Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

1. Gran Premio d'Australia - Melbourne [Pagelle]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Nuovi regolamenti: voto 0 lammerda cosmica, una gara a chi va più piano per risparmiare benzina ancora mi mancava

 

Telecronaca Sky: idem con patate insopportabili. Tutti quanti, indistintamente. Insopportabile Genè che da come si comporta sembra lui la "prima voce" anzichè la spalla, insopportabili i suoi viaggi mentali, fastidioso Vanzini che sembra ritrovarsi lì per caso e si esalta o si deprime per il volo di una mosca, insopportabile il tizio ai box Ferrari che dice una cosa ma tre minuti dopo chiede la linea per contraddirsi con quanto affermava prima... Una banda di dilettanti allo sbaraglio con un commento da Play Station. Sarà  che era la prima gara, voglio vedere la Rai stasera (anche se come professionalità  peggio di così so già  che non si può fare).

Modificato da Rops
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio dare voti in numeri, dico solo che la Mercedes è promossa con riserva perchè bisogna portare entrambe le vetture al traguardo. Idem la Red Bull (che è sì dietro, ma non è in condizioni disastrose come si era detto).

Promossa la McLaren e la Williams.

Bocciata la Ferrari.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rosberg 10. Ok, la Mercedes è un missile, ma fa una partenza eccezionale, imprime fin dall'inizio un ritmo eccezionale e non commette il minimo errore

Ricciardo 9. Conquista il primo podio in carriera grazie ad un'ottima qualifica e ad un buon passo gara; la vettura indubbiamente lo aiuta, ma lui è bravo a non cedere alla tensione e a non commettere errori; nel finale di gara resiste abbastanza facilmente al ritorno di Magnussen.

Magnussen 10. BANG! Prima gara e primo podio. Partenza da brivido con quell'intraversata preoccupante, ma per il resto non commette il minimo errore mostrando una solidità  e una maturità  importante per un debuttante. Replica il risultato ottenuto al debutto da Hamilton con molta meno esperienza alle spalle, bravo davvero.

Button 9. Una mezza delusione ieri in qualifica, in gara riemerge alla distanza conquistando un ottimo quarto posto; bravissima la squadra a richiamarlo per primo ai box dopo l'ingresso della SC e bravissimo lui a inchiodare per rientrare ai box all'ultimo secondo utile (e forse anche dopo); quest'anno dovrà  sudare le proverbiali sette camicie per stare davanti al compagno di squadra

Alonso 8. Salva per quanto possibile la domenica della Ferrari; perde oltre metà  Gran Premio dietro a Hulkenberg riuscendo a scavalcarlo solo al pit stop, dove però viene a sua volta superato da Button.

Bottas 6.5. Voto che è la media tra una gara complessivamente da 9 e l'erroraccio da 4 di inizio gara; la Safety Car lo aiuta non poco nell'annullare lo svantaggio accumulato rispetto ai primi, ma lui è bravissimo, aiutato anche da una Williams molto in palla, a farsi largo in mezzo al gruppo a suon di sorpassi.

Hulkenberg 8. Fa quel che può con una FI che al momento sembra la peggiore tra le squadre motorizzate Mercedes: rimane in quarta posizione a lungo prima di venire scavalcato da Button ed Alonso ai box e da Bottas negli ultimi giri di gara; impietoso il confronto col compagno di squadra, fuori dai punti.

Raikkonen 5.5. Frizzante ad inizio gara, sgasato da metà  in poi; commette qualche errore di troppo e viene penalizzato dalla necessità  di effettuare il primo pit stop in contemporanea col compagno di squadra, perdendo un paio di posizioni. Al di là  dell'errore che ha permesso a Bottas di infilarlo, 22 secondi di ritardo accumulati in una quarantina di giri sono veramente troppi.

Vergne 7. Resta nel gruppo di centro per l'intero GP e porta a casa i primi punti della stagione; brivido finale quando mette le ruote di sinistra sull'erba prima dell'ultima curva ed è costretto ad un gran controsterzo per tenerla in pista.

Kvyat 7. Resta dietro al compagno di squadra per tutta la gara, ma ha il merito di non commettere errori e di non perdere troppo da lui nel tempo sul giro, tanto che a fine gara i due della Toro Rosso sono separati da soli 3 secondi. Primo punto in carriera per lui.

Perez 5. D'accordo, nei primi giri è stato vittima di una foratura, ma la Safety Car ha aiutato anche lui e il distacco di 25 secondi accumulato nei confronti di Hulkenberg è abbastanza pesante; rimandato a Sepang

Chilton 5. Continua a terminare le gare, sia pur in ultima posizione e staccato di due giri; purtroppo in Formula 1 serve anche la velocità  e questa sembra continuare a mancargli.

Kobayashi 4. Canna completamente la prima frenata e va a centrare l'incolpevole Massa buttandolo fuori gara dopo poche centinaia di metri; peccato perchè la sua qualifica era stata davvero ottima.

Hamilton, Vettel, Massa SV. Ingiudicabili

 

Hamilton, Vettel, Massa

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto su Rosberg, l'unico che ha spinto dall'inizio e ha gestito alla fine, al contrario di tutti gli altri che hanno corso col freno a mano tirato all'inizio e si son messi a spingere alla fine, tutti assieme, quando ormai era diventato inutile. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian Vettel sv
Daniel Ricciardo 7,5
Lewis Hamilton sv
Nico Rosberg 8,5
Fernando Alonso 7
Kimi Raikkonen 5
Romain Grosjean sv
Pastor Maldonado sv
Jenson Button 6,5
Kevin Magnussen 9
Nico Hulkenberg 8
Sergio Pérez 5
Adrian Sutil 5
Esteban Gutiérrez 5
Jean-Eric Vergne 6,5
Daniil Kvyat 6,5
Felipe Massa 2
Valtteri Bottas 7
Jules Bianchi sv
Max Chilton 6
Kamui Kobayashi sv
Marcus Ericsson 6

Link al commento
Condividi su altri siti

voto alla tv svizzera 9..non ci capivano un cazzo neanche loro ma lo facevano con una calma

e una tranquillità  mai visti..svizzeri nell animo...vandone l invasato glie fa una pippa

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Confermo vista pure io buona parte sul canale svizzero.

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian Vettel sv
Daniel Ricciardo 8
Lewis Hamilton sv
Nico Rosberg 10
Fernando Alonso 7
Kimi Raikkonen 6
Romain Grosjean 6
Pastor Maldonado 6
Jenson Button 8
Kevin Magnussen 8,5
Nico Hulkenberg 8
Sergio Pérez 5,5
Adrian Sutil 7
Esteban Gutiérrez 5

Jean-Eric Vergne 7
Daniil Kvyat 7
Felipe Massa sv
Valtteri Bottas 7,5
Jules Bianchi 6
Max Chilton 6
Kamui Kobayashi sv
Marcus Ericsson 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosberg: 10

Ricciardo: 8 (nonostante la squalifica resta la grandissima gara che ha corso, nonché la qualifica)

Magnussen: 9

Button: 8

Alonso: 6

Raikkonen: 5,5

Hà¼lkenberg: 7

Kvyat: 7

Bottas: 7,5 (avrebbe preso 8 senza quell'errore)

Pérez: 5

Sufficienza per gli altri; Massa, Hamilton, Vettel e Kobayashi s.v.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...