Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

19. Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

la cosa che fa rodere di più è che sappiamo già  che il prossimo anno andrà  anche peggio..

quest'anno alonso ha davvero dato tutto, difficile che il prossimo riesca a partire con la stessa carica e fare quello che ha fatto quest'anno..

comunque non ci credo ad un massa improvvisamente risvegliato, trovo più facile che siano i pezzi montati solo su alonso a non "funzionare".. o meglio: una macchina più collaudata è più facile da settare..

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che fa rodere di più è che sappiamo già  che il prossimo anno andrà  anche peggio..

quest'anno alonso ha davvero dato tutto, difficile che il prossimo riesca a partire con la stessa carica e fare quello che ha fatto quest'anno..

Ma infatti io l'ho già  detto da tempo che con Hamilton alla Mercedes e la McLaren in mano a Button e Perez (senza contare che si rompono ogni 3x2), l'anno prossimo o la Ferrari fa una buona macchina o Vettel vince il quarto mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma perché si continua a sparare a palle incatenate sul povero Domenicali senza considerare che lui è responsabile in minima parte della situazione? Di solito leggo di fulmini e tuoni contro gli attuali alfieri e leggo rimpianti e panegirici della dirigenza che fu...

jeanquattordicesimo.jpg

Bisogna rendesi conto che il vero responsabile di questa disastrosa situazione è proprio l'attuale presidente FIA... Lui fece fuori gli unici uomini che potevano garantire continuità  tra la gestione Dream Team ed il nuovo ciclo... una volta puntata la posta grossa e, sopratutto, una volta persa la partita, si parla della metà  del 2005 - quando si tratta di difendere le sue prerogative LCDM si sveglia sempre ed è fulmineo... :asd: - si trattava di preparare il passaggio delle consegne a chi aveva dato il contributo determinante al successo, cioè gli uomini di provenienza Benetton... L'ego monumentale dell'uomo - e cospicui interessi da difendere :D - gli suggerirono mosse del tutto contrarie. Icrinò il rapporto con Ross ( la non belligeranza tra i comparti, a Brawn& Byrne quello tecnico e di strategia, a lui rappresentanza e gestione risorse, aveva prodotto il mirabile equilibrio di una squadra Ferrari coesa e vincente ) spingendolo nel 2006 alla scelta dell'anno sabbatico, sfruttò il casino spy-story per far fuori Stepney e gli ultimi amici di Brawn, promosse uomini non pronti, caricandoli di eccessive responsabilità  ( non pensate al solo, povero Baldo) in un ambiente ormai carico di sospetti, da "tutti contro tutti"... impose la gestione prioritaria di Massa costringendo Schumacher ad una uscita anticipata... prese Kimi in unica funzione anti-Alonso (Brawn lo apprezzava) e contemporaneamente piazzò l'ex ingombrante Kaiser come "consulente supervisore tester e piloti" sul groppone del finnico, che si ritrovò "a dialogare" con la vecchia, fedelissima, squadra di Schumacher... che colpo di genio! :D

L'uomo ha rotto coscientemente il giocattolo - come, del resto, aveva già  fatto in Peugeot - ha creato una situazione "après moi, le déluge" che si paga ancor oggi.

Certo, bisognerebbe aver il coraggio di ripartire... azzerando GES e rimettendo nei posti chiave gli uomini per quel che sanno più fare, Domenicali - che fu una gran risorsa ai tempi vincenti - compreso.

PS Baldo a far da balia ai vecchi-bimbi del reparto clienti è sprecato, s'intende.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma perché si continua a sparare a palle incatenate sul povero Domenicali senza considerare che lui è responsabile in minima parte della situazione? Di solito leggo di fulmini e tuoni contro gli attuali alfieri e leggo rimpianti e panegirici della dirigenza che fu...

Bisogna rendesi conto che il vero responsabile di questa disastrosa situazione è proprio l'attuale presidente FIA... Lui fece fuori gli unici uomini che potevano garantire continuità  tra la gestione Dream Team ed il nuovo ciclo... una volta puntata la posta grossa e, sopratutto, una volta persa la partita, si parla della metà  del 2005 - quando si tratta di difendere le sue prerogative LCDM si sveglia sempre ed è fulmineo... :asd: - si trattava di preparare il passaggio delle consegne a chi aveva dato il contributo determinante al successo, cioè gli uomini di provenienza Benetton... L'ego monumentale dell'uomo - e cospicui interessi da difendere :D - gli suggerirono mosse del tutto contrarie. Icrinò il rapporto con Ross ( la non belligeranza tra i comparti, a Brawn& Byrne quello tecnico e di strategia, a lui rappresentanza e gestione risorse, aveva prodotto il mirabile equilibrio di una squadra Ferrari coesa e vincente ) spingendolo nel 2006 alla scelta dell'anno sabbatico, sfruttò il casino spy-story per far fuori Stepney e gli ultimi amici di Brawn, promosse uomini non pronti, caricandoli di eccessive responsabilità  ( non pensate al solo, povero Baldo) in un ambiente ormai carico di sospetti, da "tutti contro tutti"... impose la gestione prioritaria di Massa costringendo Schumacher ad una uscita anticipata... prese Kimi in unica funzione anti-Alonso (Brawn lo apprezzava) e contemporaneamente piazzò l'ex ingombrante Schumacher come "consulente supervisore tester e piloti" sul groppone del finnico, che si ritrovò con la vecchia, fedelissima, squadra del Kaiser... che colpo di genio! :D

L'uomo ha rotto coscientemente il giocattolo - come, del resto, aveva già  fatto in Peugeot - ha creato una situazione "après moi, le déluge" che si paga ancor oggi.

Certo, oggi bisognerebbe aver il coraggio di ripartire... azzerando GES e rimettendo nei posti chiave gli uomini per quel che sanno più fare, Domenicali - che fu una gran risorsa ai tempi vincenti - compreso.

che dire per una volta, ti devo quotare in pieno ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Luigino si mette a fare un altro mestiere diventa dura per chiunque! Bravo, bella gara. I due piloti di testa hanno fatto una gara a parte, ma penso che il gap a Milanlagos (certe parole io non le dico) tornerà  a essere meno imbarazzante per la Ferrari, dando ad Alonso la possibilità  di metterci qualcosa di suo.

Il circuito non mi fa impazzire, sembra un mix di diversi altri circuiti (una parte mi ricorda un po' anche l'Infineon Raceway), ma pare essere gradito ai piloti.

Speriamo che in Brasile piova, così avremo suspance fino all'ultimo giro... :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Luigino si mette a fare un altro mestiere diventa dura per chiunque! Bravo, bella gara. I due piloti di testa hanno fatto una gara a parte, ma penso che il gap a Milanlagos (certe parole io non le dico) tornerà  a essere meno imbarazzante per la Ferrari, dando ad Alonso la possibilità  di metterci qualcosa di suo.

Il circuito non mi fa impazzire, sembra un mix di diversi altri circuiti (una parte mi ricorda un po' anche l'Infineon Raceway), ma pare essere gradito ai piloti.

Speriamo che in Brasile piova, così avremo suspance fino all'ultimo giro... :D

mitico! :applausi:

PS forza cagliari :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lotus ha l'enorme dote di far funzionare il cervello, ed è una persona che il salame e il prosciutto preferisce mangiarseli anzichè tenerli su occhi e orecchie.

mi fai arrossire...

con il pistoccu bagnato salame e prosciutto sono eccezionali... :asd:

Va bagnato poco e sul lato "ruvido" mi raccomando! Una volta ammorbidito il foglio metterci sopra il companatico e arrotolare... il tutto! Bon appétit.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che bel pilota Hulkenberg, ownata completa dell'uomo Mercedes Di Resta ! ! !

Fossi nella Mercedes lo prenderei per il dopo Rosberg

Non ne vedo il motivo, sinceramente. Hulk ha ancora tutto da dimostrare ed è praticamente coetaneo di Rosberg, che ha solo 27 anni e ancora parecchi anni davanti a sè. Quindi non credo proprio che lo prenderanno come suo sostituto.

PS forza cagliari :asd:

Quotare mi è d'obbligo thumbs_up.gif

con il pistoccu bagnato salame e prosciutto sono eccezionali... :asd:

Va bagnato poco e sul lato "ruvido" mi raccomando! Una volta ammorbidito il foglio metterci sopra il companatico e arrotolare... il tutto! Bon appétit.

Quotone carpiato anche in questo caso

idolo.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Maylander's fan

A me come pista non ha fatto impazzire, però è indubbiamente ben altra cosa rispetto a Corea, Valencia e altre schifezze simili. Lewis e Vettel correvano in un'altra categoria e hanno dato vita a uno dei duelli migliori degli ultimi tempi. Felicissimo che l'abbia spuntata Lewis sia per lui, sia per la flebilissima speranza a cui può ancora aggrapparsi Alonso.

Interlagos è una vera lotteria (anche per questo è una delle mie piste preferite), può succedere davvero tutto e il contrari di tutto. Certo, se Alonso avesse una macchina adeguata non starei qui a sperare in qualche bizzarro evento. La situazione purtroppo è ben diversa dal 2007. Lì era Kimi in rimonta a suon di grandi vittorie. Adesso è la Ferrari che si è fatta rimontare dalle RB e per questo sono molto poco fiducioso. In una settimana di certo non si fanno i miracoli.

Comunque vada, sarà  una grande gara, Interlagos raramente tradisce le aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...