Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ayrton Senna


Luke36

Recommended Posts

Il commosso e toccante ricordo di Daniele Zinzani, titolare del ristorante "La tana del Lupo" di Faenza.

Una testimonianza di come la semplicità  e l'empatia fossero caratteristiche basilari dello spessore umano di Ayrton e del suo carisma.

Per inciso, c'é anche un riferimento al "famoso"eventuale ultimo anno in Minardi.

 

https://www.youtube.com/watch?v=NkJ5WXcYhNQ

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, Francesco ! A proposito, c'è qualche anima paziente che  si offre di spiegarmi come si postano questi benedetti video? Io vado su youtube, clicco su condividi, sul codice di condivisione, faccio copia e poi...o non incollla o non permette la visione. Magari può essere utile anche per qualche altro utente , sempre che io non sia l'unica imbranata di tutto il forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, Francesco ! A proposito, c'è qualche anima paziente che  si offre di spiegarmi come si postano questi benedetti video? Io vado su youtube, clicco su condividi, sul codice di condivisione, faccio copia e poi...o non incollla o non permette la visione. Magari può essere utile anche per qualche altro utente , sempre che io non sia l'unica imbranata di tutto il forum!

 

Niente condividi.

 

Copia il codice URL del video, seleziona l'area dove inserire il post nel ns forum poi cflicca sulla terza icona in alto a sx.

Nel menu a tendina (Special BBCode) che appare, seleziona "Media" e si aprirà  un'area dove incollare il codice URL.

 

:)

 

PS sei della zona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di essere finalmente riuscita a postare  il mio primo video e ringrazio ancora per i preziosi consigli ; si tratta di un brano che Chris Rea ha composto espressamente per Ayrton, dal titolo "Saudade".

 

Saudade è un termine portoghese che viene tradotto in italiano come "nostalgia". Si tratta in realtà  di un sentimento molto più complesso che si può comprendere  solo recandosi in Portogallo o in Brasile, perchè solo in quei Paesi la saudade si respira nell'aria ed è scritta sui volti della gente.

 

La definizione più suggestiva  l'ho letta nel libro di Serena Dandini "Dai diamanti non nasce niente": "E' una sorta di smania tenera e straziante che non si limita al ricordo del passato ma si rivolge anche al futuro perchè esprime un desiderio. Come quando la persona amata già  vi manca mentre la state ancora abbracciando. Ecco, il gioco è fatto: state avendo nostalgia del momento che state vivendo in questo momento. E' una nostalgia al futuro".

 

 

 

Per me, saudade è Ayrton che lascia su una pista il suo casco e il suo futuro.

Saudade sono i suoi occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

This...

 

https://www.youtube.com/watch?v=MVRK0ZZhFWY

Antti imbattibile...

 

Ma a proposito di video : Qualche buonanima ha visto il video che ho fatto ?? Perchè è quasi un anno che è in giro e non ho avuto riscontri se non da qualche amico che ha avuto il tempo di guardarlo.

 

Dura 40 minuti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo posto qui :)

 

Lo dovete scaricare, quello che vi si presenta è solo un'anteprima, i primi 15 minuti per l'esattezza :)

 

Grazie a tutti quelli che lo guarderanno :)

https://www.dropbox.com/s/87vwbv4c95td04k/Ayrton%20Senna%20Tribute%20-%20FilipSenna1%20-%20720P%20HD.avi

 

Sono ben accette critiche ;)

Modificato da The Magic
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo posto qui :)

 

Lo dovete scaricare, quello che vi si presenta è solo un'anteprima, i primi 15 minuti per l'esattezza :)

 

Grazie a tutti quelli che lo guarderanno :)

https://www.dropbox.com/s/87vwbv4c95td04k/Ayrton%20Senna%20Tribute%20-%20FilipSenna1%20-%20720P%20HD.avi

 

Sono ben accette critiche ;)

Io non riesco a visualizzarlo.Si apre la pagina con un'immagine sfuocata ed indefinibile mentre si sente la musica :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Ayrton Senna

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...