Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

McLaren


Ayrton4ever

Recommended Posts

“These intercontinental races limit how fast you can develop the car, but nevertheless we're going to give it our best shot. We're confident that we will be half a second quicker at the next grand prix for a variety of reasons. That's not going to be enough to achieve our goal but that will keep the pressure on the teams that are chasing us.â€

 

http://www.crash.net/f1/news/201286/1/mclaren-expects-to-be-05s-quicker-in-malaysia.html

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

“These intercontinental races limit how fast you can develop the car, but nevertheless we're going to give it our best shot. We're confident that we will be half a second quicker at the next grand prix for a variety of reasons. That's not going to be enough to achieve our goal but that will keep the pressure on the teams that are chasing us.â€

http://www.crash.net/f1/news/201286/1/mclaren-expects-to-be-05s-quicker-in-malaysia.html

Infatti....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle FP3 abbiamo avuto un problema con un qualche sensore. Risultato: potenza tagliata al motore. Il problema è stato risolto. 

Comunque qui sembriamo più in difficoltà . Jenson dice che soffriamo le alte temperature. Oltre alle imprendibili (per ora) Mercedes, davanti a noi ci sono almeno le Red Bull e Raikkonen, direi

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle FP3 abbiamo avuto un problema con un qualche sensore. Risultato: potenza tagliata al motore. Il problema è stato risolto. 

Comunque qui sembriamo più in difficoltà . Jenson dice che soffriamo le alte temperature. Oltre alle imprendibili (per ora) Mercedes, davanti a noi ci sono almeno le Red Bull e Raikkonen, direi

 

E pure Alonso. Qui siamo nettamente lam 3° forza. Il mix di curvoni veloci (siamo molto forti nelle curve lente invece) e alte temperature (degrado gomme) sembra letale per noi. Speriamo di arrivare in qualche modo a ridosso del podio domani, di più non credo che siamo in grado di fare qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E pure Alonso. Qui siamo nettamente lam 3° 4° forza. Il mix di curvoni veloci (siamo molto forti nelle curve lente invece) e alte temperature (degrado gomme) sembra letale per noi. Speriamo di arrivare in qualche modo a ridosso del podio domani, di più non credo che siamo in grado di fare qui.

 

 

Esatto. Curve veloci + temperature alte ci hanno mandato un po' in crisi. Stiamo lavorando per risolvere questo problema, ma per domani tutto quello che possiamo fare è limitare i danni e sperare nell'inaffidabilità  altrui. 

C'è da dire che aver praticamente perso la FP3 non ha certo aiutato nel trovare un buon setup per la pista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jenson 6° e Kevin 9° e doppiato. Un leggerissimo passo indietro rispetto a Melbourne..

Era evidente che Mercedes e Red Bull ci erano davanti, ma Ferrari e Hulkenberg.. (non parlo di Force India perché non reputo Perez un pilota all'altezza di Nico, sono certo che anche se oggi avesse corso sarebbe arrivato abbondantemente dietro). Il gap da recuperare è molto più ampio di quanto immaginassi.

 

Bella difesa di Button su Massa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jenson 6° e Kevin 9° e doppiato. Un leggerissimo passo indietro rispetto a Melbourne..

Era evidente che Mercedes e Red Bull ci erano davanti, ma Ferrari e Hulkenberg.. (non parlo di Force India perché non reputo Perez un pilota all'altezza di Nico, sono certo che anche se oggi avesse corso sarebbe arrivato abbondantemente dietro). Il gap da recuperare è molto più ampio di quanto immaginassi.

 

Bella difesa di Button su Massa.

 

Senza la penalità  Magnussen sarebbe arrivato (forse) davanti alle Williams. Dobbiamo risolvere il problema della percorrenza dei curvoni veloci...ci penalizzano troppo. Molta strada da fare, ma sembriamo in condizioni migliori del 2013.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Senza la penalità  Magnussen sarebbe arrivato (forse) davanti alle Williams. Dobbiamo risolvere il problema della percorrenza dei curvoni veloci...ci penalizzano troppo. Molta strada da fare, ma sembriamo in condizioni migliori del 2013.

La penalità  non ha influito più di tanto, erano solo 5 secondi; la cosa più dannosa è stata la sostituzione del musetto nel corso del primo pit stop

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Senza la penalità  Magnussen sarebbe arrivato (forse) davanti alle Williams. Dobbiamo risolvere il problema della percorrenza dei curvoni veloci...ci penalizzano troppo. Molta strada da fare, ma sembriamo in condizioni migliori del 2013.

 

Sicuramente. Il miglioramento è evidente, ma non basta. Una team come la McLaren non può accontentarsi di migliorare e magari puntare a qualche podio a culo. L'unico obbiettivo è la vittoria, e per ora ne siamo lontanissimi. 

La squadra ha sempre detto che l'obbiettivo delle prime 4 gare era quello di raccimolare il maggior numero di punti possibili puntando soprattutto sull'affidabilità , e di portare una serie di aggiornamenti pesanti per le gare europee per chiudere il gap. Beh, l'affidabilità  sembra esserci. Ma il distacco che abbiamo dalla Mercedes è pesante. A Woking devono lavorare duro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sikander, com'è che la volevi la birra? :asd:

 

LoL. Mi han diagnosticato il fegato grasso, quindi niente birra, opto quindi per il thè.  :angry:

 

Tornando a noi....Magnussen ectoplasmatico oggi. Muretto McLaren da fucilazione: al primo pit fanno rientrare Jenson dietro a quelli che aveva superato prima, e non lo fanno rientrare alla SC, così si è trovato con gomme usurate in mezzo a gente con gomme fresche. Non stava andando malissimo prima, secondo me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnussen è stato semplicemente inguardabile oggi. Lottava per il 13° posto mentre Button era a pochi secondi dalle Force India che si giocavano il podio. Davvero, come ho detto nel thread della gara spero per lui che avesse già  dei gravi problemi sulla vettura per giustificare una prestazione simile.

Jenson sfigatissimo. La safety car ha completamente distrutto la sua gara, almeno il 5° posto era praticamente certo. Poi il problema tecnico (in rettilineo non andava più avanti, lo passava chiunque..). Volevamo costruire una buona base affidabile per migliorare nel corso dell'anno: abbiamo concluso con un doppio ritiro. E intanto la Mercedes davanti ci umilia. 

 

 

..ti offrirò un tristissimo thé allora. :asd:

Modificato da Dark One
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnussen è stato semplicemente inguardabile oggi. Lottava per il 13° posto mentre Button era a pochi secondi dalle Force India che si giocavano il podio. Davvero, come ho detto nel thread della gara spero per lui che avesse già  dei gravi problemi sulla vettura per giustificare una prestazione simile.

Jenson sfigatissimo. La safety car ha completamente distrutto la sua gara, almeno il 5° posto era praticamente certo. Poi il problema tecnico (in rettilineo non andava più avanti, lo passava chiunque..). Volevamo costruire una buona base affidabile per migliorare nel corso dell'anno: abbiamo concluso con un doppio ritiro. E intanto la Mercedes davanti ci umilia. 

 

 

..ti offrirò un tristissimo thé allora. :asd:

 

affare fatto, dovrei essere in Val d'Aosta a fine maggio :)

 

Mah...aspetto le dichiarazioni dei piloti. Magnussen doveva avere qualche problema, non è lo stesso pilota visto nei test e in australia. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. a mente un po' più fredda, in realtà  la prestazione della macchina non è malvagia. Jenson era nettamente davanti alle Ferrari, davanti alle Williams considerando il loro consumo delle gomme e in rimonta sulle Force India prima della safety (aveva chiuso il gap da Hulkenberg a 2.5 sec). Dal punto di vista prestazionale lo scenario non sarebbe neanche malvagio, se non fosse che le Mercedes scherzano con la concorrenza.. certo è che in piste con molte curve da alta velocità  (Malesia) soffriamo tantissimo. In teoria dovremmo fare un grosso salto in avanti a Barcellona, speriamo..

 

Entrambi i ritiri sono stati causati da problemi alla frizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. a mente un po' più fredda, in realtà  la prestazione della macchina non è malvagia. Jenson era nettamente davanti alle Ferrari, davanti alle Williams considerando il loro consumo delle gomme e in rimonta sulle Force India prima della safety (aveva chiuso il gap da Hulkenberg a 2.5 sec). Dal punto di vista prestazionale lo scenario non sarebbe neanche malvagio, se non fosse che le Mercedes scherzano con la concorrenza.. certo è che in piste con molte curve da alta velocità  (Malesia) soffriamo tantissimo. In teoria dovremmo fare un grosso salto in avanti a Barcellona, speriamo..

 

Entrambi i ritiri sono stati causati da problemi alla frizione. 

 

Sono d'accordo. Jenson era la 3°vettura più veloce in pista, forse alla pari con la RB di Ricciardo. E' stata la SC, che, in primis, ha rovinato tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jenson Button believes Mercedes was the only Formula 1 team quicker than McLaren in the Bahrain Grand Prix, despite his team's double retirement.

Both Button and team-mate Kevin Magnussen endured race-ending clutch problems in what was the Woking team's first point-less race since last year's British Grand Prix.

Despite the disappointment, Button believes there are reasons to be positive and feels only the dominant Mercedes was quicker than McLaren at Sakhir.

"We didn't finish but in terms of pace during the race, yes," said Button when asked if McLaren had taken a step forward.

"Our degradation was positive, I think we've done a very good job understanding the tyres, and our pace was there.

"The only team that was quicker than us today was the Mercedes, Force India was obviously competitive, but I think we would have fought them very well at the end but we didn't get the opportunity."

He added: "It was going really well, the car was working well and there was only one team that was obviously quicker than us, and it was about a second-and-a-half quicker.

"But apart from that we were looking good - Force Indias we were chasing them at the end of the stints, they struggled more - so I was looking forward to the end of the race on the primes, but we didn't get that opportunity."

The Briton believes a podium place would have been possible today given McLaren's strong race pace.

"It's tough because I think, at worst, we were on for at least a fifth place and I think we could have challenged for the podium, which is a good thing I suppose," he said.

"I think there was only one team which was actually quicker than us today and that was Mercedes, obviously that's a different category. But apart from that, I think we raced very well, we could have challenged the Force Indias for a podium."

Team-mate Magnussen, on the other hand, reckons points were out of reach for him today after a difficult race.

"I think looking at Jenson it wasn't possible to get any points today so it doesn't really cost us that much. It's disappointing that we are in this position, but we will just have to fight through it."

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...