Mauro Serafin Inviata May 12, 2014 at 22:18 Share Inviata May 12, 2014 at 22:18 Forse voleva dire brumm brumm... Eheheh anch'io ci avevo pensato... Comunque altro che brum brum questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 12, 2014 at 22:37 Autore Share Inviata May 12, 2014 at 22:37 Eheheh anch'io ci avevo pensato... Comunque altro che brum brum questa. Come avevo scritto nel post dedicato "il più grande kart mai costruito". Ci voleva il coraggio di Vic Elford per guidarla. Elford,AVS Shadow Mk I,Mid Ohio 1970. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 12, 2014 at 22:48 Autore Share Inviata May 12, 2014 at 22:48 Il regolamento Can-Am favoriva sperimentazioni come questa scaturita dall' Advanced Vehicle System della Shadow con le ruotine appositamente costruite da Firestone. Mosport 1970,il boss Shadow Don Nichols,a sinistra che spinge la sua vettura,con il progettista Trevor Harris,a destra. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 13, 2014 at 05:34 Share Inviata May 13, 2014 at 05:34 Vedo solo ora questo topic! Grandissimi! Stasera me lo sfoglio con calma. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 13, 2014 at 08:12 Share Inviata May 13, 2014 at 08:12 Forse voleva dire brumm brumm... Il mio piccolo Lovro fa "brm brm" e lo sparata li... Comunque la Shadow era veramente una roba fuori di testa... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 13, 2014 at 08:21 Share Inviata May 13, 2014 at 08:21 Parnelli Jones con la Lola T70 nel 1967: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata May 13, 2014 at 10:43 Share Inviata May 13, 2014 at 10:43 Bellissime, per le sport prototipo ho sempre avuto un debole e le can-am sono particolarmente affascinanti grazie per le super foto.. ma poi pure le post '74 sono molto curiose, parlo della serie disputata con le monoposto carenate dove sono affluite pure delle F1 ma questa è un'altra storia vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 13, 2014 at 18:03 Autore Share Inviata May 13, 2014 at 18:03 Bellissime, per le sport prototipo ho sempre avuto un debole e le can-am sono particolarmente affascinanti grazie per le super foto.. ma poi pure le post '74 sono molto curiose, parlo della serie disputata con le monoposto carenate dove sono affluite pure delle F1 ma questa è un'altra storia vero? Faccio un OT per risponderti. La seconda era Can-Am partita nel 1977 era assai diversa rispetto all'originale. Non mi risulta ci fossero delle F1 modificate ma vi erano delle Lola e altre ex F5000 con la carrozzeria carenante e qualche vettura Sport europee sotto i 3litri. Ma poi nacquero delle vetture ex-novo costruite appositamente,come le Fressbee,Lola,VDS e le Spyder di Paul Newman,ecc. La formula era però meno entusiasmante anche perchè non vi erano più i mostri delle Sport con grosse cilindrate anche se per i prime 5-6 anni resse bene e comunque proseguì per quasi un decennio anch'essa. Elliot Forbes-Robinson, Spyder NF-10 Team Newman-Freeman,Laguna Seca 1978 Alan Jones Campione 1978 su Lola T333Cs del team Haas-Hall Racing a Laguna Seca. Vern Scuppan a Road Atlanta nel 1978 con l'originale Elfin con motore V8 Chevy 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 13, 2014 at 22:53 Autore Share Inviata May 13, 2014 at 22:53 Bridgehampton 1968, le nuove Mclaren M8A di Bruce e Hulme partite dalla prima fila guidano il gruppo ma non arriveranno alla fine,fatto insolito per il Team in quegli anni. Sarà comunque sempre una McLaren a vincere,la "vecchia" M6B di Mark Donohue del Team Penske. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata May 13, 2014 at 22:54 Share Inviata May 13, 2014 at 22:54 be però cosa non si fa pur di correre in macchina, non cerano più i mostri di potenza ma queste....meravigliose e affascinanti creature tecnologiche. Per le F1 carenate, causa l'età , ho confuso la Can-Am con il similare campionato Interserie... ma ormai si va fuori tema e io non ho foto da condividere sulla Can-Am 66_74 ma le vostre le apprezzo assai 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 13, 2014 at 23:04 Autore Share Inviata May 13, 2014 at 23:04 (modificato) Road America 1970 a Ellkhart Lake,la Porsche 908/02K 3litri del privato Tony Dean davanti alle Lola 7litri di Chuck Parsons e di Jerry Hansen. Modificato May 13, 2014 at 23:10 da Lotus72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 13, 2014 at 23:21 Autore Share Inviata May 13, 2014 at 23:21 Goodwood maggio 1970,Bruce McLaren, prova la nuova M8D di Hulme che è convalescente a causa di forti ustioni alle mani subite in un incidente durante le prove della 500 di Indy. Su questa stessa macchina e sullo stesso circuito il successivo 2 giugno Bruce si ucciderà . 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata May 14, 2014 at 09:51 Share Inviata May 14, 2014 at 09:51 Nel primo post c'è scritto che si doveva rispettare il regolamento del gr. 7 che non imponeva limiti di peso e alla cilindrata. Guardando queste foto mi chiedo: qualche limite lo imponeva? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 15, 2014 at 00:37 Autore Share Inviata May 15, 2014 at 00:37 Nel primo post c'è scritto che si doveva rispettare il regolamento del gr. 7 che non imponeva limiti di peso e alla cilindrata. Guardando queste foto mi chiedo: qualche limite lo imponeva? La cilindrata minima. Non meno di 2,5 litri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata May 15, 2014 at 12:00 Share Inviata May 15, 2014 at 12:00 La cilindrata minima. Non meno di 2,5 litri. Come se non ci fossero... Ma a cosa sarebbe dovuto servire questo limite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 15, 2014 at 12:53 Autore Share Inviata May 15, 2014 at 12:53 Come se non ci fossero... Ma a cosa sarebbe dovuto servire questo limite? Semplicemente a non avere chicane mobili in pista. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata May 15, 2014 at 13:27 Share Inviata May 15, 2014 at 13:27 Credo che il buon senso avrebbe fermato chi si sarebbe voluto presentare con una macchina lentissima anche per evitare brutte figure. Comunque viste le potenze delle auto più veloci la cilindrata minima di 2,5 litri sarebbe andata bene per le turbo. I motori aspirati sarebbero dovuti essere almeno 4/4,5 litri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 15, 2014 at 19:04 Autore Share Inviata May 15, 2014 at 19:04 Credo che il buon senso avrebbe fermato chi si sarebbe voluto presentare con una macchina lentissima anche per evitare brutte figure. Comunque viste le potenze delle auto più veloci la cilindrata minima di 2,5 litri sarebbe andata bene per le turbo. I motori aspirati sarebbero dovuti essere almeno 4/4,5 litri. Il fatto è che di turbo se ne parlò seriamente solo con Porsche,perchè i V8 made in USA,cioè il resto del lotto, mal sopportavano i sovraccarichi di potenza. Porsche mise il turbo sui motori di 4.9-5.4 litri mentre i Chevy furono portati a 8.1 litri per opporsi ma l'affidabilità di quest'ultimi andò alle ortiche... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 21, 2014 at 16:12 Autore Share Inviata May 21, 2014 at 16:12 I 7 Vincitori dei 9 Campionati. 1966 - John Surtees,Lola T70-Chevrolet - 27 punti(6 gare) - 3 vittorie(St.Jovite+Riverside+Las Vegas) 1967 - Bruce McLaren,McLaren M6A-Chevrolet - 30 punti(6 gare) - 2 vittorie(Laguna Seca+Riverside) 1968 - Denny Hulme,McLaren M8A-Chevrolet - 35 punti(6 gare) - 3 vittorie(Elkhart Lake+Edmonton+Las Vegas) 1969 - Bruce McLaren,McLaren M8B-Chevrolet - 165 punti(11 gare) - 6 vittorie(Mosport+Watkins Glen+Elkhart Lake+Michigan+Laguna Seca,Texas) 1970 - Denny Hulme,McLaren M8D-Chevrolet - 132 punti(10 gare) - 6 vittorie (Watkins Glen+Edmonton+Mid-Ohio+Donnybrooks+Laguna Seca+Riverside) 1971 - Peter Revson,McLaren M8F-Chevrolet - 142 punti(10 gare) - 5 vittorie(Road Atlanta+Watkins Glen+Elkhart Lake+Donnybrooke+Laguna Seca) 1972 - George Follmer,Porsche 917/10K - 130 punti(9 gare) - 5 vittorie(Road Atlanta+Mid-Ohio+Road America+Laguna Seca+Riverside) 1973 - Mark Donohue,Porsche 917/30KL - 139 punti(8 gare) - 6 vittorie(Watkins Glen+Mid-Ohio+Road America+Edmonton+Laguna Seca+Riverside) 1974 - Jackie Oliver,Shadow DN4-Chevrolet - 82 punti(5 gare) - 4 vittorie(Mosport+Road Atlanta+Watkins Glen+Mid-Ohio+Elkhart Lake) 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 21, 2014 at 19:45 Autore Share Inviata May 21, 2014 at 19:45 I 16 vincitori delle 71 gare Denny Hulme - 22 vittorie Tutte su McLaren - 1967 Road America+Bridgehampton+Mosport - 1968 Road America+Edmonton+Las Vegas - 1969 St.Jovite+Edmonton+Mid-Ohio+Bridgehampton+Riverside - 1970 Watkins Glen+Edmonton+Mid-Ohio+Donnybrooke+Laguna Seca+Riverside - 1971 Mosport+Edmonton+Riverside - 1972 Mosport+Watkins Glen Bruce McLaren - 9 vittorie Tutte su McLaren - 1967 Laguna Seca+Riverside - 1968 Riverside - 1969 Mosport+Watkins Glen+Road America+Michigan+Laguna Seca+Texas Mark Donohue - 9 vittorie Su Lola(1),Mclaren(1) e Porsche(7) - 1966 Mosport - 1968 Bridgehampton - 1972 Edmonton - 1973 Watkins Glen+Mid-Ohio+Road America+Edmonton+Laguna Seca+Riverside George Follmer - 6 vittorie Tutte su Porsche - 1972 Road Atlanta+Mid-Ohio+Road America+Laguna Seca+Riverside - 1973 Road Atlanta Peter Revson - 5 vittorie Tutte su Mclaren - 1971 Road Atlanta+Watkins Glen+Road America+Road America+Donnybrooke+Laguna Seca John Surtees - 4 vittorie Tutte su Lola - 1966 St.Jovite+Riverside+Las Vegas - 1967 Las Vegas Jackie Oliver - 4 vittorie Tutte su Shadow - 1974 Mosport+Road Atlanta+Watkins Glen+Mid-Ohio Dan Gurney - 3 vittorie Su Lola(1) e McLaren(2) - 1966 Bridgehampton - 1970 Mosport+St.Jovite Jackie Stewart - 2 vittorie Tutte su Lola - 1971 St.Jovite+Mid-Ohio Con 1 vittoria a testa: Phil Hill - Chaparral - 1966 Laguna Seca John Cannon - McLaren - 1968 Laguna Seca Peter Gethin - McLaren - 1970 Road America Tony Dean - Porsche - 1970 Road Atlanta Francoise Cevért - McLaren - 1972 Brainerd Charlie Kemp - Porsche - 1973 Mosport Scooter Patrick - McLaren - 1974 Road America 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 21, 2014 at 22:55 Autore Share Inviata May 21, 2014 at 22:55 (modificato) I 5 marchi vincenti McLaren 43 vittorie su 71 gare 11 vittorie M8B 1969 9 vittorie M8D 1970 9 vittorie M8F 1971-72 5 vittorie M6A 1967 4 vittorie M8A 1968 3 vittorie M20 1972-1974 1 vittoria M1B 1968 1 vittoria M6B 1968 Porsche 15 vittorie 8 vittorie 917/10 1972-73 6 vittorie 917/30 1973 1 vittoria 908 Spyder 1970 Lola 8 vittorie 6 vittorie T70 Mk2 1966-67 2 vittorie T260 1971 Shadow 4 vittorie 4 vittorie DN4 1974 Chaparral 1 vittoria 1 vittoria 2E 1966 Modificato May 21, 2014 at 22:58 da Lotus72 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 24, 2014 at 13:04 Autore Share Inviata May 24, 2014 at 13:04 (modificato) I 14 circuiti usati fra il 1966 e il 1974 (in ordine di apparizione) ST. JOVITE-MT. TREMBLANT - Canada - 4265 mt - 1966 Surtees,1969 Hulme,1970 Gurney,1971 Stewart BRIDGEHAMPTON - USA - 4950 mt - 1966 Gurney,1967 Hulme,1968 Donohue,1969 Hulme MOSPORT - Canada - 3957 mt - 1966 Donohue,1967 Hulme,1969 McLaren,1970 Gurney,1971 Hulme,1972 Hulme,1973 Kemp,1974 Oliver LAGUNA SECA - USA - 3610 mt - 1966 P.Hill,1967 McLaren,1968 Cannon,1969 McLaren,1970 Hulme,1971 Revson,1972 Follmer,1973 Donohue RIVERSIDE - USA - 5271 mt - 1966 Surtees,1967 McLaren,1968 McLaren,1969 Hulme,1970 Hulme,1971 Hulme,1972 Follmer,1973 Donohue LAS VEGAS/STARDUST INTERNATIONAL RACEWAY - USA - 4830 mt - 1966 Surtees,1967 Surtees,1968 Hulme, ROAD AMERICA/ELKHART LAKE - USA - 6515 mt - 1967 Hulme,1968 Hulme,1969 McLaren,1970 Gethin,1971 Revson,1972 Follmer,1973 Donohue,1974 Patrick Modificato May 24, 2014 at 13:08 da Lotus72 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 24, 2014 at 14:17 Autore Share Inviata May 24, 2014 at 14:17 EDMONTON - Canada - 4067 mt - 1968 Hulme,1969 Hulme,1970 Hulme,1971 Hulme,1973 Donohue WATKINS GLEN 1969-70 - USA - 3701 mt - 1969 McLaren,1970 Hulme WATKINS GLEN - USA - 5400 mt - 1971 Revson,1972 Hulme,1973 Donohue,1974 Oliver MID OHIO - USA - 3860 mt - 1969 Hulme,1970 Hulme,1971 Stewart,1972 Follmer,1973 Donohue,1974 Oliver MICHIGAN - USA - 4828 mt - 1969 McLaren TEXAS - USA - 4828 mt - 1969 McLaren ROAD ATLANTA - USA - 4088 mt - 1970 Dean,1971 Revson,1972 Follmer,1973 Follmer,1974 Oliver DONNYBROOKE/BRAINERD - USA - 4828 mt - 1970 Hulme,1971 Revson,1972 Cevért 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 25, 2014 at 18:19 Autore Share Inviata May 25, 2014 at 18:19 (modificato) La McLaren M20 del 1972 Modificato May 25, 2014 at 18:20 da Lotus72 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 25, 2014 at 20:08 Autore Share Inviata May 25, 2014 at 20:08 Le Marche e i loro modelli (* solo gara in coincidenza della 6 Ore a Watkins Glen) 1966 T70 Mk.1 – Ford 289 Weber V8/90° 2c OHV 4727 T70 Mk.2 - Chevrolet V8 5900cc 1967 T70 Mk. 1 – Chevrolet 345 5654cc T70 Mk.3 – Chevrolet 365/Bartz V8 5970cc T70 Mk. 3B – Chevrolet V8 570cc 1968 T160 – Chevrolet 377 V8 6178cc 1969 T70 Mk. 3B GT – Chevrolet V8/90° 2V OHV 5900cc* T162 – Chevrolet/Chaparral V8 7000cc T163 – Chevrolet 427/Chaparral V8 6997cc 1970 T220 – Chevrolet 465/Foltz V8 7600cc 1971 T212 – Ford Cosworth FVC L4* T222 – Chevrolet V8 8095cc T260 – Chevrolet V8 8100cc 1972 T160/163 – Chevrolet 454 V8 7439cc T163/165 – Chevrolet 439 V8 T280 – Ford Cosworth CFV V8/90° 4v DOHC 2993cc* T310 – Chevrolet 494 V8 8095cc 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora