mur354n80 Inviata February 4, 2013 at 06:52 Share Inviata February 4, 2013 at 06:52 Ieri sono stato da un fornitore, che ha grande passione, addirittura ha fatto diverse 1000Miglia, colleziona ovviamente auto di prestigio e mi fa: Senna non aveva mai vinto niente in kart e in F1 c'è arrivato solo per i soldi. Gli ho risposto che secondo me, invece, aveva un buon talento. No no, mi controbatte, è arrivato in F1 perché c'è l'hanno messo, non aveva avuto una gran carriera prima. Invece Socciumacker è stato un gran campione dei kart, prima della F1. Addirittura, la settimana scorsa era a Lonato a far girare in kart il figlio. Bene, grazie del materiale, adesso vado a casa contento perché ne so un po' di più. Poi dicono che son nervoso e dico le parolacce......... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata February 4, 2013 at 08:29 Share Inviata February 4, 2013 at 08:29 Sai che hai ragione Mure ? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 4, 2013 at 13:53 Share Inviata February 4, 2013 at 13:53 L'esperienza di Senna alla 1000 Km del Nurburging 1984 Senna pilota di durata? Una volta sola, alla 1000 Km del Nurburgring 1984, al volante di una Porsche 956, come compagno di Johansonn e Pescarolo, che ricorda: "E' arrivato, mi ha dato quattro secondi a giro e se è andato dicendo che la vettura era pesante, non camminava e non era per niente interessante". Ecco com'è andata. Domenica 15 luglio al Nurburgring si disputa la 1000 KM, gara valida per il campionato mondiale Prototipi. Ayrton vuole imparare bene la nuova pista tedesca che a ottobre ospiterà il GP d'Europa, ma la Toleman non ha in previsione dei test e così chiede a Domingo Pietade, divenuto poi direttore AMG, di aiutarlo a trovare una vettura competitiva per la corsa. Domingo chiama Reinhold Joest e gli offre la disponibilità di Senna. "Un altro brasiliano - dice Joest- quanto paga?" "Non paga e non ne vuole - risponde Domingo- ma se ti segnalo un pilota, sai che ti puoi fidare." La Porsche che guiderà Ayrton, con Henry Pescarolo e Stefan Johansson, ha il numero di gara 7 ed è decorata con i colori giallo-nero-bianco e la scritta dei jeans francesi New Man. Il giorno della gara piove e subito Senna gira al ritmo dei più veloci, tenendo il passo di Ickx, Bellof e Boutsen che, con una vettura impegnativa e difficile come la Porsche 956 del gruppo C, corrono tutto l'anno. Ad un certo punto, con la pioggia battente, detiene addirittura il giro più veloce, poi però la vettura è attardata da problemi elettrici e da una foratura e termina ottava, a 10 giri dalla Porsche vincitrice di Bellof e Bell. Ayrton non aspetta nemmeno la fine e dopo il suo ultimo turno di guida, riparte per l'Inghilterra. La sera, Domingo sta per andare a dormire quando Ayrton lo chiama per raccontargli le sue sensazioni di gara e cosa pensa della Porsche 956. Il brasiliano inizia una descrizione che più analitica non potrebbe essere. Domingo è stanco e vuole andare a letto, ma i due restano al telefono oltre un'ora. Il giorno dopo, di prima mattina, il fax di Reinhold Joest 'sputa' il rapporto tecnico che Senna ha scritto durante la notte. Joest è sbalordito: contiene un'analisi completa e dettagliata sul comportamento della vettura, i suoi difetti e i correttivi da apportare. Chiama subito Pietade e gli dice: "Quel Senna: facciamogli subito un contratto per correre sia nel campionato Prototipi che in America nell'Imsa!" Domingo risponde: "Forse non hai capito; Senna su un prototipo lo hai visto una volta e non ce lo rivedrai mai più". In seguito Joest mostrò a Bob Wolleck il report di Senna. "Era incredibile - commentò l'alsaziano- in pochi giri Ayrton aveva capito tutto di una vettura complicata come la 956. Piloti che percorrevano 10.000 km all'anno confondevano ancora la causa con l'effetto, mentre le sue indicazioni erano precise dettagliate, anche nei consigli tecnici che dava per risolvere i problemi". Ho la foto del volante autografato dopo la posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 4, 2013 at 14:23 Share Inviata February 4, 2013 at 14:23 Eccola! Autografo di Ayrton - Pescarolo - Johansson Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata February 4, 2013 at 16:12 Share Inviata February 4, 2013 at 16:12 perfetta questa firma di Ayrton in perfetto stile 84/87 ( anche se per mancanza di spazio manca il cognome) la cambiò una prima volta nel 1988 firmando quasi sempre solo con il nome e definitivamente nel 1989 mettendo anche il cognome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 4, 2013 at 16:15 Share Inviata February 4, 2013 at 16:15 perfetta questa firma di Ayrton in perfetto stile 84/87 ( anche se per mancanza di spazio manca il cognome) la cambiò una prima volta nel 1988 firmando quasi sempre solo con il nome e definitivamente nel 1989 mettendo anche il cognome. Come mai questo chiarimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata February 4, 2013 at 16:36 Share Inviata February 4, 2013 at 16:36 non era un chiarimento ma una considerazione ! poi vabbè ci ho aggiunto quel che so delle firme di Ayrton giusto ad abundantiam ..... sai quanti autografi falsi di Ayrton ci sono in giro ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 4, 2013 at 16:38 Share Inviata February 4, 2013 at 16:38 sai quanti autografi falsi di Ayrton ci sono in giro ??? Una marea! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata February 4, 2013 at 16:42 Share Inviata February 4, 2013 at 16:42 ma molti dei quali anche facilmente smascherabili ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagicSenna Inviata February 4, 2013 at 16:46 Share Inviata February 4, 2013 at 16:46 non bisogna parlare con la gente comune di F1 ! ! ! io non lo faccio mai ! è per questo che sono iscritto qui ! una volta provai a dire a un amico che la famiglia di Schumacher era povera e che fu un miracolo arrivare in formula 1. lui mi disse che non era vero.. perchè il padre possedeva il kartodromo di Kerpen, e quindi automaticamente doveva avere i quattrini più che altro, all'epoca possedeva il kartodromo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata February 4, 2013 at 16:54 Share Inviata February 4, 2013 at 16:54 schumi e il babbo per quel che ne so ricchi non erano di sicuro !!! una curiosità se me la vuoi svelare .... tu sei un gran tifoso di schumi e hai come circuito preferito Imola perchè il nick MagicSenna ? ciao ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 4, 2013 at 17:40 Share Inviata February 4, 2013 at 17:40 schumi e il babbo per quel che ne so ricchi non erano di sicuro !!! una curiosità se me la vuoi svelare .... tu sei un gran tifoso di schumi e hai come circuito preferito Imola perchè il nick MagicSenna ? ciao ! Cla ste una volta scrisse che MagicSenna è il suo nick perchè se ne innamorò nel 2003/04 quando scoprì Ayrton tramite la cassetta di sfide che registrò suo padre. Giusto Ste??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata February 4, 2013 at 18:12 Share Inviata February 4, 2013 at 18:12 La mia era una curiosita' ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 4, 2013 at 18:40 Share Inviata February 4, 2013 at 18:40 La mia era una curiosita' ! Io l'ho spiegata anche se mi potrei sbagliare perchè non ho avuto la conferma del diretto interessato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata February 4, 2013 at 18:43 Share Inviata February 4, 2013 at 18:43 non bisogna parlare con la gente comune di F1 ! ! ! io non lo faccio mai ! è per questo che sono iscritto qui ! Bravo! E' l'errore più stupido che si possa fare. Io applico lo stesso ragionamento anche per il calcio! Tornando ad Ayrton, Mercoledì questo topic verrà "revisionato" con una miglioria del mio amico Luca che per motivi "tecnici" farò io 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 4, 2013 at 18:50 Share Inviata February 4, 2013 at 18:50 Tornando ad Ayrton, Mercoledì questo topic verrà "revisionato" con una miglioria del mio amico Luca che per motivi "tecnici" farò io Sicuramente sarà per il meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata February 6, 2013 at 11:03 Share Inviata February 6, 2013 at 11:03 Tornando al primo post, sotto le foto del duello di Phoenix, dovreste trovare la prima parte della biografia di Ayrton, suggerita da Luke: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 6, 2013 at 11:48 Share Inviata February 6, 2013 at 11:48 Giacomo trovata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata February 13, 2013 at 08:29 Autore Share Inviata February 13, 2013 at 08:29 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata February 13, 2013 at 08:35 Autore Share Inviata February 13, 2013 at 08:35 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata February 13, 2013 at 08:42 Autore Share Inviata February 13, 2013 at 08:42 Il trofeo più amato e agognato. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagicSenna Inviata February 13, 2013 at 13:48 Share Inviata February 13, 2013 at 13:48 Cla ste una volta scrisse che MagicSenna è il suo nick perchè se ne innamorò nel 2003/04 quando scoprì Ayrton tramite la cassetta di sfide che registrò suo padre. Giusto Ste??? esatto. prima di quel momento l'unica cosa che conoscevo di Senna era quella drammatica vhs di imola 94. ho cominciato a passare in rassegna i siti web dell'epoca, e tra di essi mi imbattei subito in quello di pegasus, dove veniva spiegato l'incidente. e ci rimasi di sasso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata February 16, 2013 at 13:26 Share Inviata February 16, 2013 at 13:26 (modificato) Le gomme da qualifica permettevano distacchi impressionanti, il difficile era saperle sfruttare in un giro solo. http://www.youtube.com/watch?v=k88ABzQG6Vw&list=LLr3-icEIaBv0L8p-2nZJwZg&feature=mh_lolz Modificato February 16, 2013 at 13:26 da alexf1fan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 16, 2013 at 13:45 Share Inviata February 16, 2013 at 13:45 E' incredibile quanto piano andassero nel giro di riscaldamento; addirittura Senna sembra quasi lanciarsi "piano" in uscita dal curvone, proprio per evitare di strapazzarle troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 16, 2013 at 14:05 Share Inviata February 16, 2013 at 14:05 E' incredibile quanto piano andassero nel giro di riscaldamento; addirittura Senna sembra quasi lanciarsi "piano" in uscita dal curvone, proprio per evitare di strapazzarle troppo. Incredibile e affascinante la F1 nelle qualifiche pre-1992 (dove vietarono le gomme da qualifica) in qualifica avevi un auto praticamente diversa da quella per la gara, con gomme e motori usa e getta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora