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L'antipatia verso Alonso


Wexx

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Ma neanche quattro-cinque, due-tre al massimo. Solo in Germania effettivamente la Ferrari fu la migliore in pista. A Valencia ci fecero la grazia la SC e l'alternatore Renault ben due volte: su Grosjean e su Vettel; in Malesia una gara pazzoide dove non si capisce niente e in quelle gare può vincere chiunque. Poi Silverstone graziati in qualifica e buona prestazione in gara con la vittoria mancata per la differenza di gomme con Webber; e Interlagos dove la Ferrari era in forma.

 

Oh, guarda che Fernando ha vinto così il 2005 e nessuno ha detto niente. Se gli altri rompono alla fine sono affari loro.

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F2012, PER ME, inferiore alla RB8 ma superiore alla MP4/27... Non più veloce, ma complessivamente superiore... Inutile andare a bomba, se il traguardo lo vedi una volta ogni morte di papa... 

 

Alonso, nella sua esperienza in rosso, non ha mai potuto usufruire della miglior macchina del lotto (e questo, Red Bull a parte, vale per tutti gli altri) ma ha beneficiato di un'affidabilità  totale (in Ferrari, ultimo e unico ritiro in gara per lui in Malesia nel 2010...).

il problema è che ogni tanto al traguardo la mecca ci arrivava... è la differenza col 2005.

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ma sopratutto, da singapore in poi la RBR porta upgrade e ciao a tutti quanti, come ogni anno dal 2009.

il finale del 2012, monza a parte, è stato un assaggio di 2012.

 

poi liberi di credere che le auto si equivalessero..

 

Quella è la costante di Newey, a Singapore si porta l'ultimo pacchetto di aggiornamenti e buonanotte a tutti. Domenicali doveva dimettersi dopo quell'anno quando negando l'evidenza continuava a parlare di lotta per il titolo e lanciava quelle gufate ridicole sulla Red Bull.

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il problema è che ogni tanto al traguardo la mecca ci arrivava... è la differenza col 2005.

 

3 ritiri in gara (di cui 1 volta comunque classificato) per Raikkonen nel 2005...

 

6 ritiri in gara (di cui 1 volta comunque classificato) per Hamilton nel 2012...

 

Certo, bisogna tener conto anche delle rotture in prova con conseguenti penalizzazioni, ma di certo, anche partendo attardato, hai possibilità  di recuperare... Se la macchina ti molla in gara, invece....

 

Direi che per la McLaren il 2012 è stato decisamente peggio del 2005.... 

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3 ritiri in gara (di cui 1 volta comunque classificato) per Raikkonen nel 2005...

 

6 ritiri in gara (di cui 1 volta comunque classificato) per Hamilton nel 2012...

 

Certo, bisogna tener conto anche delle rotture in prova con conseguenti penalizzazioni, ma di certo, anche partendo attardato, hai possibilità  di recuperare... Se la macchina ti molla in gara, invece....

 

Direi che per la McLaren il 2012 è stato decisamente peggio del 2005.... 

6 ritiri in gara, ma nelle altre 14 c'era.. come Button.

E come le due RBR. 

nel 2005 davanti ad Alonso c'era SOLO Raikkonen.

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e si torna al punto di partenza: Alonso sopravvalutato che butta il mondiale per suoi problemi. :rolleyes:

 

Va là . Di certo però è strano per uno come lui che nel momento topico l'universalmente-riconosciuto-come-pippa-cosmica (praticamente dal 100% - i suoi parenti) gli stia davanti in qualifica, tanto da dovergli cambiare pezzi random per fargli guadagnare una posizione.

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Va là . Di certo però è strano per uno come lui che nel momento topico l'universalmente-riconosciuto-come-pippa-cosmica (praticamente dal 100% - i suoi parenti) gli stia davanti in qualifica, tanto da dovergli cambiare pezzi random per fargli guadagnare una posizione.

Se ricordi bene però in quel periodo si disse che avevano smesso di far lavorare Massa dal venerdì per contribuire alla gara di Alonso, dandogli la possibilità  di focalizzarsi su se stesso e basta.

 

Lo lessi proprio qua da voi "insider".

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sì, ma appunto era SOLO lui.

 

La Renault era lì dietro pronta. Non aveva rivali.

Nel 2012 c'erano le RBR e le due McLaren da gufare per far un podio.

 

Beh ma le gufate evidentemente portavano frutti, o semplicemente la Ferrari era affidabile e le altre no.

D'altronde con questo punteggio si premia più chi si piazza che chi vince.

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Beh ma le gufate evidentemente portavano frutti, o semplicemente la Ferrari era affidabile e le altre no.

D'altronde con questo punteggio si premia più chi si piazza che chi vince.

Ok ma puoi essere affidabile ma devi essere anche veloce, non che puoi mettertele dietro solo quando rompono.

 

altrimenti devi sperare che rompano 3/4 delle volte.

 

insomma il 2005 con la F2012 non lo vinceva. fidati che non lo vinceva.

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6 ritiri in gara, ma nelle altre 14 c'era.. come Button.

E come le due RBR. 

nel 2005 davanti ad Alonso c'era SOLO Raikkonen.

 

E quindi? Tu hai detto che nel 2012, a differenza del 2005, la McLaren al traguardo ogni tanto ci arrivava... Abbiamo visto, invece, che la Mp4/27 è stata addirittura meno affidabile della Mp4/20... Quindi, tornando al principio, la McLaren 2012 è stata complessivamente peggiore sia della Ferrari e sia della Lotus (oltre che della Red Bull, che non prendiamo in considerazione perché la sua superiorità  era evidente - e netta, specialmente nella seconda parte di stagione).

Quindi, in definitiva, primo Vettel con la vettura nettamente superiore... Secondo Alonso, con una buonissima macchina (non la migliore) mai ritirato in gara per problemi tecnici... Terzo Raikkonen, con una buonissima macchina (a volte meglio a volte peggio della F2012) mai ritirato in gara... 

Ha vinto la macchina più veloce, ma sul podio sono saliti i due più regolari e su macchine più affidabili rispetto a chi guidava un bel missile ma si fermava spesso (magari mentre era in testa)...

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ma poi siete talmente legati al dogma di Massa=pippa al sugo che se per caso va veloce e corre al livello dei primi non è lui ad aver fatto bene ma è Alonso a esser crollato.

no, non è questo quanto il fatto che gli stesse davanti un pilota che sapeva di essere in partenza quindi si immagina un po' demotivato

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E quindi? Tu hai detto che nel 2012, a differenza del 2005, la McLaren al traguardo ogni tanto ci arrivava... Abbiamo visto, invece, che la Mp4/27 è stata addirittura meno affidabile della Mp4/20... Quindi, tornando al principio, la McLaren 2012 è stata complessivamente peggiore sia della Ferrari e sia della Lotus (oltre che della Red Bull, che non prendiamo in considerazione perché la sua superiorità  era evidente - e netta, specialmente nella seconda parte di stagione).

Quindi, in definitiva, primo Vettel con la vettura nettamente superiore... Secondo Alonso, con una buonissima macchina (non la migliore) mai ritirato in gara per problemi tecnici... Terzo Raikkonen, con una buonissima macchina (a volte meglio a volte peggio della F2012) mai ritirato in gara... 

Ha vinto la macchina più veloce, ma sul podio sono saliti i due più regolari e su macchine più affidabili rispetto a chi guidava un bel missile ma si fermava spesso (magari mentre era in testa)...

io sto dicendo che il problema è che la McLaren si va ad AGGIUNGERE alla RBR... se fosse stata l'unica avversaria ok, ma in quelle gare in cui la Mecca non rompeva tu Ferrari ti ritrovavi ad essere terza forza (a volte anche quarta con la Lotus). è impossibile vincerci un mondiale.

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Ok ma puoi essere affidabile ma devi essere anche veloce, non che puoi mettertele dietro solo quando rompono.

 

Beh oh, la RB6 ce la stava facendo a far perdere il Mondiale a Seb. Avrà  mollato in giro 75/80 punti solo per rotture. E se l'avessero perso sarebbe stata esclusivamente colpa loro.

 

Nel 2005 è andata fondamentalmente allo stesso modo, solo che la Mclaren rompeva molto, molto più della RB6. C'era la gente che scommetteva ogni quando si scassava..

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io sto dicendo che il problema è che la McLaren si va ad AGGIUNGERE alla RBR... se fosse stata l'unica avversaria ok, ma in quelle gare in cui la Mecca non rompeva tu Ferrari ti ritrovavi ad essere terza forza (a volte anche quarta con la Lotus). è impossibile vincerci un mondiale.

 

Siamo partiti dal confronto McLaren VS Ferrari, nessuno ha tirato in ballo la Red Bull che, chiaramente, era superiore alla F2012...

E siamo anche partiti dal concetto <F2012 = cesso>...

 

Io ho detto Ferrari F2012 complessivamente superiore alla Mp4/27, per i motivi che poi abbiamo visto, e complessivamente pari alla Lotus... Quindi, non la miglior macchina, ma nemmeno un cesso.... 

Modificato da Davide Hill
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