Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

19. Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Nel 2010 la logica nel anteprima di Abudabhi parlava diverso. Vettel era a 15 punti ?

O nel 2007 ...

Ma oggi un miracolo in Brasile sarebbe una roba molto più dificile ancora. Il miracolo dei miracoli :asd:

Immagino che sarà  una gara dura e triste vista dal onboard di Alonso, che sicuramente guiderà  tutto il GP in posizione di sconfita

Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso ha ricevuto 3 sec di telecamere alla partenza poi si becca piu di 30 secondi dalla coppia HAM-VET. Domenicali al GP degli USA si permette di dire quelle porcate in tv. Ci manca solo che la Ferrari (s.p.a.) ci rimetta economicamente nel suo mercato maggiore (usa)...e Montezemolo riesce nell'impresa di farci chiudere bottega...Profano!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa ha detto Domenicali?

Domenicali:"Vedendo come era finita ieri in qualifica, c'era un obiettivo e l'abbiamo raggiunto. I piloti hanno fatto una bella gara, gestendo bene le gomme, dobbiamo restare concentrati e non mollare fino in fondo. Poi, oggi una Red Bull si è ritirata"
Link al commento
Condividi su altri siti

ormai il mondiale è chiuso e lo si sapeva già  da sabato mattina, contro questa redbull e gomme c'è poco da fare

eh si, dico anche gomme, perchè se ad inizio anno erano una incognita (perchè la pirelli fu aggressiva sulle mescole da portare) ora invece si sono "plafonati", portando gomme durissime, poco imprevedibili e che durano una eternità , situazione opposta a quella che ha permesso ad inizio anno ad alonso di "galleggiare" in testa al campionato.

ecclestone imho avrà  qualcosa da ridire al gommista per queste ultime gare poco "movimentate" sotto il profilo di gomme.. a meno che non sia stato proprio lui a richiedere gare meno "lotteria"..

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq i migliori in pista ieri.... Hamilton e Massa.

Bellissimi i sorpassi di Kimi e Hamilton.

Alonso componenti differenti o no un po sottotono... ma la Ferrari è quel che è ... la terza forza di questo campionato nulla di più ...

detto questo analizzando i tempi sul giro e distacchi ieri il team ferrari non ha voluto rischiare nulla....

ex post sembra che se Alonso fosse rimasyo in piasta qualche giro in più (le gomme lo permettevano) sarebbe finito sicuramente più avanti....ma non tanto da raggiungere Vettel.... quindi 30 o 40 secondi sono frutto di un errore dei box...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne dubito :asd:

non era lui che tifava redbull?

Cmq è vero. Il comportamento delle gomme è diventato molto più prevedibile, o meglio sono i team che ormai da tempo hanno capito come funzionano le gomme. Tant'è che l'anno prossimo cambieranno.

beh con gomme piu morbide, conosciute e meno, c'era la possibilità  di "inventarsi qualcosa" avendo da fare più

stint.. oltre al fatto che la ferrari in generale sarebbe stata più competitiva a partire da sabato in qualifica a domenica in gara

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah Joe, ma secondo te la Ferrari come fa a farsi ancora vedere in giro, me lo spiegate? Cioè dopo i 40 secondi di distacco che si sono beccati ieri io mi andrei a nascondere e invece questi parlano ancora di lotta per il titolo! Ma chi vogliono prendere per i fondelli?

Si hai ragione... Tra l'altro Domenicali non sembra una Barzelletta è preso proprio direttamente da "L'Aereo più Pazzo del Mondo" .... ahhahahhaha!

Ma lo "spettacolo" per nonno Bernie è anche questo.... il loro obiettivo era di arrivare fino all'ultima gara con il campionato in palio e ci sono riusciti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso è piaciuto pochino anche a me ieri, ma credo anche che a un certo punto avesse tirato i remi in barca. Aveva piazzato anche un giro veloce non male ad un certo punto se non mi sbaglio. Certo che però quei 4 decimi presi da Massa in qualifica sono un po' tantini. In ogni caso anche con una qualifica migliore in gara non poteva fare nulla.

Proprio il redivivo Massa può essere la chiave per dare un senso alla gara di Interlagos. Anche se diventa difficile pensare che la Ferrari possa ritrovarsi più competitiva di McLaren e Red Bull in un colpo solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso è piaciuto pochino anche a me ieri, ma credo anche che a un certo punto avesse tirato i remi in barca. Aveva piazzato anche un giro veloce non male ad un certo punto se non mi sbaglio. Certo che però quei 4 decimi presi da Massa in qualifica sono un po' tantini. In ogni caso anche con una qualifica migliore in gara non poteva fare nulla.

Proprio il redivivo Massa può essere la chiave per dare un senso alla gara di Interlagos. Anche se diventa difficile pensare che la Ferrari possa ritrovarsi più competitiva di McLaren e Red Bull in un colpo solo.

Interlagos mi sembra un circuito molto più pro-RedBull di quello di Austin, ma la cosa più importante è che se anche Alonso-Massa facessero doppietta servirebbe a poco. Vettel non ha bisogno di vincere, gli basta una gara da tassista come l'ha fatta ieri Alonso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...