Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

L'antipatia verso Alonso


Wexx

Recommended Posts

Domanda: ma tutta questa smobilitazione, richiami di porcate (fatte SOLO da Schumacher nella storia della F1, ricordiamolo), interviste, riviste, azzi e mazzi è forse per cercare di convincere me, Davide Hill e pochi altri di qualcosa? Tipo che Alonso è il migliore sulla piazza, non è quello che penso, è un super-uomo-squadra e via dicendo? Non so, volete anche consigliarmi di leggere questo (Agosto 2010, prendere nota) per redimermi in qualche modo?

No, perchè se vi state sbattendo tanto vi evito la fatica, per quanto mi riguarda state sbagliando bersaglio al 100%. Io non giudico le persone per la casacca che mettono ma per quello che fanno. Punto. E per me Fernando è quanto spiegato nelle pagine precedenti.

Io vi ho spiegato per filo e per segno perchè non sopporto Alonso e ho tutto il diritto di farlo.

La reazione per ribattere (che poi che motivo c'è di ribattere? E' un'opinione non la verità , esattamente come le vostre) è sputtanare Schumacher ed elencare le sue porcate. Se avessi tifato un Mazzacane qualsiasi sarei curioso di sapere a cosa ci si sarebbe appigliati, al fatto di non essere capace di farsi doppiare?

Ripeto, io ho già  spiegato come la penso e non ho bisogno di ripeterlo, perchè non voglio convincere nessuno che la mia opinione sia quella giusta (l'ho detto, siamo una minoranza). Poi è evidente che ognuno pensi che la sua idea sia quella corretta. Ma se per continuare a sostenere che io quasi non ho il diritto di non tifare Alonso mi tirate fuori quello che ha fatto Schumacher di cattivo da quando è nato, battutine, sorrisini e quant'altro c'è qualcosa che non mi torna.

Poi continuate pure, per me non c'è problema, ma con me ottenete solo l'effetto contrario, cioè farmelo diventare ancora più indigesto.

Detto questo, sfido CHIUNQUE a trovare un mio post nel quale escludo Alonso dalla rosa dei migliori piloti in circolazione.

Infatti qui non stiamo discutendo di quanto sia forte Alonso, ma di quanto e perché sia diffusa l'antipatia verso Alonso.

Per il grassetto, la stessa smobilitazione avviene da chi mal sopporta quello che ha fatto/fa Alonso.

Non vedo differenze.

Si rinfaccia che c'era chi odiava Alonso e adesso lo ama perché é vestito di rosso, allora si fa notare che cià³ é avvenuto allo stesso modo nei confronti di Schumacher. Se non peggio dopo, perché non ha finito la carriera in rosso.

I sentimenti non possono essere indotti o convertiti da qualcuno, si provano e basta su base personale. Non puoi imporre a qualcuno di innomorarsi o odiare.

Per questo nessuno vuole convicere o convertire nessun altro sui sentimenti che prova, si sta semplicemente discutento sui sentimenti che si provano verso un pilota in particolare facendo adesso paragoni con altri piloti (visto che ormai le argomentazioni verso Alonso sono state espresse ampiamente nelle pagine precedenti) ma non mi sembra che nessuno abbia tirato in ballo Alessandro o altri contro la questione.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma...se invece di aspettare la fine per sterzare di colpo va dentro 'dolcemente', Jacques era comunque lungo visto che ha bloccato l'anteriore destro..

 

attachicon.gifSchermata da 2014-04-22 17:19:25.png

 

Io a volte penso che il "lungo"  di Villeneuve fu dovuto proprio all'impatto della Ferrari contro la sua macchina, che per questo ha perso un pò di aderenza allungando quindi di qualche metro la frenata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a volte penso che il "lungo"  di Villeneuve fu dovuto proprio all'impatto della Ferrari contro la sua macchina, che per questo ha perso un pò di aderenza allungando quindi di qualche metro la frenata.

Un po' lungo arrivava, ma Schumacher fosse rimasto largo senza stringere, forse aveva una buona possibilità  di ripassarlo in accelerazione, gomme permettendo. Ma era una guerra persa, quindi Schumacher ha provato di chiuderla in modo creativo a suo favore. XD

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Schumacher girava abbondantemente due secondi più piano del suo ritmo aveva problemi ovunque sulla macchina

 

Chissà  che cazzo era successo. A distanza di 17 anni ancora non si capisce se furono i freni o le gomme o che altro. La versione ufficiale fu che la macchina era perfetta perchè in caso contrario si sarebbe potuto pensare ad una premeditazione del gesto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

La cosa è che soldi + migliore pilota non ha funzionato finora, considerando che i limiti del successo / sconfitta sono stati x due volte apparentemente sottili

 

Cosa bisogna cambiare? ...

La F1

Con questa "formula sbilenca" il pilota, inteso nelle sue abilità  a 360 gradi, può davvero poco...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

BASTA ! Nessuno lo odia, almeno qua dentro ! Vettel negli italici social è trattato molto peggio !

Luca, caro, basta tu!  Non sarà  che ti senti un po colpevole? :asd:

 

Guarda, ho detto in qualche post che è un fenomeno universale, non particolare della nostra cara parrocchia :asd:

 

Oggi ho appena letto i commenti degli utenti da un forum inglese sul podio di Alonso..., per non parlarti degli ispanici social ... Madonna!  

 

Il fenomeno è uguale in tutti i posti . Basta che uno fa il commento "ha fatto una gara fantastica" o "è il meglio pilota in circolazione" e ne escono 3 o 4 "amici" con i soliti luoghi comuni della letteratura anti che mi risparmio di scrivere qua   :asd:

Modificato da Qongo
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, come adesso ci manca il fattore "Briatore", non va male introdurre il fattore "Botin" per aggiungere peppe alle letture sulle crisi del mondo in generale e della Ferrari in particolare :asd:

 

 

E meno male che la maggioranza sa che Spagnolo, l'ingegnere di Raikkonen, non è spagnolo. Forse se ne esce qualcuno a cercare in lui le cause del duro inizio di Raikkonen  :asd:

Modificato da Qongo
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, come adesso ci manca il fattore "Briatore", non va male introdurre il fattore "Botin" per aggiungere peppe alle letture sulle crisi del mondo in generale e della Ferrari in particolare :asd:

 

Manca Briatore al posto di Domenicali e Alonso che vinca un campionato con una Ferrari irregolare, così ci sarebbe l'implosione di internet riguardo la F1.

 

Noi ferraristi ormai siamo implosi già  da tempo con tutti i campionati persi all'ultima gara :P

Modificato da AleMans
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...