Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ayrton Senna


Luke36

Recommended Posts

Che sei leggermente monotematico :asd:

 

351 post su 360 che hai scritto sono qui dentro.

 

Il forum conta 250.000 post, possibile che non ti interessi nessun'altro 3d tra tutti gli argomenti che ci sono?

 

Domanda eh :asd:

Non è cattiveria la mia, non te la prendere...il fatto è che a me non interessa nient'altro. ..il mio unico interesse è ayrton senna e voglio parlare solo di lui...

Però non credo che a voi cambi la vita se io scrivo solo qui. ..

Almeno sono coerente con la mia passione. ..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è cattiveria la mia, non te la prendere...il fatto è che a me non interessa nient'altro. ..il mio unico interesse è ayrton senna e voglio parlare solo di lui...

Però non credo che a voi cambi la vita se io scrivo solo qui. ..

Almeno sono coerente con la mia passione. ..

si ma scrivere che la McLaren Mp4/7 è inferiore alla Benetton B192, suvvia...

https://www.youtube.com/watch?v=a7EMDf9kf-Y

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma scrivere che la McLaren Mp4/7 è inferiore alla Benetton B192, suvvia...https://www.youtube.com/watch?v=a7EMDf9kf-Y

La Mclaren era in declino...la vettura non era per niente competitiva ed era in rottura con la Honda. . Mentre la Benetton stava crescendo e nell'arco della stagione si rivelò molto più equilibrata della Mclaren. ..

Non solo, era superiore anche sul piano dell'affidabilità  e questo non è una cosa da poco. .senna ha avuto un sacco di ritiri nel 92 per problemi tecnici. ..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che nel biennio 92-93 schumacher abbia studiato molto le traiettorie di ayrton in pista imparando molto, infatti anche negli anni a venire schumacher adotterà  in certe situazioni la guida difensiva di ayrton cercando di sfruttare tutta la pista possibile. ..

Anche se il maestro non si copia. ..

Esempio, quando a silverstone 92 schumacher gli prende la scia e lo affianca sembra che il sorpasso sia già  avvenuto, invece senna riesce a tenere giù il piede in una traiettoria completamente esterna resistendo e tornando davanti. .

Questo è talento di pilotaggio. .questa caratteristica l'ho vista solo in ayrton...anche per questo nessuno mi ha più esaltato come lui..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la McLaren ha vinto 5 gare e la Benetton solo una, le McLaren ogni tanto stavano davanti alle Williams e nelle ultime gare l'aveva quasi raggiunta, inoltre la Benetton aveva ancora il cambio manuale, un motore con una 70ina di cavalli in meno a stare buoni e un budget infinitamente minore, all'ultima gara ad Adelaide Berger supera Schumacher per ben due volte prima della fine del rettilineo principale, insomma un po' strano per una vettura nettamente inferiore, di certo la Benetton era più affidabile, ma è l'unica cosa in cui era in vantaggio...

Un vantaggio non da poco...

Ti faccio un esempio:se nel 1985 la Lotus di ayrton fosse stata affidabile avrebbe massacrato tutti e vinto il mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una visione molto superficiale e semplicistica del 1985, caro senna n1 , l'affidabilità  ok ma Lotus ha vinto tre gare una a Imola con Elio , due con Ayrton sul bagnato a SPA e Estoril anche se fosse stata più affidabile non ne aveva per vincere il mondiale , la McLaren era più competitiva sopratutto in gara, non ingannino le pole di Senna e i primi giri, la McLaren era superiore la Lotus era competitiva ma subiva pure la Ferrari e la Williams , semplicemente non ne aveva per vincere il mondiale l'affidabilità  non era il massimo ma in linea con ferrari e Williams

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Una visione molto superficiale e semplicistica del 1985, caro senna n1 , l'affidabilità  ok ma Lotus ha vinto tre gare una a Imola con Elio , due con Ayrton sul bagnato a SPA e Estoril anche se fosse stata più affidabile non ne aveva per vincere il mondiale , la McLaren era più competitiva sopratutto in gara, non ingannino le pole di Senna e i primi giri, la McLaren era superiore la Lotus era competitiva ma subiva pure la Ferrari e la Williams , semplicemente non ne aveva per vincere il mondiale l'affidabilità  non era il massimo ma in linea con ferrari e Williams

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

E' proprio la Williams che per affidabilità  ha buttato un mondiale...perchè Rosberg e Mansell avevano 2 missili sotto il culo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Una visione molto superficiale e semplicistica del 1985, caro senna n1 , l'affidabilità  ok ma Lotus ha vinto tre gare una a Imola con Elio , due con Ayrton sul bagnato a SPA e Estoril anche se fosse stata più affidabile non ne aveva per vincere il mondiale , la McLaren era più competitiva sopratutto in gara, non ingannino le pole di Senna e i primi giri, la McLaren era superiore la Lotus era competitiva ma subiva pure la Ferrari e la Williams , semplicemente non ne aveva per vincere il mondiale l'affidabilità  non era il massimo ma in linea con ferrari e Williams

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sto dicendo che la Lotus fosse la miglior macchina del lotto, anzi...come dici tu ce ne erano altre più competitive soprattutto la Mclaren di Prost che possedeva il miglior telaio ed era sicuramente la miglior macchina. ..però se analizziamo bene le gare di quel 1985 si vede chiaramente che il migliore in pista è stato sicuramente senna...ha fatto la differenza non solo sul piano della velocità  pura ma anche in gara. ..quante gare ha dovuto abbandonare dopo che stava dominando ed era saldamente al comando. ..credo gli sarebbe bastato solo avere una vettura più equilibrata ed affidabile e il mondiale sarebbe stato suo anche perché, per quello che si è visto in pista lo avrebbe meritato ampiamente. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Ayrton Senna

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...