Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

McLaren MP4-29(2014)


Samurai

Recommended Posts

Secondo me c'è il rischio di vedere un inizio di stagione come il 2012, con svariati vincitori uno diverso dall'altro ....i valori usciranno alla lontana, a meno che qualcuno non toppi decisamente la vettura 

 

I valori usciranno alla lontana, quando cambieranno la struttura delle gomme e fanno fare 1000km di test.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non esageriamo. Intanto la livrea cambierà  credo in base allo sponsor che arriverà , e poi per quanto riguarda l'estetica la macchina non è così brutta. Chiaro che un muso così "hot" è difficile da interpretare subito, e farselo piacere è difficile. Ma cmq sono sicuro che una volta scesa in pista nessuno ne parlerà  più. Ci sono delle soluzioni interessanti al posteriore da andare a vedere. Speriamo sia competita, poi anche se diventa rosa a me non frega niente! Bisogna solo tornare a vincere!! :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi son perso qualcosa? Le vetture di quest'anno non dovevano essere più aggraziate rispetto agli anni precedenti?

Lasciando perdere i tecnicismi, l'alettone a me sembra il solito escavatore (se è più piccolo non si nota affatto), il muso poi sarà  anche più basso ma è osceno, le prese d'aria mi sanno di roba tipo Fast and Furious. 

 

Ti fa passare la voglia solo a guardarla. 

Modificato da Rops
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ala anteriore quest'anno è più stretta di 15 cm, 7,5 cm da entrambe le parti dell'ala, perchè la larghezza è passata da 180 cm a 165 cm; per dare un'idea, dal 2008 al 2009 la larghezza dell'ala era passata da 140 cm a 180 cm, il che significa 40 cm in più. Considerato questo è ovvio che quasi non ci si renda conto della differenza.

 

Un buon passo in avanti dal punto di vista estetico sarebbe stato riportare la larghezza dell'ala anteriore a 140 cm, così sarebbero spariti gli spazzaneve; inoltre così facendo l'aria sarebbe finita direttamente contro le ruote, diminuendo drasticamente l'efficenza aerodinamica.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio ... il nero, si sa, sfina ....effettivamente sarebbe stato un impatto meno forte; d'altronde avrei apprezzato se avessero presentato la vettura arancione, visto che non hanno sponsor ed è l'ultimo anno con Mercedes; l'originale sembra più realista del re, più Mercedes questa che quella vera ...

 

Ah, sul Corriere della sera, nell'articolo sulla presentazione della Mclaren, dicono che pare stiano trattando sponsor diversi per diversi pacchetti di Gp, insomma, tre o quatto Gp e poi si cambia sponsor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o l'alettone posteriore non è fissato dalle paratie laterali?

 

IJZUztQ.jpg?1

 

Non sbagli, però è stato tolto quella specie di alettone/paratia tra il diffusore e l'alettone posteriore che anche quello contribuiva ad irrigidire e fissare la struttura. Per regolamento devono esserci quei due sostegni verticali tra il tubo di scarico unico. Di conseguenza hanno dovuto inventarsi qualcosa di diverso.

Credo comunque che a Jerez ci saranno notevoli differenze, perché quell'alettone posteriore sembra quasi incompleto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo gli alettoni non sono quelli che useranno ma questo è normale ed addirittura dovremo aspettare il primo GP ;)

"Io sono la mente, il corpo faccia quel che vuole"

 

Il primo dubbio che mi viene in mente è se avrà  abbastanza rigidezza torsionale... Però senza nessun dato alla mano si fa fatica a dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...