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  1. CI sono possibilità di vederlo in TV? O, magari, in streaming...
  2. 1. fila Stefano Coletti - Rapax - 1'44"280 James Calado - ART - 1'44"284 2. fila Felipe Nasr - Carlin - 1'44"288 Fabio Leimer - Racing Engineering - 1'44"463 3. fila Sam Bird - Russian Time - 1'44"598 Mitch Evans - Arden - 1'44"618 4. fila Rio Haryanto - Addax - 1'44"681 Rene Binder - Lazarus - 1'44"687 5. fila Simon Trummer - Rapax - 1'44"692 Tom Dillmann - Russian Time - 1'44"731 6. fila Julian Leal - Racing Engineering - 1'44"732 Sergio Canamasas - Caterham - 1'44"761 7. fila Marcus Ericsson - Dams - 1'44"766 Johnny Cecotto - Arden - 1'44"788 8. fila Adrian Quaife Hobbs - MP
  3. Nelle prime libere non brilla Ceccon. Mi dispiace parecchio perché me ne hanno parlato bene. Ma forse si è montato troppo la testa...
  4. Adesso invece una domanda seria. Mio amato One, vederti guidare una F1 nelle tue ultime stagioni in Mac Laren era diventato deprimente. Il tuo stile di guida assomigliava tanto a quello di tanti altri. In che modo o cosa della F1 tende a omologare il modo di guidare dei piloti rendendoli tutti troppo simili?
  5. Ti piace lo speck? Sei più bello tu o il tuo sosia calabrotirolese obeso? :D
  6. Ah si, io lo so bene. Lo sanno anche gli addetti ai lavori, ma non è bastato. Però la "corsa" a Filippi non gliela sto facendo fare su Pantano, ma su gente come Glock, ovvero un onesto mestierante, ma non certo un fenomeno. Gliela faccio fare su Petrov e su diversi altri piloti e pilotini che, vincenti o meno che fossero, il salto in F1 l'hanno fatto. Ora, sinceramente, non credo che Pantano e Valsecchi siano fuori dalla F1 solo perché sono italiani. Semplicemente non hanno soldi, come Filippi. Ma anche come Carrol che vale il doppio della metà della lista partenti della F1 2012. Magari esser
  7. Se Carlin lo supporta per il titolo punto su Nasr. Per quanto riguarda gli italiani: di Ceccon ho sentito parlare bene, ma ancora non gli ho visto fare degli exploit degni di nota. Se torna Filippi e vince il campionato sarà un problema per la GP2, perché sarebbe l'ennesimo pilota (italiano) della GP2 a non finire in F1. Qualcuno potrebbe cominciare a chiedersi se vale veramente la pena di spendere milioni di euro per mettersi in una vetrina oscurata. Detto questo, spero che Filippi trovi un sedile altrove, in GP2 non credo abbia altro da dimostrare. Sono già passato con Pantano in un
  8. Tirchione! Mi auto-invito da te e tu mi dici che mi costerebbe un sacco di soldi???
  9. Ho letto anche io di un possibile ritorno di Imola nel 2013, ma, francamente, hanno massacrato il circuito. Non solo variante bassa, Villeneuve ecc, ma anche le acque minerali, secondo me, sono state peggiorate parecchio (e parliamo di un pezzo di circuito fantastico!). Le ultime apparizioni della F1 (ma non solo) a Imola sono state desolanti. Comunque a me andrebbe bene... andrei a dormire da Gio... :D
  10. Francamente trovo che questo mondiale sia stato falsato dalla Pirelli. Probabilmente la vettura migliore è sempre stata la Red Bull e, a tratti, la Mac Laren, ma in nome dello spettacolo, si è sacrificato lo sport e la tecnica. Questo, credo, ha tenuto a galla Alonso assieme al suo immenso talento. Penso che siano in pochi a credere che a vetture invertite Vettel avrebbe comunque vinto. Discorso a parte per Hamilton, perché le motivazioni delle sue magagne tecniche non le conosciamo, ma forse una vettura meno spinta si sarebbe rotta di meno, ma sarebbe anche stata meno performante.
  11. Posto che con le attuali regole terrei sia kerss che DRS, apporterei le seguenti modifiche: 1. freni in pietra pomice 2. peso minimo della vettura di 822kg 3. due mescole di gomme 4. gomme con un minor coefficente d'attrito 5. massimo due profili per ogni alettone 6. eliminazione fisica di Tilke 7. elettronica ridotta al minimo indispensabile (la proposta di Gio mi pare ragionevole) 8. obbligo per ogni team di schierare almeno un pilota non pagante (e di fornirgli lo stesso materiale dell'altro) 9, Giorgio Pantano
  12. La differenza con l'altletica sta nel fatto che nel motorsport occorre istinto e sensibilità . Nell'atletica basta sviluppare e potenziare il proprio fisico e poi vince chi si allena meglio ed è maggiormente dotato muscolarmente. Trovo difficile sviluppare con la tecnologia le doti che rendono un pilota un fuoriclasse.
  13. Quest'anno il primo quesito da risolvere non è inerente la bontà della vettura o quello del pilota, bensì la variabile pneumatico che, in troppe occasioni, si è dimostrata fondamentale. Ma il problema "gomme", ormai, è assurto allo status di "atavico". Nell'ultimo decennio questo elemento è stato quello che ha determinato più di tutti il salto di qualità . Lo ha fatto soprattutto quando non c'è stato il "monogomma", ovvero le stesse calzature per tutti, ma lo fa ancora oggi a causa di scelte cervellotiche dei gommisti. Una buona vettura con gomme che rendono poco andrà sempre più lenta di un
  14. Guarda, io sono un dietrologo incallito e penso che senza Todt la F1 degli ultimi anni sarebbe stata diversa. Per esempio Massa farebbe il ballerino di samba.
  15. La prima cosa che controllano i commissari prima di comminare una squalifica è la telemetria, quindi escluderei che Bruno abbia frenato in modo anomalo.
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