Bo’s bad driving (see attached PDF) A comprehensive guide for online behaviour from the GPL community. If you think wreckers are a product of the steam generation, think again… Turn one heroes exist since the birth of (online) simracing. Highly entertaining and an underlying pedagogically didactic message hidden somewhere between the haybales. May the downforce be with you! Bazza & DrDoomslabDownload (version 2.15) (VIEW README FOR INSTALL!!) https://www.mediafire.com/file/im2a4v34s1za92q/20181207_AC_1967_Grand_Prix_Legends_Mod_version_2.15.rar/file https://mega.nz/#!8CoFUKzQ!1Q65v9glr4AtbyNATmXRP3KHygobKfvp1fhBT7ZLDBI Manual https://www.mediafire.com/file/g0tv5cx4xhjfhug/AC_1967_GrandPrix_Legends_2.15_Release_Notes_2018-12-06.pdf/file A short description of characteristics per car:Brabham-Repco BT24 Very small; light and narrow; long wheelbase relative to its width. CG somewhat high relative to its width, causing the chassis to tend to roll more than most of the others. This can make it more prone to bottoming its suspension. Weight bias more to front than the other cars. Long wheelbase makes it stable and very progressive if set up properly. . Repco engine is down on power to the other cars but has a very broad torque band. Setup tip: Tall lower gears to take advantage of torque, concentrating use of available power nearer the top speed.British Racing Motors BRM P83 Short, wide, and heavy, with very high CG due to upper crankshaft and other engine mass. Short wheelbase and extreme rearward weight bias make it prone to over-rotating on turn-in and under power. Rearward weight bias gives it good traction and good braking. High CG requires lots of roll resistance; weight requires high wheel rates. BRM engine is very peaky, with a very narrow power band, but it is very powerful, which offsets the weight of the car to some extent.Cooper-Maserati T81B Longest wheelbase of all the cars. Very stable and forgiving; must be driven very hard to go quickly, but forgiving characteristics permit this. Heavier than the four lightweights, with CG fairly far forward. Maserati engine is down on power but very nice to drive.AAR Eagle-Weslake T1G Long, wide track, fairly light. Weight bias near middle of the range of cars. Stable as long as it's kept off the bump rubbers; seems a bit more prone to bottom than would be expected considering its weight and track. Engine is powerful with good torque.Scuderia Ferrari 312 Short, wide, almost as light as Brabham and Lotus. Weight bias near middle of the range of cars. Short wheelbase makes it nimble but relatively unstable. Engine powerful but weak bottom end.Honda RA300 Fairly long and narrow. Heavy with extreme rearward weight bias, but long wheelbase makes it stable as long as yaw rate does not get too high. Rearward weight bias gives good traction. Braking can be hard due to the higher weight. It's stability makes it more tolerant of bottoming the rear suspension. The engine is the most powerful of all but is soft on the bottom end, making it easy to drive but hurting acceleration. Space the gears properly to keep the engine in the narrow, peaky powerband.Lotus Ford 49 Short, wide, moderately draggy. The lightest car (along with the Brabham), with a fairly rearward weight bias. The Ford engine has plenty of torque and good power. The car's rear rims are wider than the others, giving it more rear grip than the other competitors.McLaren BRM M5A Long, wide track, fairly light and a relative low drag tub. Weight bias near middle of the range of cars. Engine lacks top-end but has a very linear power delivery making it controllable on the exits.Matra Ford MS7 The light and nimble F2 car makes the perfect trainer to enter the pinnacle of motorsports. Although low on power on narrower circuits the car is a great challenger to the overpowered 3 liter monsters, due to it's lower weight, agility and higher corner speed. In the hands of a good racer this car can beat it's bigger brothers.Lotus Climax 33 R14 The Lotus 33 was almost identical to the 25, but had suspension designed around newer, wider tyres. The car was more rigid and was simpler to build than its predecessor. The last of the series, R14, was built with a 2-litre version of the Climax V8 for the 1966 World Championship season, pending the arrival of the Lotus 43. Modificato December 17, 2018 at 14:00 da Mak 4 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mak Inviata December 17, 2018 at 14:03 Share Inviata December 17, 2018 at 14:03 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Mak Inviata December 24, 2018 at 14:53 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 24, 2018 at 14:53 (modificato) Dopo 5 anni di rf2, grazie a questo gpl mod sto consumando assetto corsa (installato da anni e usato pochissimo). E a breve arrivera' anche la sudschlaife P. S. Con i saldi natalizi vi portate a casa ac a poco piu' di 10 euri Modificato December 24, 2018 at 14:54 da Mak 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 24, 2018 at 19:11 Share Inviata December 24, 2018 at 19:11 Che bellezza e quanta nostalgia. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mak Inviata December 24, 2018 at 20:20 Share Inviata December 24, 2018 at 20:20 restando in tema di f1 storica, immagino anche questo ti potrebbe interessare p.s. a breve dallo stesso (fantastico) autore altro circuito tedescoanni '30 Deutschlandring, e finito quello una nuova versione più realistica di Solitude 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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