leopnd Inviata May 7, 2014 at 19:35 Share Inviata May 7, 2014 at 19:35 Le specifiche della 917/30,anno 1973 -potenza 1100 hp a 7800 giri(oltre 1500 con valvola totalmente aperta) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 7, 2014 at 19:47 Autore Share Inviata May 7, 2014 at 19:47 (modificato) Fonti attendibili dicono 1580hp. Donohue a Talladega nel 1975 in un test privato segnò 211,160mph,(339,97Km/h) Pochi giorni dopo per Donohue ci fù Zeltweg... Modificato May 7, 2014 at 19:48 da Lotus72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 7, 2014 at 20:13 Autore Share Inviata May 7, 2014 at 20:13 Un altra vettura che ha fatto storia; la succhia aria Chaparral 2J con V8 Chevy 7 litri elaborato dal team quì portata al debutto da Stewart a Watkins Glen il 12 luglio 1970. Partito dalla seconda fila con il terzo tempo ma fu poi costretto al ritiro in gara a causa di problemi ai freni. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 7, 2014 at 20:55 Autore Share Inviata May 7, 2014 at 20:55 Nel 1967 Mario Andretti si cimentò in alcune prove della Can-Am con la Honker II,una vettura che la Ford sostenne finanziariamente e con la direzione di Paul Newman. Montava il motore della GT40,il 390 V8,portato a 5,7 litri e aveva la carrozzeria studiata nella galleria del vento. A detta di Andretti fù l'auto peggiore che ebbe modo di guidare nella sua lunga carriera. Tra l'altro Piedone ebbe da ridire anche sul fatto che il famoso attore aveva scritto il proprio nome sull' intera parte anteriore della vettura,dicendogli "perchè non provi a scrivere il mio nome sul muso e vai a correrci te?" Poi una vettura viola con il 17,aggiungo io,non aveva chance. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 7, 2014 at 21:05 Autore Share Inviata May 7, 2014 at 21:05 Tre grandi protagonisti della Can-Am del 1971;Jackie Stewart,Lola, fra i due ufficiali McLaren,Hulme e Revson(che vincerà il titolo) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 8, 2014 at 21:51 Autore Share Inviata May 8, 2014 at 21:51 Jim Hall tiene in strada la sua Chaparral 2J in una bagnata...Laguna Seca,1968. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 8, 2014 at 22:03 Autore Share Inviata May 8, 2014 at 22:03 La Porsche ufficiale 908/02K 3 litri di Tony Dean a Laguna Seca nel 1969. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 8, 2014 at 22:24 Autore Share Inviata May 8, 2014 at 22:24 Bruce McLaren sulla sua M8B con un Chevy di 7 litri con cui ottenne il suo secondo titolo Can-Am nel 1969 con sei vittorie su cinque del compagno Hulme. A detta di Teddy Mayer,ds del team,la M8B fu la versione migliore di tutte le Mclaren per la Can-Am. Vinse 11 gare su 11. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 8, 2014 at 22:30 Autore Share Inviata May 8, 2014 at 22:30 La stessa M8B di Mclaren nelle mani di Tony Adamowicz due anni dopo a Riverside. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 9, 2014 at 22:04 Autore Share Inviata May 9, 2014 at 22:04 Chris Amon con la March 707(1970-Gr.7) ufficiale,con il Chevy preparato da Chaparral di 7.620cc. a Laguna Seca nel 1970 dove arrivò 4°,migliore prestazione eguagliata a Riverside. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 9, 2014 at 22:13 Autore Share Inviata May 9, 2014 at 22:13 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 9, 2014 at 22:16 Autore Share Inviata May 9, 2014 at 22:16 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 11, 2014 at 20:48 Autore Share Inviata May 11, 2014 at 20:48 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 11, 2014 at 20:53 Autore Share Inviata May 11, 2014 at 20:53 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 11, 2014 at 20:57 Autore Share Inviata May 11, 2014 at 20:57 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 11, 2014 at 21:05 Autore Share Inviata May 11, 2014 at 21:05 (modificato) Mark Donohue nella sua 917/30 nella grande stagione 1973. Modificato May 11, 2014 at 21:06 da Lotus72 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 11, 2014 at 21:10 Autore Share Inviata May 11, 2014 at 21:10 (modificato) Un altro grande protagonista della Can-Am che trovò nella Serie la sperimentazione delle sue idee. Jim Hall Modificato May 11, 2014 at 21:11 da Lotus72 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 11, 2014 at 21:13 Autore Share Inviata May 11, 2014 at 21:13 Forse il più grande della Can-Am. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 11, 2014 at 21:47 Autore Share Inviata May 11, 2014 at 21:47 Ma nessuno come lui: 2 Titoli e 22 vittorie. Denny Hulme. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 11, 2014 at 21:59 Autore Share Inviata May 11, 2014 at 21:59 Poi venne il mostro 917 nella versione aperta,la 10TC,e non ci fù più storia per nessuno. Con un motore di 5 litri turbo compresso che erogava oltre 800 cv anche i più potenti V8 aspirati ad iniezione dovettero soccombere. George Follmer campione Can-Am nel 1972 con il Team Penske importatore USA di Porsche e Audi. errata corrige . Mark Donohue non Follmer. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 12, 2014 at 18:57 Share Inviata May 12, 2014 at 18:57 Marco, tutte bellissime! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata May 12, 2014 at 20:13 Share Inviata May 12, 2014 at 20:13 Ma la Shadow MK1 è esistita davvero? Dai è un kart carrozzato e con un motore da non so quanti cavalli ma presumo più di 500. Se esiste, ne voglio una. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 12, 2014 at 20:25 Share Inviata May 12, 2014 at 20:25 Ma la Shadow MK1 è esistita davvero? Dai è un kart carrozzato e con un motore da non so quanti cavalli ma presumo più di 500. Se esiste, ne voglio una. Brm, brm... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata May 12, 2014 at 20:40 Share Inviata May 12, 2014 at 20:40 Brm, brm... ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 12, 2014 at 21:59 Autore Share Inviata May 12, 2014 at 21:59 Forse voleva dire brumm brumm... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora