Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

1. Gran Premio d'Australia - Melbourne [Presentazione]


Osrevinu

Recommended Posts

Per me la curiosità  per la F1kecipiace11!!one! mai come quest'anno è ridotta ai minimi termini: tra "motori" ibridi, patente a punti, punteggi raddoppiati, guida al risparmio per vedere il traguardo, numerazione dei piloti "a casaccio", ci mancano davvero solo la griglia invertita, gara-1 e gara-2 e SC obbligatoria. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le squadre sono fatte di uomini, e gli uomini Ferrari del 2014 non sono quelli dell 2000 (Con questo non voglio dire chi è meglio di chi, semplicemente sono persone diverse) . Poi ovviamente ogni squadra ha il suo Know How ma riuscire ad applicarlo con tutte le variabili che ci sono in gioco quest'anno non sarà  facile.

 

Ma son più o meno gli stessi dal 2010 ad oggi...e non mi sembra che abbia collezionato ritiri su ritiri, dal 2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma son più o meno gli stessi dal 2010 ad oggi...e non mi sembra che abbia collezionato ritiri su ritiri, dal 2010.

 

Però il motore è sempre rimasto quello dal 2006, oltretutto come gli altri motori limitato nei giri.

 

Io ovviamente spero che la F14T sia affidabile e veloce però quest'anno è tutto nuovo e secondo me ci sta che un po' tutti i team possano avere qualche problema di affidabilità .

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione comunque si snocciola giorno dopo giorni...

 

Motorizzati Renault non si sa se finiscono la Gara... con Koba che fa prima (parole sue) a prendere la GP2 e correre con quella!

 

Motorizzati Ferrari sperano che sia l'anno BONO ... e puntano a 2 secondi a giro di distacco dai Mercedes sperando che non arrivino in fondo!

 

Motorizzati Mercedes macinano chilometri, fanno i modesti e fanno anche finta di sperare! ... il problema è che loro hanno spinto per questo tipo di motore e loro guarda caso hanno fatto il migliore!

(L'unico dubbio non compreso è che Brawn è sempre sceso da Cavallo, quando questo ormai era zoppo ... ma che abbia toppato per la prima volta in vita sua o era veramente incaxxoso incaxxato con gli altri o semplicemente stufo?)

 

Secondo me la GRANDE E VERA incognita saranno i consumi (mi sembra che la sottovalutate un po' tutti) ....

questi si che giocheranno specialmente all'inizio brutti, bruttissimi scherzi...

Per intenderci Modello Alonso a vittoria fatta in Canada per intenderci!

anche se in Australia difficilmente emergerà  visto che lì i consumi sono ridotti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la GRANDE E VERA incognita saranno i consumi (mi sembra che la sottovalutate un po' tutti) ....

questi si che giocheranno specialmente all'inizio brutti, bruttissimi scherzi...

Quello dei consumi è un falso problema secondo me. A inizio gara tutti gireranno un pò al risparmio e poi al momento buono gireranno il manettino sul volante e cominceranno a tirare. Non siamo più negli anni '80 in cui era il pilota a dover gestire col piede il consumo di carburante, oggi tutto viene controllato dall'elettronica

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gran premio di Melbourne per me è speciale perché spesso è stato il primo gp della stagione e ho la malsana abitudine di vedere anche le libere di notte fonda :asd:

 

Ti svegli con la curiosità  e le caccole ancora agli occhi, completamente rincoglionito...... che bello :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello dei consumi è un falso problema secondo me. A inizio gara tutti gireranno un pò al risparmio e poi al momento buono gireranno il manettino sul volante e cominceranno a tirare. Non siamo più negli anni '80 in cui era il pilota a dover gestire col piede il consumo di carburante, oggi tutto viene controllato dall'elettronica

Esatt, purtroppo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatt, purtroppo

 

Si capisco ... ma secondo me calcoli o no ... alcuni non ci arrivano in fondo ... e mi riferisco al fatto che sul più bello dovranno tirare i remi in barca... ovvio non rimanere per strada (spero ahahahha)

Ma facevo l'esempio di Alonso in Canada propiro perché tutto calcolato, tutto compiuterizzato, gli stateghi migliori al mondo... ma a me è sembrato che cmq lui abbia finito al gara sulle CACIOTTE!

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione comunque si snocciola giorno dopo giorni...

 

Motorizzati Renault non si sa se finiscono la Gara... con Koba che fa prima (parole sue) a prendere la GP2 e correre con quella!

 

Motorizzati Ferrari sperano che sia l'anno BONO ... e puntano a 2 secondi a giro di distacco dai Mercedes sperando che non arrivino in fondo!

 

Motorizzati Mercedes macinano chilometri, fanno i modesti e fanno anche finta di sperare! ... il problema è che loro hanno spinto per questo tipo di motore e loro guarda caso hanno fatto il migliore!

(L'unico dubbio non compreso è che Brawn è sempre sceso da Cavallo, quando questo ormai era zoppo ... ma che abbia toppato per la prima volta in vita sua o era veramente incaxxoso incaxxato con gli altri o semplicemente stufo?)

 

Secondo me la GRANDE E VERA incognita saranno i consumi (mi sembra che la sottovalutate un po' tutti) ....

questi si che giocheranno specialmente all'inizio brutti, bruttissimi scherzi...

Per intenderci Modello Alonso a vittoria fatta in Canada per intenderci!

anche se in Australia difficilmente emergerà  visto che lì i consumi sono ridotti...

 

Non sei l'unico a pensarlo.

I consumi saranno l'ago della bilancia.

Allo stato attuale, in gara nessuno potrà  spingere al massimo per cui le prestazioni massime sono relative.

Ciò che conta è avere le migliori performance per 58 giri.

 

I test che abbiamo visto ci hanno dato solo delle informazioni sull'affidabilità  delle monoposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sfogo di Matzesich l'ho visto anch'io, non so è ancora troppo presto per trarre giudizi,  secondo me possono risalire la china se riescono a risolvere i loro problemi. Solo che non so a che livello possono piazzarsi perché il loro valore non lo ha ancora visto nessuno.

Modificato da The Magic
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la Ferrari #14 avrà  clacson e abbaglianti :asd:

c'è già  il k.o wireless, è stato potenziato al livello 3.0 rk però non ha avuto modo di testarlo quindi non si sa se è buono

Modificato da Giuseppe92
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sfogo di Matzesich l'ho visto anch'io, non so è ancora troppo presto per trarre giudizi,  secondo me possono risalire la china se riescono a risolvere i loro problemi. Solo che non so a che livello possono piazzarsi perché il loro valore non lo ha ancora visto nessuno

 

Bah...quando una macchina va male, nei test lo si vede. E con la possibilità  di provare durante l'anno =0, risalire la china, è davvero dura. Vedere la McLaren dell'anno scorso: schifo faceva nei test, schifo ha continuato a fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah...quando una macchina va male, nei test lo si vede. E con la possibilità  di provare durante l'anno =0, risalire la china, è davvero dura. Vedere la McLaren dell'anno scorso: schifo faceva nei test, schifo ha continuato a fare.

Un turno di test ci sarebbe e per la RB sarà  a Silverstone il 9 luglio a Silverstone. Ma concordo con te che sarà  oramai troppo tardi per poter migliorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote vittoria Gran Premio d'Australia

L Hamilton 3,00

N Rosberg 5,00

F Alonso 7,00

J Button 11,00

S Vettel 13,00

K Raikkonen 13,00

K Magnussen 17,00

F Massa 10,00

V Bottas 15,00

N Hulkenberg 29,00

S Perez 34,00

D Ricciardo 51,00

R Grosjean 67,00

P Maldonado 101,00

A Sutil 201,00

E Gutierrez 201,00

D Kvyat 501,00

J Vergne 501,00

J Bianchi 1001,00

M Chilton 1001,00

K Kobayashi 1001,00

M Eriksson 1001,00

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...