Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

F1 2014. Questo strano oggetto: critiche, analisi e commenti.

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Questa sarebbe F1 ?

• Risposte 245
  • Visualizzazioni 24.8k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ma non c'è alcun collegamento tra il modo in cui le vetture vengono impostate dal punto di vista tecnico/prestazionale/sportivo e il livello di sicurezza che hanno. Una ipotetica MP4/5B o una 641 pro

• Ciao. Sono di quelli che la F1 anni '80 se l'è goduta (fino a un certo punto: la sicurezza era un incubo) tutta, anche dietro le reti. Ti dico quello che penso, in poche righe. Il suono. Io non ricor

• Cosa non mi è piaciuto mi ha chiesto Osre. TUTTO ciò che ho visto non mi è piaciuto ! Poi siete andati a parlare di America che con la F1 come la intendo io c'entra nulla. Questa di oggi non è F1 ma s

Featured Replies

Inviata

Continuo a pensare che e' tutto una grande farsa... Ma non mi aspetavo altro...

Per fortuna tra qualche oretta c'e' la NASCAR...

Inviata

Questa sarebbe F1 ?

Cos'è che non ti è piaciuto?

Io onestamente al di là  del sound orrendo ho visto una gara non condizionata dalle gomme (finalmente) e vetture molto più nervose e difficili da guidare,

Inviata

Forse non condizionata dalle gomme ma condizionata dalla benzina e da delle batterie, in soldoni :asd: 

Inviata

Forse non condizionata dalle gomme ma condizionata dalla benzina e da delle batterie, in soldoni :asd:

Ma almeno è un qualcosa che dipende dai team questa, non da un fornitore esterno.

Inviata

Per le gomme è la stessa cosa, con alcuni team/macchine quelle gomme rendevano e con altri no. 

Fermo restando che son pessime entrambe le situazione, sia le gomme che si squagliano sia la gara a chi consuma meno

Modificato da Rops

Inviata

Ma le gomme non le fa il team, le subisce e basta! Sui consumi invece il team può incidere. Tutto ciò che non dipendende dai team per me deve contare niente.

Inviata

ma non ve ne siete accorti? da quest'anno le f1 hanno i cingoli! :asd:

comunque per me questo regolamento poteva andar bene ma hanno voluto un po' strafare...

Hanno dato troppo peso alla componente elettronica.

Avrebbero dovuto togliere il Kers o lasciarlo ma con potenze minori, e introdurre il recupero di energia dalla turbina, o da un aspirato. Ora con il kers potenziato in frenata si è persa molta sensibilità  e "modulabilità ", e per i piloti non deve essere tutta questa bellezza...

Poi avrebbero dovuto vietare gestioni automatiche dell'acceleratore per il risparmio di carburante, ora sembra natale a vedere quelle lucine lampeggiare... e si sono mortificati i piloti capaci nella gestione del mezzo. Insomma si sono aggiunte molte variabili elettroniche per permettere alle vetture di andar più forte (o aver problemi), ma i piloti hanno sempre più un ruolo marginale, quasi da accessorio (che per carità , può essere extralusso, o made in china..)

Inviata

Continuo a pensare che e' tutto una grande farsa... Ma non mi aspetavo altro...

Per fortuna tra qualche oretta c'e' la NASCAR...

Eh beh...le corse con le bighe le hanno abolite...

Inviata

Se la F1 è una farsa le corse americane sono la super-farsa! Il paese dove hanno inventato la SC che usano per ridurre il gap di quello davanti e infatti non si chiama Safety Car, ma Pace Car.

Inviata

Non so cosa sono le bighe... :/

Mi scuso perche' penso che e' una farsa allora... Non posso avere un mio parere?

Inviata

Non so cosa sono le bighe... :/

CSrVI1A.jpg

Inviata

Se la F1 è una farsa le corse americane sono la super-farsa! Il paese dove hanno inventato la SC che usano per ridurre il gap di quello davanti e infatti non si chiama Safety Car, ma Pace Car.

Perlomeno gli americani l'hanno sempre detto esplicitamente: macchine e motori quasi uguali per favorire l'incertezza e quindi l'attenzione del grosso pubblico, punteggi che premiano molto la regolarità  (tante volte si arrivava all'ultima gara dove un pilota con una o due vittorie poteva vincere il titolo contro chi aveva sei-sette affermazioni), pace-car, rifornimenti, circuiti ovali dove il pubblico col pop corn in tribuna può seguire tutta la corsa come fosse una partita di calcio.

Invece qui ci sciacquiamo la bocca con la "categoria regina" e la "tecnologia esasperata" ecc. ecc. ma poi nei fatti stiamo copiando da loro (motori uguali, bloccati nello sviluppo e limitati nella potenza, con in più queste baggianate elettriche che esprimono tutte la stessa potenza...), anzi li superiamo, grazie al DRS e con 2-3 abituali cambi-gomme su soli 300 km (caxxo, almeno Indianapolis è 800 km...).

Inviata

Grazie Sun... Io ho veramente difficolta ad esprimermi italiano in certe situazioni... Hai detto tutto quello che penso... E non mi vergogno che lo spetakolo al Americana mi piace un sacco.

Inviata

Grazie Sun... Io ho veramente difficolta ad esprimermi italiano in certe situazioni... Hai detto tutto quello che penso... E non mi vergogno che lo spetakolo al Americana mi piace un sacco.

Piace anche a me, perchè non viene spacciato per quello che non è (come invece facciamo qui in Europa con la "fu F1")

Inviata

Attualmente c'è molto più motorsport nelle tante bistrattate (da qualcuno) corse americane che in questo aborto insignificante e ridicolo chiamato F1 2014.

Inviata

Mi chiedevo: con la situazione dei rapporti bloccati può essere che, a parte la Mercedes, vedremo macchine più propositive su alcuni circuiti mentre su altri no?

Inviata

Mi scuso perche' penso che e' una farsa allora... Non posso avere un mio parere?

Ma chi t'ha detto niente? Tu hai il tuo parere, io non posso avere il parere che per me le corse americane sono ancora più farsesche della F1?

Inviata

Perlomeno gli americani l'hanno sempre detto esplicitamente: macchine e motori quasi uguali per favorire l'incertezza e quindi l'attenzione del grosso pubblico, punteggi che premiano molto la regolarità  (tante volte si arrivava all'ultima gara dove un pilota con una o due vittorie poteva vincere il titolo contro chi aveva sei-sette affermazioni), pace-car, rifornimenti, circuiti ovali dove il pubblico col pop corn in tribuna può seguire tutta la corsa come fosse una partita di calcio.

Invece qui ci sciacquiamo la bocca con la "categoria regina" e la "tecnologia esasperata" ecc. ecc. ma poi nei fatti stiamo copiando da loro (motori uguali, bloccati nello sviluppo e limitati nella potenza, con in più queste baggianate elettriche che esprimono tutte la stessa potenza...), anzi li superiamo, grazie al DRS e con 2-3 abituali cambi-gomme su soli 300 km (caxxo, almeno Indianapolis è 800 km...).

Guarda che io sono d'accordo con te. Semplicemente non condivido affatto l'idea secondo cui la F1 sarebbe una farsa e le corse americane no. Lo sono entrambe in egual maniera.

Inviata

E' inutile... Puoi spiegargli le cose mille volte che tanto in testa gli entra e... in tasca no.

Quoto totalmente il pensiero di Sun. In America niente viene spacciato per "la massima espressione dell'automobilismo" o "categoria Regina del motorsport".

Questa è la differenza tra quelle categorie (dove chiunque, dagli organizzatori, agli spettatori, ai piloti, ai team, sa perfettamente che lo scopo è creare più che altro spettacolo... e non lo negano) e l'attuale F1. Ed è una differenza sostanziale, a mio avviso... Altro che "farsesche in egual maniera"... 

Inviata

Daccordo,ma le gare Nascar si avvicinano piu' al concetto di "circo" e "rodeo" che a quello di motorsport,a mio parere

Modificato da Albi66

Inviata

Poi voglio dire: lì lo dicono apertamente? E che vuol dire? Lì lo dicono chiaramente che è tutto uno show, qua non lo dicono ma lo fanno chiaramente capire... in sostanza che cambia? Niente.

Inviata

E' inutile... Puoi spiegargli le cose mille volte che tanto in testa gli entra e... in tasca no.

Quoto totalmente il pensiero di Sun. In America niente viene spacciato per "la massima espressione dell'automobilismo" o "categoria Regina del motorsport".

Questa è la differenza tra quelle categorie (dove chiunque, dagli organizzatori, agli spettatori, ai piloti, ai team, sa perfettamente che lo scopo è creare più che altro spettacolo... e non lo negano) e l'attuale F1. Ed è una differenza sostanziale, a mio avviso... Altro che "farsesche in egual maniera"...

Vuoi imporre il pensiero unico? Dobbiamo chiedere il permesso a te prima di parlare? Del ritardato glielo dai a qualcun altro.

Segnalo immediatamente.

Inviata

Avevo pulito tutta l'ignore list nel tentativo di guardare tutti senza pregiudizio alcuno, ma evidentemente ho fatto male. Rimedio subito.

Inviata

Poi voglio dire: lì lo dicono apertamente? E che vuol dire? Lì lo dicono chiaramente che è tutto uno show, qua non lo dicono ma lo fanno chiaramente capire... in sostanza che cambia? Niente.

Tu lo capisci chiaramente, io lo capisco chiaramente, noi tutti nel forum lo capiamo chiaramente, ma se parli con la massa che si limita a guardare i GP alla domenica, senza un minimo di interesse critico verso le gare, ti diranno che la F1 è ancora, ed ora più che mai, la "massima espressione dell'automobilismo sportivo"; viceversa la "massa" americana è ben consapevole di vedere essenzialmente uno spettacolo che solo in seconda battuta è anche una competizione sportiva

Daccordo,ma le gare Nascar si avvicinano piu' al concetto di "circo" e "rodeo" che a quello di motorsport,a mio parere

Su questo sono totalmente d'accordo. L'Indycar è tutto un altro paio di maniche e forse è proprio per questo che la seguo con interesse, al contrario della Nascar che non mi attira per niente

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.