Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

11. Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Pagelle]


Carlomm73

Recommended Posts

Pronti, via!!!!

 

Ricciardo 9 fortunato con le SC, impeccabile per il resto

Alonso 10 col trattore che si ritrova più di così non poteva fare

Hamilton 9,5 anche lui fortunato con le SC e guida la miglior macchina del lotto ma partiva ultimo per cause non sue

Rosberg 7,5 voto difficile il suo perché la pole era quasi d'obbligo dopo il problema del compagno e comunque nella prima parte

                     di gara stava sfruttando il mezzo alla perfezione fino alla prima SC che l'ha ributtato indietro. Lì si è un po' spento

                    anche se non si è capita la strategia decisa dal box che deve avere avuto un attacco di Ferrarite

Massa 8  questo circuito in teoria doveva essere sfavorevole alla Williams

Raikkonen 6 ebbene sì: rimonta dal 16° al 6° posto ma non mi è piaciuto: dopo i primi giri era bloccato dietro le 2 Sauber e

                    senza  la SC non so se sarebbe riuscito a recuperare così. Modalità  tassista.

Vettel 5,5: il compagno vince e lui arriva settimo con la stessa vettura.

Vergne 8: otttimo in tutto il we: buona qualifica e grazie all'aiuto delle solite SC anche coi primi per alcune parti di gara

Button 7: la Mclaren di quest'anno ha poco da invidiare alle peggiori vetture del lotto e lui la porta a punti.

Modificato da Carlomm73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh dopo i voti di Pine Students dobbiamo solo inchinarci, chiudere il 3D e cambiare argomento...

Oppure 'ribellarci' e dire la nostra. Quindi, siccome non lo faccio mai, ecco le mie pagelline parziali (poi domani voglio leggere quelle di AS, che mi trovano spesso d'accordo, soprattutto con il quasi immancabile 10 politico al vincitore ed il 4 d'ufficio ai piloti di coda).

 

Riccardo (come di Button) 9, concordo con Carlo.

Alonzo (come dice l'idolo di Sun) 10 e lode. Cosa chiedergli di più?

Hamilton 10. Arrivare davanti al compagno che partiva in pole, partendo dalla corsia box e sbattendo (di striscio) alla seconda curva non è da pochi. Ha fatto bene a non ascoltare l'ordine di squadra. E' lucido nel pensare al campionato nelle fasi finali di gara, evitando rischi con Alonso e Ricciardo ma mostrando i muscoli, senza fare sciocchezze, nell'unico assalto finale di Rosberg.

Rosberg 7. D'accordo che la safety car stavolta gli 'gioca' contro (della serie oggi a me e domani a te; ogni riferimento ad Hockenheim è puramente casuale), d'accordo tutto, ma ieri non mi è parso molto incisivo. Vado oltre: se per caso il titolo andasse ad Hamilton per pochi punti, questa potrebbe rivelarsi la gara-chiave (per ora direi che è così). Dite che s'è vista la differenza tra campione e ottimo pilota? 

Massa 7,5. Lotta prima di tutto con la strategia suicida (specialità  della casa) del suo team. E, per quanto possibile, ce la fa, massimizzando il risultato (come diceva il suo ex boss).

Raikkonen 7. Meriterebbe di più, però nel finale mi pare avrebbe potuto/dovuto tentare l'assalto su Pippo Massa.
Vettel 5. Forse la sua prestazione peggiore dell'anno.

...

Mc Laren 4. Non che fossero da doppietta, però l'idea delle intermedie al primo giro in pitlane ancora non l'ho capita...

Ericsson 0. La sbatte sempre lui, per parafrasare quel detto calcistico. Sarò prevenuto, ma ieri quando ho visto la sagoma della Caterham bela smontata non ho avuto dubbi su chi fosse l'autore del crash test.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh dopo i voti di Pine Students dobbiamo solo inchinarci, chiudere il 3D e cambiare argomento...

Oppure 'ribellarci' e dire la nostra. Quindi, siccome non lo faccio mai, ecco le mie pagelline parziali (poi domani voglio leggere quelle di AS, che mi trovano spesso d'accordo, soprattutto con il quasi immancabile 10 politico al vincitore ed il 4 d'ufficio ai piloti di coda).

 

 

Sei sicuro che ti riferisci ad Ale? perchè quello che rispecchia la tua frase è Vanzini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kraven ha interpretato correttamente (del resto ho scritto anche 'domani', perchè Autosrpint, almeno dalle mie parti, esce domani), scusate il malinteso. Del resto, eventuali componenti del forum non li cito mai con le iniziali del nome ma, caso mai, con lo stesso 'nick'.

Vanzini? Le sue pagelle non le vado a cercare, qualche volta mi ci sono imbattuto qui perché qualcuno di voi, non a torto, voleva mostrarne le perle di saggezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo interpretato AS come AutoSprint, non Alessandro Secchi :asd:

 

 

Kraven ha interpretato correttamente (del resto ho scritto anche 'domani', perchè Autosrpint, almeno dalle mie parti, esce domani), scusate il malinteso. Del resto, eventuali componenti del forum non li cito mai con le iniziali del nome ma, caso mai, con lo stesso 'nick'.

Vanzini? Le sue pagelle non le vado a cercare, qualche volta mi ci sono imbattuto qui perché qualcuno di voi, non a torto, voleva mostrarne le perle di saggezza.

 

ah scusate, my bad! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian Vettel 5
Daniel Ricciardo 9
Lewis Hamilton 9
Nico Rosberg 7
Fernando Alonso 9.5
Kimi Raikkonen 6.5
Romain Grosjean 3
Pastor Maldonado 5.5
Jenson Button 7
Kevin Magnussen 8
Nico Hulkenberg 4
Sergio Pérez 4
Adrian Sutil 5
Esteban Gutiérrez 6
Jean-Eric Vergne 8
Daniil Kvyat 6.5
Felipe Massa 7

Valtteri Bottas 7
Jules Bianchi 6
Max Chilton 5
Kamui Kobayashi 6
Marcus Ericsson 4
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian Vettel 5

Daniel Ricciardo 9

Lewis Hamilton 9

Nico Rosberg 7

Fernando Alonso 9.5

Kimi Raikkonen 6.5

Romain Grosjean 3

Pastor Maldonado 5.5

Jenson Button 7

Kevin Magnussen 8

Nico Hulkenberg 4

Sergio Pérez 4

Adrian Sutil 5

Esteban Gutiérrez 6

Jean-Eric Vergne 8

Daniil Kvyat 6.5

Felipe Massa 7

Valtteri Bottas 7

Jules Bianchi 6

Max Chilton 5

Kamui Kobayashi 6

Marcus Ericsson 4

Dimentichi la cosa piຠimportante:

Il Male 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimentichi la cosa piຠimportante:

Il Male 11

 

Il Male: DIECI. Il suo potere irradia di nuvole grigie il cielo di Buiopest, scatenando acqua indelebile per 30 secondi netti che comunque dura per 30 minuti. Arrostisce il cervello del box Williams come raramente s'è visto nella storia, gioca a bocce con i neuroni di San Michael e Ron Dennis, si fa beffe del talento della Force India (Perez, sia mai) e scatena tempeste di Malvagità  in ogni dove. Ma come ogni potere divino, all'ultimo si riposa ed ecco che Mr. Sorriso sconfigge il rappresentante in Terra del Male. Ma non siate tranquilli, non rilassatevi: il Male tornerà , e sarà  più forte che mai.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Male: DIECI. Il suo potere irradia di nuvole grigie il cielo di Buiopest, scatenando acqua indelebile per 30 secondi netti che comunque dura per 30 minuti. Arrostisce il cervello del box Williams come raramente s'è visto nella storia, gioca a bocce con i neuroni di San Michael e Ron Dennis, si fa beffe del talento della Force India (Perez, sia mai) e scatena tempeste di Malvagità  in ogni dove. Ma come ogni potere divino, all'ultimo si riposa ed ecco che Mr. Sorriso sconfigge il rappresentante in Terra del Male. Ma non siate tranquilli, non rilassatevi: il Male tornerà , e sarà  più forte che mai.

Analisi impeccabile! :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricciardo, Alonso e Hamilton 10

Vettel 9

 

Mazzoni 10 e lode, grazie a lui adesso so che Ricciardo ha origini italiane e l'Hungaroring, che è un circuito tortuoso e con poche possibilità  di sorpasso, si trova alla periferia di Budapest, grazie di esistere Gianfranco :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto solo per i tre primi. 

 

Dando per scontato che la fortuna in forma di SC, strategia, etc è stata più o meno bilanciata per tutti i tre

 

 

 

1/ Alonso fuori concorso. Senza voto.  il handicap della macchina (nel migliori dei casi la quinta, e non a solo 3 o 4 decime dalle migliori) , 33 anni, 8 anni senza vincere niente, e ancora quella volontà  eccezionale di competere fino l'ultimo metro con qualsiasi medio, buono, meno buono...o indecente.

 

2/ Ricciardo  ( 9,5 + 05 per il sorriso)  10

 

3 / Hamilton ( 10 - 0,5 per non sorpassare Alonso)  9,5

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian Vettel 5.5
Daniel Ricciardo 9
Lewis Hamilton 9
Nico Rosberg 7
Fernando Alonso 9

Kimi Raikkonen 6.5
Romain Grosjean 4
Pastor Maldonado 6
Jenson Button 7
Kevin Magnussen 6.5
Nico Hulkenberg 4
Sergio Pérez 4
Adrian Sutil 6
Esteban Gutiérrez 6
Jean-Eric Vergne 7.5
Daniil Kvyat 6.5
Felipe Massa 7

Valtteri Bottas 7
Jules Bianchi 6.5
Max Chilton 5
Kamui Kobayashi 6
Marcus Ericsson 4
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo 10: indivina tutto quello che c'era da indovinare e ci mette del suo

Alonso 10: resistenza eroica e strategia perfetta

Hamilton 9,5: rimonta d'altri tempi (e sono 2)

Rosberg 7: per di metà  sembra spento, forse colpa dei freni ma...

Massa 7,5: mezzo voto in più per aver combattuto contro la strategia troppo conservativa (e suicida) del suo team

Raikkonen 7,5: finalmente ottiene un risultato decente per di più partendo indietro, peccato per i primi giri

Vettel 4,5: dopo il testacoda si spegne completamente non aiutato dalla strategia

Bottas 7: vedi Massa

Vergne 7: partito a razzo, finisce a... be' completate da soli

Button 6: si suicida quando rimonta le intermedie

Ericsson e Perez 4

Grosjean 2: non si puà³ sbattere con la SC in pista

Ecclestone 10: per rendere la F1 più spettacolare ha due genialate: farsi aiutare da Briatore e affittare il meteo sopra i circuiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...