Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

McLaren MP4-29(2014)


Samurai

Recommended Posts

non si possono postare link da quel letamaio ! ! ! :down:

 

Scusate, volevo solo riportare la notizia come mi era stato chiesto, null'altro. Eliminate pure ;)

 

EDIT: trovato ora link migliore: :D

 

http://m.gpupdate.net/it/notizie-f1/307460/mclaren-la-mp4-29-ha-bisogno-ancora-di-sviluppo/

Modificato da Sikander
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

E ci sta, .... d'accordo! Ma quando una monoposto è competitiva, lo è più o meno su tutti i tracciati, 0,5s più o meno, non 1s e mezzo al giro sulle migliori! Io non mi illudo più, mi space, ma domenica mi ha fatto una cattiva impressione. Spero tanto di rimangiarmi tutto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E ci sta, .... d'accordo! Ma quando una monoposto è competitiva, lo è più o meno su tutti i tracciati, 0,5s più o meno, non 1s e mezzo al giro sulle migliori! Io non mi illudo più, mi space, ma domenica mi ha fatto una cattiva impressione. Spero tanto di rimangiarmi tutto!

 

Guarda...veniamo da un doppio podio e da due auto entrambe a punti: roba che l'anno scorso non era nemmeno lontanamente immaginabile. Siamo da mondiale? Direi di no, ma lo si era capito anche nei test, e dopo un anno come il 2013 e una rivoluzione regolamentare non era pensabile che fossimo subito da mondiale. Ci stiamo ristrutturando un vista di Honda. Si sapeva che questa stagione, con Mercedes separata in casa, e con un pilota comunque esordiente assoluto, sarebbe stata difficile: ma è appena partita, e non è certo iniziata come lo scorso anno.

 

Un pò di fiducia: non vinceremo molto probabilmente il mondiale, ma fastidio lo possiamo dare. Ok, non è il livello che ci si aspetta da McLaren, ma visto dove eravamo lo scorso anno, non mi lamento troppo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In un campionato come questo, dove il rapporto tra motoristi e telaisti è più che mai fondamentale, sarà  già  un successo per la McLaren terminare il campionato costruttori al quarto posto, alle spalle dei tre team ufficiali dei tre motoristi (Mercedes, Red Bull, Ferrari); è il prezzo da pagare per non essere più il team di riferimento di un certo motorista, ma già  dall'anno prossimo con l'arrivo di Honda le cose dovrebbero cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, gli allarmismi li lasciamo ad altri team. Il problema sono le curve veloci, e le alte temperature che fanno "lavorare" male le gomme posteriori. L'Ing Granato di Sky mi ha detto su Twitter, che per ora la Mclaren continuerà  ad insistere con la "butterfly" ma se i risultati saranno simili a quelli di Sepang hanno già  un alternativa top secret. Vedremo cosa succederà , intanto credo che in Bahrain il podio è possibile. Ricordiamo da dove è ripartito il team...

Link al commento
Condividi su altri siti

In un campionato come questo, dove il rapporto tra motoristi e telaisti è più che mai fondamentale, sarà  già  un successo per la McLaren terminare il campionato costruttori al quarto posto, alle spalle dei tre team ufficiali dei tre motoristi (Mercedes, Red Bull, Ferrari); è il prezzo da pagare per non essere più il team di riferimento di un certo motorista, ma già  dall'anno prossimo con l'arrivo di Honda le cose dovrebbero cambiare

 

Secondo me il terzo posto davanti alla Ferrari è raggiungibile, con gli update giusti. Quello che leggo in giro è che il rapporto con Mercedes ormai è freddissimo: i tedeschi ci passano solo le informazioni strettamente necessarie sul loro motore (e talvolta anche qualcosina in meno, pare). Giusto lo stretto indispensabile per non poter essere accusati di rompere i termini del contratto. In queste condizioni (e data comunque la loro netta superiorità  attuale) raggiungerli diventerà  quasi impossibile quest'anno. Per tornare al titolo Mondiale c'è bisogno dell'ingresso di Honda.

Link al commento
Condividi su altri siti

La McLaren prova in Bahrein delle sospensioni posteriori completamente diverse.

A quanto so, è una soluzione sviluppata in parallelo a quella utilizzata fin'ora. Probabilmente questa modifica è atta a migliorare il comportamento della macchina nelle curve ad alta velocità , il suo attuale grosso punto debole.

 

Sospensione nuova:

3ExVSgt.jpg

 

Con la sospensione vecchia:

McLaren-Formel-1-GP-Malaysia-Sepang-27-M

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...