Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio 2014/2015] Campionato Italiano


alessandrosecchi

Recommended Posts

Genoa-Inter 3:2.

Attaco piu' che buono. 2 gol, 2 legni, 2 gol annulati per fuorigioco dubbio... Forse annche un rigore... Non per alibi ma per dire che avanti si giocava bene...

Ma dietro?!?! Difesa giocattolo: Preziosi se la puo' prendere in blocco e metterla nel catalogo regali di Natale con i Gormiti... Orrore. Anzi, schifo... Ingiustificabili...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Esattamente. Si credono una grande squadra ma sono né piຠné meno di una provinciale. I loro piazzamenti sono giustificati solo dal mediocre livello del campionato italiano. E c'è voluto Maradona per fargli vincere due scudetti e -udite udite- una Coppa UEFA. Non capiscono che con questo modo di fare si espongono solo al pubblico ludibrio. Poveracci...

 

Quali sono i criteri per definire mediocre o meno un campionato di calcio nazionale?

 

Esempi di campionati non mediocri?  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono i criteri per definire mediocre o meno un campionato di calcio nazionale?

 

Direi la qualtità  di giocatori veramente forti.

 

Qui abbiamo Tevez, poi... aspetta, Tevez l'ho detto?

Allora, Tevez.... eee... adesso non ricordo.

 

Quando hai la pretendente al titolo il cui miglior attaccante ha 38 anni, non è che puoi pretendere di essere a chissà  quale livello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle squadre con la rosa qualitativamente più forte è il Napoli, e guarda che performance tira fuori :asd:

 

Altre squadre dalla rosa abbastanza forte sarebbero la Roma e la Fiorentina, la Lazio invece penso sia semplicemente una squadra molto unita, perché a parte Klose e Anderson non mi sembra ci sia molto. Poi pensa al livello di due squadre come il Milan e l'Inter, e chiudi il cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco il tuo punto di vista, ma non sempre avere una rosa forte sulla carta porta automaticamente a far girare bene la squadra per arrivare ad avere risultati rilevanti

 

Io, prima posizione a parte, ho visto un campionato aperto dove squadre meno blasonate sono riuscite ad ottenere risultati buoni...Samp e Genoa tra tutte, ma anche squadre messe peggio in classifica sono comunque state avversarie difficili, anche per chi ha vinto il titolo

 

Milan ed Inter non le tiro in ballo perchè stanno attraversando un periodo di "rifondazione"...la Roma è quella che forse ha deluso di piu', piu' che altro per i proclami ed anche per quanto visto in europa...la Lazio ha giocato un campionato di medio-alto livello, la Fiorentina vuoi o non vuoi è sempre li a lottare per l' europa ed è arrivata in semifinale di EL come il Napoli che comunque ha cominciato male la stagione (sconfitta nei preliminari di Champions) e questo ne ha segnato l' andamento...inoltre internamente credo ci siano divrsi malumori, oltre a quelli di Higuain e Benitez

 

Comunque non è che queste cose si vedono solo in Italia...

 

Inoltre in Inghilterra nessuna squadra ha fatto strada in europa...in Francia un pò meglio, ma sono sparite ai quarti...in Germania, Bayern a parte, idem...Portogallo non pervenuto, escluso il Porto...

 

L' unico campionato che vedo qualitativamente meglio della serie A, per quanto visto in questa stagione, rimane la Liga (non per niente anche in europa continuano a fare risultati)...gli altri, onestamente no...

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, fai tu i nomi.

 

Posso dirti che negli anni '80, quando la Serie A a 16 squadre era considerata il campionato più bello del mondo, giocavano:

 

Daniel Passarella

Giancarlo Antognoni

Daniel Bertoni

Francesco Graziani

Giuseppe Bergomi

Salvatore Bagni

Evaristo Beccalossi

Gabriele Oriali

Alessandro Altobelli

Aldo Serena

Dino Zoff

Antonio Cabrini

Claudio Gentile

Gaetano Scirea

Marco Tardelli

Zbigniew Boniek

Paolo Rossi

Michel Platini

Giuseppe Galderisi

Ruud Krol

Ramòn Diaz

Pietro Vierchowod

Carlo Ancelotti

Bruno Conti

Paulo Roberto Falcao

Roberto Pruzzo

Liam Brady

Roberto Mancini

Franco Causio

Pietro Paolo Virdis

Wladyslaw Zmuda

Dirceu

Pietro Fanna

Fernando De Napoli

Bruno Giordano

Michael Laudrup

Franco Baresi

Alberigo Evani

Wim Kieft

Toninho Cerezo

Edinho

Zico

Roberto Donadoni

Glenn Peter Stromberg

Gianfranco Matteoli

Socrates

Daniele Massaro

Karl-Heinz Rummenigge

Paolo Maldini

Ciro Ferrara

Diego Armando Maradona

Graeme Souness

Gianluca Vialli

Leo Junior

Hans-Peter Briegel

Preben Elkiaer Larsen

Stefano Borgonovo

Nicola Berti

Roberto Baggio

Pedro Pasculli

Roberto Cravero

Renato Zaccarelli

Marco Simone

Diego Fuser

Walter Casagrande

Davor Jozic

Ruggiero Rizzitelli

Ruud Gullit

Marco Van Basten

Careca

Dunga

Rudi Voller

Enrico Chiesa

 

Ora, può darsi che fra 30 anni ricorderemo i giocatori odierni allo stesso modo (ma questo io non creto :asd: ) però il fatto è che all'epoca sapevi già  che erano buoni, ma buoni sul serio.

Sono pochissimi quelli che erano sconosciuti e che poi si sono dimostrati dei campioni.

 

Beh, il campionato era definito il piu' bello del mondo anche negli anni 90 e nei primi del 2000...e si poteva competere a livello economico per avere campioni di un certo calibro (tra i tanti Zidane e Ronaldo)

 

Ora è difficile trattenere gente che ha offerte roboanti da club esteri...offerte che in Italia non possono essere pareggiate e quindi si va alla ricerca del Pogba di turno...

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il campionato era definito il piu' bello del mondo anche negli anni 90 e nei primi del 2000...e si poteva competere a livello economico per avere campioni di un certo calibro (tra i tanti Zidane e Ronaldo)

Ora è difficile trattenere gente che ha offerte roboanti da club esteri...offerte che in Italia non possono essere pareggiate e quindi si va alla ricerca del Pogba di turno...

E allora vedi che ti sei risposto da solo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

D' accordo...io dico solo che pur non essendo zeppe di nomi illustri, le italiane non hanno affatto sfigurato (Roma a parte) in europa confrontandosi con squadre di livello alto ed arrivando alle semifinali di EL (con 2 squadre su 4) ed in finale di Champions...e questo riabilità  un pò il giudizio sul livello globale del campionato, secondo me

 

Poi magari sarà  un caso, magari il prossimo anno si torna nell' anonimato, come quest' anno è toccato agli inglesi...vedremo col tempo...il bello sarebbe ripetersi e portare piu' squadre italiane nelle fasi finali dei tornei europei con continuità ...anche se è difficile, proprio per quanto scritto precedentemente

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco il tuo punto di vista, ma non sempre avere una rosa forte sulla carta porta automaticamente a far girare bene la squadra per arrivare ad avere risultati rilevanti

 

Io, prima posizione a parte, ho visto un campionato aperto dove squadre meno blasonate sono riuscite ad ottenere risultati buoni...Samp e Genoa tra tutte, ma anche squadre messe peggio in classifica sono comunque state avversarie difficili, anche per chi ha vinto il titolo

 

Milan ed Inter non le tiro in ballo perchè stanno attraversando un periodo di "rifondazione"...la Roma è quella che forse ha deluso di piu', piu' che altro per i proclami ed anche per quanto visto in europa...la Lazio ha giocato un campionato di medio-alto livello, la Fiorentina vuoi o non vuoi è sempre li a lottare per l' europa ed è arrivata in semifinale di EL come il Napoli che comunque ha cominciato male la stagione (sconfitta nei preliminari di Champions) e questo ne ha segnato l' andamento...inoltre internamente credo ci siano divrsi malumori, oltre a quelli di Higuain e Benitez

 

Comunque non è che queste cose si vedono solo in Italia...

 

Inoltre in Inghilterra nessuna squadra ha fatto strada in europa...in Francia un pò meglio, ma sono sparite ai quarti...in Germania, Bayern a parte, idem...Portogallo non pervenuto, escluso il Porto...

 

L' unico campionato che vedo qualitativamente meglio della serie A, per quanto visto in questa stagione, rimane la Liga (non per niente anche in europa continuano a fare risultati)...gli altri, onestamente no...

 

Non prenderei come parametro per giudicare il livello di un campionato il suo eventuale equilibrio

 

Non saprei, fai tu i nomi.

 

Posso dirti che negli anni '80, quando la Serie A a 16 squadre era considerata il campionato più bello del mondo, giocavano:

 

Daniel Passarella

Giancarlo Antognoni

Daniel Bertoni

Francesco Graziani

Giuseppe Bergomi

Salvatore Bagni

Evaristo Beccalossi

Gabriele Oriali

Alessandro Altobelli

Aldo Serena

Dino Zoff

Antonio Cabrini

Claudio Gentile

Gaetano Scirea

Marco Tardelli

Zbigniew Boniek

Paolo Rossi

Michel Platini

Giuseppe Galderisi

Ruud Krol

Ramòn Diaz

Pietro Vierchowod

Carlo Ancelotti

Bruno Conti

Paulo Roberto Falcao

Roberto Pruzzo

Liam Brady

Roberto Mancini

Franco Causio

Pietro Paolo Virdis

Wladyslaw Zmuda

Dirceu

Pietro Fanna

Fernando De Napoli

Bruno Giordano

Michael Laudrup

Franco Baresi

Alberigo Evani

Wim Kieft

Toninho Cerezo

Edinho

Zico

Roberto Donadoni

Glenn Peter Stromberg

Gianfranco Matteoli

Socrates

Daniele Massaro

Karl-Heinz Rummenigge

Paolo Maldini

Ciro Ferrara

Diego Armando Maradona

Graeme Souness

Gianluca Vialli

Leo Junior

Hans-Peter Briegel

Preben Elkiaer Larsen

Stefano Borgonovo

Nicola Berti

Roberto Baggio

Pedro Pasculli

Roberto Cravero

Renato Zaccarelli

Marco Simone

Diego Fuser

Walter Casagrande

Davor Jozic

Ruggiero Rizzitelli

Ruud Gullit

Marco Van Basten

Careca

Dunga

Rudi Voller

Enrico Chiesa

 

Ora, può darsi che fra 30 anni ricorderemo i giocatori odierni allo stesso modo (ma questo io non creto :asd: ) però il fatto è che all'epoca sapevi già  che erano buoni, ma buoni sul serio.

Sono pochissimi quelli che erano sconosciuti e che poi si sono dimostrati dei campioni.

 

Come nella F1: parliamo di piloti, macchine, tecnica degli anni '80 ma chissà  se tra vent'anni ci si ricorderà  di dei contemporanei. E anche in altri ambiti (mi viene in mente la musica) se un periodo è buono, come gli anni '70, lo si ricorda a lungo. 

 

Altro esempio del perché è un campionato mediocre.

 

Qui sono meno d'accordo: secondo me Toni è un grande professionista, e i risultati sono di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come nella F1: parliamo di piloti, macchine, tecnica degli anni '80 ma chissà  se tra vent'anni ci si ricorderà  di dei contemporanei.

 

Credo che nel calcio sia più un discorso di puro talento.

I Fenomeni come Messi, Ronaldo & c. (gente che col pallone fa cose inimmaginabili) rimarranno sempre nella memoria.

E da noi non ce n'è nemmeno uno.

 

 

Qui sono meno d'accordo: secondo me Toni è un grande professionista, e i risultati sono di conseguenza.

 

Tanto di cappello a Toni, però solo 3 anni fa era uno che faceva panchina fissa nella Juve...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...