Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

L'antipatia verso Alonso

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Domanda da un milione di paperdollari: qual è quel pilota che il feeling lo trova sempre?

Hamilton non è: ha avuto la sua lunga curva di apprendimento con la Mercedes, per non parlare di un intero anno in McLaren di grandi difficoltà  con Button che lo sovraperformava.

Button non è: quando trova il suo famoso "balance" è davvero forte, altrimenti soffre parecchio.

Raikkonen non è: anche qui, il "balance" fa la differenza.

Vettel non è: soprendentemente, perché avrei scommesso sul contrario. Purtroppo pare stia soffrendo davvero molto il cambio di regole e di macchine. Aspettiamo per vedere se è vero, eppure...

Massa: ok, possiamo anche ridere. Eppure le sue scuse erano poi le stesse che ad altri si concedono senza problemi. Scarso feeling con la macchina, con le gomme, con gli astri...

Vi ricordate la frase di Lauda su Prost? Una cosa del tipo: "quel maledetto guida qualunque bidone gli metti sotto il sedere"? E Senna che torna da tre mesi di ferie e in pochi giri è già  più veloce di Berger che ha passato quei mesi a macinare migliaia di chilometri (e di feeling) con la stessa macchina? E Schumacher che dopo essersi rotto una gamba nei test di rientro al Mugello ci mette meno di dieci giri per tornare a dare il suo bell'abisso a Irvine e Salo?

Secondo me uno in pista di quella pasta lì c'è, poi fate vobis. Son dieci anni che c'è un pilota che, com'è come non è, il feeling e il bilanciamento e la congiunzione astrale la trova sempre.

Modificato da Wexx

• Risposte 496
  • Visualizzazioni 46.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Quanta merd ...... ho letto contro fernando oggi. Mi stupisce in un forum che reputo di ragazzi competenti.

• Io non vedo sinceramente il motivo per ironizzare a questo livello su opinioni differenti. Ci sono Ferraristi che "l'importante è che vinca la Ferrari" (mio padre ha provato a dirmelo una volta e l

• Molto semplicemente, c'è chi non ha dimenticato certe dichiarazioni e certe azioni del passato.... L'astio residuo che ancora scorre è rimasto indipendentemente da quanto di buono fa adesso che indoss

Posted Images

Featured Replies

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Giustificare la non legittimità  del non sopportare Alonso con le scorrettezze fatte da Schumacher dimostra quanto non si voglia accettare che ci sia qualcuno che la pensa diversamente da noi. Non mi pare di aver mai dato implicitamente a qualcuno del fenomeno perché tifa Alonso, al tempo stesso non mi pare corretto essere giudicato come un pirla perché ho un pensiero (oltretutto motivato) diverso.

Sul discorso che sarei accecato dall'odio nei suoi confronti SOLO perché ha usurpato il trono a Schumacher: a parte che tirare in ballo il 2005 è inutile dato che quella Ferrari poteva vincere solo ad Indianapolis (appunto..), ci sono altri due piloti che hanno vinto mondiali contro Michael. Un tale Hakkinen che io ADORO e ADORAVO anche ai tempi e Jacques che mi è rimasto sempre abbastanza indifferente. Anzi, adesso alcune cose che dice le apprezzo anche.

Ripeto. Ci sono tre categorie di Ferraristi. Non so se posso più ritenermi tale, ma la mia è la terza. Giusto o sbagliato che sia per me è cosi.

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

Inviata

A me Alonso sta "antipatico" dal 2010 e prima mi piaceva cosa c'entra Schumacher poi me lo spiegherete

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviata

A me Alonso sta "antipatico" dal 2010 e prima mi piaceva cosa c'entra Schumacher poi me lo spiegherete

C'entra quando si dice: "Alonso mi sta antipatico perchè è uno scorretto bastardo e guappo". Be' una roba del genere la può dire uno che tifava per Hakkinen ma non uno che tifava per Schumacher, e infatti io non l'ho mai detto perchè era proprio la bastardaggine sportiva del Kaiser che mi piaceva! :asd:

Inviata

Schumacher aveva un ben diverso modo di fare. Al di là  di questo, a me Fernando piace è simpatico. 

Inviata

Mi sta antipatico per il clamore mediatico ingiustificato sul bastardo fa il suo dovere sul suo valore penso ci sia poco da dire e fortissimo però le sue gare no le ha avute eccome , cmq e il voltagabbana mediatico che non mi è andato giù dopo il 2009 le scorrettezze fanno parte del gioco della voglia di vincere ad ogni costo le uniche volte che mi inalbero sono quando si cerca di far passare criminale Schumacher e santo Senna da parte di alcuni con la memoria corta

Modificato da Muresan80

Inviata

Mi sta antipatico per il clamore mediatico ingiustificato sul bastardo fa il suo dovere sul suo valore penso ci sia poco da dire e fortissimo però le sue gare no le ha avute eccome , cmq e il voltagabbana mediatico che non mi è andato giù dopo il 2009

Peccato che primo, le gare no le hanno avute tutte, perfino Clark e Senna; secondo, non è certo colpa di Alonso se i giornalisti gli vanno appresso e lo mitizzano.

Inviata

Peccato che primo, le gare no le hanno avute tutte, perfino Clark e Senna; secondo, non è certo colpa di Alonso se i giornalisti gli vanno appresso e lo mitizzano.

Infatti il suo valore per me non è minimamente in discussione

Inviata

Alonso mi sta antipatico dal 1980. Quel sorpasso fatto su tutti quegli altri milioni di corridori e l'esultanza scodinzolante alla fine sono proprio da antipatico egocentrico.

A parte tutto, adoro queste discussioni :asd:

Anche perché qui per adesso riescono a rimanere nel limite.

Inviata

scherzi o dici sul serio? qui si torna al discorso di osre sulle verginelle innocenti perché queste cose succedono da quando esistono la red bull e il suo team satellite toro rosso. scandalizzarsi per un pilota che rispetta una regola non scritta (suppongo) che tutti conosciamo mi sembra ingiusto.

se è scandaloso kyvat allora alonso che non cerca neanche di difendersi dal sorpasso di rosberg cos'è?

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Intelligente, come sempre ! La sua gara era per il terzo posto. Di più non poteva fare nemmeno la Madonna di Lourdes.

Inviata

Che ovviamente a Monaco avrebbe passato Alonso con facilita' e soprattutto senza rischi

Non ho detto questo. Ho citato quell'episodio per dire che, fino ad un certo punto della stagione, la squadra dava pari possibilità  ai piloti, senza schierarsi apertamente dalla parte di Hamilton. 

Modificato da Dark One

Inviata

Giustificare la non legittimità  del non sopportare Alonso con le scorrettezze fatte da Schumacher dimostra quanto non si voglia accettare che ci sia qualcuno che la pensa diversamente da noi. Non mi pare di aver mai dato implicitamente a qualcuno del fenomeno perché tifa Alonso, al tempo stesso non mi pare corretto essere giudicato come un pirla perché ho un pensiero (oltretutto motivato) diverso.

Sul discorso che sarei accecato dall'odio nei suoi confronti SOLO perché ha usurpato il trono a Schumacher: a parte che tirare in ballo il 2005 è inutile dato che quella Ferrari poteva vincere solo ad Indianapolis (appunto..), ci sono altri due piloti che hanno vinto mondiali contro Michael. Un tale Hakkinen che io ADORO e ADORAVO anche ai tempi e Jacques che mi è rimasto sempre abbastanza indifferente. Anzi, adesso alcune cose che dice le apprezzo anche.

Ripeto. Ci sono tre categorie di Ferraristi. Non so se posso più ritenermi tale, ma la mia è la terza. Giusto o sbagliato che sia per me è cosi.

Ale, io non sto a sottilizzare su 

Inviata

errore di battitura... :D

@Ale:

Ale, io non sto a sottilizzare su quante gare abbia vinto fra 2005-2006... su chi o meno aveva l'auto "giusta"... vado a memoria e ricordo, abbastanza vividamente, che le polemiche nascono con Alo vincente su Renault, con diatribe tipo Monza e altre che scandalizzarono a manetta tanti di voi mentre per me erano tipiche "schermaglie di gara"... tra piloti che giocavano entrambi a fare le prime donne... Quanto poi al "fantastico"  Hakkinen... perfetto.. proprio l'esempio tipico di pilota diverso... Sia da Alo che da Scumi che da Jacques... un taciturno, che magari le sue belle marachelle e fregate te le tirava pure... :D ovviamente sempre col sorriso fra i denti... forse che si preferisce i nemici più "comodi"? Mito anche questo, fra l'altro la presunta "amicizia", il "rispetto totale" fra i due ex campioni sembra, per l'appunto, mito dei tifosi italiani forse troppo pronti a santificare il sorridente Mika appunto perché... sempre sorridente :D

"Fra noi non c’è mai stata una stretta amicizia, perché lui mi si è sempre rivolto con un fare un po’ troppo arroganteâ€

Intervista di Mika Hakkinen del 2010 su Schumacher ed il suo ritorno in Mercedes.

Da questa intervista, che trovate qui, traspare l'esatto contrario di quel che si è sempre scritto su rapporti e stima reciproca tra Hakkinen e Michael... la F1 spesso è proprio diversa da come c'è la immaginiamo... :asd:

Modificato da Lotus

Inviata

Boh...io non ho mai letto e sentito NESSUNA lamentela da parte di nessun pilota su Hakkinen.

Aggiungo una nota su "alonsiani","ferraristi" ecc.ecc.:sarebbe stato interessante leggere i commenti dopo Monza 2006,per esempio,quando ,sempre per esempio,il sempre simpatico ed onesto Felipe disse che sentiva "tanto tanto sottosterzo...." quando lui era all'Ascari ed Alonso in Parabolica....

Tempus fugit....

Inviata

Boh...io non ho mai letto e sentito NESSUNA lamentela da parte di nessun pilota su Hakkinen.

Aggiungo una nota su "alonsiani","ferraristi" ecc.ecc.: sarebbe stato interessante leggere i commenti dopo Monza 2006,per esempio,quando ,sempre per esempio,il sempre simpatico ed onesto Felipe disse che sentiva "tanto tanto sottosterzo...." quando lui era all'Ascari ed Alonso in Parabolica....

Tempus fugit....

me li ricordo io, da morir dal ridere "Questo in Ferrari non ce lo voglio" "Non lo prenderanno mai perchè certa gentaglia da noi non viene" "Corre per il manager giusto" "Ci ha danneggiato in qualifica" "Se viene alla Ferrari è la volta che buona che smetto di (opzione a scelta) tifare per la Ferrari/seguire la Formula 1/andare a Monza"

Inviata

me li ricordo io, da morir dal ridere "Questo in Ferrari non ce lo voglio" "Non lo prenderanno mai perchè certa gentaglia da noi non viene" "Corre per il manager giusto" "Ci ha danneggiato in qualifica" "Se viene alla Ferrari è la volta che buona che smetto di (opzione a scelta) tifare per la Ferrari/seguire la Formula 1/andare a Monza"

Io mi ricordo quello che dissi io: "Penalità  assurda figlia di Monaco 2006". Per inciso penso che Schumacher a Monaco 2006 non l'abbia fatto apposta, ma appostissima, quello che contestai allora e continuo a contestare fu il fatto che la penalità  venne decisa sulla base di nessuna prova certa ed inoppugnabile ma in base al sospetto, e questo per me è intollerabile.

Inviata

sbaglio o sono più o meno le stesse frasi dette a monza 1995?

Inviata

sbaglio o sono più o meno le stesse frasi dette a monza 1995?

Sì, c'era un cartello che diceva una roba del genere: "Meglio perdere con Alesi che vincere con Schumacher" :asd:

Quando Hill buttò fuori Schumacher il pubblico scoppiò in un boato, Murray Walker commentava per la BBC: "...look at that, and the crowd is delighted!" :asd:

Inviata

Me li immaginavo e me li ricordavo :) ma questi sono i commenti "classici" del ferrarista ignorante medio.

Di fatto nell'occasione Alonso fu ingiustamente danneggiato e senza che allora ci fosse Botin come sponsor della rossa....: mi sarebbe piaciuto leggere i commenti degli "anti" in servizio permanente effettivo.....

Inviata

Io mi ricordo quello che dissi io: "Penalità  assurda figlia di Monaco 2006". Per inciso penso che Schumacher a Monaco 2006 non l'abbia fatto apposta, ma appostissima, quello che contestai allora e continuo a contestare fu il fatto che la penalità  venne decisa sulla base di nessuna prova certa ed inoppugnabile, e questo per me è intollerabile.

Osre guarda la traiettoria di Schumacher dall'uscita della seconda della Piscina.... :)

Inviata

"Fra noi non c’è mai stata una stretta amicizia, perché lui mi si è sempre rivolto con un fare un po’ troppo arroganteâ€

Intervista di Mika Hakkinen del 2010 su Schumacher ed il suo ritorno in Mercedes.

Da questa intervista, che trovate qui, traspare l'esatto contrario di quel che si è sempre scritto su rapporti e stima reciproca tra Hakkinen e Michael... la F1 spesso è proprio diversa da come c'è la immaginiamo... :asd:

Ma anche no!

Intervista assolutamente inventata ad hoc, Mika ha sempre smentito di avere detto quelle frasi su Schumacher e l'autore si è pure scusato

"The statements attributed to Mr Hakkinen, particularly in relation to Michael Schumacher, were not true and were not authorised. We regret this and apologise to our readers, to Mika Hakkinen and Michael Schumacher"

Lotus Lotus, che mi combini... Vai a pescare pure bufale clamorose pur di sostenere le tue cospirazioni... :asd:

Modificato da Rops

Inviata

Osre guarda la traiettoria di Schumacher dall'uscita della seconda della Piscina.... :)

Questa non è una prova, è un indizio.

Inviata

Ma anche no!

Intervista assolutamente inventata ad hoc, Mika ha sempre smentito di avere detto quelle frasi su Schumacher e l'autore si è pure scusato

Lotus Lotus, che mi combini... Vai a pescare pure bufale clamorose pur di sostenere le tue cospirazioni... :asd:

E diamo ancora retta ai media italiani!

Sono affidabili sono quando ci sono da riportare gli insulti di Alonso. :asd:

Inviata

Ma anche no!

Non mi avrebbe convinto comunque.

Il punto è tutto qui. Io non voglio portare nessuno dalla mia parte, non voglio convincere nessuno su quello che penso di Alonso anche perchè so bene di far parte di una minoranza (almeno fino a quando non andrà  via dalla Ferrari). 

Quindi è inutile tirare fuori testimonianze, vere o false che siano, o elencare le porcate di Schumacher per farmi notare che ho tifato anche io uno scorretto. Io non cambio idea.

PS: se mi date una decina di minuti separo la discussione perchè è da ieri che siamo OT qui dentro.

Inviata

Io mi ricordo quello che dissi io: "Penalità  assurda figlia di Monaco 2006". Per inciso penso che Schumacher a Monaco 2006 non l'abbia fatto apposta, ma appostissima, quello che contestai allora e continuo a contestare fu il fatto che la penalità  venne decisa sulla base di nessuna prova certa ed inoppugnabile ma in base al sospetto, e questo per me è intollerabile.

Ricordo bene, anzi ricordo che lanciasti un monito (tipo Napolitano) dopo Monaco dicendo come Todt che si rischiava un precedente.

Comunque quel pomeriggio di Monaco, forumisticamente parlando, fu il più divertente che ricordi

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.