Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Questa l'ho scattata io


61066

Recommended Posts

Ma che Mclaren è?...non è la MP4/5...chi l'ha assemblata aveva le idee confuse.

 

effettivamente...troppo strana per essere vera, con quel sedile da "Bianchina" poi

 

Museo di Sinsheim, questa McLaren è l'unica pecca di un museo della tecnica vario e strepitoso (sali sul Concorde, per dirne una)

 

0gyHv3.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente...troppo strana per essere vera, con quel sedile da "Bianchina" poi

 

Museo di Sinsheim, questa McLaren è l'unica pecca di un museo della tecnica vario e strepitoso (sali sul Concorde, per dirne una)

 

http://throttleaddicted.blogspot.it/2014/09/sinsheim-auto-technik-museum.html

 

Anche qui dice che si tratta della mp4/5. Ma è evidente che non lo è :rolleyes:

Però per qualcosa ha da essere stata costruita questa macchina :asd: Sicuramente non è ciò per cui la spacciano, ma un significato deve pure averlo!

 

Imho assomiglia molto alla mp4/9, ma certamente non è quella (il muso è troppo basso, l'ala dietro è troppo scarica ed è fatta diversamente, il motore è honda mentre la 9 montava il peugeot).

Io la butto lì: non può magari essere qualche prototipo costruito per andare a correre in america, magari per la indy500, ma in realtà  mai utilizzato in pista (pure Ferrari, anche se per motivi "politici", ne aveva fatta costruire una) :P Il muso è affusolato, le linee sono pulite e le ali mi sembrano piuttosto scariche... Senza considerare che la macchina che ha di fianco potrebbe essere quella con cui Mansell ha vinto in Cart nel '93:)

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

http://throttleaddicted.blogspot.it/2014/09/sinsheim-auto-technik-museum.html

 

Anche qui dice che si tratta della mp4/5. Ma è evidente che non lo è :rolleyes:

Però per qualcosa ha da essere stata costruita questa macchina :asd: Sicuramente non è ciò per cui la spacciano, ma un significato deve pure averlo!

 

Imho assomiglia molto alla mp4/9, ma certamente non è quella (il muso è troppo basso, l'ala dietro è troppo scarica ed è fatta diversamente, il motore è honda mentre la 9 montava il peugeot).

Io la butto lì: non può magari essere qualche prototipo costruito per andare a correre in america, magari per la indy500, ma in realtà  mai utilizzato in pista (pure Ferrari, anche se per motivi "politici", ne aveva fatta costruire una) :P Il muso è affusolato, le linee sono pulite e le ali mi sembrano piuttosto scariche... Senza considerare che la macchina che ha di fianco potrebbe essere quella con cui Mansell ha vinto in Cart nel '93:)

 

Penso che su quel blog stia scritto così, perchè era ciò che c'era scritto sul cartello con le informazioni al museo  :) Magari hanno "fuso" assieme più MP4 partendo dalla base di una MP4/5.

 

Dal sito del museo: "If only from this reason, the McLaren MP4 shown here is a very special car. It is powered by a

Honda engine and served Ayrton Senna to excel in the Formula-1 season of 1991. The season ended with the third world-champion-title, after the titles of 1988 and 1990. It hardly ever happened before that a driver dominated a season so obviously as Senna did in 1991. Technical Data: Year of Construction: 1991; Engine: 3.5 liter / 12-cylinder / 700 hp Honda unsupercharged engine

Source: The big Museumsbook"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 1 month later...
  • 4 months later...

Gran Premio città  di Imola 1997

 

Non ricordo se era venerdì 4 o sabato 5 luglio.

 

Libere 125, uscita Acque (all'esterno non c'era ancora la via di fuga in cemento)

 

Aspar

 

bUBE0pv.jpg

 

 

Rossi

 

msHNRCK.jpg

 

 

Peter à–ttl

 

06xA8Q6.jpg

 

 

Quello coi colori Marlboro è Ivan Goi che precede Enrique Maturana. Il primo e l'ultimo non so, credo fossero wild-cards

 

5NyHusA.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...